CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Rasoio elettrico: a lamina o a testine rotanti?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2019 alle: 22:53:19
Dopo essermi rasato per una vita solo ed esclusivamente con i tradizionali rasoi a mano, di recente ho deciso di sperimentare i rasoi elettrici.
Ovviamente, trattandosi di una "sperimentazione", non ho voluto spendere grosse cifre e, dopo aver consultato le varie recensioni presenti sul web, mi sono orientato verso un rasoio Philips della serie 5 (il mod. S5420/06), unanimemente ritenuto come uno dei migliori attualmente sul mercato, per il suo rapporto prezzo/qualità.
Devo dire francamente che questo rasoio non mi ha entusiasmato più di tanto, perchè non radeva sufficientemente in profondità e, per ottenere un risultato accettabile, dovevo poi rifinire con il rasoio a mano, anche perchè io ho l'abitudine di radermi a giorni alterni.
Tuttavia l'inconveniente peggiore era rappresentato dal fatto che il rasoio, quando veniva passato nella parte bassa del collo, mi "pizzicava" spesso la pelle e talvolta mi procurava anche qualche taglietto.
Per fortuna attualmente c'è la campagna "soddisfatti o rimborsati", per cui ho deciso di renderlo e sono ora in attesa di ricevere il relativo rimborso.
Confesso che sarei tentato di fare un secondo tentativo, provando eventualmente un rasoio della Braun perchè, a detta di molti, i rasoi a lamina offrirebbero dei risultati migliori. In alternativa potrei rimanere sempre sulla Philips, orientandomi però su un modello della serie 7, come consigliatomi peraltro dalla stessa Casa produttrice (anche se il costo lieviterebbe sensibilmente !). 
Tuttavia, prima di fare un secondo errore, mi piacerebbe sentire il parere di chi ha esperienza di rasoi elettrici ed eventualmente ha avuto anche modo di provare entrambe le tecnologie (a lamina e a testine rotanti).
Ovviamente, non suggeritemi modelli di alta gamma e, conseguentemente, dal costo elevato, perchè - almeno per il momento - vorrei rimanere su un budget di spesa che si aggiri possibilmente intorno ai 100 euro.
Pensate che si possa trovare qualcosa di decente con quella cifra o bisogna orientarsi necessariamente sui modelli top di gamma ?

Giuseppe

Modificato da bottastra il 16/04/2019 alle 08:13:57
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 00:15:46
Io ti consiglio questo

https://www.philips.it/c-m-pe/o...

che ho da agosto. Esiste in alcune versioni diverse ma la testina e' sempre la stessa. Le versioni si distinguono per l'accumolatore. Io ho il piu' economico.

si usa asciutto o bagnato con o senza schiuma. Io lo uso con schiuma fatta con sapone da barba (poca).

provai diversi rasoi elettrici ma tutti non mi soddisfavano perche' anche io non mi rado tutti i giorni e i rasoi elettrici tradizionali funzionano bene secondo me solo se ti radi ogni giorno.

per me quello che ti ho linkato funziona bene, il meglio che ho provato. Le testine durano molto e sono care. Io uso ancora la prima comprata col rasoio.

in pratica questo rasoio taglia il pelo vicinissimo alla pelle come tante forbicine. Puoi paragonare il risultato alla rasatura che hai col rasoio a lama rasato al mattino ma col pelo gia' cresciuto un attimo come hai la barba al pomeriggio dopo una rasatura a lama fatta la mattina.

prima di usare questo oneblade avevo sempre brufoloni e cose varie sul collo dovuti a rasatura e crescita pelo. Ora sono solo un brutto ricordo.

Modificato da sergiozh il 16/04/2019 alle 00:33:56
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 07:41:18

Quando dovevo radermi tutti i giorni, usavo un rasoio elettrico, ora che mi rado a giorni alterni son tornato alle lamette con rasoio vibrante. Il rasoio elettrico non rade a fondo come la lametta.

