CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... Come siamo diventati camperisti ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 166
coldly
coldly
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 18:10:54
Brevemente la mia storia: cominciai quasi per scherzo con una tenda, usata per 3 anni ed attrezzata ogni anno di più. Poi nell'88 un incidente stradale mi convinse a non usare più la tenda e stavo per comprare una casetta al mare, ma dopo averla vista mi passò la voglia e, passando davanti a un rivenditore di camper e roulotte chiesi per un roulotte usata che costava 5 milioni di lire. Mi sembrava esagerato e chiesi il prezzo di una nuova che costava 9 milioni di lire. Optai per ques'ultima, non avevo neanche il gancio alla macchina e me la portarono direttamente in un acmpeggio vicino dove poi passai le mie vacanze. Dal 2004 ho un camper nuovo. L'evoluzione (o involuzione, punti di vista) da roulotte a camper è dovuta alle diverse esigenze intervenute col passare degli anni, legate al tipo di vacanza che si desidera fare ed alle esigenze familiari legate ai figli. In ogni caso, felice camperista. Buoni viaggi a tutti, Antonio
19
ricedo
ricedo
24/11/2006 58
Inserito il 06/03/2007 alle: 21:38:47
ciao io e mio marito abbiamo cominciato con la tenda molti anni fa, poi con l'arrivo dei figli abbiamo abbandonato il campeggio. nel 2003 abbiamo cominciato con il noleggio e abbiamo fatto 3 viaggi in camper [:)][:)][:)][:)], alla fine del terzo viaggio, settembre 2004, io con molta calma[}:)][}:)] ho detto il camper a noleggio non lo voglio più per le future vacanze organizzati[;)][;)], nello stesso pomeriggio siamo andati a vedere un camper che è poi diventato nostro...... ad oggi il nostro diario di bordo è arrivato al 30 viaggio. spesso sospirando dico che noi siamo arrivati al camper in ritardo ma meglio tardi che mai, il mio sogno è quello programmare una vacanza di 2 - 3 mesi in camper girando in lungo e in largo l'italia.... sognare è gratis buone uscite a tutti cs2[:)][:)]
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 06/03/2007 alle: 22:43:07
Che emozione questi post! Ecco la mia storia. Io e mio marito ci siamo sposati nell'88, molto giovani, viaggio di nozze alle Maldive, un sogno...-Meglio fare un viaggio del genere dicevamo perchè poi se arrivano i figli è finita!- E in effetti 9 mesi e 1 giorno dopo il fatidico sì è arrivata la prima bimba! Ma non è finito un bel niente. Vacanze in albergo e in appartamento per 3 anni, ma la cosa non ci soddisfava . Poi nel'92 quasi per gioco acquistiamo una roulotte molto datata, la ristrutturiamo per bene e su consiglio di Luigi (vicino di casa, mai parlato con lui prima...)la portiamo in un campeggio in montagna per l'inverno. Inutile dire che è nato un grande amore per il plein air e una bella amicizia con Luigi, la sua famiglia e tutti gli altri campeggiatori. L'esperienza è stata bellissima, tanto che decidiamo di acquistare una roulotte nuova che ci permettesse di vivere meglio nel gelo dell'inverno... Eh sì, era proprio tutta un'altra cosa... Roulotte più grande e preingresso in legno, una libidine... E così l'abbiamo mai mossa dal campeggio adorato con gli amici adorati fino al '97 quando... Due amici sono venuti a trovarci in montagna con il loro camper e abbiamo visto la differenza, ma soprattutto abbiamo visto il loro album fotografico e il loro diario di bordo. Detto fatto. Permuta della roulotte con un mansardato di 6 anni in perfetta forma e inizio di una vita nuova! E nel pieno dell'euforia è arrivata la seconda figlia...[;)] Che bello vederla dormire tranquilla a poco più di 40 giorni nel nostro nido... Abbiamo così macinato km e km per 5 anni fino a quando lusingati dalle fiere e dai concessionari abbiamo deciso di allargarci un po', ci mancava spazio interno, un bel garage per le bici e un motore più moderno. Ed è arrivato lui... il nostro nuovo Challenger, con il quale abbiamo girato l'Italia e parte dell'Europa. Ma cosa più importante abbiamo conosciuto degli Amici con i quali trascorrere week-end indimenticabili condividendo questa vera passione. Mi scuso per essermi dilungata, ma questa condivisione di esperienze ed emozioni mi fa sentire parte di un gruppo anche se scrivo sul forum da pochi giorni. Buoni viaggi a tutti!
