CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper on line censura..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:19:26
ho espresso parere sfavorevole nei confronti di una compagnia di assicurazione per esperienza vissuto,ma lo hanno subito rimosso,pensavo fosse utile x noi utenti sapere di chi ci si può fidare,evidentemente ci sono interessi dietro che non lo permettono(tralaltro sennò un forum a che serve,solo x le cose positive?)Scommetto che cancelleranno anche questo!!
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:58:29
Penso di no: qui hai semplicemente espresso un tuo pensiero ma non hai fatto nomi! Puoi girarmi per mail, se vuoi, il nome della compagnia?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Moderazione COL
Moderazione COL
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 13:59:34
Un'esperienza sfavorevole non può portare alla conclusione che un'azienda, una persona, siano da ritenere 'inaffidabili'! Il suo intervento era comunque Off Topic perchè nel topic si chiedevano delle informazioni ben precise, non il grado di affidabilità dell'azienda in questione. Noi togliamo dal forum gli interventi che sono contrari al regolamento del sito, che siano aziende in cerca di pubblicità gratuita (per la quale i forum non sono il posto giusto), che siano utenti che cercano per qualche motivo di gettare discredito sulle aziende, e non abbiamo nessun interesse di nessun tipo, tanto meno con l'azienda da lei citata che non è e non è mai stata inserzionista di questo sito. Lo Staff di Moderazione di COLid="Arial">id="red">id="size3">
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:04:46
Perchè se invece lo fosse stata....!?[?][?][?]
Idem. Lo Staff di COLid="red">
id="red">
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:14:32
se leggi attentamente il post iniziale si capisce meglio il senso della risposta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:33:23
In internet si può leggere di tutto ed il contrario di tutto. Per esempio, quando cito colui che mi ha venduto il camper, lo cito sempre come concessionario ignobile (provate, per credere, con la funzione Cerca!) ma non ho mai citato il suo nome. Il motivo? Internet è come un giornale, ha delle precise regole da rispettare; una notizia diffamante, disonorevole, può dar luogo ad una querela con risarcimento danni; l'offeso non se la prende con me che ho scritto il messaggio, perfetto ignoto perchè posso essermi iscritto con un indirizzo e-mail creato artatamente - ma se la prende con il responsabile del forum. Questo il primo aspetto. Eppoi, se fossi un concorrente che cerco di diffamare l'avversario? Tutti sanno che mezzo ho, chi ha avuto bisogno di conoscere il nome del concessionario ignobile mi ha mandato un'e-mail e, da riscontri con il Costruttore, ho appurato che due camper che questo concessionario ignobile avrebbe sicuramente venduto l'anno scorso, questi due camper sono stati acquistati presso altri concessionari. Internet non è sempre un giocattolo. Elio
Una sola precisazione, che pensiamo sia utile a chi magari avesse convinzioni diverse: non esiste nessuno che non sia rintracciabile. Ve lo assicuriamo noi che abbiamo avuto numerosi casi nei quali abbiamo dovuto collaborare con l'autorità Giudiziaria in seguito a contenuti nei forum che avevano suscitato la reazione di terzi chiamati in causa, e sempre il 'ricercato', autore del post (con qualsiasi casella di posta più o meno di fantasia) è risultato rintracciabile. Per questo motivo, tentiamo in ogni modo di mantenere ordine nei forum, nell'interesse di chi scrive (oltre che nostro). Se lo strumento viene usato in modo corretto, è formidabile. Tuttavia, chi ne abusa prima o poi viene chiamato a risponderne. Chi in questo nostro sforzo vuole vedere finalità censorie con un secondo fine commerciale, è ovviamente libero di farlo, ma resta il fatto che non desideriamo leggere qui diffamazioni gratuite. Lo Staff di CamperOnLine.itid="green">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:49:00