Sul tipo di rasoio dipende dalla pelle, dalla sensibilità personale. Io usavo il sistema Philips, a testine rotanti; avevo provato il sistema Braun ma non era adatta alla mia pelle.

Giovanni
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 07:55:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2019 alle 00:15:46

Io ti consiglio questo che ho da agosto. Esiste in alcune versioni diverse ma la testina e' sempre la stessa. Le versioni si distinguono per l'accumolatore. Io ho il piu' economico. si usa asciutto o bagnato con o senza
schiuma. Io lo uso con schiuma fatta con sapone da barba (poca). provai diversi rasoi elettrici ma tutti non mi soddisfavano perche' anche io non mi rado tutti i giorni e i rasoi elettrici tradizionali funzionano bene secondo me solo se ti radi ogni giorno. per me quello che ti ho linkato funziona bene, il meglio che ho provato. Le testine durano molto e sono care. Io uso ancora la prima comprata col rasoio. in pratica questo rasoio taglia il pelo vicinissimo alla pelle come tante forbicine. Puoi paragonare il risultato alla rasatura che hai col rasoio a lama rasato al mattino ma col pelo gia' cresciuto un attimo come hai la barba al pomeriggio dopo una rasatura a lama fatta la mattina. prima di usare questo oneblade avevo sempre brufoloni e cose varie sul collo dovuti a rasatura e crescita pelo. Ora sono solo un brutto ricordo.
...
In effetti il rasoio che usi tu mi ha sempre incuriosito, ma ti confesso che non sono mai stato molto convinto delle sue prestazioni, anche perchè non lo si può certo definire un vero e proprio rasoio elettrico. Del resto, il suo basso costo mi fa diffidare un po' della reale bontà della rasatura.
Comunque, prendo atto della tua testimonianza e, nel caso dovessi rinunciare definitivamente all'idea di un rasoio elettrico tradizionale, ci farò senz'altro un pensierino. 
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 08:11:51
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2019 alle 07:41:18

Quando dovevo radermi tutti i giorni, usavo un rasoio elettrico, ora che mi rado a giorni alterni son tornato alle lamette con rasoio vibrante. Il rasoio elettrico non rade a fondo come la lametta. Sul tipo di rasoio dipende
dalla pelle, dalla sensibilità personale. Io usavo il sistema Philips, a testine rotanti; avevo provato il sistema Braun ma non era adatta alla mia pelle. Giovanni
...
Sì, sono convinto anch'io che i rasoi elettrici non potranno mai radere a fondo come quelli tradizionali con le lamette.
Cercavo, tuttavia, qualcosa che gli si avvicinasse il più possibile !
Ma perchè dici che il sistema Braun non era adatto alla tua pelle ? Ti provocava forse delle irritazioni, perchè meno delicato ?
In realtà io avevo voluto provare il Philips, perchè da ragazzo avevo sperimentato un Braun di basso costo ed in effetti lo avevo abbandonato dopo un paio di rasature perchè mi infiammava letteralmente il viso. Penso, tuttavia, che dopo 50 anni la tecnologia sia cambiata profondamente ed è per questo che sono tornato a farci un pensierino !
Ho letto da più parti che i rasoi a lamina radono più a fondo rispetto a quelli con le testine rotanti. Almeno questo puoi confermarmelo ? 
Io con il Philips, oltre ai problemi di cui ho già parlato, avevo difficoltà ad utilizzarlo sul collo con movimenti rotatori, come indicato sulle istruzioni d'uso, perchè non riuscivo a farlo scorrere in maniera agevole.
A parte il fatto che, poichè io lo usavo con il gel, i movimenti rotatori finivano con lo spalmare la schiuma anche sulle zone del viso che avevo già rasato, rendendo difficoltosa l'individuazione delle zone ancora da radere.    
Giuseppe
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 08:32:50
In risposta al messaggio di bottastra del 16/04/2019 alle 07:55:40

