CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Un nuovo record negativo per la poca acqua

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 197
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 15:32:01
Il fatto e‘ che se in tv sentiamo l‘alluvione in germania, inghilterra, bangladesh o altre nazioni relativizziamo il tutto. Se invece colpisce la nostra nazione allora iniziamo a percepirla diversamente.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12683
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 15:37:12
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/05/2023 alle 12:20:00

Sono ignorante come una capra su questi temi (e su un'infinità di altri, anzi quasi su tutta la conoscenza umana, avendo studiato poco) ma lasciamo perdere. Tutti siamo ignoranti su quasi tutto. Dovremmo convincercene.
Lo diceva Socrate che aveva capito per primo la sindrome di Dunnig Kreuger, ma era una frase furbina che nascondeva il trucco (come frequente per i filosofi greci) in quanto per lui capire il limite della non conoscenza voleva anche dire che capire il limite della conoscenza, ovvero di quello che si sa. [OT] ieri il giro ha fatto la mia salita di allenamento quotidiano, ma pioveva e io avevo impegni, io ho saltato[/OT]  
...
Sono concetti un pò difficili per me!

OT oggi avevo in programma di prendermi una giornata di ferie per andare a vedere la tappa del Giro.
Ho fatto bene a decidere diversamente, visto il meteo e visto cos'è successo al Giro
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30029
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 15:41:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/05/2023 alle 14:52:15

Nessuno che studia il cambiamento climatico ha mai detto che le alluvioni sono una novità. Sono peraltro un processo normale. Si parla al limite di frequenza e intensità.  Primo argomento negazionista: mettere in bocca
a chi propone dati scientifici dati non scientifici che non sono mai stati detti. Chi sta studiando il disastro climatico studia la storia climatica del pianeta per l'intera vita del pianeta, figuriamoci solo una alluvione in sicilia.
...
non è essere negazionisti, ma forse, che non è tutta colpa  della CO2
le alluvioni ci sono sempre state, con e senza CO2, più o meno catastrofiche
io ho riportato solo un esempio, dove in 24 ore  è precipitata più acqua che in romagna
ricordo ancora gli " angeli del fango " di firenze
che il cambiamento climatico esista, è acclarato nessuno lo nega
la natura, e i suoi eventi, non sono prevedibili, neanche dal miglior scienziato sulla terra, e negarlo è da estremistiwink

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/05/2023 alle 15:50:42
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 15:47:40
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 15:32:01

Il fatto e‘ che se in tv sentiamo l‘alluvione in germania, inghilterra, bangladesh o altre nazioni relativizziamo il tutto. Se invece colpisce la nostra nazione allora iniziamo a percepirla diversamente.
Noi eravamo proprio lì. La polizia ci ha avvisato del pericolo  e ci ha fatto spostare in autostrada.
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 16:12:47
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2023 alle 15:41:17

non è essere negazionisti, ma forse, che non è tutta colpa  della CO2 le alluvioni ci sono sempre state, con e senza CO2, più o meno catastrofiche io ho riportato solo un esempio, dove in 24 ore  è precipitata più
acqua che in romagna ricordo ancora gli angeli del fango di firenze che il cambiamento climatico esista, è acclarato nessuno lo nega la natura, e i suoi eventi, non sono prevedibili, neanche dal miglior scienziato sulla terra, e negarlo è da estremisti  
...
Ora ci sono piu‘ alluvioni anche se ci sono sempre state.

su 10 alluvioni che abbiamo oggi 9 sono dovute al cambiamento climatico e una ad altri motivi ma di queste dieci alluvioni non si puo‘ dire quali esatte sono dovute al cambiamento climatico e quale ad altri motivi.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 17:40:12
Identificati i colpevoli dell‘alluvione:

https://www.huffingtonpost.it/b...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 19:17:22
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/05/2023 alle 15:41:17

non è essere negazionisti, ma forse, che non è tutta colpa  della CO2 le alluvioni ci sono sempre state, con e senza CO2, più o meno catastrofiche io ho riportato solo un esempio, dove in 24 ore  è precipitata più
acqua che in romagna ricordo ancora gli angeli del fango di firenze che il cambiamento climatico esista, è acclarato nessuno lo nega la natura, e i suoi eventi, non sono prevedibili, neanche dal miglior scienziato sulla terra, e negarlo è da estremisti  
...
Io credo che sia spiegato ovunque. Il singolo evento non è necessariamente legato al cambiamento climatico. Sarebbe se no facile, auto elettriche e in una settimana basta alluvioni. La CO2 determina il riscaldamento globale che fa aumentare il numero e l'energia dei fenomeni, frequenza e intensità. Ogni mese ultimamente è un record, mese più caldo, mese più freddo, giorni senza pioggia consecutivi etc, causando progressivamente sempre più danni. E tagliando l'uso di sorgenti fossili non miglioreremo la situazione, eviteremo che peggiori ancora.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2023 alle: 20:45:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/05/2023 alle 19:17:22

