CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper addio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 13:54:40
Mi piacerebbe sapere se c'e' qualcun altro che sta pensando la stessa cosa. Dopo avere girato l'Italia e l'Europa (quasi tutta) in lungo ed in largo, considerando il camper soprattutto come strumento di conoscenza e non di vacanza stanziale, considerando che siamo in tanti (troppi), che non sopporto piu' tanta maleducazione che a sua volta genera una moltitudine di divieti piu' o meno comprensibili, che questo trend di crescita non e' piu' sostenibile ecc ecc, sto pensando di restituire i 12 - 15 mq di territorio occupato a beneficio dei nuovi e vecchi camperisti. Walter
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:04:27
Penso che per girare veramente tutta l'Italia e tutta l'Europa non basti una vita. Tutto sta, appunto, a non solcare le solite mete classiche. Cerca di vagabondare casualmente nei vari paesi, dove c'e' la vera essenza delle popolazioni, e magari scoprirai posti bellissimi dove c'e' pure poca gente e pochi camperisti. A volte, specie se usi il navigatore [8)], ti incastrerai in vicoli assurdi e ti verranno a prendere con l'elicottero, ma fa parte del gioco [:o)][:D][;)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:21:03
Vedi Walter, la "crisi di opportunità", prima o poi, colpisce un po' tutti. Anzi...io ce l'ho periodicamente! E non trovi sollievo nel pensare << Cerca di vagabondare casualmente nei vari paesi, dove c'e' la vera essenza delle popolazioni, e magari scoprirai posti bellissimi dove c'e' pure poca gente e pochi camperisti.>>, perché ti senti un paria, un reietto indegno di visitare località più blasonate. No, no. La mia soluzione è di sostare in campeggio o AA (se c'è) nelle località più turisticizzate, e spostarsi in bici o coi mezzi pubblici (se comodi). Non disdegno neanche il noleggio di un'utilitaria, se il programma di visita lo richiede. Riguardo la maleducazione di larga parte dei camperisti (o cosiddetti...), io mi sento di reclamare anche per loro "tolleranza zero!". Non accetto il principio per cui <<se si è "tollerati"...>> tutto sia concesso: se una cosa è vietata non si fa. E chi la fa lo stesso deve essere punito. Punto e basta. Senza "ma" e senza "se". Vedresti allora scomparire molta della maleducazione oggi imperante, e insieme con quella molti divieti. Ma siamo italiani... Ciao, e tieni duro!
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:43:43
quote:Originally posted by mauring
Penso che per girare veramente tutta l'Italia e tutta l'Europa non basti una vita. Tutto sta, appunto, a non solcare le solite mete classiche. Cerca di vagabondare casualmente nei vari paesi, dove c'e' la vera essenza delle popolazioni, e magari scoprirai posti bellissimi dove c'e' pure poca gente e pochi camperisti. A volte, specie se usi il navigatore [8)], ti incastrerai in vicoli assurdi e ti verranno a prendere con l'elicottero, ma fa parte del gioco [:o)][:D][;)] >
> Quoto assolutamente con te![:)] Katia
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 14:49:14
Non lasciarti prendere dallo sconforto. Ciò che dici è vero ma, esistono centinaia di soluzioni alternative ai classici itinerari dove per un attimo ci si può ancora sentire ancora dei pionieri. Cerca quello che gli altri non vogliono, abbandona i classici percorsi diventati ormai meta di pellegrinaggio sia in Italia che all'estero. Ho letto decine di diari di bordo ,tutti simili . Esistono ovunque veri angoli di paradiso , non saranno località blasonate ma in questi posti potrai provare le antiche sensazioni , i camperisti che incontrerai saranno diversi perchè anche loro vagabondano alla ricerca della pace delle cose ancora nascoste e per questo più autentiche . Non mollare. Prendi una Carta geografica e segnati tutti quei puntini contraddistinti da qualche simbolo diverso(rudere-belvedere-paese caratteristico ecc.)Magari andrai incontro a qualche delusione ma credo che molte di più saranno le sorprese piacevoli. Raramente incontrerai quei camperisti che possiedono tutto meno che il sentimento di scoperta che anima le persone curiose. Non desistere perchè per tanto che si viaggi non si finisce mai di scoprire cose nuove. L'importante è abbandonare le cose note a tutti e dedicarsi nella ricerca di luoghi poco noti ma che dopo averli visti non ti faranno certamente rimpiangere le mete più blasonate. Bruno. id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 15:01:14
Scusa in sostanza vorresti circolare da solo?? iniziano a darti fastidio tanti camperisti?? beh...se e cosi tanti saluti[;)]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:15:04
...ummagamma hai perfettamente ragione nel porti quegli interrogativi...lo stavo facendo contestualmente anche io con mia moglie...fosse per me passerei alla barca a vela...ma lei non ne vuol sapere...forse ne va ridotto un pò l'uso...del camper..ed evitate le località più affollate...ho comprato il mio primo camper nel 1988 e, prima, facevo tanta sosta libera...ora preferisco camping, agriturismo e AA( ma nemmeno tutte..),c'è veramente di tutto di più in giro...mah...speriamo bene
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:42:19
quote:Originally posted by fafuecos
...ummagamma hai perfettamente ragione nel porti quegli interrogativi...lo stavo facendo contestualmente anche io con mia moglie...fosse per me passerei alla barca a vela...ma lei non ne vuol sapere...forse ne va ridotto un pò l'uso...del camper..ed evitate le località più affollate...ho comprato il mio primo camper nel 1988 e, prima, facevo tanta sosta libera...ora preferisco camping, agriturismo e AA( ma nemmeno tutte..),c'è veramente di tutto di più in giro...mah...speriamo bene >
> Ma guarda che coincidenza. Anche io primo camper nel 1988....anche io vorrei passare alla barca a vela ma mia moglie ...niente. Altre similitudini?
