CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Quando non è arrivata la tua ora

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 10:36:58

https://video.corriere.it/colom...

https://video.corriere.it/primo...

C'è qualcuno tra voi che si è trovato in certe drammatiche situazioni da poter dire poi: Fortunatamente non era arrivata la mia ora !
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 10:43:31
In risposta al messaggio di a.daniele del 29/11/2018 alle 10:36:58

... ... C'è qualcuno tra voi che si è trovato in certe drammatiche situazioni da poter dire poi: Fortunatamente non era arrivata la mia ora ! Saluti Daniele   ...
Ebbene sì.
Eravamo all'area di sosta di Aquileia e stavo tornando a piedi dal centro lungo la strada camminando vicino alle case, un suv ha perso il controllo e si è schiantato contro il muretto un metro dietro di me.
Per qualche giorno ci ho pensato, se fossi stata un metro indietro non so cos sarebbe successo.
Ciao Giovanna.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 12:47:28

... ... C'è qualcuno tra voi che si è trovato in certe drammatiche situazioni da poter dire poi: Fortunatamente non era arrivata la mia ora ! Saluti Daniele   ...
Ecchime... tornavo in camper dalla Calabria, quasi a casa, imboccata la Sa-Pompei-Na, subito dopo il casello ci sono una serie di gallerie corte ma in curva, noto davanti a me un portacontainer appena salito dal porto di Salerno che sbanda, non era un colpo di sonno perchè era appena partito, forse telefonimo... angry, faccio appena in temp a dire a mia moglie che non mi piaceva come stava guidando, tolgo il piede dal'acceleratore e mi distanzio, imboccando la galleria successiva noto una fiammata... lo stro... aveva urtato col container l'arcata della galleria, un urto così violento che il container era di traverso all'uscita della galleria... angryangryangry.
Se non mi fossi distanziato... angel

Modificato da Salvo Sa 2 il 29/11/2018 alle 12:50:35
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 12:58:00
ho rischiato la vita più volte durante il lavoro, le più eclatanti quando , percorrendo con il camion  una mulattiera per raggiungere una stazione dell'enel in montagna, la strada che era qualche cm più larga del camion, cedette dalla parte del burrone, mi sono bloccato e dopo che il sangue riniziò a circolare, feci retromarcia.
un'altra volta, dopo aver posizionato un tornio  da 3000 kg con appositi carrelli in un garage di una abitazione, mentre stavo togliendo i carrelli con un martinetto idraulico, il pavimento cedette sotto il peso concentrato facendo ribaltare il tornio su di me. ebbi la prontezza di riflessi di fare un balzo indietro e non venir schiacciato dal tornio.
adesso quando percorro certe strade o movimento torni, ho un certo restringimento al posteriore
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 13:03:59
Sabato scorso, ero in bici in una strada con diritto di precedenza e un'auto è uscita dritta da uno stop: ho frenato istintivamente e l'auto mi è passata a due centimetri, dico due centimetri, a forte velocità!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 13:22:39
L'ultimo episodio che ricordo (forse gli altri li ho cancellati dalla memoria) per una mia disattenzione stavo per attraversare la strada nel momento sbagliato e guardando dalla parte opposta da dove sopraggiungeva a forte velocità un pulman. E' stato un attimo, forse ho percepito qualcosa, ho fatto in tempo a risalire sul marciapiede che il pulman mi ha quasi strappato i bottoni dalla giacca. Beh, per qualche istante l'ho pensato davvero... non era arrivata la mia ora.
Daniele

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 13:49:50
Un amico si sarebbe dovuto sposare domenica alle 11, litigata furiosa con la promessa sposa e di conseguenza tutto saltato, lui ormai aveva pagato tutto ma proprio tutto dall’auto al pranzo, fiori, fotografo...e ebbe la grande genialità di aspettarci tutti davanti alla chiesa: AMICI non mi sposo più, ma tutto è pagato quindi andiamo a festeggiare ugualmente!!
io imbarazzato partecipai è solo dopo capiiiii:
CHE RISCHIO INCREDIBILE!
i regali se li trattenne lo stesso...
lui mi rinvitó dopo un paio d’anni per un nuovo matrimonio, stavolta per non rischiare gli feci un bigliettino d’auguri...il regalo di nozze ABBIAMO GIÀ DATO!