Pur comprendendo le ragioni dello Staff, ritengo poco utile un forum i cui messaggi si mantengano sul generico, per paura di ritorsioni o censure, assumendo totale inutilita' del tipo: "Ho comprato un camper xyz, dopo un mese l'acqua si e' infiltrata, ma il concessionario pinco-pallo mi ha trattato male, effettuato una riparazione indecente, ed ora, dopo 3 mesi, il mio camper xyz e' di nuovo infiltrato." Oppure: "Molti camperisti che conosco, me compreso, hanno un sacco di problemi col frigo, ma non possiamo dire la marca e il modello." Ritengo che chi scrive si debba assumere la responsabilita' di quanto scritto, essendo pronto a fornire prove delle sue affermazioni nel caso venissero richieste. I gestori dei forum, solitamente, si limitano a declinare le responsabilita' su quanto affermato dai forumisti in piena liberta' di pensiero. E' certamente disdicevole diffamare qualcuno senza motivo, ma questo non deve impedire, a mio avviso, di poter invece evidenziare fatti comprovabili, affinche' altri utenti ne traggano giovamento. Saluti. [;)]
E' sempre e solo questione di modo di porsi: un post che dica "Sono stato dal Concessionario COL, mi hanno sostituito un vetro ma il lavoro non mi è piaciuto, e ho dovuto tornare a farlo sistemare" difficilmente scatenerà una querela. Anzi, è proprio escluso. Invece, lo stesso post che reciti "Attenzione: state alla larga dal Concessionario COL! Sono incapaci di lavorare e anche ladri e maleducati" (come purtroppo capita di leggere a volte) è ovvio che possa scatenare un risentimento da parte dell'Azienda COL. Magari perchè quel giorno non l'incaricato era in mutua e il lavoro, che il Cliente non aveva tempo di attendere, è stato fatto da un sostituto per accontentare la fretta, o altri casi simili. Ora, in questi esempi inventati sui due piedi per esemplificare abbiamo forse estremizzato, ma è pur vero che a volte si leggono generalizzazioni assurde e senza fondamento. E se una tale affermazione viene fatta ad un amico al bar ha un effetto, se viene scritta in un forum di queste dimensioni ne ha un altro. Quindi è sempre e solo il buon senso che deve guidare le dita che digitano. Vi sono molti modi per trasmettere le proprie impressioni, influenzando il giudizio altrui. Al limite, anche le comunicazioni private. Siamo certi di esserci spiegati bene... Lo Staff di CamperOnLine.it id="green">
17
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:14:47
quote:Originally posted by mauring
Pur comprendendo le ragioni dello Staff, ritengo poco utile un forum i cui messaggi si mantengano sul generico, per paura di ritorsioni o censure, assumendo totale inutilita' del tipo: "Ho comprato un camper xyz, dopo un mese l'acqua si e' infiltrata, ma il concessionario pinco-pallo mi ha trattato male, effettuato una riparazione indecente, ed ora, dopo 3 mesi, il mio camper xyz e' di nuovo infiltrato." Oppure: "Molti camperisti che conosco, me compreso, hanno un sacco di problemi col frigo, ma non possiamo dire la marca e il modello." Ritengo che chi scrive si debba assumere la responsabilita' di quanto scritto, essendo pronto a fornire prove delle sue affermazioni nel caso venissero richieste. I gestori dei forum, solitamente, si limitano a declinare le responsabilita' su quanto affermato dai forumisti in piena liberta' di pensiero. E' certamente disdicevole diffamare qualcuno senza motivo, ma questo non deve impedire, a mio avviso, di poter invece evidenziare fatti comprovabili, affinche' altri utenti ne traggano giovamento. Saluti. [;)] >