In effetti il rasoio che usi tu mi ha sempre incuriosito, ma ti confesso che non sono mai stato molto convinto delle sue prestazioni, anche perchè non lo si può certo definire un vero e proprio rasoio elettrico. Del resto,
il suo basso costo mi fa diffidare un po' della reale bontà della rasatura. Comunque, prendo atto della tua testimonianza e, nel caso dovessi rinunciare definitivamente all'idea di un rasoio elettrico tradizionale, ci farò senz'altro un pensierino. 
...
Il oneblade e' un rasoio elettrico e per me e' migliore di quelli costosi. Loro pero' lucrano sulle lamette di ricambio costose ma che durano a lungo. Hanno fatto in passato pure delle azioni che ti ridavano i soldi se non soddisfatto credo. Guarda se ci sono ancora queste offerte che ridanno i soldi.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 09:00:06
In risposta al messaggio di bottastra del 16/04/2019 alle 08:11:51

Sì, sono convinto anch'io che i rasoi elettrici non potranno mai radere a fondo come quelli tradizionali con le lamette. Cercavo, tuttavia, qualcosa che gli si avvicinasse il più possibile ! Ma perchè dici che il sistema
Braun non era adatto alla tua pelle ? Ti provocava forse delle irritazioni, perchè meno delicato ? In realtà io avevo voluto provare il Philips, perchè da ragazzo avevo sperimentato un Braun di basso costo ed in effetti lo avevo abbandonato dopo un paio di rasature perchè mi infiammava letteralmente il viso. Penso, tuttavia, che dopo 50 anni la tecnologia sia cambiata profondamente ed è per questo che sono tornato a farci un pensierino ! Ho letto da più parti che i rasoi a lamina radono più a fondo rispetto a quelli con le testine rotanti. Almeno questo puoi confermarmelo ?  Io con il Philips, oltre ai problemi di cui ho già parlato, avevo difficoltà ad utilizzarlo sul collo con movimenti rotatori, come indicato sulle istruzioni d'uso, perchè non riuscivo a farlo scorrere in maniera agevole. A parte il fatto che, poichè io lo usavo con il gel, i movimenti rotatori finivano con lo spalmare la schiuma anche sulle zone del viso che avevo già rasato, rendendo difficoltosa l'individuazione delle zone ancora da radere.    
...

Giuseppe, un poco di storia: nei primi anni '80 abbandonai la lametta per il rasoio elettrico, indubbiamente più pratico e veloce dovendola fare tutti i giorni; nell'occasione avevo provato sia il Philips che il Braun e, come succede a te, il Braun mi procurava bruciature, fastidio, mentre con il Philips erano si presenti questi fastidi, ma in misura accettabile. Per cui Philips, ed anche un secondo Philips; al Braun non ho più pensato. Poi, una volta in pensione, radendomi a giorni alterni e, qualche volta anche meno spesso, son passato al rasoio a lamette, quello vibrante; l'elettrico sulla barba lunga tende a strappare, almeno nel mio caso.

Pertanto, mi dispiace, ma non sono in grado di dirti se oggi è meglio l'uno o l'altro. In verità i figli mi hanno regalato un Philips a testine rotanti e mobili, a batteria, che raderebbe sul bagnato e spandendo della specifica e costosa schiuma da comprare a cartucce per ricaricare questo rasoio: ho scoperto che lo stesso risultato lo ottengo spalmando la classica schiuma da barba con un costo estremamente inferiore e, qualche volta, tanto per vedere se ancora le batterie sono cariche, lo uso. Essendo a batterie, si può usare anche sotto la doccia e si sciacqua come un qualsiasi coso sotto l'acqua.

Giovanni
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 09:25:05
Io ne ho uno della Philips con 3 testine mobili che mi hanno regalato anni fa e devo dire che per le emergenze va bene. 
Ma con il rasoio a lama faccio prima e meglio. E non mi serve la 220V .
Non sono di quelli che si fa la barba tutti i giorni.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 09:34:09
Dagli anni '70 Braun, per poi passare negli ultimi 20 anni alla Panasonic (altissima frequenza di oscillazione)
Comunque sempre a lamina e mai testine rotanti.