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 07/03/2007 alle: 15:59:36
Il nostro primo camper e' arrivato nel 2001, l'abbiamo ordinato che la seconda era ancora nella pancia; in cuor mio (moglie) la voglia c'e' sempre stata avendo fatto tanto campeggio con i genitori ma per il marito c'erano un po' di perplessita'[?][?] Per questo motivo l'abbiamo preso nuovo perche' "SE NON ANDAVA BENE LO RIVENDIAMO SENZA PERDERE TROPPI SOLDI!" COSI' HA DETTO. [:D] Non e' stato piu' rivenduto, ma permutato con un altro nel gennaio 2005 (un bellissimo Laika Ecovip 2.1 classic) che ormai e' diventato la nostra seconda casa ovunque. Abbiamo girato mezza Europa e ogni anno al rientro dalle ferie "lunghe" siamo gia' li' a pensare a quale sara' il nostro prossimo viaggio. I nostri figli sono entusiasti della scelta fatta e guai a parlare di vendere o di fare una vacanza stanziale. [:)][:)] Insomma, di tanti soldi che vanno via nella vita questi sono sicuramente i migliori spesi, e il tipo di vacanza che si fa in camper e' quanto di piu' bello e perche' no anche comodo che possa esistere. Ciao a tutti[:X]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 23/03/2007 alle: 18:26:30
Ancoraaaaaa, la curiosità morde l'anima...[:)]
18
Giuseppe Ambrifi
Giuseppe Amb...
24/03/2007 1
Inserito il 24/03/2007 alle: 16:34:51
Sono stato infettato da mio cognato Davide Bonanno.[:)]
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 26/03/2007 alle: 03:14:16
Mia madre ancora me lo rinfacia, mi da dello ZINGARO cosìnel 1979/80 abbiamo cominciato "questa malatia" X più di 10 anni è stata una delle nostre dimore estive dopo ho smesso di fare il cammionista..... e così questa malatia che non va più via..... MITICO VASCO....19 anni 1,83m x 74kg e tutti i capelli, ero bellissimo, e ridevo sempre............., lei era bellissima e.... tanta voglia di andare, e la madre che non voleva....quante saune in mezzo a quei teli.... la fatica superava abbondantemente il piacere.....POI qualche noleggio... e... poi il 1° CAMPER E LA PANZETTA.. E ... POCHI CAPELLI... PS: Notare dietro la sdraio i doppi serbatoi, e la dispensa difianco al gas, cartone della paesanella pieno di spaghetti e la tenda di separazione....id="size3">
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 26/03/2007 alle: 10:38:21
Anche per noi più o meno la stessa cosa. Da ragazzi appena sposati vacanze in tenda[:D], ma fissa in un campeggio. Già da allora sognavamo una soluzione alternativa perchè ci piaceva girare. Poi sono arrivati i figli e con loro meno disponibilità finanziarie. Primi anni in vacanza in montagna a casa di mia sorella. Posto bellissimo per carità, si stava sempre in giro a passeggiare, ma dopo 10 anni sempre la stessa pappa. Sei anni fa abbiamo provato l'esperienza del villaggio vacanze tutto compreso. Dal punto di vista del riposo è una favola, non si fa niente, ma che noia sempre la solita spiaggia e il solito mare. Sei anni fa riprendiamo la tenda per provare con i ragazzi, un'esperienza bellissima [:D][:D]anche per i figli. Poi decidiamo di comprarci il camper con i nostri sudatissimi risparmi e due anni fa la svolta: acquistato il mezzo e subito 25 giorni in Spagna a fare gli zingari per tante meravigliose città. Non abbiamo sbagliato: è la vacanza perfetta. [:D][8D][:D][8D] L'unico errore è stato comprarlo quando i figli erano ormai grandicelli e adesso con l'adolescenza di mezzo ogni partenza è un mezzo dramma. [:(] Teniamo i denti stretti e chiediamo loro un pò di comprensione e quando saranno indipendenti (e manca poco ormai) andremo soli o con qualche amico. Le storie sono simili, ma la passione è proprio la stessa. Ciao a tutti gli amici camperisti. Lolly
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 26/03/2007 alle: 13:52:32
HO fatto leggere a mia moglie il post precedente, e questa mattina ci siamo messi a cercare altre foto di quella esperienza fatta in SPAGNA 1980, 27 anni dopo... vi posto solo questa, che a mio avviso sottolinea, la particolarità del mezzo.... il scalino integrato non elettrico e iltavolo della dinet pieghevole........ e il pota bici ovviamente 1 bici... PS: questa foto è corretta le altre, scannerizzate sono rovescie questa è stata riposizionata CORRETTAMENTE...id="size3">