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:51:12
quote:Originally posted by bruno b
Non lasciarti prendere dallo sconforto. Ciò che dici è vero ma, esistono centinaia di soluzioni alternative ai classici itinerari dove per un attimo ci si può ancora sentire ancora dei pionieri. Cerca quello che gli altri non vogliono, abbandona i classici percorsi diventati ormai meta di pellegrinaggio sia in Italia che all'estero. Ho letto decine di diari di bordo ,tutti simili . Esistono ovunque veri angoli di paradiso , non saranno località blasonate ma in questi posti potrai provare le antiche sensazioni , i camperisti che incontrerai saranno diversi perchè anche loro vagabondano alla ricerca della pace delle cose ancora nascoste e per questo più autentiche . Non mollare. Prendi una Carta geografica e segnati tutti quei puntini contraddistinti da qualche simbolo diverso(rudere-belvedere-paese caratteristico ecc.)Magari andrai incontro a qualche delusione ma credo che molte di più saranno le sorprese piacevoli. Raramente incontrerai quei camperisti che possiedono tutto meno che il sentimento di scoperta che anima le persone curiose. Non desistere perchè per tanto che si viaggi non si finisce mai di scoprire cose nuove. L'importante è abbandonare le cose note a tutti e dedicarsi nella ricerca di luoghi poco noti ma che dopo averli visti non ti faranno certamente rimpiangere le mete più blasonate. Bruno. id="green"> >
> Tra i motivi che mi fanno apparire ancora bello il viaggiar itinerando e' che esistono persone come te. Poche ma ci sono per fortuna. Grazie Walter
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:07:01
Ho iniziato nel agosto 88 e smesso nel aprile 2006. Spesso mi manca,ma faccio di tutto per non ricominciare. slt
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:08:40
quote:Originally posted by mauring
Penso che per girare veramente tutta l'Italia e tutta l'Europa non basti una vita. Tutto sta, appunto, a non solcare le solite mete classiche. Cerca di vagabondare casualmente nei vari paesi, dove c'e' la vera essenza delle popolazioni, e magari scoprirai posti bellissimi dove c'e' pure poca gente e pochi camperisti. A volte, specie se usi il navigatore [8)], ti incastrerai in vicoli assurdi e ti verranno a prendere con l'elicottero, ma fa parte del gioco [:o)][:D][;)] >
> Proprio vero non puo' bastare una vita neanche per conoscere l'Italia con tutte le sue contrade. Proprio dando retta al Tom Tom l'anno scorso in viaggio verso Nordkapp, mi sono perso in Finlandia percorrendo 300 km di strada sterrata ma godendo di una natura spettacolare(anche zanzare feroci)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:12:54
La storie delle zanzare l'ho sentita dicono che sono speciali dato che trafiggono le alci riuscenndo a spillargli molto sangue. Pensa cosa possano combianare agli umani!! slt
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 29/08/2007 alle: 17:19:55
Potresti iniziare a pensare ad una barca cabinata, per visitare in lungo ed in largo tutte le coste dell'Italia e dell'Europa, poi fra 10 anni, stufo di tutti questi barcaioli incivili, riprendi in considerazione il camper, e via così...........[:D][:D][:D]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 18:19:52
Forse non ho capito bene il tuo pensiero. Dici di voler mollare perchè c'è troppa gente in giro con il camper e poi dici che sei andato a Caponord e sbagliando strada hai goduto di una zona spettacolare e immagino priva di caos. Quindi le isole felici esistono ancora! Io, avendo la possibilità ogni anno di scegliere le vacanze fra giugno e settembre ho imparato due cose...innanzitutto mai fare le vacanze in agosto e soprattutto andare sempre oltreconfine. Sono scelte mie personali, ma vuoi mettere una spiaggia dell'oceano atlantico in luglio con una qualsiasi italiana in agosto??? E poi non c'è solo il mare, non c'è solo il lago, non c'è solo la montagna, insomma, L'Europa e grande e generosa. Ciao, Gixxer