Saluti Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 09:57:16
Io al momento uso questo

https://www.amazon.it/gp/produc...

https://www.amazon.it/gp/produc...

Ma fino a poco prima usavo  un braun a singola testina.

I ragionamenti da fare sono questi:
- da nuovi funzionano entrambe i sistemi benino, ma devi andare sopra una qualità minima per la potenza dei motori
- nel tempo diminuisce la potenza della batteria(motore) e vanno cambiati i pezzi
- non avrai mai la prestazione della lametta, la barba in elettrico conviene farla tutti i giorni, ma mi soo abituato e per me è accettabile, anche perché non faccio la barba al 100% del viso;
- i peli più lunghi vanno tagliati con il regolabasette
- meno è potente il motore, più strappa i peli e fa male. Ne ho preso per il camper uno della lidl, e strappa un bel po', taglia meno bene ma in vacanza fa lo stesso.

Braun o philips ? A me i braun non dispiacevano, ma al terzo che si allo scadere dei due anni si è rotto il meccanismo che attiva il regolabasette, mi sono girati gli zebedei e sono passato a philips.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 16/04/2019 alle 12:16:09
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 10:46:25
Da circa 20 anni uso solo rasoi elettrici per radermi a giorni alterni. Per anni Panasonic a lamina, da circa un anno un Philips a testine rotanti. Mi trovo bene con entrambi, anche se preferisco la lamina per la facilità che ho a definire le basette e i profili del pizzetto. Con le testine rotanti non si riesce a definire bene le zone.

Mai cambiato una testina del rasoio, uso sempre la stessa per anni ed anni. La pulisco di frequente smontandola e togliendo tutti i residui che vi rimanono impigliati. Spesso cambio anche direzione alle testine, per evitare di sollecitare sempre lo stesso lato della lama.
Personalmente mai avuto problemi di arrossamenti o irritazioni, ma dipende dalla pelle di ognuno. Non uso schiuma o acqua, mi rado a secco anche dopo diversi giorni e non mi crea particolari difficoltà.

Personalmente starei su Braun; costosi ma di qualità superiore. Prima o poi me lo regalo....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 10:54:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/04/2019 alle 09:57:16

Io al momento uso questo ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 Ma fino a poco prima usavo  un braun a singola testina. I ragionamenti da fare sono questi: - da
nuovi funzionano entrambe i sistemi benino, ma devi andare sopra una qualità minima per la potenza dei motori - nel tempo diminuisce la potenza della batteria(motore) e vanno cambiati i pezzi - non avrai mai la prestazione della lametta, la barba in elettrico conviene farla tutti i giorni, ma mi soo abituato e per me è accettabile, anche perché non faccio la barba al 100% del viso; - i peli più lunghi vanno tagliati con il regolabasette - meno è potente il motore, più strappa i peli e fa male. Ne ho preso per il camper uno della lidl, e strappa un bel po', taglia meno bene ma in vacanza fa lo stesso. Braun o philips ? A me i braun non dispiacevano, ma al terzo che si allo scadere dei due anni si è rotto il meccanismo che attiva il regolabasette, mi sono girati gli zebedei e sono passato a philips.
...
Cominciamo col dire che il rasoio che mi hai suggerito, era proprio quello io stavo prendendo in considerazione sino a qualche giorno fa, anche perchè suggeritomi pure dall'assistenza clienti della Philips. 
Avevo trovato un'ottima offerta su Amazon, se non ricordo male intorno agli 80-90 euro, ma me la sono lasciata sfuggire ed ora il prezzo è schizzato improvvisamente a 140 euro (ed io, se fosse possibile, vorrei spendere un po' meno !).
Il problema della potenza dei motori è legato, ovviamente, al livello del rasoio: più si va verso il top di gamma (come le serie 7 e 9 di entrambi i marchi) e maggiore è la potenza dei motori. Io però, come ho già detto, per il momento non intendo investire grosse cifre ed è per questo che sono alla ricerca di una valida soluzione di compromesso.
Ti chiedo quindi: visto che hai provato entrambe le tecnologie (a lamina ed a testine rotanti), è vero che i rasoi a lamina radono più in profondità ? Ed è vero che, di contro, irritano maggiormente la pelle ? 
Sull'efficacia della rasatura, come ho già detto, sono consapevole del fatto che un rasoio elettrico non arriverà mai a dare gli stessi risultati della lametta, ma su questo - entro certi limiti - potrei anche sorvolare e continuare a rifinire la rasatura con il rasoio manuale.
Il mio dubbio sta solo nel fatto se mi conviene insistere ancora con Philips o se provare un Braun. Per il Philips questa volta dovrei andare inevitabilmente sulla serie 7, mentre per il Braun sarei tentato di provare eventualmente anche la serie 5. Il tutto compatibilmente con il budget di spesa che mi sono prefissato e dal quale non vorrei discostarmi molto.    
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 10:59:03
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/04/2019 alle 10:46:25

