CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Che fine ha fatto quel magnifico camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13567
Inserito il 04/01/2017 alle: 18:07:14
Qualche anno fa, alla fiera di Parma, venne presentato un bruttissimo mansardato, quello col pannolone, per intenderci. Allora alcuni forumisti, parecchi, ne parlarono con entusiasmo, finalmente un bel camper, ecc. A distanza di qualche anno, in giro se ne vedono molto pochi, quasi nessuno; ne ho visto uno a capodanno, forse il secondo da quando è uscito, scolorito, invecchiato, abbacchiato, ancor più brutto!

Insomma, che fino hanno fatto quegli estimatori a spada tratta, ai quali non si poteva esprimere le proprie riserve su quella linea?

Non chiedetemi marca e modello, non ricordo, ma i più ferrati si ricorderanno di sicuro.

Giovanni 
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 04/01/2017 alle: 23:18:29
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/01/2017 alle 18:07:14

Qualche anno fa, alla fiera di Parma, venne presentato un bruttissimo mansardato, quello col pannolone, per intenderci. Allora alcuni forumisti, parecchi, ne parlarono con entusiasmo, finalmente un bel camper, ecc. A distanza
di qualche anno, in giro se ne vedono molto pochi, quasi nessuno; ne ho visto uno a capodanno, forse il secondo da quando è uscito, scolorito, invecchiato, abbacchiato, ancor più brutto! Insomma, che fino hanno fatto quegli estimatori a spada tratta, ai quali non si poteva esprimere le proprie riserve su quella linea? Non chiedetemi marca e modello, non ricordo, ma i più ferrati si ricorderanno di sicuro. Giovanni 
...

ciao; non ho la più pallida idea a quale modello ti riferisci, ma sono curioso di vedere questo camper mansardato con il pannolone! almeno l'anno di produzione?? 
Sergio
16
Peluco
Peluco
23/11/2009 75
Inserito il 05/01/2017 alle: 02:28:36
In risposta al messaggio di sergio68 del 04/01/2017 alle 23:18:29

ciao; non ho la più pallida idea a quale modello ti riferisci, ma sono curioso di vedere questo camper mansardato con il pannolone! almeno l'anno di produzione??  Sergio

forse parla dei PLA
CIAO A TUTTI
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 05/01/2017 alle: 08:52:31
Ah, ecco cosa significa PLA: Pannolone Lercio Ascellare. winklaughdevil

Ciao e buona Befana da Dash

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/01/2017 alle: 12:21:22
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/01/2017 alle 18:07:14

Qualche anno fa, alla fiera di Parma, venne presentato un bruttissimo mansardato, quello col pannolone, per intenderci. Allora alcuni forumisti, parecchi, ne parlarono con entusiasmo, finalmente un bel camper, ecc. A distanza
di qualche anno, in giro se ne vedono molto pochi, quasi nessuno; ne ho visto uno a capodanno, forse il secondo da quando è uscito, scolorito, invecchiato, abbacchiato, ancor più brutto! Insomma, che fino hanno fatto quegli estimatori a spada tratta, ai quali non si poteva esprimere le proprie riserve su quella linea? Non chiedetemi marca e modello, non ricordo, ma i più ferrati si ricorderanno di sicuro. Giovanni 
...

Se il marchio a cui ti riferisci è il PLA, ne ho sempre visti pochissimi in Italia, mentre in Germania se ne vedono abbastanza, per cui o l'importatore tedesco ci sa fare, o ai tedeschi piace molto.
Credo comunque che si tratti di un buon prodotto, anche se personalmente mi ha sempre fatto orrore, una linea che non si può guardare, ma come si dice..... de gustibus....

Ciao
Davide
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64771
Inserito il 05/01/2017 alle: 12:33:51
Tanto adesso l'ha preso La Rapidò.
Il Brunelleschi sembrava una innovazione ma alla fine non se ne sono visti molti...
---------Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.---------
16
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3096
Inserito il 05/01/2017 alle: 15:44:31
Devo dire che se il marchio a cui si riferisce Giovanni è davvero il PLA occorre anche valutare che un marchio nuovo ci mette un po' di anni a farsi notare.
Gli altri marchi sono affermati da più anni e questo, oltre a renderli ovviamente più facilmente vendibili fa sì che a noi sembri di vederne di più (per capirci ho bene in mente la frequenza con cui vedo un ecovip, ma ho meno in mente la frequenza con cui vedo un ecovip successivo al 2011).

Io comunque qualche PLA e qualche Plasy in giro l'ho visto, non è di sicuro il marchio più diffuso ma non posso dire che non abbiano venduto in assoluto.

Marco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10465
Inserito il 05/01/2017 alle: 16:20:04
E che dire di :  
Campermonoscocca Infinity 740 L

Risultati immagini per campermonoscocca
Era un prodotto particolare
Finestre in incasso per portale a filo
Veranda a sua volta incassata a filo (invisibile)
Interni particolari-ricercati
Risultati immagini per campermonoscocca
Prezzo abbordabile e su IVECO
Bello ma mai visto uno circolare!

