CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Atei si nasce o si diventa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 113
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 10:20:41
L'ho sempre sostenuto che basta trovare un capro espiatorio per addossargli tutte le responsabilità odiose di questo universo!!! Questa è una tua affermazione oppure l'hai letta da qualche parte ??? "avrei dovuto dimenticare che in brasile ( paese cattolicissimo) i bambini continuano a nascere per poi essere spazzati via dagli squadroni della morte e ciò succede in gran parte perchè molti fedeli non usano il preservativo imposto dalla chiesa."( by regafili....) Ma come si fa ad addossare la colpa degli omicidi dei bambini in brasile alla chiesa cattolica ? ma hai le traveggole o che ? E come si fa ad imporre a qualcuno che vuole mettere al mondo un figlio di non farlo ? Consiglio di farti visitare da un buon psichiatra....[;)][;)][:D][:D][^][^] SALUTONI NE'
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 11/11/2007 alle: 11:16:50
quote:Originally posted by Yuma58
L'ho sempre sostenuto che basta trovare un capro espiatorio per addossargli tutte le responsabilità odiose di questo universo!!! Questa è una tua affermazione oppure l'hai letta da qualche parte ??? "avrei dovuto dimenticare che in brasile ( paese cattolicissimo) i bambini continuano a nascere per poi essere spazzati via dagli squadroni della morte e ciò succede in gran parte perchè molti fedeli non usano il preservativo imposto dalla chiesa."( by regafili....) Ma come si fa ad addossare la colpa degli omicidi dei bambini in brasile alla chiesa cattolica ? ma hai le traveggole o che ? E come si fa ad imporre a qualcuno che vuole mettere al mondo un figlio di non farlo ? Consiglio di farti visitare da un buon psichiatra....[;)][;)][:D][:D][^][^] SALUTONI NE' >
> ..Caro Armando, lascia perdere, davvero non ne vale la pena. E 'un discorso di casta superiore,che ci addita come degli ignoranti , ottusi e bigotti ,è tempo perso stare al loro gioco di provocatori e reazionari.Si sono arroccati nei loro schemi mentali , ben confezionati, per sfoggiarli all'occasione. E 'un problema loro , non nostro. Come già detto mi dissocio a dialogare con la "casta superiore", che mi ricorda tanto l'inquisizione fatta ad un certo Galileo: il "bello" è,che credono di essere acculturati, di essere nella verità, pensando di negare l'evidenza.. della loro arroganza,che sentenzia e condanna.[}:)][:(!] Qui concludo definitivamente il discorso,(non con chi espone le proprie idee,rispettando le altre,e quindi per dialogare in modo civile e risapettoso, ma con chi le calpesta mediante offese e quant'altro,( anche se usate per autodifesa, e farcite di prepotenza facendo passare l'interlocutore per eretico.. del XXI secolo: -altro che pelle scorticate- il rispetto delle idee altrui). Buona Domenica, e.. ..Pace & bene a piene mani![:)][;)]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 11/11/2007 alle: 11:30:17
[/quote] Ottima retorica vitimistica, complimenti! Mi dispiace, se la pensi così parole, parole, parole..id="Script MT Bold">id="blue">id="size4">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 12:10:14
quote:Originally posted by last
quote:Originally posted by Yuma58
L'ho sempre sostenuto che basta trovare un capro espiatorio per addossargli tutte le responsabilità odiose di questo universo!!! Questa è una tua affermazione oppure l'hai letta da qualche parte ??? "avrei dovuto dimenticare che in brasile ( paese cattolicissimo) i bambini continuano a nascere per poi essere spazzati via dagli squadroni della morte e ciò succede in gran parte perchè molti fedeli non usano il preservativo imposto dalla chiesa."( by regafili....) Ma come si fa ad addossare la colpa degli omicidi dei bambini in brasile alla chiesa cattolica ? ma hai le traveggole o che ? E come si fa ad imporre a qualcuno che vuole mettere al mondo un figlio di non farlo ? Consiglio di farti visitare da un buon psichiatra....[;)][;)][:D][:D][^][^] SALUTONI NE' >
