CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

tante parole su quel fatto vicino a Perugia....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 06/03/2012 alle: 17:35:15
Abbiamo letto tante discussioni, frasi ingiuriose, offese a tutto e a tutti. commenti sgradevoli che ci hanno colpito e ferito. E' giusto che si possano esprimere le proprie idee...siamo in un paese libero e democratico e quindi, cari amici camperisti, vi vogliamo dire che quel ragazzo, Luca si chiamava, lo conoscevamo bene da tanti anni, lavorava nella filiale della banca con la quale intratteniamo i nostri rapporti di lavoro. Era una persona speciale, sempre disponibile e gentile, pronta a fare il meglio possibile il suo lavoro. In una città piccola l'impiegato di una banca non è uno qualsiasi ma un referente importante che magari fa anche più del suo dovere...e Luca era così...una persona pulita con la quale era un piacere fare due chiacchiere. Ora passiamo davanti a quella filiale e ci viene un groppo in gola pensando che non ci sarà più per nessuno. Noi veniamo da una grande città ed abbiamo scelto di vivere in un piccolo centro proprio per avere una qualità di vita che valga la pena di essere vissuta...quando nel lontano 1976 abbiamo fatto questa scelta, le cose andavano molto meglio...si dormiva con la porta di casa non chiusa a chiave, l'auto la si lasciava parcheggiata con le chiavi nel quadro...così se dava fastidio a qualcuno, la potevano spostare...e via dicendo. Ora non è più così...entrano anche nelle case dei contadini che ancora non hanno imparato a chiudere con le serrature di sicurezza, rubano la biancheria stesa ad asciugare, rubano nelle chiese le offerte dei fedeli, uccidono per derubarti di quel poco che hai a casa e via dicendo...in questi ultimi anni Perugia e dintorni è diventata una città molto pericolosa e violenta e vi assicuriamo che non dipende dagli abitanti del posto che sono cambiati ma da ben altro e chi vuol capire, tragga le sue conclusioni! id="Verdana"> id="size3"> id="blue"> .
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/03/2012 alle: 18:04:14
Forse è bene dare un'indicazione più precisa del fatto a cui fai riferimento così che tutti possano comprendere meglio. Credo inoltre che la tua accusa sia talmente generalizzata che può solo sfociare in una sorta di razzismo gratuito senza elementi precisi. I tempi sono cambiati e le difficoltà che un tempo non c'erano ora ci sono per tutti non solo per gli emarginati. Spesso accusando in maniera generica si rischia di dare un messaggio fuorviante. La crisi c'è...quante volte abbiamo letto di furti da parte di persone "normali" che non arrivando a fine mese si sono lasciate coinvolgere in azioni riprovevoli? Fossi in te riformulerei il concetto perchè a me pare non sia ben chiaro...o forse è volutamente generico?
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 06/03/2012 alle: 18:18:31
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/03/2012  18:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ci stiamo riferendo all'omicidio dell'impiegato di banca di venerdi scorso a Ramazzano di Perugiaid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 06/03/2012 alle: 19:05:12
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/03/2012  18:04:14 La crisi c'è...quante volte abbiamo letto di furti da parte di persone "normali" che non arrivando a fine mese si sono lasciate coinvolgere in azioni riprovevoli?>
> La fame farà anche rubare, ma certo non fa uccidere in modo violento e con quell'accanimento che ogni tanto la cronaca riporta. Credo, ma questa è solo una mia opinione, che uno che ha fame non abbia il coraggio di affrontare una rapina in banca o in una casa, per di più occupata, probabilmente cercherà di fregarsi la busta preconfezionata degli affettati in un supermercato... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini

Modificato da luke66PN il 06/03/2012 alle 19:19:28
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 06/03/2012 alle: 19:39:48
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/03/2012  19:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>siamo perfettamente d'accordo e per la fame si può giustificare il furto di una busta di affettato!id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 19:45:58
Una bella corda, un albero e si risolve definitivamente il problema. Basta con questo buonismo ipocrita, sono sicuro che moltissimi la pensano come Me. Criminali di quella specie, come il fatto di Perugia, sono bestie che non meritano di vivere. Spendere inutilmente soldi del contribuente, per una vana speranza di recupero sociale nel carcere, proprio no. Non m'interessa se sono italiani, stranieri, extra-comunitari, rossi, neri, celesti...delitti così crudeli meritano pene esemplari. La gramigna la si estirpa alla radice per non farla più nuocere.

