Finalmente ho avuto i permessi dai vigli di Urbino e Gradara per parcheggiare gli scooter nelle vicinanze del centro, per cui posso definire il programma e portarlo alla vostra attenzione, premetto che nel giro di sabato, passeremo per borghi e paesini, tutti carini, qualcuno pieno di storia, e tutti meriterebbero una sosta, ovviamente per questioni di tempo ciò non sarà possibile, ma se passerete da queste parti nel vostro girovagare con il camper lo potrete fare con calma, nomino i più importanti così se avete tempo da perdere [:)] farete il percorso nella cartina che ho postato i giorni addietro, Novilara che modestamente è il mio borgo [:)] Candelara, Ginestreto, Sant'Angelo in Lizzola, quì bisogna fare attenzione, percoreremmo una lunga e ripida discesa con tornanti stretti, quando ci vado in bici è una pacchia ma in scooter è pericolosa, poi arriviamo a Colbordolo, Montefabbri, Urbino, arrivo (50 km) Come già detto ci sarà un mio amico che farà da scooter scopa [:)] per aspettare gli ultimi, sicuramente tutti quelli con le vespe [:D] L'ho fatta lunga, arrivo al programma.
PROGRAMMA
Venerdì:
Partenza dal CAMPING NORINA alle 19,30 per andare a Fano, alla Cooperativa Pescatori, cena a base di pesce costo 12 euro.
Sabato:
Partenza dal Camping Norina, alle ore 9,0 per la SCOOTERATA DEI COLLI PESARESI
arrivo previsto ad Urbino ore 11, dove ci aspetta una accompagnatrice che ci farà da cicerone alla visita del Palazzo Ducale, costo 3 euro a persona, uscita prevista dal Palazzo, ore 12,30, nei dintorni è pieno di piadinerie e ristoranti, perciò faremo come a Firenze, ognuno farà la scelta che vuole, ci ritroveremo agli scooter alle ore 16,00 per fare ritorno al Camping.
Alle 19,00 inizieremo a dar fuoco ai barbecau per la grigliata, finita la cena con tanto di torta con due candeline [:)] ci sarà una lotteria con gli omaggi ricevuti dagli sponsor.
Domenica:
Partenza dal Camping Norina ore 9,0 Giro turistico del centro storico, poi con gli scooter andremo per la panoramica Pesaro Gabicce, arrivo a Gradara verso le ore 11,00 anche quì ci attende una accompagnatrice per la visita del Castello di Gradara anchè quì 2,50 euro a testa, finita la visita ci ritroveremo al Ristorante Rocca d'A..mare dove ho già prenotato (i posti) il ristorante è anche piadineria con il prosciutto. alle 15 ritorno al camping passando per Tavulia, arrivo previsto al camping verso le 16/16,30. Per il campeggio questo è l'ultimo giorno di apertura, per cui devono chiudere, chi rimane per la notte è pregato di partire entro le 9 del lunedì 1 Ottobre. Se le giornate sono belle potrete benissimo restare lungo la spiaggia, poi vi informerò sul posto.id="Lucida Console">id="size2">id="blue">
Marco
Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Modificato da Baimar il 21/09/2012 alle 14:03:22