CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Anno Nuovo, Vita Nuova, Caperista (di) Nuovo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 03/01/2017 alle: 11:08:25
Buongiorno a tutti, 

dopo oltre 30 anni di vacanze in camper prima con la famiglia di origine (siamo partiti con il mitico Arca Noè su 238 a gas!), poi con mia moglie e le figlie, e dopo 4 anni di forzata astinenza, finalmente torno ad essere CAMPERISTA!
Ieri sono andato a ritirare il mio nuovo (ma datato) mezzo.
E' stata una scelta lungamente meditata e non del tutto condivisa con mia moglie, ma sono sicuro che porterà buoni frutti.
Ora comincia il lungo lavoro di aggiornamento, adattamento, aggiustamento, adeguamento... Non solo del mezzo in sè, ma di tutta la famiglia nell'ottica di questo stile di vacanza che tanto mi ha dato negli anni.

Scusate se ho postato qualcosa di personale, ma qualche volta condividere la gioia fa bene, a chi scrive e a chi legge!

Tanti auguri a tutti, spero di incontrarvi presto nei nostri prossimi viaggi!

Vittorio

--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1890
Inserito il 03/01/2017 alle: 11:46:02
... "condividere la gioia fa bene, a chi scrive e a chi legge". Giusto.
E per questo tuo post ti ringrazio.
Un saluto da un altro Vittorio (MI)

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 03/01/2017 alle: 13:18:28

Hai fatto benissimo a condividere, sono molto felice per te, nel momento in cui si arriva (o si ritorna) ad acquistare un mezzo di proprietà, il raziocinio ci fa porre mille domande, "ma avrò fatto bene le mie valutazioni?", "cavoli quanti soldi?", "ora chi lo mantiene?" ... quesiti che fanno un pochetto oscillare le ginocchia.

Ma poi si fa largo la parte più sognatrice di noi che spazza e sovrasta tutto, in quell'attimo la mente corre ad immaginare il futuro prossimo, quindi come prendersene cura, come farlo diventare "casa tua".... e cosa più importante, vedersi già presi a programmare quei viaggi verso quei posti tanto desiderati (anche a 50km da casa).....

Ricordo nitidamente circa 35 anni fa, la famiglia del mio migliore amico che ci raggiungeva sempre ai campi estivi Scout con un 238 camperizzato a GPL (non ricordo la marca, ma credo fosse proprio un Arca), io che amavo la vita in tenda, fantasticavo alla sola idea di poter dormire in un camper, una sera qui e l'altra chissà dove.
Poi i genitori di quel mio amico acquistarono un Safariways Sidney, essendo in età da patente non di rado lo utilizzavamo per qualche week end tra amici, ci sembrava di toccare il cielo con un dito.

Da quei momenti non ho mai smesso di amare follemente il camper ed il mondo che nasconde, dopo anni di noleggio, finalmente tanti anni fa acquistammo il nostro primo mezzo di proprietà, una delle più grandi gioie della mia vita, fortunatamente pienamente condivisa con mia moglie, anzi, lei per il camper la testa l'ha picchiata anche più forte della mia...... pensa che anche il solo odore di "camper" che percepisci appena entri, ci mette immediatamente di buon umore ed infonde un grande desiderio di partire, o anche solamente di starci dentro.

Un immenso in bocca al lupo e tantissime soddisfazioni

wink

Davide

Modificato da nanonet il 03/01/2017 alle 13:22:21
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 03/01/2017 alle: 15:54:25
Bentornato! Che mezzo hai preso?

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 04/01/2017 alle: 08:34:03
Ciao a tutti, 

vi ringrazio per le vostre risposte. A fatto avvenuto anche mia moglie sta mostrando molto interesse: ieri mi ha chiesto "come lo chiamiamo?"... Buon segno!
@4road: ho preso un Dethleffs A8000 del 2006, un mezzo abbastanza impegnativo, ma dopo una discreta esperienza di over 35 (quintali), avevo giurato a me stesso che qualora fossi riuscito a ricomprarmi un camper lo avrei sicuramente preso da C. E così ho fatto. 

Sarà operativo per Pasqua, in questi ultimi giorni di ferie proverò a programmare con la ciurma un giro inaugurale.

Buoni km a tutti

Vittorio

Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3756
Inserito il 04/01/2017 alle: 10:49:51
Grande Vittorio, caspita che bel mezzo......
Bravo, ad aver avuto coraggio, grazie per aver condiviso con noi la tua gioia.....Quando cè una passione in comune, cè sempre un coinvolgimento bello, puro e sano. Latua gioia è anche la nostra....
Allora, più che mai, buonissimi Kilometri a te e famiglia
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 04/01/2017 alle: 10:55:02
... il mio sogno di mezzo! (con letti gemelli però)

Complimentissimi e in bocca al lupo!

Roberto
Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 04/01/2017 alle: 11:38:11
Caspita che camperone! Complimenti!

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
12
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 04/01/2017 alle: 12:06:02
Bellissimooooo
Anche il mio sogno.
Ma mi sà che non sono cosi' facili da trovare se non all'estero o sbaglio
Complimenti

Modificato da kalasaya il 04/01/2017 alle 12:08:02
22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 05/01/2017 alle: 08:13:20
grazie a tutti, è bello sentirsi accolti con entusiasmo!
In effetti questo mezzo è sempre stato in cima alla lista dei miei desideri, ricordo di averlo visto per la prima volta durante una delle mie prime uscite con il primo camper che ho acquistato da sposato... ero affascinato dalla sua imponenza, poi ho scoperto che era anche ricco di sostanza. Ma a quel tempo le esigenze erano ben diverse, per fortuna.
I tempi passano, e la vita è ciò che ci capita... 4 anni fa sono stato costretto da una serie di circostanze ad abbandonare, ma mi sono ripromesso che non sarebbe stato un addio.