Modificato da francesco.1 il 06/03/2012 alle 20:36:02
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 06/03/2012 alle: 20:23:41
Una bella corda, un albero e si risolve definitivamente il problema. Basta con questo buonismo ipocrita, sono sicuro che moltissimi la pensano come Me. La penso come te, ma sarebbe troppo bello con una corda[;)]voglio dire troppo veloce[:D] dog Il mondo e' bello perche' e' vario. Andava meglio quando andava peggio.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 06/03/2012 alle: 20:37:55
pochi minuti fa la mamma di quel povero ragazzo ha raccontato che l'hanno praticamente giustiziato portandolo in camera da letto e sparandogli subito ...tutto perchè aveva supplicato che non portassero via la sua fidanzata!! questa gente non merita giustificazioni di nessun genere o compassione...c'è da chiedersi se questa si chiama civiltà!id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 07/03/2012 alle: 07:15:46
Dobbiamo esser buoni... ho qualche dubbio che coloro che predicano così siano veramente buoni: sono coloro che stanno facendo implodere la nostra civiltà. Da noi si dice. "Ringrazio il Signore che non mi ha dato il comando, altrimenti a quest'ora saremo rimasti in pochi". Giovanni
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/03/2012 alle: 07:34:38
Ciao Fabrizio, mi dispiace per quel povero ragazzo, sono rimasto senza parole e mi sono commosso quando ho appreso la notizia... Non volevo fare nessun riferimento al razzismo sul mio td in extra... Però, purtroppo sono stato condannato di essere un razzista della peggiore specie... Ebbene si... sono razzista contro chi commette certi crimini, siano essi extracomunitari che italiani-svizzeri-tedeschi-francesi-ceceni-moldavi... BUONA GIORNATA A VOI... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 07/03/2012 alle: 08:03:26
Siamo alle solite,le quali diventano ogni giorno piu' "solite",senza nessuna speranza che ci sia qualche possibilità di risolvere il problema in futuro. Chiediamoci quali sono i reali rischi a cui vanno incontro questi .....nelle loro "gesta"?Allora viene spontaneo chiedersi: quanto tocchera a "me"!?.Non oso pensarci, ma non poter difendere la mia persona ,i miei cari, le mie cose , con quanto le mie possibilità umane mi permettono, mi lascia veramente.... Non ci si puo' appellare a parole di "giustizia " per certe azioni,anche se oramai ,sono di una consuetudine quotidiana ,come ampiamente evidenziato dai notiziari quotidiani.L'ipocrita buonismo che riempe la bocca di molti,non è sicuramente suffragato da esperienze dirette in tal senso, ma coi tempi che corrono, le "probabilità" di rinsavire per cognizione di causa, sono purtroppo molte. Ciao e buona fortuna
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/03/2012 alle: 09:28:19
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/03/2012  07:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>lo so Armando...e sono pienamente d'accordo con te!id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/03/2012 alle: 09:30:29
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 07/03/2012  08:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a chi si riempie di parole di ipocrita buonismo rispondo: "fino a che un giorno non capiterà a te...poi ne riparleremo!"id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:06:26
Non mi sento di scomodare la parola 'razzismo' su eventi di tale tragica portata. Il motivo è semplice... porta fuori strada e sposta di molto l'attenzione dall'evento in sè. Voglio dire che si passa più tempo a litigare sul fatto che uno sia razzista o meno e si perde di vista la situazione che è, grave per la società, e tragicamente irreversibile per la famiglia vittima della violenza. Importa poco in tale frangente sapere che fossero albanesi o italiani, la questione potrebbe avere una rilevanza in altra sede e in altro momento dove si possono anche aprire dibattiti 'politici'. Oggi quello che per me conta è che una persona per bene è stata giustiziata perchè ha reagito tentando di difendere un suo famigliare da una violenza. Il sentimento popolare scosso dall'emozione ci porta a dire e sentir dire molte cose anche molto diverse tra loro. Esiste però un denominatore comune che è la totale sfiducia verso la legge, la sua difficoltà a proteggere le persone che la rispettano e la sua balbettante (in)capacità di infliggere pene certe e durature. Il nostro sistema prevede che colui che è detenuto sia recuperato alla società (i giuristi perdonino la rozzezza dell'esposizione) ma io mi chiedo cosa vi sia da recuperare in 'persone' come quelle e quale è la motivazione per cui dovrei farlo. Forse il mio animo non è abbastanza nobile per cogliere la civiltà di questo principio e sicuramente non ho abbastanza senso di umana pietà per il 'Caino' di turno per cui sono impossibilitato a comprenderlo ma comprendo molto bene che se non interveniamo in fretta e con determinazione a modificare radicalmente gli equilibri dei diritti tra 'chi rispetta' e 'chi viola' dovremo accettare e dare cittadinanza anche a quelle affermazioni che sfociano nel razzismo o inneggiano alla pena di morte e questo è l'enorme danno collaterale che episodi simili comportano per la società civile e ne innescano il progressivo decadimento di valori e principi. Io non riesco a essere buono a tutti i costi e soprattutto sono stanco di sforzarmi di esserlo.