Io credo che sia spiegato ovunque. Il singolo evento non è necessariamente legato al cambiamento climatico. Sarebbe se no facile, auto elettriche e in una settimana basta alluvioni. La CO2 determina il riscaldamento globale
che fa aumentare il numero e l'energia dei fenomeni, frequenza e intensità. Ogni mese ultimamente è un record, mese più caldo, mese più freddo, giorni senza pioggia consecutivi etc, causando progressivamente sempre più danni. E tagliando l'uso di sorgenti fossili non miglioreremo la situazione, eviteremo che peggiori ancora.
...
Io penso dobbiamo passare il punto di non ritorno prima che si fara‘ veramente qualcosa, ma a quel punto sara‘ troppo tardi.

ora siamo impiegati tutti a pensare alle vacanze, al fatto che il consumismo fa girare l‘economia e queste cose qua e poi sara‘ troppo tardi.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4105
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 10:03:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 17:40:12

Identificati i colpevoli dell‘alluvione:
da mente semplice credo riuscire a contenere una tale PRECIPITAZIONE è quasi impossibile ma attenuare parecchio il disastro sì' in quanto es sotto il mio paese natio passa il PO e i problemi sono COMINCIATI anni fa quando hanno messo una legge che puoi prendere ghiaia e sabbia solo in certi periodi e se prendi dei tronchi rischi la multa quindi equazione da mente semplice alvei PULITI e doppi argini
nonno pat 49
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30029
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 10:25:11
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/05/2023 alle 20:45:51

Io penso dobbiamo passare il punto di non ritorno prima che si fara‘ veramente qualcosa, ma a quel punto sara‘ troppo tardi. ora siamo impiegati tutti a pensare alle vacanze, al fatto che il consumismo fa girare l‘economia e queste cose qua e poi sara‘ troppo tardi.
È già troppo tardi
Come scrissi tempo fa su un altro tread, per invertire questo  è assicurare un futuro al pianeta, bisogna abbandonare  IMMEDIATAMENTE, tutto ciò che produce CO2 
Quindi tornare al cavallo e bicicletta e solo agricoltura, niente più industrie
Silvio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12683
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 11:13:02
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/05/2023 alle 10:25:11

È già troppo tardi Come scrissi tempo fa su un altro tread, per invertire questo  è assicurare un futuro al pianeta, bisogna abbandonare IMMEDIATAMENTE, tutto ciò che produce CO2  Quindi tornare al cavallo e bicicletta e solo agricoltura, niente più industrie
Non ne ho idea di cosa sia giusto o sbagliato fare, ammesso che la tua affermazione sia scientificamente fondata (dico questo perché la mia mente, la mia formazione, i miei studi non possono assolutamente dirlo) significherebbe che non appena finiscono le biciclette disponibili si andrebbe tutti a piedi, perché anche le biciclette sono un prodotto industriale.

Ci dicono che si sono estinti anche i dinosauri, dunque niente è eterno, e probabilmente non lo sarà nemmeno l'uomo.
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Giugno all'isola del Giglio
Buongiorno a tutti, sto valutando di trascorrere a fine giugno 4 gio...
Nanasso
Ieri alle: 21:16
Accessori
problema ds300 conversione al litio
Ciao a tutti ho montato due batterie al litio su elnagh big marlin ...
Mandracchio
Ieri alle: 19:19
Cellula abitativa
Rimozione cerniera porta cellula
Buongiorno, Ho la porta della cellula del mio mcluis steel 531g del...
Telix636
Ieri alle: 16:39
Viaggi all'estero
Ruta Jubierre in Spagna
Come da titolo, c’è qualcuno che si è già avventurato a fare questa ...
Sparty91
Ieri alle: 14:00
Viaggi all'estero
POLONIA viaggio Estivo
Ciao a tutti, che ne dite di un viaggio in Polonia per questa estate...
RMCamper2020
Ieri alle: 12:11
Viaggi in Italia
Raggiungere le 5 terre
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la strada da fare per raggiunger...
Maiamaia4
Ieri alle: 07:58
Cellula abitativa
Indicatori di livello frigo Dometic
Ruotando la manopola di destra in senso orario del frigo DOMETIC si...
norbidic
Ieri alle: 03:44
Meccanica
Tappo di carico olio trasmissione cercasi
Su Ducato x244 anno 2004, prima di svuotare l’olio del cambio volevo...
norbidic
Ieri alle: 02:18
Meccanica
Acquisto ricambi usati (specchietto sinistro)
Ciao, mentre tornavamo da Valsesia camper per riparare la porta del ...
LaLory
11/03/26 - 22:15
Accessori
Istallazione dashcam anteriore su Ducato nuovo
Ciao a tutti ho un amico inglese che sta acquistando un campervan El...
solidsnork
11/03/26 - 16:50
Viaggi all'estero
Assicurazione viaggio x estero
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate al...
cpuffo
11/03/26 - 16:20
Cellula abitativa
Luce cortesia Doral 161 - modello maxxima 063
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha sostituito la lampada di cort...
daleo
11/03/26 - 13:22
Aree di sosta e campeggi
Campeggi zona Pisa a fine marzo
Ciao a tutti, a fine mese (weekend del 21 marzo) vorremmo fare qual...
Andre78
11/03/26 - 10:33
Accessori
Pannelli solari senza incollaggio
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa soluzione? un pò costosa ma ...
Karbon17
11/03/26 - 10:24
Accessori
Pannello solare incollato sul tetto
Buongiorno a tutti, ho notato che sul mio arca america 745 glg del 2...
Adocaro
11/03/26 - 08:38
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13320
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 11:16:49