Da circa 20 anni uso solo rasoi elettrici per radermi a giorni alterni. Per anni Panasonic a lamina, da circa un anno un Philips a testine rotanti. Mi trovo bene con entrambi, anche se preferisco la lamina per la facilità
che ho a definire le basette e i profili del pizzetto. Con le testine rotanti non si riesce a definire bene le zone. Mai cambiato una testina del rasoio, uso sempre la stessa per anni ed anni. La pulisco di frequente smontandola e togliendo tutti i residui che vi rimanono impigliati. Spesso cambio anche direzione alle testine, per evitare di sollecitare sempre lo stesso lato della lama. Personalmente mai avuto problemi di arrossamenti o irritazioni, ma dipende dalla pelle di ognuno. Non uso schiuma o acqua, mi rado a secco anche dopo diversi giorni e non mi crea particolari difficoltà. Personalmente starei su Braun; costosi ma di qualità superiore. Prima o poi me lo regalo....
...
Oh, finalmente qualcuno che mi indica...una strada !
Ti sarei grato, tuttavia, se potessi illustrarmi meglio le differenze che hai avuto modo di riscontrare tra i due marchi, sempre che tu abbia avuto la possibilità di confrontare dei modelli dello stesso livello (tipo: due serie 5 o due serie 7).
Giuseppe
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 11:24:01
Vado controcorrente: a me gli elettrici mi hanno sempre arrossato la pelle e alla fin fine radono poco e male, però è un po'che non ne uso e posso immaginare che i nuovi siano più efficienti.
MA da tempo son tornato al rasoio di sicurezza dei nostri padri/nonni:
IMG_1606.jpg
1) non ti devi sorbire il ronzio di prima mattina
2) le lamette, intercambiabili,  tagliano sul serio e non costano un cavolo e durano di più degli usa e getta (e paga) .
3) la barba effettivamente viene tagliata per bene in poco tempo

My 2 cents wink

Gianluca & C.
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 11:30:14
In risposta al messaggio di bottastra del 16/04/2019 alle 10:59:03

Oh, finalmente qualcuno che mi indica...una strada ! Ti sarei grato, tuttavia, se potessi illustrarmi meglio le differenze che hai avuto modo di riscontrare tra i due marchi, sempre che tu abbia avuto la possibilità di confrontare dei modelli dello stesso livello (tipo: due serie 5 o due serie 7).
Mi dispiace, ma sono due modelli completamente diversi, anche come età. Non mi è possibile fare un confronto.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:23:07
In risposta al messaggio di bottastra del 16/04/2019 alle 10:54:38