Mick KoKorde World President
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 15:32:06
In risposta al messaggio di Panzer del 29/11/2018 alle 13:49:50

Un amico si sarebbe dovuto sposare domenica alle 11, litigata furiosa con la promessa sposa e di conseguenza tutto saltato, lui ormai aveva pagato tutto ma proprio tutto dall’auto al pranzo, fiori, fotografo...e ebbe la
grande genialità di aspettarci tutti davanti alla chiesa: AMICI non mi sposo più, ma tutto è pagato quindi andiamo a festeggiare ugualmente!! io imbarazzato partecipai è solo dopo capiiiii: CHE RISCHIO INCREDIBILE! i regali se li trattenne lo stesso... lui mi rinvitó dopo un paio d’anni per un nuovo matrimonio, stavolta per non rischiare gli feci un bigliettino d’auguri...il regalo di nozze ABBIAMO GIÀ DATO!  
...
Panzer...Troppo bello!yesyes
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 15:46:24
In risposta al messaggio di galelo del 29/11/2018 alle 15:32:06

Panzer...Troppo bello!
Ti piacerebbe... wink
Ciao giovine... smiley
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 18:15:04
In risposta al messaggio di Panzer del 29/11/2018 alle 13:49:50

Un amico si sarebbe dovuto sposare domenica alle 11, litigata furiosa con la promessa sposa e di conseguenza tutto saltato, lui ormai aveva pagato tutto ma proprio tutto dall’auto al pranzo, fiori, fotografo...e ebbe la
grande genialità di aspettarci tutti davanti alla chiesa: AMICI non mi sposo più, ma tutto è pagato quindi andiamo a festeggiare ugualmente!! io imbarazzato partecipai è solo dopo capiiiii: CHE RISCHIO INCREDIBILE! i regali se li trattenne lo stesso... lui mi rinvitó dopo un paio d’anni per un nuovo matrimonio, stavolta per non rischiare gli feci un bigliettino d’auguri...il regalo di nozze ABBIAMO GIÀ DATO!  
...
Grullolaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 18:30:17
Il titolo del tread è: quando non è arrivata la tua ora,

le argomentazioni sono relative al rischio,

IL MIO PISTOLOTTO ESPRIME UN GRANDISSIMO RISCHIO....

Mick KoKorde World President
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 18:48:58

Una ventina d'anni fa … 
Eravamo in una casa di campagna, senza riscaldamento ed incautamente andammo a dormire con un braciere solo apparentemente spento.
Poiché non c'era la ventilazione adeguata, terminato l'ossigeno ci siamo intossicati col monossido di carbonio.
Due dei quattro componenti se la sono cavata con un ricovero di un paio di gg in un ospedale minore.
Io (andato a letto qualche ora prima) ero quello messo peggio ed è stato necessario un ricovero di più giorni nel reparto rianimazione di un ospedale più grosso della zona. 
Oggi, grazie a mio padre (il quarto componente) possiamo raccontare la storia: si è infatti svegliato in piena notte, in stato confusionale, ma comunque sufficientemente vigile da chiamare i soccorsi.  
Posso senza dubbio dire che quella non era la mia ora … cheeky

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 29/11/2018 alle 19:05:30
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 20:38:33
Io ricordo un paio di situazioni in cui me lo sono vista davvero brutta !
La prima, da ragazzino, quando camminando da incosciente lungo i binari della ferrovia, in prossimità di una curva, sopraggiunse all'improvviso un treno e feci appena in tempo a fare un balzo di lato.
La seconda volta una ventina d'anni fa, mentre sul balcone di un'amica che mi aveva chiamato in soccorso, mi trovavo su una scala nel tentativo di staccare la sirena dell'antifurto che era andato in tilt.
La scala evidentemente non era stata aperta bene, per cui all'improvviso si rovesciò di lato, in direzione della ringhiera. Per fortuna ebbi la prontezza di riflessi di fare un balzo, prima che la scala si rovesciasse del tutto, riuscendo ad "atterrare" all'interno del balcone. Sarebbe bastata una frazione di secondo di ritardo e sarei precipitato giù dal quinto piano !
Giuseppe
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 21:37:18
In risposta al messaggio di bottastra del 29/11/2018 alle 20:38:33