Certamente non avrei mai pensato di riuscirci in così poco tempo: il mio obiettivo era trovare con calma il mezzo adatto alle nostre mutate esigenze ad un prezzo ed una condizione ragionevole, senza peraltro poter dedicare troppo tempo (lavoro in giro per l'Europa e vedo davvero tante occasioni oltralpe). E nel frattempo riuscire a convincere mia moglie...

Ma ancora la vita è ciò che ti capita, a metà novembre un'occasione qui in Italia, uno dei camper che più mi sembravano adatti, un prezzo davvero ottimo, qualche acciacco da sistemare, ma nel complesso un'occasione... a 400 km da casa!

Ho fatto tutto di nascosto, senza dire niente a nessuno, il processo di convincimento non era ancora andato a buon fine... Forse una follia, ma, e ve lo dico davvero con emozione, da quando lunedì l'ho portato a casa qualcosa è cambiato: ieri eravamo in auto tutti assieme (siamo in 5) sulla strada della montagna, e mia moglie ha iniziato a guardare su internet con telefonino... poi senza troppa enfasi mi fa: " si potrebbe andare in Olanda secondo te quest'estate?". Se penso che negli ultimi 7 anni il viaggio più lungo (camper o non camper) è stato arrivare in Val Pusteria...
Oggi qui nevica... 
E la mia giornata comincia con un inusuale buonumore.

Buona giornata a tutti!

Vittorio

16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 05/01/2017 alle: 20:52:38
gran bel mezzo! complimenti e bentornato!
Sergio
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 05/01/2017 alle: 21:00:55
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 05/01/2017 alle 08:13:20

grazie a tutti, è bello sentirsi accolti con entusiasmo! In effetti questo mezzo è sempre stato in cima alla lista dei miei desideri, ricordo di averlo visto per la prima volta durante una delle mie prime uscite con il
primo camper che ho acquistato da sposato... ero affascinato dalla sua imponenza, poi ho scoperto che era anche ricco di sostanza. Ma a quel tempo le esigenze erano ben diverse, per fortuna. I tempi passano, e la vita è ciò che ci capita... 4 anni fa sono stato costretto da una serie di circostanze ad abbandonare, ma mi sono ripromesso che non sarebbe stato un addio. Certamente non avrei mai pensato di riuscirci in così poco tempo: il mio obiettivo era trovare con calma il mezzo adatto alle nostre mutate esigenze ad un prezzo ed una condizione ragionevole, senza peraltro poter dedicare troppo tempo (lavoro in giro per l'Europa e vedo davvero tante occasioni oltralpe). E nel frattempo riuscire a convincere mia moglie... Ma ancora la vita è ciò che ti capita, a metà novembre un'occasione qui in Italia, uno dei camper che più mi sembravano adatti, un prezzo davvero ottimo, qualche acciacco da sistemare, ma nel complesso un'occasione... a 400 km da casa! Ho fatto tutto di nascosto, senza dire niente a nessuno, il processo di convincimento non era ancora andato a buon fine... Forse una follia, ma, e ve lo dico davvero con emozione, da quando lunedì l'ho portato a casa qualcosa è cambiato: ieri eravamo in auto tutti assieme (siamo in 5) sulla strada della montagna, e mia moglie ha iniziato a guardare su internet con telefonino... poi senza troppa enfasi mi fa: si potrebbe andare in Olanda secondo te quest'estate?. Se penso che negli ultimi 7 anni il viaggio più lungo (camper o non camper) è stato arrivare in Val Pusteria... Oggi qui nevica...  E la mia giornata comincia con un inusuale buonumore. Buona giornata a tutti! Vittorio   La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
...

Dammi retta fai un monumento a tua moglie! Se provassi a comprare un camper senza dire niente alla mia , il giorno dopo vedreste la mia foto sui giornali, pagina necrologi....

22
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Inserito il 05/01/2017 alle: 21:56:59
In risposta al messaggio di 4road del 05/01/2017 alle 21:00:55

Dammi retta fai un monumento a tua moglie! Se provassi a comprare un camper senza dire niente alla mia , il giorno dopo vedreste la mia foto sui giornali, pagina necrologi....   il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)

Al necrologio non ci avevo pensato, ma mi ero già attrezzato per qualche pernottamento in camper...cool
Evidentemente il nostro amore è ancora forte heart, e sa che l'ho fatto solo per lei!angel

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Istallazione Pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
Viaggi in Italia
Dalla Valtellina alla Val Brembana
Ciao a tutti! La prossima settimana sarò aTirano e poi vorrei recarmi a Valbondione (Val S...
Antopat
Ieri alle: 11:22
Meccanica
Quale Olio Jumper 2.2hdi 165cv 2179cc
Buongiorno, Stavo curiosando perché dovrò cambiare l'olio, si è accesa la spia. Per il mez...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:13
Accessori
Climatizzatore inverter EZA Twin Smart Power 2700
Buongiorno. Sarei interessato all’acquisto del clima menzionato nel titolo. Volevo avere d...
Avellino
Ieri alle: 09:19
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante (quasi risolto)
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Ieri alle: 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
01/08/26 - 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
01/08/26 - 18:17
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link