Cominciamo col dire che il rasoio che mi hai suggerito, era proprio quello io stavo prendendo in considerazione sino a qualche giorno fa, anche perchè suggeritomi pure dall'assistenza clienti della Philips.  Avevo trovato
un'ottima offerta su Amazon, se non ricordo male intorno agli 80-90 euro, ma me la sono lasciata sfuggire ed ora il prezzo è schizzato improvvisamente a 140 euro (ed io, se fosse possibile, vorrei spendere un po' meno !). Il problema della potenza dei motori è legato, ovviamente, al livello del rasoio: più si va verso il top di gamma (come le serie 7 e 9 di entrambi i marchi) e maggiore è la potenza dei motori. Io però, come ho già detto, per il momento non intendo investire grosse cifre ed è per questo che sono alla ricerca di una valida soluzione di compromesso. Ti chiedo quindi: visto che hai provato entrambe le tecnologie (a lamina ed a testine rotanti), è vero che i rasoi a lamina radono più in profondità ? Ed è vero che, di contro, irritano maggiormente la pelle ?  Sull'efficacia della rasatura, come ho già detto, sono consapevole del fatto che un rasoio elettrico non arriverà mai a dare gli stessi risultati della lametta, ma su questo - entro certi limiti - potrei anche sorvolare e continuare a rifinire la rasatura con il rasoio manuale. Il mio dubbio sta solo nel fatto se mi conviene insistere ancora con Philips o se provare un Braun. Per il Philips questa volta dovrei andare inevitabilmente sulla serie 7, mentre per il Braun sarei tentato di provare eventualmente anche la serie 5. Il tutto compatibilmente con il budget di spesa che mi sono prefissato e dal quale non vorrei discostarmi molto.    
...
Debbo dire che non ho notato sostanziali differenze tra i sistemi braun e philips. Il braun forse da nuovo era un po' meglio (ma non ho mai usato modelli di punta) ma sono stato costretto a cambiarlo più volte e peggiora abbastanza in fretta, mentre il philips per ora, dal 2016, sta tenendo dignitosamente sia come motore che come resa. Adesso volevo cambiare le testine rotanti perché noto un peggioramento. 
Inoltre il philps ogni tanto lo uso con la schiuma da barba ordinaria.
Il male ripeto, dipende molto dalla potenza del motore con entrambe i sistemi, più potente, più costoso, meno dolore.
Ricordando che i peli lunghi vanno pretagliati col regolabasette. Se hai una barba di una settimana e ci butti il rasoio ti devasti, devi prima passare col regolabasette.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5813
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:36:44
Fino a 2 anni fa io e mio figlio usavamo Philips con le testine rotanti (l'ultimo era della serie 7000) ogni 2-3 anni lo cambiavamo... Sia a me che a mio figlio irritavano molto la pelle (abbiamo una pelle molto sensibile, detto anche dal dermatologo); però abbiamo notato che sotto l'acqua (parlando dei modelli che si potevano usare sotto l'acqua) radevano meglio ma non chissà che miglioramento.
Poi mio figlio ha deciso di passare alla serie 9 dei Braun a lamina (modello 9296cc) perché aveva letto che irritava meno la pelle e radeva meglio; lo ha preso anche perché lo aveva trovato in offerta sui 180€. 
Personalmente ero titubante perché da esperienze passate (20 anni fa circa) non ero rimasto per niente soddisfatto dai rasoi a lamina; però con questo ultimo modello top di gamma (del fine 2016, ora c'è il modello 9297cc mi pare) devo ricredermi... Irrita meno di quello che avevamo, rade molto bene; per quanto riguarda la profondità di rasatura per me e mio figlio è buona se non ottima... Poi ognuno ha il proprio metro di misura. Può essere usato anche questo sotto l'acqua, ha la sua stazione di pulizia e ricarica. Braun consiglia di sostituire la testina ogni 18 mesi se non ricordo male... Ma dopo più di 24 mesi rade ancora bene; probabilmente è anche grazie alla stazione di pulizia che le testine durano più a lungo. Noi gli facciamo fare il ciclo di lavaggio quando l'indice di sporcizia è a 3 su 3. È dotato anche di rifinitore estraibile, la testina si può bloccare in 5 posizioni se non ricordo male. Durata della batteria molto buona. 
Consiglio senza dubbio. Vero costa tanto, ma a parer mio e di mio figlio vale la spesa... Ovviamente non a prezzo pieno, ma quello di 180-200€
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 12:53:07
sono anni che mi rado tutti i giorni esclusivamente con lamette, dopo varie prove ho scelto le wil...son 4 , durano 20 giorni ( cad) e costano poco meno di 5 euro x 4 lamette, ho scartato le gi  ette dopo averle provate tutte, non potevo evitare di tagliarmi e mi irritano la pelle ( questo probabilmente è un problema mio ) Aggiungo, solo crema da barba da usare con il pennello, non quelle pronte ,il tempo non mi manca wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur

