Hai fatto benissimo a condividere, sono molto felice per te, nel momento in cui si arriva (o si ritorna) ad acquistare un mezzo di proprietà, il raziocinio ci fa porre mille domande, "ma avrò fatto bene le mie valutazioni?", "cavoli quanti soldi?", "ora chi lo mantiene?" ... quesiti che fanno un pochetto oscillare le ginocchia.
Ma poi si fa largo la parte più sognatrice di noi che spazza e sovrasta tutto, in quell'attimo la mente corre ad immaginare il futuro prossimo, quindi come prendersene cura, come farlo diventare "casa tua".... e cosa più importante, vedersi già presi a programmare quei viaggi verso quei posti tanto desiderati (anche a 50km da casa).....
Ricordo nitidamente circa 35 anni fa, la famiglia del mio migliore amico che ci raggiungeva sempre ai campi estivi Scout con un 238 camperizzato a GPL (non ricordo la marca, ma credo fosse proprio un Arca), io che amavo la vita in tenda, fantasticavo alla sola idea di poter dormire in un camper, una sera qui e l'altra chissà dove.
Poi i genitori di quel mio amico acquistarono un Safariways Sidney, essendo in età da patente non di rado lo utilizzavamo per qualche week end tra amici, ci sembrava di toccare il cielo con un dito.
Da quei momenti non ho mai smesso di amare follemente il camper ed il mondo che nasconde, dopo anni di noleggio, finalmente tanti anni fa acquistammo il nostro primo mezzo di proprietà, una delle più grandi gioie della mia vita, fortunatamente pienamente condivisa con mia moglie, anzi, lei per il camper la testa l'ha picchiata anche più forte della mia...... pensa che anche il solo odore di "camper" che percepisci appena entri, ci mette immediatamente di buon umore ed infonde un grande desiderio di partire, o anche solamente di starci dentro.
Un immenso in bocca al lupo e tantissime soddisfazioni
Davide
Modificato da nanonet il 03/01/2017 alle 13:22:21