> Quoto [V][V][V][V][V] In un forum posso senza offendere, danneggiare, pubblicizzare, poter esprimere il mio parere personale indicando i riferimenti necessari agli altri frequentatori, altrimenti il mio post non ha nessun senso. In più mi domando, se oggi non posso parlare in bene o in male del conessionario, domani potrò ancora farlo per un'area di sosta, anche in questo caso evidenziare un trattamento ricevuto può essere sleale o dispregiativo nei confronti di un'altro camper service, io non vedo differenza. Nulla da criticare allo splendido lavoro di COL, forse è solo il momento di cambiare alcune modalità, sempre nel rispetto di tutti. Cerea
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:14:52
Io è da anni che non acquisto più giornali di camper in quanto sono solo degli spot a pagamento delle varie aziende di cui vengono publicate prove che dovrebbero dimostrare i pregi e difetti dei veicoli e accesori , ma tutte le volte vengono solo trovati i pregi . Speravo e mi sembrava che sui forum questo non accadesse . Poi il primo sito anni or sono è stato minacciato da un'azienda e da quel momento solo gli interventi graditi vengono publicati , da oggi credo di capire che anche questo sito abbia chinato il capo e quindi la verità sarà solo di chi ha i soldi e il potere di comperare ogni piccolo spazio che possa provocare un calo di vendite . Mi chiedo la class action (insabbiata in parlamento) anche se fosse istituita in Italia chi potrebbe farla , se le aziende ormai riescono a controllare sia i giornali che le TV e adesso anche internet , gli acquirenti come faranno mai ad avere uno libero scambio di oppinioni o pareri se la libertà di pensiero è ormai un diritto proibito ? ciao luigi
19
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:20:08
ed infatti io come tanti sono perfettamente rintracciabile,se non è possibile segnalare difetti di costruzione,torti subiti ed altro,citando chi nè è l'autore,assumendosene la responsabilità,che lo scriviamo a fare.Ricordiamoci che più frequentiamo questo sito e più il sito nè guadagna in pubblicità,e allora vorremmo contare qualcosa,altrimenti si cambia fino a trovare chi non censura
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:57:59
A me non sembra proprio che ci sia un livello tale di censura. Qui si leggono pareri negativi su qualsiasi marca di v.r. o accessori, succede giornalmente, citando tutti i diretti interessati, talvolta i giudizi sono anche coloriti e molto diretti, vero casalecchio? Non mi sembra che vengano censurati, finchè, perlomeno, rimnagono in determinati contesti. Quali? sono scritti in verde sopra. Saluti[;)]
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:08:25
Nel passato ho voluto anche io raccontare la mia esperienza negativa con il mio ex-conce; non sono stato oscurato ma solo "moderato" nel nome del conce che avevo inizialmente scritto (e che poi col ha sostituito con "xxxxx").... non essendo stato cancellato del tutto deduco che quanto scrissi fosse "non offensivo" ma semplicemente una chiara esposizione dei fatti; tutto sommato lo scopo lo raggiunsi nel senso che poi sono stato contattato in pvt da molti dei frequentatori del forum che mi chiesero dei dettagli e quindi alla fine credo di aver contribuito a lanciare qualche salvagente a qualcuno di noi. E' altresì vero che questo forum (come credo forse qualcun'altro sul tema) sia uno degli ultimi posti dove potersi scambiare opinioni e fatti in quasi id="size3">assoluta libertà (sottolineo il quasi!); anche io oramai lascio perdere giornali e riviste del settore... sono tutte +/- faziose e comunque x loro non esiste un mezzo o un concessionario dove non valga la pena comprare.... Mi ci è voluto un pò x capirlo (e qualche soldo speso inutilmente) ma alla fine sono arrivato anche io alla stessa conclusione di