https://www.philips.it/c-m-pe/o...
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/04/2019 alle 00:15:46In effetti il rasoio che usi tu mi ha sempre incuriosito, ma ti confesso che non sono mai stato molto convinto delle sue prestazioni, anche perchè non lo si può certo definire un vero e proprio rasoio elettrico. Del resto, il suo basso costo mi fa diffidare un po' della reale bontà della rasatura.
Io ti consiglio questo che ho da agosto. Esiste in alcune versioni diverse ma la testina e' sempre la stessa. Le versioni si distinguono per l'accumolatore. Io ho il piu' economico. si usa asciutto o bagnato con o senzaschiuma. Io lo uso con schiuma fatta con sapone da barba (poca). provai diversi rasoi elettrici ma tutti non mi soddisfavano perche' anche io non mi rado tutti i giorni e i rasoi elettrici tradizionali funzionano bene secondo me solo se ti radi ogni giorno. per me quello che ti ho linkato funziona bene, il meglio che ho provato. Le testine durano molto e sono care. Io uso ancora la prima comprata col rasoio. in pratica questo rasoio taglia il pelo vicinissimo alla pelle come tante forbicine. Puoi paragonare il risultato alla rasatura che hai col rasoio a lama rasato al mattino ma col pelo gia' cresciuto un attimo come hai la barba al pomeriggio dopo una rasatura a lama fatta la mattina. prima di usare questo oneblade avevo sempre brufoloni e cose varie sul collo dovuti a rasatura e crescita pelo. Ora sono solo un brutto ricordo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2019 alle 07:41:18Sì, sono convinto anch'io che i rasoi elettrici non potranno mai radere a fondo come quelli tradizionali con le lamette.
Quando dovevo radermi tutti i giorni, usavo un rasoio elettrico, ora che mi rado a giorni alterni son tornato alle lamette con rasoio vibrante. Il rasoio elettrico non rade a fondo come la lametta. Sul tipo di rasoio dipendedalla pelle, dalla sensibilità personale. Io usavo il sistema Philips, a testine rotanti; avevo provato il sistema Braun ma non era adatta alla mia pelle. Giovanni
In risposta al messaggio di bottastra del 16/04/2019 alle 07:55:40Il oneblade e' un rasoio elettrico e per me e' migliore di quelli costosi. Loro pero' lucrano sulle lamette di ricambio costose ma che durano a lungo. Hanno fatto in passato pure delle azioni che ti ridavano i soldi se non soddisfatto credo. Guarda se ci sono ancora queste offerte che ridanno i soldi.
In effetti il rasoio che usi tu mi ha sempre incuriosito, ma ti confesso che non sono mai stato molto convinto delle sue prestazioni, anche perchè non lo si può certo definire un vero e proprio rasoio elettrico. Del resto,il suo basso costo mi fa diffidare un po' della reale bontà della rasatura. Comunque, prendo atto della tua testimonianza e, nel caso dovessi rinunciare definitivamente all'idea di un rasoio elettrico tradizionale, ci farò senz'altro un pensierino.
In risposta al messaggio di bottastra del 16/04/2019 alle 08:11:51
Sì, sono convinto anch'io che i rasoi elettrici non potranno mai radere a fondo come quelli tradizionali con le lamette. Cercavo, tuttavia, qualcosa che gli si avvicinasse il più possibile ! Ma perchè dici che il sistemaBraun non era adatto alla tua pelle ? Ti provocava forse delle irritazioni, perchè meno delicato ? In realtà io avevo voluto provare il Philips, perchè da ragazzo avevo sperimentato un Braun di basso costo ed in effetti lo avevo abbandonato dopo un paio di rasature perchè mi infiammava letteralmente il viso. Penso, tuttavia, che dopo 50 anni la tecnologia sia cambiata profondamente ed è per questo che sono tornato a farci un pensierino ! Ho letto da più parti che i rasoi a lamina radono più a fondo rispetto a quelli con le testine rotanti. Almeno questo puoi confermarmelo ? Io con il Philips, oltre ai problemi di cui ho già parlato, avevo difficoltà ad utilizzarlo sul collo con movimenti rotatori, come indicato sulle istruzioni d'uso, perchè non riuscivo a farlo scorrere in maniera agevole. A parte il fatto che, poichè io lo usavo con il gel, i movimenti rotatori finivano con lo spalmare la schiuma anche sulle zone del viso che avevo già rasato, rendendo difficoltosa l'individuazione delle zone ancora da radere.
https://www.amazon.it/gp/produc...
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/04/2019 alle 09:57:16Cominciamo col dire che il rasoio che mi hai suggerito, era proprio quello io stavo prendendo in considerazione sino a qualche giorno fa, anche perchè suggeritomi pure dall'assistenza clienti della Philips.
Io al momento uso questo ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 Ma fino a poco prima usavo un braun a singola testina. I ragionamenti da fare sono questi: - danuovi funzionano entrambe i sistemi benino, ma devi andare sopra una qualità minima per la potenza dei motori - nel tempo diminuisce la potenza della batteria(motore) e vanno cambiati i pezzi - non avrai mai la prestazione della lametta, la barba in elettrico conviene farla tutti i giorni, ma mi soo abituato e per me è accettabile, anche perché non faccio la barba al 100% del viso; - i peli più lunghi vanno tagliati con il regolabasette - meno è potente il motore, più strappa i peli e fa male. Ne ho preso per il camper uno della lidl, e strappa un bel po', taglia meno bene ma in vacanza fa lo stesso. Braun o philips ? A me i braun non dispiacevano, ma al terzo che si allo scadere dei due anni si è rotto il meccanismo che attiva il regolabasette, mi sono girati gli zebedei e sono passato a philips.