È già troppo tardi Come scrissi tempo fa su un altro tread, per invertire questo  è assicurare un futuro al pianeta, bisogna abbandonare IMMEDIATAMENTE, tutto ciò che produce CO2  Quindi tornare al cavallo e bicicletta e solo agricoltura, niente più industrie

Hai scritto:
... bisogna abbandonare   IMMEDIATAMENTE, tutto ciò che produce CO2 
Quindi tornare al cavallo e bicicletta e solo agricoltura, niente più industrie

Siamo otto miliardi: come li sfami tutti? Spero tu conosca quanto la Co2 collabori a sfamarci. Ma qui, ovviamente, siamo tutti per la Pace nel Mondo, Contro la Guerra e Più Pilo per Tutti (quasi tutti, almeno per quelli che lo preferiscono). Stiamo con i piedi per terra, questo politically correct sta facendo solo danni.

Giovanni

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30029
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 11:36:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/05/2023 alle 11:16:49

Hai scritto: ... bisogna abbandonare  IMMEDIATAMENTE, tutto ciò che produce CO2  Quindi tornare al cavallo e bicicletta e solo agricoltura, niente più industrie Siamo otto miliardi: come li sfami tutti? Spero tu conosca
quanto la Co2 collabori a sfamarci. Ma qui, ovviamente, siamo tutti per la Pace nel Mondo, Contro la Guerra e Più Pilo per Tutti (quasi tutti, almeno per quelli che lo preferiscono). Stiamo con i piedi per terra, questo politically correct sta facendo solo danni. Giovanni  
...
So perfettamente che quello che ho scritto è utopistico, come utopistico è pensare che i provvedimenti che stanno prendendo (per esempio stop motori termici nel 2035)risolvino la situazione, daranno qualche anno in più al pianeta, ma non serve praticamente a nulla, se non a far spendere soldi
L'umanità si estinguerà comunque, 10anni in più o ikn menowink
Ed hai centrato il vero problema, siamo troppi

Con questo non dico che me ne sbatto altamente del problema, cerco nel mio piccolo a inquinare e sprecare il meno possibile
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 20/05/2023 alle 11:39:07
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3580
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 11:44:57

Tornare indietro non si può sarebbe una catastrofe e dove c'è li mettiamo i cavalli nel garage? Sai quanto è  difficile mantenere un cavallo e tutta la m..erda dove la mettiamo? Le biciclette sono fatte di ferro più o meno e come lo fai col forno a legna? Come lo estrai con la pala? Il frigo come lo alimenti col ghiaccio. E gli agricoltori,che non ci sono, arano col mulo? E tutti gli influencer dove c'è li mettiamo morono de fame
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31420
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2023 alle: 15:46:10
In realtà non è che si debba inventare un gran che. Nei vari accordi sottoscritti ci sono degli obbiettivi da raggiungere progressivamente per limitare i danni. e allora, già basterebbe provare a raggiungere quegli obbiettivi senza mettersi di traverso. Come dice chorus non siamo esperti, ma ovviamente bisogna provare a raggiungere quegli obbiettivi senza devastare le nostre società, anche se cambiano però un radiacale cambiamento delle nostre abitudini non necessariamente e sempre in  peggio.
I cambiamenti sono collettivi per cui quello che conta non è che uno smetta di fare una cosa, irrilevante, ma che lo faccino tanti, tutti.
Che poi è chiaro, non basta. Le alluvioni hanno anche altre logiche con cui fanno danni. Ma ricordo, le alluvioni del polesine ogni volta facevano 100 e più morti.
La principale azione che possiamo fae è evitare di costruire in zone che finiscono sott'acqua. Un'opera di difesa idraulica deve servire al difendere l'esistente quando non si può spostare, non a costruire del nuovo. Purtroppo dalla prossima settimana negare un permesso di costruire per ischio idraulico è burocrazia che impedisce lo sviluppo, non prudenza.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 10:18:55
Rapporto ONU:

https://www.huffingtonpost.it/d...

sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 17:54:38
povere bestie.

https://www.ilpost.it/2023/05/2...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link