In risposta al messaggio di turbinello del 08/05/2023 alle 09:49:32Vabbè, qui comunque avevano portato un pacco di novità.
se non fosse stata una ferrari a subire , ci sarebbe anche da divertirsi... una gara incolore. Per una volta che saitz sembra un pò più in palla . va nel pallone al cambio gomme ed entra come una furia superando il limite. poco altro da aggiungere se non grande fernando. ! sempre un mastino
In risposta al messaggio di Clint del 08/05/2023 alle 15:28:43Io l’ho detto più di una volta che c’è qualcosa che non torna non possono essere così superiori, la BAR insegna negli anni scorsi
C'è qualcosa di molto strano dietro al dominio dei bibitari. Possibile che abbiano scoperto l'arcano? Dubito molto... A pensar male non si sbaglia mai... Gli anni passati insegnano..
In risposta al messaggio di eolo 58 del 08/05/2023 alle 15:56:02Il mio non vuole essere il solito ragionamento da tifoso deluso dalla Ferrari. Ma bene o male le altre squadre si equivalgono, possibile che i bibitari siano legalmente così superiori?
Io l’ho detto più di una volta che c’è qualcosa che non torna non possono essere così superiori, la BAR insegna negli anni scorsi
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/05/2023 alle 11:07:36"una possibilità potrebbe essere questa"
Che la RB abbia trovato qualcosa di diverso dalla concorrenza è chiaro, una possibilità potrebbe essere questa : Il supporto dell'ala posteriore mono pilone integra anche l'attacco della sospensione posteriore. Soluzioneche al momento nessuno pare abbia. Questo permette 2 cose, la prima è alzare di parecchio la triangolazione superiore e dargli anche una funzione aerodinamica e l'altra è poter beneficiare delle deformazioni in quella zona per rendere semi attiva la sospensione posteriore al variare del carico. Questo spiegherebbe la trazione in uscita di curva decisamente superiore ed il minore degrado delle gomme. Sicuramente il fondo ha un sistema di micro flussi che sigillano la canalizzazione principale permettendo un'aderenza ottimale anche con il variare del carico di benzina. Motivo per il quale non ci sono evidenti variazioni di prestazioni con il pieno o senza come avviene per le altre vetture. Sull'anteriore pare il braccio unico nella configurazione pull rod consenta un effetto anti dive molto marcato e quindi un assetto praticamente neutro sui cordoli. La combinazione delle 2 cose direi che funziona bene.
https://it.m.wikipedia.org/wiki...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 09/05/2023 alle 16:33:23"diverse decine di persone che modellano, calcolano e simulano le sue idee"
Se per penna e taccuino ti riferisci a Newey sappi che lui fa capo ad un gruppo di diverse decine di persone che modellano, calcolano e simulano le sue idee. Che poi le idee geniali siano sue ok, nessuno lo nega, ma oggi una F1 non si progetta con la matita e la carta del pane.
In risposta al messaggio di Tore99 del 09/05/2023 alle 16:39:10Credo anch’io ci sia un problema di questo tipo, ma non credo sia la mancanza di idee, un team che invece che spronare ad osare licenzia chi sbaglia non troverai mai nessuno che vorrà osare
diverse decine di persone che modellano, calcolano e simulano le sue idee Appunto. Decine di persone che modellano, calcolano e simulano ce le ha anche la Ferrari. Quello che fa la differenza sono le idee, e le sue la Ferrari non c'è le ha. E non c'ha nessuno in grado di farsele venire.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2023 alle 16:47:47Altra faccia del problema.
Credo anch’io ci sia un problema di questo tipo, ma non credo sia la mancanza di idee, un team che invece che spronare ad osare licenzia chi sbaglia non troverai mai nessuno che vorrà osare
In risposta al messaggio di Grinza del 09/05/2023 alle 16:47:47Quello che osava era Binotto ?
Credo anch’io ci sia un problema di questo tipo, ma non credo sia la mancanza di idee, un team che invece che spronare ad osare licenzia chi sbaglia non troverai mai nessuno che vorrà osare
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di maxime del 17/05/2023 alle 17:17:22Sarcasmo di bassa lega…
Annullato il gran premio di Imola per l'alluvione in Emilia Romagna...peccato o forse meglio per la Ferrari Massimo