In risposta al messaggio di sergiozh del 26/12/2020 alle 09:36:39«nella peggiore delle ipotesi se il covid contagiasse tutti in poco tempo avremmo si molti morti, principalmente vecchi e persone con altre malattie ma almeno l'80% della popolazione uscirebbe viva da questo scenario peggiore.»
E' tutto giusto quel che dici. Resta il fatto che i morti da covid sono in stragrande maggioranza anziani e per far diminuire i morti e svuotare un po' le cure intensive bisogna iniziare a vaccinare i vecchi e il personalesanitario. Non c'e' altra via. nella peggiore delle ipotesi se il covid contagiasse tutti in poco tempo avremmo si molti morti, principalmente vecchi e persone con altre malattie ma almeno l'80% della popolazione uscirebbe viva da questo scenario peggiore. i vaccini arrivano poco per volta per questo bisogna decidere chi vaccinare prima. sui mezzi di distribizione dei vaccini attuali (-80 gradi) nelle varie nazioni: credo che in ogni nazione europea, svizzera compresa, vengano recapitati da quella ditta di trasposto con gli stessi furgoni mercedes colorati tutti di marrone e non bisogna farne una polemica perche' in italia non li portano con un ducato.
In risposta al messaggio di Paolol del 26/12/2020 alle 12:33:15Mi hai incuriosito, perchè avresti scelto il russo?
Buone feste a tutti! Chi mi conosce sa che lavoro in sanità e mi piacerebbe sapere chi ha detto che il vaccino potrebbe provocare tumori.Altra cosa che vorrei dire riguarda le nuove molecole di farmaci.Sapete che i farmacivengono testati prima in vitro,poi su animali e poi su animali umani.Se tutto va bene(lo certifica chi il farmaco lo produrrà!)verrà studiato dall'azienda europea/italiana/americana ecc.ecc.che se dovesse approvarlo consentirà alla multinazionale di produrre il farmaco e poi a distribuirlo.IN QUESTO MOMENTO VEDREMO SE IL FARMACO E' VALIDO E SICURO: Abbiamo troppi problemi cerchiamo di avere un minimo di fiducia e cerchiamo di vivere... Ciao Paolo. P.S. Sono fumatore per cui sufficientemente protetto dal covid.Il vaccino credo proprio di farlo perchè dovessi incappare in un tumore non credo sarà colpa del vaccino(potendo scegliere avrei fatto lo Sputnic russo)ma dalle sigarette! Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/12/2020 alle 10:55:38«Su chi vaccinare prima ... Vaccinare giovani cassiere poliziotti sanitari farebbe diminuire di molto l'rt e quindi anche di molto il contagio verso le categorie più vulnerabili. Forse l'effetto sarebbe indiretto ma io colpirei l'rt o r0 che sia. »
Allora, chi chiede certezze sappia che ... non ci saranno mai. Siamo nella situazione più grave dalla fine della guerra, con un tracollo economico e sociale drammatico, e secondo me ha senso assumere dei rischi. Quindi si,sono vaccini con meno test di altre volte ma SONO stati testati per cui è un FALSO dire che si fa da cavie. Io ripeto non è una operazione a rischio zero ma il beneficio supera i rischi. Su chi vaccinare prima ... Vaccinare giovani cassiere poliziotti sanitari farebbe diminuire di molto l'rt e quindi anche di molto il contagio verso le categorie più vulnerabili. Forse l'effetto sarebbe indiretto ma io colpirei l'rt o r0 che sia.
https://www.medrxiv.org/content...
In risposta al messaggio di SergioRM del 26/12/2020 alle 12:40:38L'immunita' di gruppo contagiando tutti non la si raggiunge perche' chi fa il covid blando o asintomatico dopo pochi mesi perde gli anticorpi. Tutto questo a prescindere dal sistema sanitario nazionale al collasso coi molti morti che comporterebbe.
«nella peggiore delle ipotesi se il covid contagiasse tutti in poco tempo avremmo si molti morti, principalmente vecchi e persone con altre malattie ma almeno l'80% della popolazione uscirebbe viva da questo scenario peggiore.»Era l'ipotesi dell'immunità di gregge avanzata inizialmente nel Regno Unito. Poi hanno cambiato idea perché hanno fatto un po' di conti e hanno visto che sarebbe stato un massacro, anche costringendo gli anziani a casa per difenderli dal contagio. Per permettere al COVID di raggiungere tutti in poco tempo occorrerebbe un liberi tutti, ovvero lo scenario A di un famoso rapporto del comitato tecnico scientifico di aprile che è stato tante volte citato a sproposito. Alcuni irresponsabili, anche medici di chiara fama, hanno detto che il rapporto era stato smentito dai fatti perché prevedeva 150000 ricoveri in terapia intensiva. Era una balla colossale, perché quel rapporto calcolava 150000 ricoveri in terapia intensiva solo nello scenario A del liberi tutti. La maggior parte dei 49 scenari, con varie ipotesi di restrizioni, è risultata molto vicina alla realtà. E comunque, liberi tutti -> rapida diffusione generale del contagio -> 150000 ricoveri in terapia intensiva. Meglio: bisogno di 150000 ricoveri, un numero 20 volte maggiore dei posti concretamente disponibili. Come dire che il sistema sanitario verrebbe spazzato via e non potrebbe curare più nessuno. Il vaccino è l'unica speranza di raggiungere l'immunità di gregge.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/12/2020 alle 11:54:09
E l'alternativa quale sarebbe? Morire per covid o continuare ad infettarci sperando in un vaccino senza controindicazioni? Ma poi quali sono le probabilità che sviluppi un tumore? su quali basi certe affermazioni? Primasi nega l'esistenza del virus e poi si scopre che i negazionisti corrono a farsi curare, adesso si nega l'efficacia del vaccino definendolo addirittura come portatore di tumori....boh Comunque io lo farò almeno per riprendermi la libertà che avevo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ecostar del 26/12/2020 alle 15:56:41È un bellissimo messaggio il tuo e mi piacerebbe molto poterlo condividere.
il vaccino lo farai e lo faremo dando fiducia a chi sta cercando di salvarci sperando di recuperare la libertà persa ma soprattutto sperando che il virus sia sotto controllo , lasciamo perdere i vari negazionisti ed egoistiche non migliorano nulla ma solo capaci di peggiorare , io in questo vicolo buio incomincio a vedere un po di luce e un grazie a tutta la sanità è dovuto come è dovuto anche a chi ci governa senza fare nomi o nomignoli ma che ben sappiamo chi sono , questo o un altro vaccino sono una grande speranza per tutti , non abbiamo altre scelte o possibilità , ci siamo caduti dentro come polli ma anche se malconci ne usciremo da leoni mario
In risposta al messaggio di SergioRM del 26/12/2020 alle 17:39:14
È un bellissimo messaggio il tuo e mi piacerebbe molto poterlo condividere. Sono più pessimista, ma non si può fare altro che sperare
In risposta al messaggio di alexia76 del 25/12/2020 alle 18:50:56Mettevano dentro ghiaccio secco pertanto-80 garantiti. Saluti. Gianni
Mentre facevano vedere la preparazione delle scatole mettevano dentro altre cose per tenere il freddo. Forse basta per il resto in furgone a -20. O forse tanto gli italiani son di bocca buona e va sempre bene tutto.
https://drive.google.com/file/d...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/12/2020 alle 18:54:34Che ci sarà sempre qualche imbecille....
Gia' circolano voci di persone che dubitano della reale capacita' relativa alle tecnologie/capacita' italiane,in merito ad una coservazione a -70 con conseguente rischio per chi se lo inietta. Voi che ne dite ?
In risposta al messaggio di gio 60 del 26/12/2020 alle 13:00:16Perchè il russo,molto semplicemente,è costituito da frazioni proteiche del virus,mentre quello scelto dall'occidente è una ricostruzione dell'rna virale.Questo dovrebbe dare meno fastidi"allergici" ai fruitori.
Mi hai incuriosito, perchè avresti scelto il russo? Giovanna.
In risposta al messaggio di Paolol del 26/12/2020 alle 20:18:04Il vaccino russo e' un vaccino classico formato da proteine del virus che vengono siringate nella persona. Il protocollo usuale che si fa prima di distribuirlo a milioni di persone non e' stato completato per il vaccino russo.
Perchè il russo,molto semplicemente,è costituito da frazioni proteiche del virus,mentre quello scelto dall'occidente è una ricostruzione dell'rna virale.Questo dovrebbe dare meno fastidiallergici ai fruitori. Lo so che è spiegato male,ma penso di essere stato sufficientemente chiaro. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/12/2020 alle 18:20:09Sono d'accordo, non abbiamo alternative alla speranza, ma che chi ha il potere di decidere stia facendo del proprio meglio non mi pare proprio.
il troppo pessimismo come il troppo ottimismo non sono ne carne ne pesce però un po di fiducia verso chi sta facendo del proprio meglio per combattere questo dannato contagio bisognerebbe averla , si dice che chi vive sperandovive c**ando ma in questa situazione non abbiamo altre alternative mario P.S. non so se dipende dal mio pc ma pare che COL abbia ripreso a funzionare male
In risposta al messaggio di SergioRM del 26/12/2020 alle 21:51:55
Sono d'accordo, non abbiamo alternative alla speranza, ma che chi ha il potere di decidere stia facendo del proprio meglio non mi pare proprio. Basta guardare le notizie diffuse. A sentire quello che ci raccontano, i contagistanno andando meglio. E vediamo sui media grafici come questo: Sembrerebbe proprio che un po' alla volta i nuovi positivi diminuiscano, che il contagio stia rallentando, ma è solo una bufala. Basta guardare i tamponi (il valore anomalo del 17/12 è nei dati e ho preferito non correggerlo): Sappiamo che i nuovi positivi diminuiscono solo apparentemente dopo i fine settimana, perché nei fine settimana si fanno meno tamponi (i denti di sega verso il basso), ma i nuovi positivi diminuiscono dal 20 novembre semplicemente perché dal 13 novembre si fanno sistematicamente meno tamponi. A me sembra una presa in giro. Ma perché ci raccontano balle? In primavera il governo ha seguito quasi sempre le indicazioni del comitato tecnico-scientifico, purtroppo con l'eccezione del caso Alzano-Nembro, e ha fatto nel complesso un ottimo lavoro, ottenendo risultati tali da essere portato ad esempio nel mondo. Tra quei risultati c'è stata anche la possibilità per tutti (operatori economici compresi) di vivere un'estate abbastanza serena. Poi sono subentrate aspre divisioni nella maggioranza e fortissime pressioni da un'opposizione al limite del negazionismo e da presidenti di regione che contestavano dati oggettivi come se fossero voti ingiusti da parte di una maestra cattiva. Il risultato è stato un insieme di misure troppo tardive e troppo blande, con l'assurdo e irraggiungibile obiettivo di preparare un Natale sereno, anche per gli operatori del turismo invernale, come si era già fatto con successo per l'estate. A me pare evidente che la bufala sia servita e serva a spacciare un fallimento per un successo, a sostenere che quelle misure blande e tardive hanno comunque consentito di raggiungere l'obiettivo: vedete? i contagi calano, guardate il grafico! Il risultato è stato che ora siamo agli ultimi posti nel mondo, che per le feste si è dovuto per forza chiudere, ma per rendere digeribile il fallimento lo state a casa è diventato girate tranquillamente di casa in casa, purché nella vostra regione. E i conti li faremo a gennaio. Insomma, sperare nei vaccini è relativamente facile. Diciamo che se Anthony Fauci ha deciso di vaccinarsi lo posso fare pure io, e questo sicuramente a qualcosa servirà. Ma con un governo ormai debole e inefficace, con alternative ancora peggiori, sperare che la classe politica o una sua parte possa svolgere il proprio compito, possa cioè guidare l'uscita dal tunnel sia sanitario che economico, mi pare veramente difficile. Spero, ma solo perché non ho alternative.
In risposta al messaggio di ecostar del 26/12/2020 alle 22:42:48
Sergio da questo tuo intervento preferisco assentarmi perchè odora di qualcosa che non fa per mè , preferisco non interferire sulle tue convinzioni che in gran parte non condivido ma che comunque non disprezzo mario
In risposta al messaggio di SergioRM del 26/12/2020 alle 12:40:38C'è un errore di fondo in questo orribile e disgustoso ragionamento...
«nella peggiore delle ipotesi se il covid contagiasse tutti in poco tempo avremmo si molti morti, principalmente vecchi e persone con altre malattie ma almeno l'80% della popolazione uscirebbe viva da questo scenario peggiore.»Era l'ipotesi dell'immunità di gregge avanzata inizialmente nel Regno Unito. Poi hanno cambiato idea perché hanno fatto un po' di conti e hanno visto che sarebbe stato un massacro, anche costringendo gli anziani a casa per difenderli dal contagio. Per permettere al COVID di raggiungere tutti in poco tempo occorrerebbe un liberi tutti, ovvero lo scenario A di un famoso rapporto del comitato tecnico scientifico di aprile che è stato tante volte citato a sproposito. Alcuni irresponsabili, anche medici di chiara fama, hanno detto che il rapporto era stato smentito dai fatti perché prevedeva 150000 ricoveri in terapia intensiva. Era una balla colossale, perché quel rapporto calcolava 150000 ricoveri in terapia intensiva solo nello scenario A del liberi tutti. La maggior parte dei 49 scenari, con varie ipotesi di restrizioni, è risultata molto vicina alla realtà. E comunque, liberi tutti -> rapida diffusione generale del contagio -> 150000 ricoveri in terapia intensiva. Meglio: bisogno di 150000 ricoveri, un numero 20 volte maggiore dei posti concretamente disponibili. Come dire che il sistema sanitario verrebbe spazzato via e non potrebbe curare più nessuno. Il vaccino è l'unica speranza di raggiungere l'immunità di gregge.
http://www.m48.it