CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Amico del figlio in camper consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 06/12/2016 alle: 12:11:51
ciao a tutti; la domanda è nel titolo; il ns. secondo figlio, di 15 anni, non vorrebbe più venire in vacanza con noi e mia moglie, mi ha proposto di invitare uno dei suoi migliori amici a trascorrere qualche giorno con noi nel dopo capodanno. Chiedo a chi l'ha già fatto consigli, se si o se no, lati positivi e lati negativi; Grazie per le risposte.
Sergio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Inserito il 06/12/2016 alle: 12:23:33
In risposta al messaggio di sergio68 del 06/12/2016 alle 12:11:51

ciao a tutti; la domanda è nel titolo; il ns. secondo figlio, di 15 anni, non vorrebbe più venire in vacanza con noi e mia moglie, mi ha proposto di invitare uno dei suoi migliori amici a trascorrere qualche giorno con noi nel dopo capodanno. Chiedo a chi l'ha già fatto consigli, se si o se no, lati positivi e lati negativi; Grazie per le risposte. Sergio

Ciao Sergio io l'ho fatto ai miei tempi, non ricordo molto forse perchè non andò malissimo.
in camper si deve essere molto affiatati altrimenti non è facile convivere.
Io lo lascerei dai nonni se ci sono ancora😜
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 06/12/2016 alle: 12:43:42
In risposta al messaggio di Grinza del 06/12/2016 alle 12:23:33

Ciao Sergio io l'ho fatto ai miei tempi, non ricordo molto forse perchè non andò malissimo. in camper si deve essere molto affiatati altrimenti non è facile convivere. Io lo lascerei dai nonni se ci sono ancora😜 Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.

ciao Antonio! grazie del suggerimento "nonni", quelli materni ci sono ancora, ma ci sarebbero due problemi, uno che dai nonni non ha amici e l'altro è che mia moglie lo vorrebbe ancora con noi....
Per quello che riguarda l'affiatamento il problema sono io....
Sergio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Inserito il 06/12/2016 alle: 16:47:04
In risposta al messaggio di sergio68 del 06/12/2016 alle 12:43:42

ciao Antonio! grazie del suggerimento nonni, quelli materni ci sono ancora, ma ci sarebbero due problemi, uno che dai nonni non ha amici e l'altro è che mia moglie lo vorrebbe ancora con noi.... Per quello che riguarda l'affiatamento il problema sono io.... Sergio

Te sei in minoranza quindi comincia a caricare le valigie dell'amico....
Anche io se volevo fare delle vacanze tranquille ero 'obbligato' a prendere anche gli amici
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 06/12/2016 alle: 17:40:24
In risposta al messaggio di sergio68 del 06/12/2016 alle 12:11:51

ciao a tutti; la domanda è nel titolo; il ns. secondo figlio, di 15 anni, non vorrebbe più venire in vacanza con noi e mia moglie, mi ha proposto di invitare uno dei suoi migliori amici a trascorrere qualche giorno con noi nel dopo capodanno. Chiedo a chi l'ha già fatto consigli, se si o se no, lati positivi e lati negativi; Grazie per le risposte. Sergio

Tra poco ti domanderà di portare l'amica o fidanzatina
ed è meglio che lasciarli da soli  a casa.
Importante è che tra qualche anno  sia la fidanzata
e non l'   "amico" o "compagno".

Franco
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4978
Inserito il 06/12/2016 alle: 19:59:20
Non ho capito se chi la proposto è lui o tua moglie...
nel secondo caso, a parte quello che pensa la moglie, a lui lo avete già accennato?
Se lo propone lui o se la vede positivamente, perché no?  Basta trovare un posto che accontenti sia le vostre che le loro esigenze.
Se invece è una vostra idea, appena appena storce il naso, sicuramente anche se lo accetta poi te la fa pagare smiley