In risposta al messaggio di Gege01 del 16/04/2019 alle 10:46:25Oh, finalmente qualcuno che mi indica...una strada !
Da circa 20 anni uso solo rasoi elettrici per radermi a giorni alterni. Per anni Panasonic a lamina, da circa un anno un Philips a testine rotanti. Mi trovo bene con entrambi, anche se preferisco la lamina per la facilitàche ho a definire le basette e i profili del pizzetto. Con le testine rotanti non si riesce a definire bene le zone. Mai cambiato una testina del rasoio, uso sempre la stessa per anni ed anni. La pulisco di frequente smontandola e togliendo tutti i residui che vi rimanono impigliati. Spesso cambio anche direzione alle testine, per evitare di sollecitare sempre lo stesso lato della lama. Personalmente mai avuto problemi di arrossamenti o irritazioni, ma dipende dalla pelle di ognuno. Non uso schiuma o acqua, mi rado a secco anche dopo diversi giorni e non mi crea particolari difficoltà. Personalmente starei su Braun; costosi ma di qualità superiore. Prima o poi me lo regalo....
In risposta al messaggio di bottastra del 16/04/2019 alle 10:59:03Mi dispiace, ma sono due modelli completamente diversi, anche come età. Non mi è possibile fare un confronto.
Oh, finalmente qualcuno che mi indica...una strada ! Ti sarei grato, tuttavia, se potessi illustrarmi meglio le differenze che hai avuto modo di riscontrare tra i due marchi, sempre che tu abbia avuto la possibilità di confrontare dei modelli dello stesso livello (tipo: due serie 5 o due serie 7).
In risposta al messaggio di bottastra del 16/04/2019 alle 10:54:38Debbo dire che non ho notato sostanziali differenze tra i sistemi braun e philips. Il braun forse da nuovo era un po' meglio (ma non ho mai usato modelli di punta) ma sono stato costretto a cambiarlo più volte e peggiora abbastanza in fretta, mentre il philips per ora, dal 2016, sta tenendo dignitosamente sia come motore che come resa. Adesso volevo cambiare le testine rotanti perché noto un peggioramento.
Cominciamo col dire che il rasoio che mi hai suggerito, era proprio quello io stavo prendendo in considerazione sino a qualche giorno fa, anche perchè suggeritomi pure dall'assistenza clienti della Philips. Avevo trovatoun'ottima offerta su Amazon, se non ricordo male intorno agli 80-90 euro, ma me la sono lasciata sfuggire ed ora il prezzo è schizzato improvvisamente a 140 euro (ed io, se fosse possibile, vorrei spendere un po' meno !). Il problema della potenza dei motori è legato, ovviamente, al livello del rasoio: più si va verso il top di gamma (come le serie 7 e 9 di entrambi i marchi) e maggiore è la potenza dei motori. Io però, come ho già detto, per il momento non intendo investire grosse cifre ed è per questo che sono alla ricerca di una valida soluzione di compromesso. Ti chiedo quindi: visto che hai provato entrambe le tecnologie (a lamina ed a testine rotanti), è vero che i rasoi a lamina radono più in profondità ? Ed è vero che, di contro, irritano maggiormente la pelle ? Sull'efficacia della rasatura, come ho già detto, sono consapevole del fatto che un rasoio elettrico non arriverà mai a dare gli stessi risultati della lametta, ma su questo - entro certi limiti - potrei anche sorvolare e continuare a rifinire la rasatura con il rasoio manuale. Il mio dubbio sta solo nel fatto se mi conviene insistere ancora con Philips o se provare un Braun. Per il Philips questa volta dovrei andare inevitabilmente sulla serie 7, mentre per il Braun sarei tentato di provare eventualmente anche la serie 5. Il tutto compatibilmente con il budget di spesa che mi sono prefissato e dal quale non vorrei discostarmi molto.
In risposta al messaggio di navarre del 16/04/2019 alle 11:24:01Pure io, stanco di avere la faccia come una pizza e anche per il fatto che il mio pelo si avvicina piú a quello di un orso che a quello di un umano, sono tornato alle lamette da barbiere. Non produco plastica, le lamette sono economiche (su amazon 100 lamette mi costano una decina di euro, e avró lamette per 3 o 4 anni) e mi evito artilugi che tanto non tagliano.I rasoi elettrici personalmente credo vadano bene solo per la peluria di un adolescente o per un biondo.
Vado controcorrente: a me gli elettrici mi hanno sempre arrossato la pelle e alla fin fine radono poco e male, però è un po'che non ne uso e posso immaginare che i nuovi siano più efficienti. MA da tempo son tornato alrasoio di sicurezza dei nostri padri/nonni: 1) non ti devi sorbire il ronzio di prima mattina 2) le lamette, intercambiabili, tagliano sul serio e non costano un cavolo e durano di più degli usa e getta (e paga) . 3) la barba effettivamente viene tagliata per bene in poco tempo My 2 cents

In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/04/2019 alle 21:48:55Io mi rado di rado, dunque l'elettrico è incompatibile, anche il bi - tri quadri lama si intasano di continuo. Anch'io lametta classica e ...sotto la doccia differenza abissale !! Provare per credere!
Pure io, stanco di avere la faccia come una pizza e anche per il fatto che il mio pelo si avvicina piú a quello di un orso che a quello di un umano, sono tornato alle lamette da barbiere. Non produco plastica, le lamettesono economiche (su amazon 100 lamette mi costano una decina di euro, e avró lamette per 3 o 4 anni) e mi evito artilugi che tanto non tagliano.I rasoi elettrici personalmente credo vadano bene solo per la peluria di un adolescente o per un biondo.