> ..Caro Armando, lascia perdere, davvero non ne vale la pena. E 'un discorso di casta superiore,che ci addita come degli ignoranti , ottusi e bigotti ,è tempo perso stare al loro gioco di provocatori e reazionari.Si sono arroccati nei loro schemi mentali , ben confezionati, per sfoggiarli all'occasione. E 'un problema loro , non nostro. Come già detto mi dissocio a dialogare con la "casta superiore", che mi ricorda tanto l'inquisizione fatta ad un certo Galileo: il "bello" è,che credono di essere acculturati, di essere nella verità, pensando di negare l'evidenza.. della loro arroganza,che sentenzia e condanna.[}:)][:(!] Qui concludo definitivamente il discorso,(non con chi espone le proprie idee,rispettando le altre,e quindi per dialogare in modo civile e risapettoso, ma con chi le calpesta mediante offese e quant'altro,( anche se usate per autodifesa, e farcite di prepotenza facendo passare l'interlocutore per eretico.. del XXI secolo: -altro che pelle scorticate- il rispetto delle idee altrui). Buona Domenica, e.. ..Pace & bene a piene mani![:)][;)]
>
> Ciao, buona domenica anche a te e alla tua famiglia.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:41:12
quote:Originally posted by nicodibari
Si crede di essere atei, ma sotto sotto ognuno di noi ha un Dio al quale aggrapparsi nel momento del bisogno. Bisogna vedere nel dolore e nella disperazione, quando ognuno di noi è solo con se stesso cosa succede. Allegria. Nico >
> Questo non depone a favore ne' della religione, ne' dell'umana intelligenza. Credere, invocare qualcosa solo perche' non e' rimasto altro da fare e' segno di debolezza, irrazionalita' e opportunismo. Se cado da un aereo con un ombrello, e' chiaro che cerchero' di aprirlo per attutire la caduta, ma questo non significa che sia una cosa saggia, ne' che l'ombrello sia un paracadute. Se poi si vuole pensarla come la scommessa di Blaise Pascal, liberi di farlo: conviene credere in Dio perché, se Dio esiste, si ottiene la salvezza; se non esiste, non si perde nulla. Se sono questi i fondamenti della fede..... [:p][:D]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/11/2007 alle: 11:46:05
X mauring: Permettimi l'osservazione, se Tu avessi letto Kant, avresti trovato risposta al quesito che hai in fondo al cuore e che hai esposto poco fa e in modo generico, cito un suo aforisma, breve e sicuramente rispettoso dell'intelligenza dell'uomo: -Sopra di me solo il cielo stellato e la legge morale che è in me. X regalifii: Rispondo alla Tua nota precedente utilizzando un gergo camperistico; Se un camperista si comporta male durante il suo viaggio, non è che possiamo definire migliaia di camperisti sozzoni e incivili. Saluti Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/11/2007 alle: 12:12:59
quote:Originally posted by Bianca65
[font=Comic Sans MS][navy]X mauring: Permettimi l'osservazione, se Tu avessi letto Kant, avresti trovato risposta al quesito che hai in fondo al cuore e che hai esposto poco fa e in modo generico, cito un suo aforisma, breve e sicuramente rispettoso dell'intelligenza dell'uomo: -Sopra di me solo il cielo stellato e la legge morale che è in me. >
> Io non ho esposto alcun quesito, ho solo replicato ad un post. Per i grandi quesiti della vita, forse vale l'insegnamento di "Quelo", il santone impersonato da Guzzanti: "La risposta non la devi cercare chissa' dove, perche' e' dentro di te. Ma e' sbagliata." [:D][:D][:D][;)] [url] http://www.youtube.com/watch?v=_Ed9ro89Qf4
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 13:55:59
X mauring: Permettimi l'osservazione, se Tu avessi letto Kant, avresti trovato risposta al quesito che hai in fondo al cuore e che hai esposto poco fa e in modo generico, cito un suo aforisma, breve e sicuramente rispettoso dell'intelligenza dell'uomo: -Sopra di me solo il cielo stellato e la legge morale che è in me.id="red"> X regalifii: Rispondo alla Tua nota precedente utilizzando un gergo camperistico; Se un camperista si comporta male durante il suo viaggio, non è che possiamo definire migliaia di camperisti sozzoni e incivili. Saluti Rita id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Non citiamo Kant a sproposito, per favore. Perchè la morale di Kant non è certamente riconducibile alla morale religiosa che, per quanto rispettabile, è "una morale", non la morale assoluta. Da ciò ne consegue che ciò che per te è morale per me non potrebbe rappresentare niente se non, addirittura, l'opposto. I problemi, gravi, nascono quando un libero convincimento di alcuni lo si vuole imporre a tutti e di conseguenza pretendere ciò che, in base alla propria morale religiosa è ritenuto peccato diventi reato, anche per chi religioso non è, non avendo una morale "giusta. Salvo-SA
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 12/11/2007 alle: 22:25:56
