quote:Originally posted by 956> La mia impresisone cjhe ho preso a settembre un mezzo (il primo) Tutte le offertye che mi sembravano esagerate le vedo ancora li. Tutte le buone occasioni che avevo visto sono andate via in un amen. Forse vale sempre la pena di cercare con pazienza e approfittare le rare buone occasioni. Solo così si regola il mercato.
Navigando sui principali siti italiani di vendita camper sia da privati che da professionisti ho notato che in questi ultimi mesi (praticamente da settembre scorso) ci sono sempre gli stessi mezzi in vendita, i prezzi sono spesso esagerati in rapporto all'età del mezzo, e quest'ultimo punto soprattutto al sud. >
quote:Originally posted by 956> Mi potresti dire gentilmente il sito del venditore in germania che ci do una sbirciatina per i camper usati ? ti ringrazio anticipamente ciao
Navigando sui principali siti italiani di vendita camper sia da privati che da professionisti ho notato che in questi ultimi mesi (praticamente da settembre scorso) ci sono sempre gli stessi mezzi in vendita, i prezzi sono spesso esagerati in rapporto all'età del mezzo, e quest'ultimo punto soprattutto al sud. E' solo l'effetto dell'inverno e quando arriverà la primavera il mercato "rifiorirà" o ci sono nuvole nere all'orizzonte ? Intanto, leggendo il link qui sul forum, sono andato sul sito di un grosso venditore della Germania e sono rimasto scioccato: camper offerti non solo a prezzi scontati ma con accessori al valore di 5000 Euro (ne cito alcuni: TV LCD, parabola digitale e ricevitore, estintore, tenda, portabici, retrocamera con monitor LCD, cunei, cavi, tubi, connettori, oscuranti, ecc.), tra l'altro già montati ! Perché non ci organizziamo per comprare in Germania ? >
quote:Originally posted by 956>
Salve Valerio. In primo luogo non credo che tu abbia guastato la festa perché se é così sono rovinati tutti quelli che hanno acquistato e stanno per acquistare da quel rivenditore, che esporta in mezza Unione Europea. Verifichiamo come stanno le cose, poi vedremo sui fatti se la festa é guastata, come dici tu, o piuttosto che abbiamo scoperto come difendere meglio i nostri interessi. Che sono alquanto offesi, credimi, in giro ci sono tanti bidoni offerti a prezzi esorbitanti ed i nostri veicoli li vogliono comprare a cifre stracciate, complice la "bibbia" Eutorax che tutela i professionisti e non i consumatori dei camper. Intanto grazie per aver tenuto alto il post. Si accettano proposte. Giro in ogni caso la domanda a Sierra che mi pare sia molto ben informato sulle pratiche della Motorizzazione: ne sai qualcosa anche in merito all'assistenza ? Saluti. Umberto. >
quote:Signori conviene comperare in Germania, soprattutto i fine serie dove si trovano sconti veramente importanti, impensabili qui in Italia. Io mi sto guardando in giro per l'acquisto di un motorhome Hymer o Carthago e ho trovato prezzi anche inferiori al 15% rispetto a noi. Se volete la conferma andate a cercare per esempio su> Si Gabriele la teoria è come dici tu ma purtroppo la realtà è diversa ci sono colleghi, come si legge spesso su COL, che hanno difficoltà a farsi riconoscere la garanzia dagli stessi concessionari dove hanno acquistato il camper. Ciao Giacomowww.mobile.de
. E per la garanzia basta andare da un concessionario, non te la possono negare. Ciao a tutti. Gabriele.>
quote:Originally posted by geo65> scusa ma la legge dice che il responsabile della garanzia è il venditore. quindi se ti capita qualcosa è da lui e solo da lui che devi andare. quindi gli altri concessionari, PER LEGGE, possono eccome negartela o la normativa sull'acquisto dei beni di consumo è uno scherzo?
Signori conviene comperare in Germania, soprattutto i fine serie dove si trovano sconti veramente importanti, impensabili qui in Italia. Io mi sto guardando in giro per l'acquisto di un motorhome Hymer o Carthago e ho trovato prezzi anche inferiori al 15% rispetto a noi. Se volete la conferma andate a cercare per esempio su [url]www.mobile.de. E per la garanzia basta andare da un concessionario, non te la possono negare. Ciao a tutti. Gabriele. >
quote:Originally posted by 956> ma tu dove l'hai letta sta cosa?!? La legge è chiara, unica, limpida, cristallina e impossibile da interpretare: responsabile della garanzia è solo ed unicamente il VENDITORE. Anzi, se tu ti rivolgi alla casa madre senza che lui lo sappia e la casa madre ti risponde invece di rimbalzarti, va lei nei casini. questo dice la legge, poi se ce ne inventiamo di nostre o interpretazioni fantasiose, ok. Liberissimi di farlo. Il solo caso in cui la casa madre interviene è dietro autorizzazione del venditore.
Non so se mi hanno riferito una sciocchezza, ma mi pare che quando la garanzia non te la offre il venditore o un concessionario più vicino puoi andare alla casa madre per fartela dare. Risulta ? >
quote:Originally posted by Giapo Si Gabriele la teoria è come dici tu ma purtroppo la realtà è diversa ci sono colleghi, come si legge spesso su COL, che hanno difficoltà a farsi riconoscere la garanzia dagli stessi concessionari dove hanno acquistato il camper.id="red">Ciao Giacomo >> Presente. Se volete provare basta acquistare unchallenger. Ciao Raff