quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/03/2012 18:04:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ci stiamo riferendo all'omicidio dell'impiegato di banca di venerdi scorso a Ramazzano di Perugiaid="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/03/2012 18:04:14 La crisi c'è...quante volte abbiamo letto di furti da parte di persone "normali" che non arrivando a fine mese si sono lasciate coinvolgere in azioni riprovevoli?>> La fame farà anche rubare, ma certo non fa uccidere in modo violento e con quell'accanimento che ogni tanto la cronaca riporta. Credo, ma questa è solo una mia opinione, che uno che ha fame non abbia il coraggio di affrontare una rapina in banca o in una casa, per di più occupata, probabilmente cercherà di fregarsi la busta preconfezionata degli affettati in un supermercato... ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/03/2012 19:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>siamo perfettamente d'accordo e per la fame si può giustificare il furto di una busta di affettato!id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/03/2012 07:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>lo so Armando...e sono pienamente d'accordo con te!id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 07/03/2012 08:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a chi si riempie di parole di ipocrita buonismo rispondo: "fino a che un giorno non capiterà a te...poi ne riparleremo!"id="Verdana">id="size3">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 07/03/2012 10:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il razzismo era riferito alla frase generica di accusa e non , naturalmente, sul grave fatto riportato.
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/03/2012 10:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia piccola e personalissima verità è che l'ignavia ha preso il sopravvento. La nostra classe politica è sotto gli occhi di tutto il mondo e non brilla per onestà e risolutezza e la cosa peggiore, a mio avviso, è che è l'espressione degli Italiani. Sono lì perchè sono stati eletti da noi, da noi vengono mantenuti e tollerati e quotidianamente, giorno dopo giorno, abbiamo arretrato la nostra dignità di cittadini un centimetro alla volta, una tassa alla volta, un condono alla volta, una strage alla volta, uno scandalo alla volta, un finanziamento illecito alla volta... potrei continuare all'infinito. Fino a quando il nostro senso civico e il nostro pensiero politico si esprimerà con modalità da tifo calcistico saremo facile preda di noi stessi e della nostra paura di cambiare le cose senza renderci conto che le cose cambiano da sole. O mettiamo a fattor comune le nostre coscienze per sviluppare un sentimento comune o lasciamo che le cose che ci riguardano vengano pensate e gestite da chi ha altri interessi tenendo per noi il compito di criticare (facile) abdicando a quello di proporre (difficile). Pur non vergognandomi di essere un italiano sono arrivato al punto di non essere per nulla fiero di come sono.
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/03/2012 09:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una carezza ai pelosi...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo