http://www.tgcom24.mediaset.it/...
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/03/2012 23:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) è argomento da extra 2) la fonte per me è tra le meno autorevoli, mi sembra il bue che da del cornuto all'asino.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/03/2012 23:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I poveri si vantano delle loro spese, i ricchi delle loro economie.id="size4"> (Abel Bonnard) P.s. Amato avrà percepito sicuramente un compenso dalla Rai, ma l'avrà devoluto in beneficenza per toglierci dalla crisi.[B)] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2012 11:32:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) non è da EXTRA perché Anato non fa parte di nessun esecutivo! 2) a me la fonte interessa poco. Mi interessa solo se è stata detta verità o meno! Chiediamoci due cose: A) chi volle distruggere il nostro futuro pensionistico adottando il sistema contributivo quando sarebbe bastato bloccare l'accesso alla pensione se non hai i 40 anni di servizio! B) è vero o è falso che Amato (artefice del punto A) percepisce pensione pari a 31 Mila euro? Come può parlare di CRISI chi naviga nell'oro?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/03/2012 11:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Come può parlare di CRISI chi naviga nell'oro?>> Ma non dicevi che la fonte a te non interessa ? Ora, se hai sentito la trasmissione, il commento alla trasmissione è ovvio, ma io non mi sento di dare ascolto al racconto di una trasmissione e non alla trasmissione stessa, sopratutto quando viene riportato da certe persone. Pensioni, scelte, giornali di destra e di sinistra, ex presidenti del consiglio, tutta roba fortemente politica e da extra. Extra non è riservato a commenti su componenti dell'esecutivo. Ora, se ha preso un compenso mi pare che sia giusto, come lo ha preso, e anche dorato, ad esempio Giuliano Ferrara. Dove è l'articolo di Giordano contro il compenso di Giuliano Ferrara ?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/03/2012 11:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> messa così diventa complessa. Cominciamo dal fondo. Se i trentunomila euro ( di cui io non ho certezza ne la cerco) sono un limite per poter parlare avremo molte persone che potrebbero farlo ma poche tra i politici sia attivi che ex che possano farlo. Parlare di economia e di crisi non richiede per forza una esperienza "fisica", perchè anche in questo caso avremo una limitazione notevole nella circolazione delle notizie, infatti suppongo che non possano parlare di crisi nemmeno quelli che guadagnano 10.000 euro e nemmeno 5.000 e anche quelli con duemila se la passano benino, allora restano, a poter parlare, solo coloro che in genere non hanno voglia di parlare perchè troppo presi dalla crisi. Amato personalmente ho cominciato a vederlo di traverso da quando mi tassò il Camper come bene di lusso e alle rate che stavo pagando ci aggiunse una bella tassa. Ma togliergli il diritto di parola mi sembra troppo. Invece sottolinerei non tanto l'intervento televisivo, che non ho visto e non ne avrei avuto sentore senza questo topic, ma quanto la sua presidenza alla Treccani, società in difficoltà e che avrebbe bisogno, per sopravvivere, di idee innovative (enciclopedia al tempo di internet è un po' una contaddizione pur mantenendo la sua valenza culturale) e queste non me le aspetto da un pensionato, che invece- sono sicuro- mi può aiutare con la sua esperienza, a saper leggere il passato per poter vivere meglio il futuro. p.s. chissà se la sua pensione aumenterà dopo questa presidenza.
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 19/03/2012 12:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, chiariamo la faccenda. Mediaset fa un articolo contro una trasmissione della concorrenza. Già questo in un mondo normale è sospetto. Non solo, fa un commento su una trasmissione di RAI3, ovvero quella che ha un grado di sudditanza inferiore rispetto al padrone e datore di lavoro di chi scrive l'articolo. Non solo, chi scrive l'articolo è stato specializzato nel denigrare e gettare fango su chiunque non si sia allineato con il suo datore di lavoro, ovvero era il braccio operativo mezzo stampa per campagne di disinformazione politica. E chi ha condotto la trasmissione su RAI3 ai tempi era un avversario politico del suo datore di lavoro. Cosa dice ? critica i contenuti ? No, dice che è noiosa (mi sembra il minimo per un concorrente) e poi getta qualche palata di fango sul chi l'ha condotta, adducendo come motivazioni i suoi compensi (come se non fossero equivalenti a molti altri che parlano normalmente) e stupendosi per un eventuale compenso. Ora, di cosa stiamo parlando ? Se qualcuno ha visto quella trasmissione ben venga anche al fulmicotone qualsiasi critica, per il resto ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2012 12:07:23 Ma non dicevi che la fonte a te non interessa ? >> E io che ho detto? In realtà la fonte in genere mi interessa moto, ma se una fonte, anche poco attendibile, esprime ciò che io stesso penso non posso che condividerla!
quote: Ora, se hai sentito la trasmissione, il commento alla trasmissione è ovvio, ma io non mi sento di dare ascolto al racconto di una trasmissione e non alla trasmissione stessa, sopratutto quando viene riportato da certe persone. Pensioni, scelte, giornali di destra e di sinistra, ex presidenti del consiglio, tutta roba fortemente politica e da extra. Extra non è riservato a commenti su componenti dell'esecutivo. Ora, se ha preso un compenso mi pare che sia giusto, come lo ha preso, e anche dorato, ad esempio Giuliano Ferrara. Dove è l'articolo di Giordano contro il compenso di Giuliano Ferrara ? >> Io la trasmissione di Amato l'ho, purtroppo, vista e quello che riporta Giordano è la verità! In particolare Amato comincia la sua lezione con una frase da vero spudorato: "Per spiegare a noi stessi cos’è la crisi rifacciamoci alle nostre esperienze quotidiane”. E verrebbe subito voglia di chiedergli: scusi, ma qual è la sua esperienza quotidiana della crisi? Con 31mila euro al mese di pensione come la si vive?" Appunto! Quali esperienze quotidiane negative potrà mai avere uno che di sola pensione (senza parlare di tutti gli altri guadagni per far parte di commissioni e trasmissioni) 31 mila euro al mese? Ferrara no mi piace, ma almeno quello che percepisce non è PENSIONE, non ha tagliato le pensioni DEGLI ALTRI. Quello che guadagna Ferrara è per un lavoro. Se sta bene a chi lo retribuisce sta bene a tutti! Ha almeno il buongusto di non venirci a fare sermoni sulla crisi e come si affronta quotidianamente!
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 19/03/2012 15:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, io (che aborr*****suoi amici), non ho compreso fischi per fiaschi! Davvero ridicolo ch quell'individuo venga a farci i suoi sermoni partendo da come si affronta la QUOTIDIANAMENTE la crisi!
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/03/2012 12:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 19/03/2012 15:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se loro non riescono a capire ci può anche stare! Di certo io sono in grado di capire al 100% e ho trovato il suo discorso davvero nauseante! Come ha scritto Paolof Amato fu quello che ci rubò soldi nel CC (a me non ci riuscì perché avendo intuito cosa poteva fare tosi tutti i mii soldi dal CC).
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 19/03/2012 16:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero ridicolo cHE quell'individuo venga a farci i suoi sermoni partendo da come si affronta la QUOTIDIANAMENTE la crisi! -------------------------------------------------------------------------------- Quoto e straquoto![;)] e come diceva quel comico di Savona "...son tutti fino***i con il c**o degli altri"