CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cerco un mansardato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
tiz81
tiz81
15/12/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2022 alle: 18:33:29
Salve a tutti e Buon Anno,
come da titolo sono alla ricerca di un mansardato con massimo 15 anni, di qualità, abbiamo gia in chiaro la tipologia, dimensioni e optional a cui possiamo rinunciare o meno, l'uso che ne faremo sarà week end e vacanze estive e natalizie, siamo in tre + cane, lo useremmo tanto in montagna.
Ci piacciono molto i seguenti modelli:
- Euramobil Terrestra  670 VB, anni 2006/7, 
- Laika Ecovip 6, anni 2008/9, anche l'Ecovip 1 ma è un pelo lungo, oppure Ecovip 8
- Hymer Camp 614 GT oppure 524 GT
- Hobby 670 anni 2006,
- Arca 680 glt oppure 681
come dicevo mezzi di qualità, non recentissimi ma di sostanza.
Alcuni son riuscito a vederli dal vivo, altro non ancora.
Vorrei sapere da voi opinioni e consigli o se avete conoscenza di amici che vogliono vendere.
Abito in provincia di Verbania,
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, 
Tiziano
Tiziano
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 19:59:41
In risposta al messaggio di tiz81 del 06/01/2022 alle 18:33:29

Salve a tutti e Buon Anno, come da titolo sono alla ricerca di un mansardato con massimo 15 anni, di qualità, abbiamo gia in chiaro la tipologia, dimensioni e optional a cui possiamo rinunciare o meno, l'uso che ne faremo
sarà week end e vacanze estive e natalizie, siamo in tre + cane, lo useremmo tanto in montagna. Ci piacciono molto i seguenti modelli: - Euramobil Terrestra  670 VB, anni 2006/7,  - Laika Ecovip 6, anni 2008/9, anche l'Ecovip 1 ma è un pelo lungo, oppure Ecovip 8 - Hymer Camp 614 GT oppure 524 GT - Hobby 670 anni 2006, - Arca 680 glt oppure 681 come dicevo mezzi di qualità, non recentissimi ma di sostanza. Alcuni son riuscito a vederli dal vivo, altro non ancora. Vorrei sapere da voi opinioni e consigli o se avete conoscenza di amici che vogliono vendere. Abito in provincia di Verbania, Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno,  Tiziano Tiziano
...
Ho un ecovip 1 del 2010 e provengo da un ecovip 2 del 2007... mezzi molto comodi, ben coibentati e con spazi di stivaggio quasi insuperabili, sia all'interno, che all'esterno... l'ecovip 1 ha ben due armadi e rispetto al 2 ha la possibilità, sollevando il letto a castello in basso di creare un garage per uno scooter e comunque anche abbassato è ben fruibile... entrambi hanno il doppio pavimento, un plus sia per la coibentazione degli impianti che per ulteriore spazio di stivaggio... 
Anche gli altri mezzi che hai elencato sono buoni ma non li conosco personalmente...
per il momento non ho intenzione di vendere, però in rete qualcosa si trova...wink
Marco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 20:17:07
Da un privato compri senza garanzia con la formula "visto e piaciuto" che su un camper di 15 anni è davvero un bel rischio.
La valutazione tecnica di meccanica, cellula e accessori richiede tempo e perizia che se non hai devi pagare qualcuno per la valutazione ma saresti sempre senza copertura sulle sorprese.