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:31:31
[quote]Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 07/03/2012  10:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]c'è da chiedersi Luigi perchè usando il buon senso come fai anche tu, non si modifichino delle regole, non si attuino delle politiche che renderebbero più civile il nostro paese e farebbero sentire più sicure le famiglie! E' possibile che chi si dedica alla politica riesca a spegnere quei pochi neuroni che possiede e non si renda conto delle reali necessità di tutti? id="Verdana"> id="size3"> id="blue"> .
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:34:42
Concordo pienamente con le intelligenti parole di Nono Minimo e aggiungo che, nè il buonismo nè l'atteggiamento opposto, definitelo voi con la parola più giusta, portano da nessuna parte se non ad un'escalation di violenza ma non di maggiore sicurezza per i cittadini. La mia critica non era naturalmente alle reazioni comprensibili di questo terribile fatto ma all'accusa generica sollevata. La cosa brutta è che concentrandosi sulle accuse di rimbalzo e facili soluzioni si perde di vista la vera necessità della società che giustamente prevede una soluzione diversa.

Modificato da poesiadAmore il 07/03/2012 alle 10:38:04
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:41:57
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 07/03/2012  10:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il razzismo era riferito alla frase generica di accusa e non , naturalmente, sul grave fatto riportato.
Nono Minimo
Nono Minimo
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 10:56:00
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/03/2012  10:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia piccola e personalissima verità è che l'ignavia ha preso il sopravvento. La nostra classe politica è sotto gli occhi di tutto il mondo e non brilla per onestà e risolutezza e la cosa peggiore, a mio avviso, è che è l'espressione degli Italiani. Sono lì perchè sono stati eletti da noi, da noi vengono mantenuti e tollerati e quotidianamente, giorno dopo giorno, abbiamo arretrato la nostra dignità di cittadini un centimetro alla volta, una tassa alla volta, un condono alla volta, una strage alla volta, uno scandalo alla volta, un finanziamento illecito alla volta... potrei continuare all'infinito. Fino a quando il nostro senso civico e il nostro pensiero politico si esprimerà con modalità da tifo calcistico saremo facile preda di noi stessi e della nostra paura di cambiare le cose senza renderci conto che le cose cambiano da sole. O mettiamo a fattor comune le nostre coscienze per sviluppare un sentimento comune o lasciamo che le cose che ci riguardano vengano pensate e gestite da chi ha altri interessi tenendo per noi il compito di criticare (facile) abdicando a quello di proporre (difficile). Pur non vergognandomi di essere un italiano sono arrivato al punto di non essere per nulla fiero di come sono.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:01:32
A mio parere non servirebbe nessun inasprimento pene, sarebbe sufficiente la CERTEZZA DELLA PENA. Il problema in Italia è proprio questo, il fatto che chi delinque sa che per un motivo o per l'altro anche se lo condannano, difficilmente sconterà l'intera pena. Questo è il grave. Se uno sa che anche se gli danno 20 anni, dopo max 5 è fuori, magari pensa che il gicoo valga la candela, se invece SA che se lo beccano I 20 ANNI SE LI FA TUTTI penso ci pensi due volte.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:02:43
Riporto qui quanto scritto altrove.. quello che non torna e' il controllo del territorio,id="size4"> prerogativa delle forze dell'ordine... NON funziona perche'.. 1) il personale c'e' e pure in abbondanza..si potrebbero unificare le tre forze di polizia eliminando triple competenze, tripli corpi di guardia, tripli corposi stipendi ai rispettivi Capi (pagati il doppio del presidente USA).. 2) eliminando quei servizi di chauffeur (autisti ed auto blu)..una serie assurda di privilegi della classe politica che distrae migliaia di uomini dai propri compiti d'istituto per la coda polemica seguita..che siano stranieri o meno lo trovo irrilevante ai fini di una seria valutazione dei fatti, trovo che sia incivile scrivere che TUTTI GLI STRANIERI SONO ASSASSINI, punto
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:03:23
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/03/2012  09:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una carezza ai pelosi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link