Io ricordo un paio di situazioni in cui me lo sono vista davvero brutta ! La prima, da ragazzino, quando camminando da incosciente lungo i binari della ferrovia, in prossimità di una curva, sopraggiunse all'improvviso un
treno e feci appena in tempo a fare un balzo di lato. La seconda volta una ventina d'anni fa, mentre sul balcone di un'amica che mi aveva chiamato in soccorso, mi trovavo su una scala nel tentativo di staccare la sirena dell'antifurto che era andato in tilt. La scala evidentemente non era stata aperta bene, per cui all'improvviso si rovesciò di lato, in direzione della ringhiera. Per fortuna ebbi la prontezza di riflessi di fare un balzo, prima che la scala si rovesciasse del tutto, riuscendo ad atterrare all'interno del balcone. Sarebbe bastata una frazione di secondo di ritardo e sarei precipitato giù dal quinto piano !
...
.... mentre sul balcone di un'amica che mi aveva chiamato in soccorso, ......

Di la verità! Che ci facevi su quel balcone ? Qualcuno arrivato in anticipo ?
laughlaughlaugh
Daniele

Modificato da a.daniele il 29/11/2018 alle 21:38:13
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:51:00
Sono convinto che gli stò così tanto sui m.a.r.o.n.i. alla signora in nero che stà ritardando il più possibile il nostro incontro, tra scivolate in ghiacciaio, lavoro, guida ( per non farmi mancare niente ho preso pure la moto ed ho fatto pure il camionista) e rianimazioni potrei cominciare in ordine alfabetico o sparso.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 11:50:16

10 giugno 2018 soleggiata domenica estiva si decide gita in barca , all'accensione boato  ed vampata di vapori di benzina incendiati dalle scintille del motorino di avviamento risultato: io 40 giorni nel centro grandi ustioni, mio cognato 30 la mia compagna  35 mia sorella 15. eravamo ancora alla banchina per cui subito soccorsi e io gridando di buttarsi in  acqua ho espirato e non inspirato salvandomi i polmoni.. ustioni gambe braccia e volto.
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 12:09:00
Avevo vent'anni o poco più, ed ero in viaggio su un furgone 238 noleggiato alla Hertz sulla vecchia Aurelia direzione Roma, prima di Grosseto, era una buia notte di novembre, circa le 23 , all'improvviso mi trovo la mia corsia completamente sbarrata da cinque muli carichi di legna, visti al'ultimo momento causa luci anabbaglianti per l'incrocio di altri veicoli. L'impatto è stato tremendo, furgone distrutto con il montante destro che si era ripiegato sul sedile, quattro muli morti ed il conducente ubriaco che si era attardato in osteria fortunatamente ferito in modo non grave, io taglietto all'orecchio e niente di più. Se un mulo fosse stato un metro più a  sinistra non sarei qui a scrivere l'accaduto, mi era andata di lusso.
22
elio56
elio56
03/09/2003 413
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 13:10:18
L'anno del rapimento di Moro, prendo il Mazzilli 125 di mio fratello (che belva!) e parto facendo il ganassa, lungo la via rettilinea che costeggia il Naviglio Grande del mio paese. A un certo punto da dx spunta una 126 che si ferma in mezzo all'incrocio. La prendo a oltre 120km/h tra ruota anteriore e portiera e volo via. Allora non si usava il casco. Cado venti metri dopo la macchina e mi rialzo subito. Testimoni dicono che sono rimasto a terra per più di un minuto incoscente. La moto mi passa sopra e si schianta sull'asfalto.
Vado alla moto e vedo che il serbatoio in vetroresina è totalmente devastato all'altezza dei miei gioielli: terrore!
Risultato: rottura dell'apice del malleolo peroneale destro. Vita salva, gioielli salvi, ematoma diffuso su interno cosce, Mazzilli in demolizione, fratello (pace all'anima sua) senza moto.

