quote:Originally posted by mauring> Quoto [V][V][V][V][V] In un forum posso senza offendere, danneggiare, pubblicizzare, poter esprimere il mio parere personale indicando i riferimenti necessari agli altri frequentatori, altrimenti il mio post non ha nessun senso. In più mi domando, se oggi non posso parlare in bene o in male del conessionario, domani potrò ancora farlo per un'area di sosta, anche in questo caso evidenziare un trattamento ricevuto può essere sleale o dispregiativo nei confronti di un'altro camper service, io non vedo differenza. Nulla da criticare allo splendido lavoro di COL, forse è solo il momento di cambiare alcune modalità, sempre nel rispetto di tutti. Cerea
Pur comprendendo le ragioni dello Staff, ritengo poco utile un forum i cui messaggi si mantengano sul generico, per paura di ritorsioni o censure, assumendo totale inutilita' del tipo: "Ho comprato un camper xyz, dopo un mese l'acqua si e' infiltrata, ma il concessionario pinco-pallo mi ha trattato male, effettuato una riparazione indecente, ed ora, dopo 3 mesi, il mio camper xyz e' di nuovo infiltrato." Oppure: "Molti camperisti che conosco, me compreso, hanno un sacco di problemi col frigo, ma non possiamo dire la marca e il modello." Ritengo che chi scrive si debba assumere la responsabilita' di quanto scritto, essendo pronto a fornire prove delle sue affermazioni nel caso venissero richieste. I gestori dei forum, solitamente, si limitano a declinare le responsabilita' su quanto affermato dai forumisti in piena liberta' di pensiero. E' certamente disdicevole diffamare qualcuno senza motivo, ma questo non deve impedire, a mio avviso, di poter invece evidenziare fatti comprovabili, affinche' altri utenti ne traggano giovamento. Saluti. [;)] >
quote:Originally posted by maculani Concludo rinnovando la mia personalissima idea che produttori, concessionari e addetti ai lavori dovrebbero maggiormente concentrarsi su ciò che producono e/o fanno e non di analizzare il colloquio più o meno colorito di chi, forse, ripone sempre la massima fiducia in chi stà in quel preciso periodo storico ricevendo del denaro faticosamente accantonato e che direttamente permette a più soggetti di poter continuare la loro esperienza lavorativa. La completa, anche se difficile, soddisfazione del consumatore è la miglior linfa contaminatrice perchè altri possano saggiare le buone qualità di quel prodotto. Magni animi est iniurias despicere (è proprio di un grande animo dimenticare un'offesa (SENECA). Buone letture a tutti MACULANI. >> Non posso che straquotare questo brano di Maculani, aggiungendo che forse sarebbe piu' elegante, da parte delle parti in causa, rispondere alle lamentele con le stesse armi, cioe' scrivendo sul forum, anziche' ricorrere a querele o odiosi mezzi simili. Questi comportamenti sanno solo di arroganza e spocchiosa quanto inutile e controproducente dimostrazione di potere.
quote:>Sicuri? Se uno non ci sa fare... Non è un appunto, ma solo una mia idea... Elio... non esiste nessuno che non sia rintracciabile ... id="green">
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quote:Originally posted by camperonline ... E se una tale affermazione viene fatta ad un amico al bar ha un effetto, se viene scritta in un forum di queste dimensioni ne ha un altro. >> Questo e' certo, ma vale anche per le esperienze positive, di competenza e professionalita', che molto spesso si leggono riguardo a case costruttrici, concessionari, commercianti o artigiani del settore. Troppo comodo sfruttare il megafono web per far sapere le cose belle e far partire le querele per zittire quelle brutte. Mah.... [V] Comunque non sta certo a me sindacare sulle moderazioni del sito. Faccio solo presente, da semplice frequentatore, che questi forum nascono proprio dall'esigenza di scambiarsi esperienze. Se queste esperienze, che parlino di aree sosta, campeggi, ristoranti, marche e modelli di camper, accessori, o quant'altro, non possono essere dettagliate, il loro scambio diventa privo di significato, e quindi meglio recarsi al bar: pochi interlocutori, ma discorsi dal senso compiuto e approfonditi. Saluti.
quote:Originally posted by elfetto>Sicuri? Se uno non ci sa fare... Non è un appunto, ma solo una mia idea... Elio
quote:>... non esiste nessuno che non sia rintracciabile ... id="green">
quote:Originally posted by mauring> Ti ricordi che a suo tempo proposi una "white list" (lista dei buoni) per elencari i concessionari meritevoli? Era una idea scaturita dall'impossibilità di "elencare i cattivi" cosa che la nostra legislazione impedisce. Attenzione però che non è un difetto. Un utente insoddisfatto del concessionario XXX potrebbe anche essere un concessionario concorrente sotto mentite spoglie. Si devono considerare tutte le possibilità... Marco.
quote:Originally posted by mauring ... E se una tale affermazione viene fatta ad un amico al bar ha un effetto, se viene scritta in un forum di queste dimensioni ne ha un altro. >> Questo e' certo, ma vale anche per le esperienze positive, di competenza e professionalita', che molto spesso si leggono riguardo a case costruttrici, concessionari, commercianti o artigiani del settore. Troppo comodo sfruttare il megafono web per far sapere le cose belle e far partire le querele per zittire quelle brutte. Mah.... [V] Comunque non sta certo a me sindacare sulle moderazioni del sito. Faccio solo presente, da semplice frequentatore, che questi forum nascono proprio dall'esigenza di scambiarsi esperienze. Se queste esperienze, che parlino di aree sosta, campeggi, ristoranti, marche e modelli di camper, accessori, o quant'altro, non possono essere dettagliate, il loro scambio diventa privo di significato, e quindi meglio recarsi al bar. Saluti.
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quote:Originally posted by elfetto>Sicuri? Se uno non ci sa fare... Non è un appunto, ma solo una mia idea... Elio
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