Franco

Modificato da franco49tn il 05/01/2017 alle 16:37:56
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:34:05
Anche in Austria se ne vedono di PLA. Saluti
pane vino
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:43:26
A me i mansardati PLA piacciono , anzi il tetto così arrotondato serve a far defluire più velocemente l'acqua e si evita il formarsi di pozzanghere.
Devo dire che all' ultima fiera di Parma gli interni mi sono sembrati peggiorati rispetto agli stessi che avevo visto qualche anno fa.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10465
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:53:20
In risposta al messaggio di 4road del 05/01/2017 alle 17:43:26

A me i mansardati PLA piacciono , anzi il tetto così arrotondato serve a far defluire più velocemente l'acqua e si evita il formarsi di pozzanghere. Devo dire che all' ultima fiera di Parma gli interni mi sono sembrati
peggiorati rispetto agli stessi che avevo visto qualche anno fa.   il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
...

Su questa di sicuro non si ferma nessuna goccia laugh

Franco
13
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 05/01/2017 alle: 17:59:23
In risposta al messaggio di franco49tn del 05/01/2017 alle 17:53:20

Su questa di sicuro non si ferma nessuna goccia  Franco

Di sicuro!laugh

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13567
Inserito il 05/01/2017 alle: 19:35:16
Non so se erano dei Pla, certamente non il motorhome che Franco presenta nelle foto. Ricordo pure quel bel motorhome ma ricordo anche che il suo prezzo era fuori mercato, rispetto a mezzi di quel livello.

Non è che non voglio dire la marca ed il modello... capirete, non riconosco il mio in mezzo agli altri che, pure, guardandolo bene, ha una linea diversa dalla massa.

Giovanni
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 05/01/2017 alle: 20:45:45
A parte i PLA (personalmente non mi fanno impazzire), potrebbe essere un Hobby Siesta 650 mansardato?? Euramobil Terrestra 530Ms??
Roller Team Granduca 275?? scusate se non posto le foto.....

Sergio
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 07/01/2017 alle: 11:58:35

Ciao Giovanni ,

SE ti riferisci davvero ai mezzi della PLA  , l azienda è stata messa su da uno dei padri del camperismo italico ..Pier Luigi Alinari 

Ecco qualche cenno :

// P.L.A, acronimo delle iniziali del fondatore  Pier Luigi Alinari, è una società per azioni fondata nel febbraio 2010 nel cuore della Toscana, nel comprensorio della cosiddetta "Caravan Valley" italiana ed europea quale nuovo soggetto nel mondo dei veicoli ricreazionali. 

Una realtà nuova, indipendente e vivace, attenta ai mutamenti generazionali, culturali e tecnologici in un mercato in continua evoluzione bisognoso di nuova linfa. L'azienda è il risultato dell'amore, della passione e della trentennale esperienza di  Pier Luigi Alinari maturata nel settore delle vacanze itineranti; attraverso una struttura snella e flessibile che ha intrapreso la missione di coniugare funzionalità e design, tecnologia e artigianalità, prestazioni e affidabilità e che sappia interpretare e tradurre in realtà le esigenze del mercato del plein air. 

Il suo lungo percorso ricco di soddisfazioni e successi si produce in un messaggio attuale capace di dare forma ed espressione a futuri camper portatori di originalità e ricercatezza nel design e innovazione tecnico costruttiva.
Chi è Pier Luigi Alinari.
Dal 1970 intraprende le forniture di parti di carrozzeria per la società Roller, azienda leader produttrice di caravan, arrivando a produrre 40 scocche al giorno. 

Nel 1980, in seguito alla crisi che investì il settore, rileva in stato fallimentare la C.I. Caravans International, onorando tutti i debiti e rilanciandola nel giro di pochi anni sul mercato italiano e poi su quello europeo. 

Nel 1996, dopo aver portato ai massimi livelli in Italia e in Europa la Caravans International, decide di vendere il 70% della società alla merchant bank Schroder associati ed assume la carica di Amministratore delegato della C.I. fino al 1999, anno in cui rassegna le dimissioni per intraprendere una nuova avventura partecipando allo start-up della McLouis, azienda nata per il noleggio di autocaravan. 

A fine 2001, cede il 100% di McLouis a SEA SpA e ne diviene il vice presidente fino al 2005, quando rassegna le dimissioni non condividendo più le strategie aziendali. 

Durante i quattro anni di Vice presidenza SEA, crea i marchi Dream e Joint, oltre a ricoprire ruoli operativi quali responsabile di prodotto di gruppo e responsabile della business Unit Mobilvetta. 

Nel 2010, infine, a 75 anni di cui pochissimi da "pensionato", decide di riprendere la sua attività con la P.L.A. // 

Aggiungo che inizialmente avrebbe voluto affidare la realizzazione e la produzione di questi nuovi mezzi ad un allestitore/riparatore che conosco , ecco come mai sono AFFERRATO laugh

Mar..cucciolowink

Modificato da marcucciolo il 07/01/2017 alle 11:59:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Istallazione Pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
Viaggi in Italia
Dalla Valtellina alla Val Brembana
Ciao a tutti! La prossima settimana sarò aTirano e poi vorrei recarmi a Valbondione (Val S...
Antopat
Ieri alle: 11:22
Meccanica
Quale Olio Jumper 2.2hdi 165cv 2179cc
Buongiorno, Stavo curiosando perché dovrò cambiare l'olio, si è accesa la spia. Per il mez...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:13
Accessori
Climatizzatore inverter EZA Twin Smart Power 2700
Buongiorno. Sarei interessato all’acquisto del clima menzionato nel titolo. Volevo avere d...
Avellino
Ieri alle: 09:19
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante (quasi risolto)
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Ieri alle: 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
01/08/26 - 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
01/08/26 - 18:17
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link