Valuta i mezzi dei concessionari venduti con un anno di garanzia.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2022 alle: 21:39:05
Sono d'accordo con emme, è pur vero però che un camper di fascia alta in linea di massima è più al sicuro da sorprese rispetto ad un'entrylevel ... detto ciò non si può mai sapere, quindi se hai un po' di conoscenze del campo ti puoi avventurare, da privato risparmi mediamente 3/5K€, viceversa rivolgiti a un rivenditore che per l'usato ti da almeno un anno di garanzia... 
Marco
tiz81
tiz81
15/12/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 13:31:53
Buongiorno e grazie per i consigli, purtroppo ho gia avuto una brutta esperienza con un concessionario qualche anno fa, nonostante la garanzia di un anno mi son dovuto arrangiare per risolvere alcuni problemi che il VR presentava... con questo non voglio dire che siano tutti cosi poco professionali, ci mancherebbe..
Il fatto è che abitando come si dice ''dove osano le aquile'' concessionari vicini ce ne sono un paio, quindi prendere da un conce fuori zona vorrebbe dire fare magari 200 o passa km per andare a far valere la garanzia..
Pensavo piu' idonea come idea scegliere un mezzo tenuto bene, anche di qualche anno ma di una certa qualità, indifferentemente da privato o concessionario e poi avere come base una officina della zona che conosco e lavora con passione.
Sono conscio che non é periodo per cercare l'affarone.. continuo nella ricerca di mezzi come sopra descritti.. poi un po con l'esperienza maturata un po con i vs. consigli trovero' sicuramente il mezzo adatto yes
Per intanto grazie e se vi capita fare girare la voce..wink
Tiziano
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 14:49:53
io solitamente faccio questo pensiero
un concessionario su qualsiasi mezzo usato, ci guadagna più o meno 5000€
quanti danni mi posso ripagare con questa cifra, se prendo il camper da privato?
se si controlla bene la cellula e le dotazioni ( frigo,stufa, ecc) e la parte meccanica, dal privato si riesce a risparmiare dei bei soldini.
normalmente la garanzia su un usato da parte di un venditore, copre poco o nulla e più che garanzia è una sorta  di assicurazione
qui ne abbiamo lette parecchie di disavventure con la garanzia, meno con i privati
ma se uno si sente più sicuro a comprare da concessionario
Silvio
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 21:57:06
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/01/2022 alle 14:49:53

io solitamente faccio questo pensiero un concessionario su qualsiasi mezzo usato, ci guadagna più o meno 5000€ quanti danni mi posso ripagare con questa cifra, se prendo il camper da privato? se si controlla bene la cellula
e le dotazioni ( frigo,stufa, ecc) e la parte meccanica, dal privato si riesce a risparmiare dei bei soldini. normalmente la garanzia su un usato da parte di un venditore, copre poco o nulla e più che garanzia è una sorta  di assicurazione qui ne abbiamo lette parecchie di disavventure con la garanzia, meno con i privati ma se uno si sente più sicuro a comprare da concessionario
...
Concordo, le garanzie dei concessionari servono il giusto, e stranamente non coprono quasi mai i problemi che capitano, da un privato è vero che non hai garanzie , pero' alla fine c'e una bella differenza di prezzo a oggi poi ancora di più. 
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2022 alle: 22:02:20
ah , dimenticavo di dirti che tu giustamente stai guardando mezzi di alta fascia, ma anche gli entry level non sono poi cosi male, io ho tenuto per 11 anni un  McLouis 461 e si è comportato in modo egregio, mai avuto problemi di nessun tipo, qualche cavolata ma nulla di serio. Non so' se è perchè è del 2002, (in quegli anni lavoravano meglio), ma ti assicuro che è ben fatto, e soprattutto semplice senza tanti ammenicoli inutili che hanno oggi e creano solo problemi, io l'ho cambiato per esigenze familgliari ma lo avrei potuto tenere anche altri anni, e scommetto che sarebbe andato avanti tranquillamente.
buona ricerca
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 09:29:39
In risposta al messaggio di simons del 08/01/2022 alle 22:02:20