molti di noi.... Se mi posso permettere di fare qualche appunto agli amici di COL, è che oggettivamente mi sembra di poter dire che più volte mi è capitato di leggere lamentele (anche piuttosto al "vetriolo"!!) su mezzi e su meccaniche (questa marca non compratela, buttate via i soldi!!! ... quella motorizzazione fa schifo!! e così via)... su interventi così, raramente ho visto moderazioni... mentre su interventi che riguardano + da vicino gli operatori del settore la sensibilità di COL mi sembra sia più evidente, deduco che sia per il fatto che tali operatori spesso si rendono protagonisti di azioni legali nei confronti di chi forse si lascia un pò andare nel raccontare la propria esperienza (dovremmo prendere una camomilla, 3 sigari cubani e bere una bottiglia di barolo prima di sederci a scrivere le ns. esperienze sui dilettanti allo sbaraglio del settore del camperismo!!!) Come detto in un post simile qualche gg fa, sono convinto che dovremmo "farci furbi"... raccontare le nostre esperienze senza trascendere nell'offensivo e nella scorrettezza, specificando la zona in cui sono accaduti i fatti; sta poi a chi legge, se interessato farsi dare eventuali riferimenti in pvt e scegliere come comportarsi.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:24:48
Come già espresso in altre circostanze le regole sono fatte per essere rispettate anche se talvolta possono snaturare la vera origine del luogo in cui vengono dettate. Sul fatto di criticare qualcuno e/o qualcosa, senza voler entrare nel Diritto puro, è praticamente impossibile sostenere che non sia una propria idea personale, quindi non censurabile per gli aspetti di un forum, ma scaturita da interessi vari percui manipolata per secondi scopi. Ribadisco, comunque, che approfondimenti su persone, enti e cose possono essere fatti anche attraverso altri canali. Concludo rinnovando la mia personalissima idea che produttori, concessionari e addetti ai lavori dovrebbero maggiormente concentrarsi su ciò che producono e/o fanno e non di analizzare il colloquio più o meno colorito di chi, forse, ripone sempre la massima fiducia in chi stà in quel preciso periodo storico ricevendo del denaro faticosamente accantonato e che direttamente permette a più soggetti di poter continuare la loro esperienza lavorativa. La completa, anche se difficile, soddisfazione del consumatore è la miglior linfa contaminatrice perchè altri possano saggiare le buone qualità di quel prodotto. Magni animi est iniurias despicere (è proprio di un grande animo dimenticare un'offesa (SENECA). Buone letture a tutti MACULANI.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:39:51
quote:Originally posted by maculani Concludo rinnovando la mia personalissima idea che produttori, concessionari e addetti ai lavori dovrebbero maggiormente concentrarsi su ciò che producono e/o fanno e non di analizzare il colloquio più o meno colorito di chi, forse, ripone sempre la massima fiducia in chi stà in quel preciso periodo storico ricevendo del denaro faticosamente accantonato e che direttamente permette a più soggetti di poter continuare la loro esperienza lavorativa. La completa, anche se difficile, soddisfazione del consumatore è la miglior linfa contaminatrice perchè altri possano saggiare le buone qualità di quel prodotto. Magni animi est iniurias despicere (è proprio di un grande animo dimenticare un'offesa (SENECA). Buone letture a tutti MACULANI. >
> Non posso che straquotare questo brano di Maculani, aggiungendo che forse sarebbe piu' elegante, da parte delle parti in causa, rispondere alle lamentele con le stesse armi, cioe' scrivendo sul forum, anziche' ricorrere a querele o odiosi mezzi simili. Questi comportamenti sanno solo di arroganza e spocchiosa quanto inutile e controproducente dimostrazione di potere.
