In risposta al messaggio di bottastra del 22/05/2018 alle 19:45:17ho acquistato un Doblo' Fiat a km 0,il prezzo di listino è di circa 23 k euro, portata a casa con 14990 euro compreso passaggio di proprieta' , quindi fai i conti
Sto trattando l'acquisto di un'auto usata, per la quale il venditore ha chiesto inizialmente la cifra di 6.000 euro. Ho scoperto, tuttavia, che l'auto molto probabilmente era una km. zero e, quindi, io ora verrei ad essereil terzo proprietario, anche se in realtà l'auto è stata utilizzata soltanto dall'attuale proprietario. Secondo voi, volendo fare una quantificazione, di quanto si svaluta un'auto di quel livello di prezzo, in base al fatto che sulla carta di circolazione risultano due proprietari anzicchè uno solo ? Giuseppe
In risposta al messaggio di bottastra del 22/05/2018 alle 19:45:17niente.
Sto trattando l'acquisto di un'auto usata, per la quale il venditore ha chiesto inizialmente la cifra di 6.000 euro. Ho scoperto, tuttavia, che l'auto molto probabilmente era una km. zero e, quindi, io ora verrei ad essereil terzo proprietario, anche se in realtà l'auto è stata utilizzata soltanto dall'attuale proprietario. Secondo voi, volendo fare una quantificazione, di quanto si svaluta un'auto di quel livello di prezzo, in base al fatto che sulla carta di circolazione risultano due proprietari anzicchè uno solo ? Giuseppe
In risposta al messaggio di magis del 22/05/2018 alle 20:19:25Mah, di solito - soprattutto per le auto - molti si soffermano sul numero dei precedenti proprietari, per cui penso che se ci sono stati più passaggi di mano, la quotazione ne potrebbe risentire.
niente. non e' che perche' era una Km zero si debba svalutare ulteriormente. seguendo il tuo ragionamento se per assurdo una auto km zero passando per diversi concessionari avesse subìto tre passaggi di proprieta', non sarebbe piu' nuova e varrebbe magari tre volte di meno ? il giusto prezzo e' il risultato dell'incontro fra domanda e offerta, sta' a te decidere
In risposta al messaggio di morodirho del 23/05/2018 alle 08:25:35Moro se ti hanno rifilato quel bidone a 15k vuol dire che a 18k non l'avrebbero MAI venduto. Non ti pare? O sono dei pirla che svendono?
a questo punto vendo subito la mia , siccome il listino parla di 23 k euro e ha solo un anno di vita la vendo a 18000? cosi ne trovo un'altra a km 0 allo stesso prezzo e la rivendo subito e guadagno altri 3/4000 euro ? sarebbe un eccellente investimento ,investito 28000 euro guadagno 8000 in un anno
In risposta al messaggio di bottastra del 23/05/2018 alle 08:21:20ma cosa ne sa la persona a cui la vendi di quanto l'hai pagata tu?
Mi pare evidente che, nella sostanza, non cambia nulla se l'auto è intestata soltanto a chi l'ha realmente utilizzata o se risultano altri intestatari prima di lui, che l'auto - comunque - non l'hanno utilizzata. Il miodubbio, però, riguarda le eventuali differenti quotazioni delle due tipologie di auto. E questo sia ai fini di una futura rivendibilità e sia delle eventuali trattative da condurre in sede di acquisto. Volendo estremizzare il discorso, se io acquisto a 8.000 euro un'auto a km. zero, che di listino costa 10.000 euro, non credo che il giorno dopo potrei mai rivenderla a 9.000 euro, perchè comunque mi si farebbe notare che non posso rivendere un'auto ad un prezzo superiore a quello a cui l'ho pagata !
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 23/05/2018 alle 10:10:55è un doblo' 1600 easy jet, euro 6 b, ho fatto 3000 km e va benissimo ,consumo medio 16/17 km litro, come fai a dire che è un bidone ? l'hai provato? l'hai avuto? dammi qualche in formazione , grazie
Moro se ti hanno rifilato quel bidone a 15k vuol dire che a 18k non l'avrebbero MAI venduto. Non ti pare? O sono dei pirla che svendono?
In risposta al messaggio di mapalib del 23/05/2018 alle 10:32:07Potrebbe non sapere con esattezza quanto è stata pagata, ma di sicuro sa - com'è successo a me - che era un'auto a km. zero e che, quindi, è stata pagata ad un prezzo nettamente inferiore a quello di listino.
ma cosa ne sa la persona a cui la vendi di quanto l'hai pagata tu?
In risposta al messaggio di Tequi del 23/05/2018 alle 11:08:25appunto, a me potrebbero anche averla regalata...
Il prezzo iniziale della macchina non ha nessun valore nel calcolo del prezzo di rivendita. Il prezzo di rivendita lo fa il mercato
In risposta al messaggio di Tequi del 23/05/2018 alle 11:08:25Mah, non ne sono molto convinto, soprattutto se parliamo di vendite effettuate a breve distanza dall'acquisto !
Il prezzo iniziale della macchina non ha nessun valore nel calcolo del prezzo di rivendita. Il prezzo di rivendita lo fa il mercato
In risposta al messaggio di bottastra del 23/05/2018 alle 11:21:47Perdonami ma non è così, facciamo il caso che io sia uno che ha fatto un affarone ed ha pagato la macchina un terzo del suo valore questo in qualche modo dovrebbe incidere sul prezzo al quale io la dovrei rivendere? Penso proprio di no, ci sono molte persone che hanno comprato camper usati e li hanno rivenduti successivamente riuscendo anche a guadagnarci.
Mah, non ne sono molto convinto, soprattutto se parliamo di vendite effettuate a breve distanza dall'acquisto ! Ovvio che, con il passar del tempo, la cosa diventa sempre più ininfluente.
In risposta al messaggio di bottastra del 23/05/2018 alle 11:21:47in quel caso io avrei qualche dubbio sulla macchina più che sul prezzo...
Mah, non ne sono molto convinto, soprattutto se parliamo di vendite effettuate a breve distanza dall'acquisto ! Ovvio che, con il passar del tempo, la cosa diventa sempre più ininfluente.
In risposta al messaggio di bottastra del 22/05/2018 alle 19:45:17Ciao, il concessionario non conta come proprietario in questi casi, ma di che macchina si tratta?
In risposta al messaggio di morodirho del 23/05/2018 alle 10:33:02Lo chiamo bidone perchè a me non piace...magari va pure benissimo. Ma risponditi da solo. Se il suo costo è 23k, se si vendesse a 23k ci sarebbe motivo di abbassare il costo a 15? NO. Se te lo hanno dato a quel prezzo è perchè altrimenti gli sarebbe rimasto sul groppone... oppure perchè radi bene le aiuole che nessuno rade.
è un doblo' 1600 easy jet, euro 6 b, ho fatto 3000 km e va benissimo ,consumo medio 16/17 km litro, come fai a dire che è un bidone ? l'hai provato? l'hai avuto? dammi qualche in formazione , grazie ps il prezzo di listino si aggira intorno ai 23 000 euro