ah , dimenticavo di dirti che tu giustamente stai guardando mezzi di alta fascia, ma anche gli entry level non sono poi cosi male, io ho tenuto per 11 anni un  McLouis 461 e si è comportato in modo egregio, mai avuto problemi
di nessun tipo, qualche cavolata ma nulla di serio. Non so' se è perchè è del 2002, (in quegli anni lavoravano meglio), ma ti assicuro che è ben fatto, e soprattutto semplice senza tanti ammenicoli inutili che hanno oggi e creano solo problemi, io l'ho cambiato per esigenze familgliari ma lo avrei potuto tenere anche altri anni, e scommetto che sarebbe andato avanti tranquillamente. buona ricerca
...
Sì, ma un conto è prenderlo nuovo e farci 11 anni, significa seguirlo e manutenerlo a dovere
Altro conto è prenderne u o già vecchio senza saper come è stato tenuto
Spesso, chi vende camper entry level, è perché hanno grossi problemi, per questo si tende a prendere camper di fascia alta che negli anni hanno avuto quasi nulli problemi costruttivi
Silvio
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 18:47:37
Sarà, ma io il Glen 461 l ho preso che aveva 7anni e sono stato contentissimo, meccanica 2800 perfetta e che non se paragonata a quella che ho adesso 2300 chi sia meglio...
Provato a - 15 si è comportato bene, nessuna noia elettrica o altro per cui... 
Per me i mezzi semplici sono i migliori, poi sarò in controtendenza ma come ho detto prima mai avuto un problema. 

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2022 alle: 18:58:09
In risposta al messaggio di simons del 09/01/2022 alle 18:47:37

Sarà, ma io il Glen 461 l ho preso che aveva 7anni e sono stato contentissimo, meccanica 2800 perfetta e che non se paragonata a quella che ho adesso 2300 chi sia meglio... Provato a - 15 si è comportato bene, nessuna noia
elettrica o altro per cui...  Per me i mezzi semplici sono i migliori, poi sarò in controtendenza ma come ho detto prima mai avuto un problema.   
...
Purtroppo, il tuo fortunato caso, non fa statistica
Sicuramente ti sarai fatto una verosimile idea leggendo queste pagine, i problemi maggiori di infiltrazioni, sono sempre avvenute negli entry level, meno ma molto meno sui fascia alta
Silvio
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 16:01:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/01/2022 alle 14:49:53

io solitamente faccio questo pensiero un concessionario su qualsiasi mezzo usato, ci guadagna più o meno 5000€ quanti danni mi posso ripagare con questa cifra, se prendo il camper da privato? se si controlla bene la cellula
e le dotazioni ( frigo,stufa, ecc) e la parte meccanica, dal privato si riesce a risparmiare dei bei soldini. normalmente la garanzia su un usato da parte di un venditore, copre poco o nulla e più che garanzia è una sorta  di assicurazione qui ne abbiamo lette parecchie di disavventure con la garanzia, meno con i privati ma se uno si sente più sicuro a comprare da concessionario
...
Stando al tuo esempio, il conce guadagna 5000 anche perchè il mezzo lo ha pagato 2000 meno della sua valutazione.
Quindi il "margine" del nostro amico, sempre stando al tuo esempio, si riduce a 3000. wink  
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2022 alle: 19:20:54
Ma ancora a consigliare l’acquisto da concessionario? Con tutte i post finora aperti sulla mancata assistenza e garanzia da parte di questi sfruttatori di mercato? A parte qualche rarissimo caso di aziende serie che intervengono  nella stragrande maggioranza le cose stanno diversamente e parlo anche per esperienza personale. Ritirano camper da privato non fanno nessun controllo e lo rivendono ad almeno il 30% in più e poi è l’utente finale che deve trovare il modo di fare rispettare la garanzia!
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 00:08:15
In risposta al messaggio di plinio del 14/01/2022 alle 19:20:54