elio
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 14:03:37
Un giorno, nei primissimi anni 80, stavo giocando con un compagno di elementari nel bosco dietro casa sua ai margini di un paese al confine tra Liguria e Piemonte; era il nostro terreno di gioco preferito e quindi lo conoscevamo bene e ci spingevamo anche piuttosto lontano da casa. Ad un certo punto la nostra attenzione viene attirata da uno strano oggetto metallico adagiato sul terreno sotto ad un cespuglio e di forma allungata con delle alette ad una estremita'. Tranquillo lo prendo e, senza nessuna attenzione particolare, lo portiamo a casa dell'amico per farlo vedere a sua mamma sperando che potesse soddisfare la nostra curiosita'. Ancora ricordo bene la faccia della mamma non appena ha capito cosa stavo portando... era una bomba da mortaio ancora perfettamente conservata. surprise
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 14:21:11
Quanto racconto può esser difficile da credere, ma è veramente accaduto l'anno scorso (2017) a settembre.

Dopo le ferie in sardegna, porto il camper all'elettrauto per la sostituzione commutatore ventola condizionamento interno. Lascio il mezzo e scarico lo scooter dal garage (allora avevo ancora il mio vecchio camper Buerstner).
Parto quindi con lo scooter (SH300) e mi avvio verso il rimessaggio, per riprendere l'auto. Sulla provinciale (tratto rettilineo di circa tre Km), decido di "tirare un pò" e mi porto a 130, visto che la strada era deserta. Ad un certo punto vedo una sagoma nera affiancarmi a pochi cm sulla destra; la sagoma si infila fra il mio corpo ed il parabrezza, impedendomi la visuale.
Fortunatamente mi rendo conto che si trattava di un'invasione da parte del telo copriscooter, quindi afferro con la mano sinistra il lembo che mi copriva la visuale ed inizio a ritirare alla meglio il tessuto; tutto questo senza minimamente rallentare, per evitare che la velocità inferiore facesse finire la stoffa sotto la ruota posteriore.
Una volta arrotolato alla meglio il tutto sulle ginocchia, ho potuto fermare il mezzo. Il bauletto, che conteneva il telo, non si era chiuso bene; si era aperto con il risucchio d'aria del corpo e ne era fuoriuscito il telo in tessuti di nylon leggero che, seguendo le correnti aerodinamiche, era finito davanti al mio viso, impedendomi la visuale per ben tre volte.
Non credo al destino e mi sono salvato esclusivamente per aver dimostrato sangue freddo. Se avessi frenato od avessi fatto qualche movimento brusco, non starei qui  a raccontarla.
Chi mi conosce ha detto che non era ancora arrivata la mia ora ma, come gia detto, non credo al destino.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 14:33:49
Ne vogliamo mettere un'altra?
31 marzo 2016. Stavo facendo il mio solito giro sulla mia bici elettrica. Imbocco via Ugo Piccinini, notoriamente percorsa dai binari della metropolitana di superficie (opera mai terminata ed ormai in disuso). Per non aver problemi, anche se la strada è a senso unico, mi sistemo fra il binario ed il marciapiedi, in una lingua d'asfalto larga circa due metri; aumento un pò la velocità, vista la leggera discesa. Potavo andare al max a 30 Kmh. Una buca fa deviare la mia bici che viene indirizzata con la ruota anteriore sul solco del  vicino binario. Prevedendo la reazione, con uno scatto sollevo la ruota riportandola sulla destra, ma la bici sbanda pesantemente in coda e mi catapulta in avanti. Batto la testa per terra, ma non perdo i sensi. Fortunatamente le auto che stavano dietro si sono fermate in tempo. La ruota posteriore della bici era entrata nel solco del binario ed era stata bloccata come in una morsa, incastrandosi. Imprudentemente non avevo casco. Ho riportato una frattura cranica nella parte destra, dalla sommità del capo fino dietro l'orecchio, qualche escoriazione e la frattura del V metatarso del piede destro. Me la son cavata con 8 giorni di ricovero in Neurochirurgia e circa 40 giorni di gesso. Fortunatamente non ho riportato danni neurologici. Ora prima di salire in bici, metto sempre il casco.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link