In ogni caso, non andare troppo lontano da casa, nel caso dovessi tornare di corsa indecision
CiaoGiorgio
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 06/12/2016 alle: 21:02:16
Fatto anni fà  molte volte ma solo con il figlio più grande il più piccolo non ne ha mai voluto sapere di portarsi amici in camper ,forse perchè un momento ama la compagnia e poi ha bisogno del suo spazio.A noi è andata sempre bene l'importante è sapere che comunque sei responsabile di tutti quelli che ti porti in camper.
Una volta in campeggio ci hanno chiesto di fargli avere una dichiarazione del genitore dell'amico poche righe per confermare che era con noi quindi nel caso fattela preparare ,dopotutto con il camper non serve prenotare un posto in più il bello è anche quello.
Ciao roberto
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/12/2016 alle: 22:04:18
Fatto con l'amico di entrambi i figli 16 anni uno e 13 l'altro, l'amico di 16. Quell'anno dovevamo andare in grecia ed il giorno della partenza il primogenito ha avuto la bellissima idea (povero ...) di farsi ricoverare in ospedale d'urgenza per essere operato di appendicite. Per consolare lui e l'altro figlio dopo 15 giorni di convalescenza a casa siamo partiti per le marche in campeggio e per tenere su il morale abbiamo proposto la cosa a questo loro amico, lui ed i figli erano entusiasti, siamo stati via 10 giorni, nei 7/8 in campeggio qualche giorno l'amico ed il figlio più giovane dormivano in tenda ... e a fine vacanza ci siamo fatti ancora un mini-giro per l'umbria con gli amici che tornavano dalla grecia con il loro camper.
Se poi l'amico non ha mai viaggiato in camper secondo me si diverte un mondo ...
Comunque stai tranquillo che l'estate che i figli avranno già compito il 18° anno (forse anche l'anno prima) non ci saranno santi o amici da portarsi dietro, loro vanno per loro conto, magari a casa per tutte le vacanze, ma sicuramente non con voi. Poi quando avranno 25/30 anni incominceranno a buttare li una sera a cena "papà, mamma cosa fate questa estate? quando tornate? ... mi lasci il camper qualche giorno?" e tu TERRORE! Mandibola cascante ... il mio camper crying ... Naturalmente cedi ma a condizione di un WE intero di prove su strada e istruzioni sull'uso wink... Provare per credere!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 07/12/2016 alle: 12:58:20
rispondo solo adesso:
x Franco: il motivo di far venire l'amico con noi è proprio x evitare che sia a casa "quasi" da solo.... l'amico è l'amico giusto wink  la fidanzata l'ha appena lasciata....
x Giorgio: la proposta viene da mia moglie e da mio figlio e il posto dove andare sarebbe Roma, non proprio dietro l'angolo....
x Roberto: hai toccato l'argomento giusto! prima sei l'amico e sei in buoni rapporti con la sua famiglia, poi se succede qualcosa???? Non voglio tirarmi addosso la sfortuna, ma non ci sono fogli che ti tolgono la responsabilità.....
X Bruno: si l'amico non ha mai viaggiato in camper, ed immagino che l'esperienza possa essere intrigante x lui; sull'ultima parte del tuo discorso la confermo, il mio primogenito, 19 anni, è da un po che non viene con noi e mi ha già chiesto se la prox estate può prendere il camper x una settimana con la sua fidanzata!!!!!! Terrore puro!!! il mio giocattolone noooooo!!!!crying

ho anche dei timori sul farli andare in giro da soli in una grossa città che non conoscono ma allo stesso tempo non potrei tenerli al guinzaglio a pochi metri dame...
Sergio

Modificato da sergio68 il 07/12/2016 alle 13:09:12
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/12/2016 alle: 14:14:44
In risposta al messaggio di sergio68 del 07/12/2016 alle 12:58:20

rispondo solo adesso: x Franco: il motivo di far venire l'amico con noi è proprio x evitare che sia a casa quasi da solo.... l'amico è l'amico giusto   la fidanzata l'ha appena lasciata.... x Giorgio: la proposta viene
da mia moglie e da mio figlio e il posto dove andare sarebbe Roma, non proprio dietro l'angolo.... x Roberto: hai toccato l'argomento giusto! prima sei l'amico e sei in buoni rapporti con la sua famiglia, poi se succede qualcosa???? Non voglio tirarmi addosso la sfortuna, ma non ci sono fogli che ti tolgono la responsabilità..... X Bruno: si l'amico non ha mai viaggiato in camper, ed immagino che l'esperienza possa essere intrigante x lui; sull'ultima parte del tuo discorso la confermo, il mio primogenito, 19 anni, è da un po che non viene con noi e mi ha già chiesto se la prox estate può prendere il camper x una settimana con la sua fidanzata!!!!!! Terrore puro!!! il mio giocattolone noooooo!!!! ho anche dei timori sul farli andare in giro da soli in una grossa città che non conoscono ma allo stesso tempo non potrei tenerli al guinzaglio a pochi metri dame... Sergio
...

Terrore puro!! il mio giocattolone noooooo!!crying 
... proprio così laughlaughlaugh hai già deciso quanti giorni durerà il corso formativo? presente la fidanzata naturalmente che deve imparare come usare il wc, come dare una mano nelle manovre, ecc. ecc. Tanti auguri wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 07/12/2016 alle: 14:53:21
In risposta al messaggio di campersempre del 07/12/2016 alle 14:14:44

Terrore puro!! il mio giocattolone noooooo!!  ... proprio così  hai già deciso quanti giorni durerà il corso formativo? presente la fidanzata naturalmente che deve imparare come usare il wc, come dare una mano nelle
manovre, ecc. ecc. Tanti auguri  Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

il corso penso che durerà circa 7/8 anni!!! laugh diciamo che quando era più piccolo veniva con noi e qualcosa dovrebbe già sapere...
Sergio
11
silvio636
silvio636
31/07/2014 1644
Inserito il 07/12/2016 alle: 16:34:37
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/12/2016 alle 17:40:24

Tra poco ti domanderà di portare l'amica o fidanzatina ed è meglio che lasciarli da soli  a casa. Importante è che tra qualche anno  sia la fidanzata e non l'   amico o compagno. Franco

omofobico? 