Ma ancora a consigliare l’acquisto da concessionario? Con tutte i post finora aperti sulla mancata assistenza e garanzia da parte di questi sfruttatori di mercato? A parte qualche rarissimo caso di aziende serie che intervengono
 nella stragrande maggioranza le cose stanno diversamente e parlo anche per esperienza personale. Ritirano camper da privato non fanno nessun controllo e lo rivendono ad almeno il 30% in più e poi è l’utente finale che deve trovare il modo di fare rispettare la garanzia!
...
Poco tempo fa telefono ad un privato che vendeva il suo Laika, mi disse che era quasi venduto e forse lo avrebbe dato in permuta ad un commerciante. Gli faccio notare che ero disposto a pagarlo a prezzo inserito e lui avrebbe potuto cosi' ottenere uno sconto sul nuovo Camper. Niente lo hato al commerciante. Adesso e' in vendita a + 5.000 € 
C'e' gente che preferisce vendere a commercianti.
Giorgio

Modificato da mausone46 il 15/01/2022 alle 00:14:37
11
cricio
cricio
05/01/2014 398
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2022 alle: 14:05:35
A me viene il dubbio che avesse dei problemi e che il proprietario abbia preferito darlo al commerciante... A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
Buoni km. Cricio

Con calma....... sono in ferie!
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2022 alle: 17:50:10
In risposta al messaggio di cricio del 15/01/2022 alle 14:05:35

A me viene il dubbio che avesse dei problemi e che il proprietario abbia preferito darlo al commerciante... A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Buoni km. Cricio 
No, io credo per pura comodita'.
avrei dovuto fare 600 km per vederlo, magari poi ci avrei ripensato, alcuni hanno paura di trattare con commercianti mascherati da privati,  ecc...
Il commerciante lo ha preso in permuta
Giorgio

Modificato da mausone46 il 16/01/2022 alle 17:52:47
tiz81
tiz81
15/12/2020 22
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 15:43:35
privato o concessionario secondo me poco cambia, l'onesto o il furbo capita ovunque.. secondo me la cosa migliore è cercare quello che ti piace e provarlo/ispezionarlo bene bene bene  prima di concludere...

Tiziano
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 09:44:40
Teoricamente la garanzia legale vale anche nelle vendite tra privati.
Sfatiamo questo mito per cui tra privati e' sempre tacitamente visto e piaciuto!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 12:09:41
In risposta al messaggio di bimox del 26/01/2022 alle 09:44:40

Teoricamente la garanzia legale vale anche nelle vendite tra privati. Sfatiamo questo mito per cui tra privati e' sempre tacitamente visto e piaciuto!
Vero, esiste l'art. 1490 del codice civile, che identifica genericamente il venditore (dunque vale anche per le compravendite tra privati).
Tuttavia, mi chiedo cosa succede se l'acquirente sottoscrive un contratto di compravendita con queste due clausole:
- L’Acquirente espressamente riconosce e dichiara di essere pienamente consapevole che l’Autocaravan è usato e pertanto la qualità e le prestazioni del medesimo devono essere valutate in base al pregresso uso dell’autocaravan e della sua normale usura.
- Le parti convengono che l’autocaravan viene compravenduto con la clausola visto e piaciuto escludendo altresì concordemente qualsiasi garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 cc e seguenti.
Ritengo che l'acquirente debba fidarsi ciecamente di chi vende.
Comunque l'alternativa c'è: imbarcarsi in una causa legale, che ahinoi potrebbe diventare asfissiante.
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 14:21:42
In risposta al messaggio di chorus del 26/01/2022 alle 12:09:41

