In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/04/2023 alle 23:40:20"danno per certa la partenza di Sainz"
Rumors dell'ambiente della F1, danno per certa la partenza di Sainz (pupillo di Binotto) in direzione Ingolstadt ed arrivo di Luigino al suo posto. La prima notizia mi piace ... la seconda no. Staremo a vedere. Se sarà cosi tiferò Ferrari al 50%.
In risposta al messaggio di Tore99 del 21/04/2023 alle 16:59:57La prossima gara sarà il ritorno della Ferrari, non so se in pista o nei box.
danno per certa la partenza di Sainz Per il momento mi fermerei qua. Ammetterai che avete la certezza che la Ferrari parta è già una gran cosa.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/04/2023 alle 20:02:09Semplicemente progetto sbagliato
La prossima gara sarà il ritorno della Ferrari, non so se in pista o nei box. Peró mi chiedo come sia possibile aver migliorato l’auto da girare 7 decimi più lento dello scorso anno? sabotaggio Binotto?
In risposta al messaggio di Clint del 21/04/2023 alle 20:45:11Più che progetto sbagliato penso che stiano scontando la mancanza di correlazione tra lo stop del progetto F1-75 dello scorso anno per problemi di motore e sviluppo aerodinamico non provato in pista con soluzioni che potevano essere usate sulla macchina di quest’anno.
Semplicemente progetto sbagliato
In risposta al messaggio di eolo 58 del 23/04/2023 alle 19:46:49Sviluppo significa spesa e con il BC diventa un problema... Tanto poi i bibitari diranno che hanno speso in cene aziendali.
Più che progetto sbagliato penso che stiano scontando la mancanza di correlazione tra lo stop del progetto F1-75 dello scorso anno per problemi di motore e sviluppo aerodinamico non provato in pista con soluzioni che potevanoessere usate sulla macchina di quest’anno. Un conto fare prove al simulatore e vedere un miglioramento che senza avere un riscontro con la pista non puoi essere sicuro che sia reale Red Bull ha sviluppato la macchina fino alla fine del mondiale in pista
In risposta al messaggio di Clint del 24/04/2023 alle 16:45:03Quello lo dicono pure in Ferrari. Solo che è vero.
Sviluppo significa spesa e con il BC diventa un problema... Tanto poi i bibitari diranno che hanno speso in cene aziendali. La F1 ormai è ridicola..
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Grinza del 28/04/2023 alle 16:28:24Eh si ci avevi preso, almeno in prova una Ferrari è tornata
Pole position pole position pole position
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/04/2023 alle 08:09:06Anche oggi parte in pole, però credo che saranno ancora le Redbull a vincere
E leggendo in giro c'è chi definisce Leclerc un sopravvalutato...meno male... Io non so e temo che sua così, che il merito della polemica sua dovuto al tipo di tracciato, dove chi ha pelo e manico esce, in uno tradizionalenon credo che ci sarebbe stata storia. ps avete sicuramente notato la differenza tra RB e Ferrari nel momento di apertura del DRS.... sembra ci sia un motore in più... al commento lo hanno definito un turbo aggiuntivo... sembra l' effetto dell'airbox presurizzato... Aldo
In risposta al messaggio di turbinello del 29/04/2023 alle 19:35:54Si chiama degrado delle gomme in maniera repentina e poco gestibile, se guardavi le immagini del giro di rientro ai box si notava alle estremita delle gomme anteriori la striscia nera di abrasione non uniforme.
abbiamo visto tutti come dal 10 giro in poi leclerc perdeva da perez . deve aver avuto qualcosa alla macchina che non sappiamo . infatti lo stesso saitz girava 7 decimi più veloce di lui. chissà che è successo
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/04/2023 alle 22:38:11Infatti Sainz è arrivato 5°
Leclerc per mantenere la posizione ha sfruttato probabilmente di più gli pneumatici, causando probabilmente blistering o surriscaldamento che ha portato ad un deterioramento più rapido confronto a Saintz. domani la vedo dura la gestione forse anche Aston sulla distanza verrà fuori.. Aldo
In risposta al messaggio di eolo 58 del 29/04/2023 alle 22:50:15Vero, infatti non ho scritto che ha sbagliato strategia, tanto vero che il 55 alla fine era mezzo secondo più rapido e non è mai stato in palla questo weekend, ha preso 8 decimi sul giro secco dal compagno un' eternità che dimostra il valore differente oltre a qualche problema di set up.
Infatti Sainz è arrivato 5°