Non citiamo Kant a sproposito, per favore. Perchè la morale di Kant non è certamente riconducibile alla morale religiosa che, per quanto rispettabile, è "una morale", non la morale assoluta. Da ciò ne consegue che ciò che per te è morale per me non potrebbe rappresentare niente se non, addirittura, l'opposto. I problemi, gravi, nascono quando un libero convincimento di alcuni lo si vuole imporre a tutti e di conseguenza pretendere ciò che, in base alla propria morale religiosa è ritenuto peccato diventi reato, anche per chi religioso non è, non avendo una morale "giusta. Salvo-SA Nessuna citazione a sproposito, ma soprattutto non confondo la religione degli uomini con il potere temporale delle chiese. Non credo che tutti i cristiani siano d'accordo con certe prese di posizione di alti prelati. Io voglio vivere in una società civile, libera e soprattutto tollerante, ma non vuota di valori, e non intendo essere integralista, Spero, e lo puoi vedere dai miei post, di non aver limitato la libertà di nessuno, tanto meno con atteggiamenti ipocriti o superficiali. Rispondo alla battuta Guzzanti Dixit, con una di Renzo Arbore: GIORNALISTA; Come mai chiudete la trasmissione AVANTI TUTTA?? CONDUTTORE; L'argomento è troppo serio e sinceramente, in questo momento stiamo svaccando. id="navy">id="Comic Sans MS">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/11/2007 alle: 09:59:14
quote:Originally posted by Bianca65 Rispondo alla battuta Guzzanti Dixit, con una di Renzo Arbore: GIORNALISTA; Come mai chiudete la trasmissione AVANTI TUTTA?? CONDUTTORE; L'argomento è troppo serio e sinceramente, in questo momento stiamo svaccando. [/navy][/font=Comic Sans MS] >
> Ma non era "indietro tutta" ? [;)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 13/11/2007 alle: 10:07:22
Hai ragione ![:I] id="navy">id="Comic Sans MS">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 13/11/2007 alle: 11:42:08
Non citiamo Kant a sproposito, per favore. Perchè la morale di Kant non è certamente riconducibile alla morale religiosa che, per quanto rispettabile, è "una morale", non la morale assoluta. Da ciò ne consegue che ciò che per te è morale per me non potrebbe rappresentare niente se non, addirittura, l'opposto. I problemi, gravi, nascono quando un libero convincimento di alcuni lo si vuole imporre a tutti e di conseguenza pretendere ciò che, in base alla propria morale religiosa è ritenuto peccato diventi reato, anche per chi religioso non è, non avendo una morale "giusta. Salvo-SA Nessuna citazione a sproposito, ma soprattutto non confondo la religione degli uomini con il potere temporale delle chiese. Non credo che tutti i cristiani siano d'accordo con certe prese di posizione di alti prelati. Io voglio vivere in una società civile, libera e soprattutto tollerante, ma non vuota di valori, e non intendo essere integralista, Spero, e lo puoi vedere dai miei post, di non aver limitato la libertà di nessuno, tanto meno con atteggiamenti ipocriti o superficiali. Rispondo alla battuta Guzzanti Dixit, con una di Renzo Arbore: GIORNALISTA; Come mai chiudete la trasmissione AVANTI TUTTA?? CONDUTTORE; L'argomento è troppo serio e sinceramente, in questo momento stiamo svaccando. id="navy">id="Comic Sans MS"> >
> Guzzanti? Mai citato questo filosofo. [8)]Salvo-SA
18
Nico2
Nico2
24/08/2007 3
Inserito il 15/11/2007 alle: 05:53:25
Non scrivo molto spesso perche' non ho ancora comperato il furgone da camperizzare...ma non vi preoccupate, + avanti rompero' anche fin troppo [:D] Riguardo l'argomento penso si nasce atei, poi si diventa a seconda di che paese si e'...in italia cattolici, negli usa/gb protestanti, in medio oriente mussulmani etc. Oppure si rimane atei, o dubbiosi. Credente nel senso di chiesa ( o islam o qualsiasi altra religione ufficiale ed organizzata ) non sono, perche' le regole di tutte le religioni che io conosco prevedono, chi + chi - una vita morigerata e parca che e' in assoluto contrasto con quello che piace a me ( sono un edonista convinto ) Poi chiaro che ogni tanto qualche domanda me la faccio ( chi ha fatto il mondo, se l'universo e' tutto cosa c'e' al di fuori, eccetra ) ma non ho mai saputo dare una risposta...quindi credo di dovermi definire agnostico. Cmq non avevo scritto tanto per divervi come la penso io, quanto per contribuire con una informazione: ho visto che in questo thread avete associato qualche volta il buddismo alle religioni, ma il buddismo non e' una religione, si tratta di una disciplina spirituale ma che non ha nulla a che fare con le religioni in senso classico; non ha nessuna divinita', non si parla di vita dopo la morte etc etc. saluti, nico :) ps: non sono buddista, ho scritto quello solo per informazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link