Vero, esiste l'art. 1490 del codice civile, che identifica genericamente il venditore (dunque vale anche per le compravendite tra privati). Tuttavia, mi chiedo cosa succede se l'acquirente sottoscrive un contratto di compravendita
con queste due clausole: - L’Acquirente espressamente riconosce e dichiara di essere pienamente consapevole che l’Autocaravan è usato e pertanto la qualità e le prestazioni del medesimo devono essere valutate in base al pregresso uso dell’autocaravan e della sua normale usura. - Le parti convengono che l’autocaravan viene compravenduto con la clausola visto e piaciuto escludendo altresì concordemente qualsiasi garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 cc e seguenti. Ritengo che l'acquirente debba fidarsi ciecamente di chi vende. Comunque l'alternativa c'è: imbarcarsi in una causa legale, che ahinoi potrebbe diventare asfissiante.
...
Giusto per il piacere della discussione, senza voler entrare in polemica e avendo una laurea diversa da quella in legge, provo a rispondere in base a quello che ho letto e che mi sembra ragionevole.
- i guasti derivanti da usura "normale" non sono coperti da garanzia, mentre quelli un po' piu' "atipici" possono entrare in una eventuale contestazione. Se salta fuori un'infiltrazione anche successiva alla vendita, ma che affonda le sue cause in una cattiva manutenzione del precedente proprietario allora si puo' provare ad intentare una causa. Ovviamente tutto sta poi nella bravura dell'avvocato a convincere il giudice.
- mi sembra di aver letto che la clausola vista e piaciuto non vale se viene volutamente celato un difetto in maniera fraudolenta. Se cioe' per esempio io vendo un mezzo infiltrato come visto e piaciuto e mi premuro di nascondere bene il difetto, c'e' una frode bella e buona ed anche qui ci sono i presupposti per intentare una causa. Ovviamente come prima l'avvocato deve essere bravo.

Tutto quello che ho scritto arriva da varie letture in rete, senza la pretesa si tratti di verita'.
Poi personalmente valuterei anche l'entita' del difetto: una scheda rotta del frigo Dometic lo risolvo con Scubidu senza nemmeno lamentarmi col vecchio proprietario (che comunque me l'aveva detto), mentre se salta fuori qualcosa di ben piu' impattante economicamente come una infiltrazione allora magari sento l'avvocato se e' il caso di procedere (per fortuna non mi e' successo).
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2022 alle: 15:36:02
In risposta al messaggio di bimox del 26/01/2022 alle 14:21:42

Giusto per il piacere della discussione, senza voler entrare in polemica e avendo una laurea diversa da quella in legge, provo a rispondere in base a quello che ho letto e che mi sembra ragionevole. - i guasti derivanti da
usura normale non sono coperti da garanzia, mentre quelli un po' piu' atipici possono entrare in una eventuale contestazione. Se salta fuori un'infiltrazione anche successiva alla vendita, ma che affonda le sue cause in una cattiva manutenzione del precedente proprietario allora si puo' provare ad intentare una causa. Ovviamente tutto sta poi nella bravura dell'avvocato a convincere il giudice. - mi sembra di aver letto che la clausola vista e piaciuto non vale se viene volutamente celato un difetto in maniera fraudolenta. Se cioe' per esempio io vendo un mezzo infiltrato come visto e piaciuto e mi premuro di nascondere bene il difetto, c'e' una frode bella e buona ed anche qui ci sono i presupposti per intentare una causa. Ovviamente come prima l'avvocato deve essere bravo. Tutto quello che ho scritto arriva da varie letture in rete, senza la pretesa si tratti di verita'. Poi personalmente valuterei anche l'entita' del difetto: una scheda rotta del frigo Dometic lo risolvo con Scubidu senza nemmeno lamentarmi col vecchio proprietario (che comunque me l'aveva detto), mentre se salta fuori qualcosa di ben piu' impattante economicamente come una infiltrazione allora magari sento l'avvocato se e' il caso di procedere (per fortuna non mi e' successo).
...
L'art. 1490 del codice civile, come del resto quasi tutti gli altri articoli, sono di semplice lettura. Oserei dire anche di facile comprensione.
Lo hai letto? Guarda, eviterei di leggere i pipponi che trovi in rete.
Ciò detto, ribadisco, l'approccio con un legale dovrebbe essere l'ultima spiaggia, da intraprendere quando non hai più speranze di far ragionare il venditore, e dopo che il legale ti ha messo nero su bianco che hai buone possibilità di portare a casa un importo superiore alla parcella che gli devi pagare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link