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:02:43
La soluzione come già indicata da molti è semplicissima, evitare i luoghi superfrequentati dal turismo (e dai camperisti) di massa. Il camper per fortuna è una casa fornita di ruote e se i vicini non aggradano o il condominio è troppo affollato si fa in fretta a cambiare luogo, molte volte mi è successo di variare destinazione a causa di situazioni che non mi piacevano, eppure la vacanza in camper è stato lo stesso bellissima ,ci sono infiniti luoghi in Italia ed in europa, magari poco conosciuti, che meritano di essere visitati con i nostri mezzi e ...con le nostre gambe. La maleducazione non è solo nel nostro piccolo mondo camperistico ma rispecchia purtroppo il modus vivendi della società di oggi, non è che rinunciando al camper ci si ritroverebbe in un'isola felice . Cordiali Saluti. Marino2
robyanto
robyanto
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 19:34:03
quote:Originally posted by ummagamma
Mi piacerebbe sapere se c'e' qualcun altro che sta pensando la stessa cosa. Dopo avere girato l'Italia e l'Europa (quasi tutta) in lungo ed in largo, considerando il camper soprattutto come strumento di conoscenza e non di vacanza stanziale, considerando che siamo in tanti (troppi), che non sopporto piu' tanta maleducazione che a sua volta genera una moltitudine di divieti piu' o meno comprensibili, che questo trend di crescita non e' piu' sostenibile ecc ecc, sto pensando di restituire i 12 - 15 mq di territorio occupato a beneficio dei nuovi e vecchi camperisti. Walter >
> diavolo di ummagumma!!!! Spesso ci siamo incrociati sui forum, dove peraltro ho elogiato il tuo nick, e quasi sempre abbiamo avuto le stesse opinioni ... ma stavolta no, perbacco!! Non mollare .... roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:24:38
quote:Originally posted by robyanto
quote:Originally posted by ummagamma
Mi piacerebbe sapere se c'e' qualcun altro che sta pensando la stessa cosa. Dopo avere girato l'Italia e l'Europa (quasi tutta) in lungo ed in largo, considerando il camper soprattutto come strumento di conoscenza e non di vacanza stanziale, considerando che siamo in tanti (troppi), che non sopporto piu' tanta maleducazione che a sua volta genera una moltitudine di divieti piu' o meno comprensibili, che questo trend di crescita non e' piu' sostenibile ecc ecc, sto pensando di restituire i 12 - 15 mq di territorio occupato a beneficio dei nuovi e vecchi camperisti. Walter >
> diavolo di ummagumma!!!! Spesso ci siamo incrociati sui forum, dove peraltro ho elogiato il tuo nick, e quasi sempre abbiamo avuto le stesse opinioni ... ma stavolta no, perbacco!! Non mollare .... roberto
>
> Basterebbe andare sempre in germania come faccio io, ci sono ben oltre 3000 aree attrezzate e cè posto per tutti, anzi... di ++++++++++ SALUTONI
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:56:30
Consiglio da un neofita : "Non fare quello che per fare un torto alla moglie si taglia l'u...llo " [:D][:D][:D][:D][:D] Volevo sdrammatizzare Maurizio
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 19:27:40
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by robyanto
[quote]Originally posted by ummagamma
>
> Basterebbe andare sempre in germania come faccio io, ci sono ben oltre 3000 aree attrezzate e cè posto per tutti, anzi... di ++++++++++ SALUTONI Sono stato in Germania una decina di volte visitando quasi tutte le citta'. Ci andrei a vivere gia' da domani e ..non e' detto visto che a Berlino (bellissima) le case costano intorno ai 1000 E al mq. Comunque questa crisi mi prende ogni anno a fine agosto e poi mi passa con le uscite di settembre: tra una settimana a Tropea (8 gg), inizio ottobre a Munchen per l'October Fest (una birretta, una contata e via)... Ciao Walter
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:03:22
Io, ma ci sono ancora troppe sponde dove approdare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link