maculani
maculani
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 16:44:42
Questi comportamenti sanno solo di arroganza e spocchiosa quanto inutile e controproducente dimostrazione di potere. Che spesso hanno poi solo un effetto boomerang. Grazie Mauri, il MACU.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:20:46
quote:
... non esiste nessuno che non sia rintracciabile ... id="green">

>
>Sicuri? Se uno non ci sa fare... Non è un appunto, ma solo una mia idea... Elio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:23:29
Il confine tra "esprimere un'opinione" e la "diffamazione a effeto stampa" è molto sottile e fa bene COL ad avvertire delle conseguenze legislative possibili e alla rintracciabilità di chiunque (a meno che non faccia il mio mestiere [:D]). Le regole del forum si possonoo anche discutere e cambiare ma la legislazione in materia assolutamenrte no, non qui almeno. Inoltre le legi difendono sia il cliente che viene truffato che il concessionario che viene diffamato. A volte io ho scritto che "non consigliare l'oggetto XXX" è molto diverso dallo "sconsigliare l'oggetto XXX". Nel primo caso non si consiglia ma neanche si sconsiglia, proprio non si prende in considerazione, nel secono invece si prende una posizione precisa che potrebbe assumere aspetti diffamatori. Quindi quando io dirò "non rientra tra gli oggetti che io consiglio" non insistete oltre. Significa che quell'oggetto io non lo conosco così bene da mettere in gioco la MIA reputazione consigliandolo ad altri e solo quello [;)] Cordialmente, Marco.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:25:41
quote:Originally posted by camperonline ... E se una tale affermazione viene fatta ad un amico al bar ha un effetto, se viene scritta in un forum di queste dimensioni ne ha un altro. >
> Questo e' certo, ma vale anche per le esperienze positive, di competenza e professionalita', che molto spesso si leggono riguardo a case costruttrici, concessionari, commercianti o artigiani del settore. Troppo comodo sfruttare il megafono web per far sapere le cose belle e far partire le querele per zittire quelle brutte. Mah.... [V] Comunque non sta certo a me sindacare sulle moderazioni del sito. Faccio solo presente, da semplice frequentatore, che questi forum nascono proprio dall'esigenza di scambiarsi esperienze. Se queste esperienze, che parlino di aree sosta, campeggi, ristoranti, marche e modelli di camper, accessori, o quant'altro, non possono essere dettagliate, il loro scambio diventa privo di significato, e quindi meglio recarsi al bar: pochi interlocutori, ma discorsi dal senso compiuto e approfonditi. Saluti.

Modificato da mauring il 11/03/2009 alle 16:08:33
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:26:16
quote:Originally posted by elfetto
quote:

>
>Sicuri? Se uno non ci sa fare... Non è un appunto, ma solo una mia idea... Elio
>> Elio si può fare ovviamente, ma NON certo da casa(... propria[:D]) o dal posto di lavoro [;)] Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:29:21
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by mauring ... E se una tale affermazione viene fatta ad un amico al bar ha un effetto, se viene scritta in un forum di queste dimensioni ne ha un altro. >
> Questo e' certo, ma vale anche per le esperienze positive, di competenza e professionalita', che molto spesso si leggono riguardo a case costruttrici, concessionari, commercianti o artigiani del settore. Troppo comodo sfruttare il megafono web per far sapere le cose belle e far partire le querele per zittire quelle brutte. Mah.... [V] Comunque non sta certo a me sindacare sulle moderazioni del sito. Faccio solo presente, da semplice frequentatore, che questi forum nascono proprio dall'esigenza di scambiarsi esperienze. Se queste esperienze, che parlino di aree sosta, campeggi, ristoranti, marche e modelli di camper, accessori, o quant'altro, non possono essere dettagliate, il loro scambio diventa privo di significato, e quindi meglio recarsi al bar. Saluti.
>
> Ti ricordi che a suo tempo proposi una "white list" (lista dei buoni) per elencari i concessionari meritevoli? Era una idea scaturita dall'impossibilità di "elencare i cattivi" cosa che la nostra legislazione impedisce. Attenzione però che non è un difetto. Un utente insoddisfatto del concessionario XXX potrebbe anche essere un concessionario concorrente sotto mentite spoglie. Si devono considerare tutte le possibilità... Marco.
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:32:54
quote:Originally posted by elfetto
quote:

>
>> Lavoro nel settore e posso garantire che se uno è appena sgamato non lo rintracciano neanche a morire. Un modo abbastanza semplice è fare del "wardriving", cioè girare per la strada con un portatile alla ricerca di una routerino wifi non protetto e collegarsi ad internet gratis a spese del malcapitato che non ha protetto la sua connessione ADSL, il quale pagherebbe anche per le vostre eventuali malefatte. Non svelo nessun segreto dicendolo, basta andare su google, ci sono migliaia di pagine che lo spiegano. Non voglio incitare alla rivolta ma sottolineare che è facile non farsi rintracciare per un ragazzino, figuriamoci per uno sgamato che vuol far danni. Se fosse così semplice tracciare chiunque non ci sarebbero in giro virus e spam, basterebbe tracciare chi li ha diffusi e fargli passare la voglia. Buoni KM BIX
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link