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 07/12/2016 alle: 19:55:58
Come lato positivo vedo il coinvolgimento del ragazzo alla divisione delle spese carburante ma anche a quei piccoli lavori che deve fare per ripagare l' oesitalita'.
Svuotare la Telford , rabboccare l' acqua e al rientro lavare il mezzo laughlaughlaugh

Piu' realisticamente il vantaggio e che tuo figlio si diverte e partecipa volentieri alle uscite e i due ragazzi assieme rafforzano l' amicizia.

Lo svantaggio ovviamente e' quello di diventare comunque responsabile e qui entra in gioco una valutazione soggettiva del ragazzo e della famiglia.

Noi questo capodanno faremo un uscita con una famiglia di amici che rientreranno prima di noi e quindi ospiteremo la figlia , coetanea della nostra per qualche giorno.

Abbiamo gia' provato l' esperienza ed e' andata bene , ovviamente nel camper occorre tener conto che vi e' una persona "estranea" e quindi no girare in mutande te similari laugh

Ovviamente patti chiari , se il ragazzo si rivela una un amara sorpresa i genitori se lo vengono a riprendere.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 10/12/2016 alle: 20:32:36
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/12/2016 alle 19:55:58

Come lato positivo vedo il coinvolgimento del ragazzo alla divisione delle spese carburante ma anche a quei piccoli lavori che deve fare per ripagare l' oesitalita'. Svuotare la Telford , rabboccare l' acqua e al rientro
lavare il mezzo  Piu' realisticamente il vantaggio e che tuo figlio si diverte e partecipa volentieri alle uscite e i due ragazzi assieme rafforzano l' amicizia. Lo svantaggio ovviamente e' quello di diventare comunque responsabile e qui entra in gioco una valutazione soggettiva del ragazzo e della famiglia. Noi questo capodanno faremo un uscita con una famiglia di amici che rientreranno prima di noi e quindi ospiteremo la figlia , coetanea della nostra per qualche giorno. Abbiamo gia' provato l' esperienza ed e' andata bene , ovviamente nel camper occorre tener conto che vi e' una persona estranea e quindi no girare in mutande te similari  Ovviamente patti chiari , se il ragazzo si rivela una un amara sorpresa i genitori se lo vengono a riprendere. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

ciao Roberto, scusa per il ritardo nel risponderti! tutto quanto da te scritto lo condivido, anche se la vedo dura a fargli svuotare la cassetta wc....wink
Alla fine le mie "paure" sono due, come scritto, quella principale riguarda la responsabilità che giustamente devo avere per lui, un conto e tuo figlio un conto è il figlio di amici.... l'altra è l'essere con "zero libertà" sul proprio camper, cosa che non ho mai provato...

Sergio
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 12/12/2016 alle: 12:56:32
Ciao. 
E' soggettivo, se si tratta di un paio di giorni si può fare. A 15 anni i ragazzi sono alla mano. Ammetto che in camper gli spazi sono alquanto "intimi" specialmente in inverno. Dipende dalla tipologia di camper ovviamente e se ti appoggi a strutture attrezzate con bagni perchè cambiarsi e lavarsi con chi non è di famiglia per circa una settimana forse ti farà storcere il naso, e non poco.
Io in estate non ho avuto problemi, ma si sa in quella stagione vivi molto all'aria aperta.
Il discorso responsabilità se per te è un grosso cruccio parlarne con tua moglie e tuo figlio, e magari cerca di capire se la famiglia dell'amico ha lo stessa preoccupazione..cosa probabile. Magari una bella chiacchierata fra voi tranquillizza tutti.

Saluti

^_^
20
Roby63
Roby63
04/04/2006 114
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:26:40
In risposta al messaggio di campersempre del 06/12/2016 alle 22:04:18