Modificato da morodirho il 16/04/2019 alle 12:54:30
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 21:48:55
In risposta al messaggio di navarre del 16/04/2019 alle 11:24:01

Vado controcorrente: a me gli elettrici mi hanno sempre arrossato la pelle e alla fin fine radono poco e male, però è un po'che non ne uso e posso immaginare che i nuovi siano più efficienti. MA da tempo son tornato al
rasoio di sicurezza dei nostri padri/nonni: 1) non ti devi sorbire il ronzio di prima mattina 2) le lamette, intercambiabili,  tagliano sul serio e non costano un cavolo e durano di più degli usa e getta (e paga) . 3) la barba effettivamente viene tagliata per bene in poco tempo My 2 cents   
...
Pure io, stanco di avere la faccia come una pizza e anche per il fatto che il mio pelo si avvicina piú a quello di un orso che a quello di un umano, sono tornato alle lamette da barbiere. Non produco plastica, le lamette sono economiche (su amazon 100 lamette mi costano una decina di euro, e avró lamette per 3 o 4 anni) e mi evito artilugi che tanto non tagliano.I rasoi elettrici personalmente credo vadano bene solo per la peluria di un adolescente o per un biondo. 
I520x490-lame-di-ricambio-per-rasoio-in-confezione-da-15-trendhim-grigio.jpg
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 16/04/2019 alle 21:50:58
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2019 alle: 23:25:15
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/04/2019 alle 21:48:55

Pure io, stanco di avere la faccia come una pizza e anche per il fatto che il mio pelo si avvicina piú a quello di un orso che a quello di un umano, sono tornato alle lamette da barbiere. Non produco plastica, le lamette
sono economiche (su amazon 100 lamette mi costano una decina di euro, e avró lamette per 3 o 4 anni) e mi evito artilugi che tanto non tagliano.I rasoi elettrici personalmente credo vadano bene solo per la peluria di un adolescente o per un biondo. 
...
Io mi rado di rado, dunque l'elettrico è incompatibile, anche il bi - tri quadri  lama si intasano di continuo. Anch'io lametta classica e ...sotto la doccia differenza abissale !! Provare per credere!
Andrea
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2019 alle: 00:03:53
Vi aggiorno: dopo lunga e tormentata riflessione, ho deciso di riprendere un Philips, anche perchè ho trovato un'ottima offerta, a cui era difficile resistere !
Purtroppo i rasoi della Braun hanno dei prezzi piuttosto elevati: uno della serie 7 non lo si trova a meno di 150-170euro e con la serie 9 bisogna andare almeno sui 230-250 euro.
I Philips, invece, hanno dei prezzi un tantino più accessibili ed  è anche un po' più facile trovare delle offerte interessanti.
Sul sito di Unieuro, infatti, mi è capitato di vedere un rasoio della serie 7, scontato del 55%, a soli 100 euro ! 
A quel prezzo è pressocchè impossibile trovare un rasoio di livello medio-alto, per cui ho deciso di riprovare con un Philips, visto peraltro che la stessa Casa produttrice mi aveva consigliato di orientarmi su un rasoio della serie 7, che dovrebbe essere molto più adatto al mio tipo di pelle.
Speriamo bene ! 

Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link