Fatto con l'amico di entrambi i figli 16 anni uno e 13 l'altro, l'amico di 16. Quell'anno dovevamo andare in grecia ed il giorno della partenza il primogenito ha avuto la bellissima idea (povero ...) di farsi ricoverare in
ospedale d'urgenza per essere operato di appendicite. Per consolare lui e l'altro figlio dopo 15 giorni di convalescenza a casa siamo partiti per le marche in campeggio e per tenere su il morale abbiamo proposto la cosa a questo loro amico, lui ed i figli erano entusiasti, siamo stati via 10 giorni, nei 7/8 in campeggio qualche giorno l'amico ed il figlio più giovane dormivano in tenda ... e a fine vacanza ci siamo fatti ancora un mini-giro per l'umbria con gli amici che tornavano dalla grecia con il loro camper. Se poi l'amico non ha mai viaggiato in camper secondo me si diverte un mondo ... Comunque stai tranquillo che l'estate che i figli avranno già compito il 18° anno (forse anche l'anno prima) non ci saranno santi o amici da portarsi dietro, loro vanno per loro conto, magari a casa per tutte le vacanze, ma sicuramente non con voi. Poi quando avranno 25/30 anni incominceranno a buttare li una sera a cena papà, mamma cosa fate questa estate? quando tornate? ... mi lasci il camper qualche giorno? e tu TERRORE! Mandibola cascante ... il mio camper  ... Naturalmente cedi ma a condizione di un WE intero di prove su strada e istruzioni sull'uso ... Provare per credere! Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Infatti....l'amichetta del cuore di mia figlia avevamo iniziato a portarla via già da qualche anno, quando erano ancora ragazzine, in occasione di ponti o week end, poi nell'estate 2014 e 2015 invece, è stato praticamente obbligatorio portarla anche nelle vacanze estive lunghe, altrimenti mia figlia non sarebbe mai venuta via perchè "con voi due vecchi mi annoio" inoltre mia moglie non era pronta a lasciarla a casa da sola e mia figlia ormai 16/17enne non voleva andare dalla nonna. Da quest'anno, ahimè, essendo ormai 18enne non ci sono stati Santi...non è venuta, e sinceramente il camper non mi è sembrato mai così vuoto.....
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/12/2016 alle: 15:57:23
Solo affinche' io capisco bene mi spiegate il discorso responsabilita' ?

se succede un incidente stradale e il ragazzo resta ferito o morto o che altri tipi di responsabilita' vedete ?
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 13/12/2016 alle: 09:17:47
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/12/2016 alle 15:57:23

Solo affinche' io capisco bene mi spiegate il discorso responsabilita' ? se succede un incidente stradale e il ragazzo resta ferito o morto o che altri tipi di responsabilita' vedete ?

ciao omonimo; la responsabilità la intendo sia per quanto riguarda il viaggio in se e per se, far stare da Torino a Roma seduti due quindicenni con le cinture indossate la vedo dura, ma soprattutto per quando a Roma i due giovani virgulti, vorranno andare a spasso da soli. Probabilmente il consiglio di Gattomilla è quello più logico, sedersi attorno ad un tavolo, ragazzi compresi e parlarci.
Sergio
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29001
Inserito il 13/12/2016 alle: 11:05:02
In risposta al messaggio di sergio68 del 13/12/2016 alle 09:17:47

ciao omonimo; la responsabilità la intendo sia per quanto riguarda il viaggio in se e per se, far stare da Torino a Roma seduti due quindicenni con le cinture indossate la vedo dura, ma soprattutto per quando a Roma i due
giovani virgulti, vorranno andare a spasso da soli. Probabilmente il consiglio di Gattomilla è quello più logico, sedersi attorno ad un tavolo, ragazzi compresi e parlarci. Sergio
...

"""""...ciao omonimo; la responsabilità la intendo sia per quanto riguarda il viaggio in se e per se, far stare da Torino a Roma seduti due quindicenni con le cinture indossate la vedo dura....."""""

...detto questo non c'è rinuncia a rivalsa.... non c'è liberatoria che tenga ...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/12/2016 alle: 11:58:49
Mi sembra evidente che prima di partire bisogna parlare coi due ragazzi e coi genitori dell'amico su questi temi per mettersi d'accordo.

una volta si diceva: patti chiari, amicizia lunga.

personalmente io direi loro: per me va bene tutto se voi in viaggio ve ne state seduti buoni con le cinture per il 98% del tempo e se a roma andrete in giro sempre in due e mai da soli ed entrambi avrete sempre con voi un cellulare  ai quali posso telefonare. Fisserei di comune accordo inoltre anticipatamente l'ora che devono ritornare la sera/notte.

prima non avevo capito il discorso della responsabilita' perche' non sapevo che andavate a roma. Un quindicenne a roma da solo boh, in due per me e' ok e vengono responsabilizzati.

Modificato da sergiozh il 13/12/2016 alle 12:13:31
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 13/12/2016 alle: 15:06:02
Il discorso della responsabilita' va chiarito con i ragazzi che non devono mettersi nei guai o inguaiare gli adulti ma anche con i genitori che possono avere la percezione di un giusto o sbagliato differente.

L' altra sera per esempio un amico ha portato il figlio minorenne in birreria con noi , personalmente sono contrario ma lui non si e' fatto problemi.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Oggi alle 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Oggi alle 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link