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 30/03/2007 alle: 15:28:16
Non perdiamo questo argomento, forza, continuiamo (mi piace troppo!) Avanti a chi tocca[:)][:)][:)]
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 30/03/2007 alle: 15:42:27
Invitato da una campertista di COL a raccontare anche la mia esperienza, eccomi qua! Ho trascorso gran parte della mia infanzia e tutta l'adolescenza passando le estati in campeggio con i miei genitori e tutto il parentato in una zona semidesertica della Sardegna sud orientale. Erano gli anni '70 ed era ancora permesso fare campeggio libero. La tribù era formata da una decina di famiglie, ognuna con la sua tenda e figli al seguito (cugini vari). Si provvedeva a procurare l'acqua e a costruire con le canne di bambù delle strutture per lavare i piatti e veniva costruits una fossa profonda recintata ... era il WC!!! Per noi bimbi esistevano solo i lati positivi, lo stare insieme ai cugini, la vita all'aria aperta per un mese e mi vengono ancora i brividi al ricordo dei tramonti sulla spiaggia ... La sera i grandi raccontavano storie più o meno interessanti e raccontavano barzellette ... si creava un clima magico!!! Poi quando il campeggio libero venne vietato, tutta la tribù si trasferì in un campeggio ancora per qualche anno. Gli anni passarono e mi ritrovai io con mia moglie a girare per l'talia e per il mondo evitando sempre le grandi strutture (sempre camping dove possibile). Poi nacque la bimba e ci rendemmo subito conto che le vacanze non sarebbero state più quelle di una volta, anche se trascorse sempre in campeggio (ma in bungalow), ma eravamo rassegnati che per qualche anno sarebbe andata così. L'anno scorso noleggiammo un semintegrale con un gruppo di amici. 5 camper in viaggio verso la Camargue. Inizialmente ero un po' titubante, noleggiammo il mezzo solo per fare qualcosa di diverso insieme agli amici ... e invece fu una vacanza folgorante, ripiombò in me il ricordo di quelle estati in mezzo alla natura. In camargue non ci arrivammo mai, ci rendemmo conto che era bello stare insieme all'aria aperta, non tanto il posto dove andare ed anche seguire la bimba (che aveva 6 mesi) era meno pesante. Dopo quella esperienza non smettemmo mai di pensare all'acquisto di un camper. Questo inverno gira e rigira, abbiamo acquistato un Joint 350 quasi nuovo. Ora non ci resta che godercelo!!!
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 30/03/2007 alle: 16:25:47
Vi racconto la mia recentissima passione....(ho il camper da poche settimane) ... devo ringraziare le ferrovie dello stato se adesso posseggo un camper... tutto è iniziato dopo il viaggio di ritorno da Bari a Milano in treno... siamo partiti la sera del trenta dicembre (2007); eravamo io mio marito e i nostri due figli. Il treno era ovviamente stracolmo ma noi avevamo prenotato le cuccette ... quindi speravamo in un viaggio tranquillo. In realta è stato un incubo. La temperatura dello scompartimento era di 30/40 gradi circa mentre nel corridoio del vagone erano circa 10... Il più piccolo di casa, avvertendo il caldo eccessivo, aveva deciso che avrebbe passato la notte in corridoio.. e noi con lui... Risultato notte in bianco e bronchite formato famiglia. Tornata a lavoro inizio a pensare alle prossime vacanze e l'angoscia mi assale... Il treno (scartato a priori)...l'aereo costa... l'auto (sempre troppo carica stile fantozzi)... Poi...dove andare? Villaggio turistico? si ma quale? Riunione di famiglia... quello vuole il mare bello... quell'altro vuole l'animazione... ecc. Chiedo al mio capo... posso sapere quando andrò in ferie? Risposta: prima di giugno non ci sono risposte in merito. ... quando mi si accende la lampadina... compriamo una roulotte e non ci pensiamo più. Entusiasta, racconto della mia 'illuminazione' a mio marito ... il quale puntualmente mi smonta...[V] La roulotte è scomoda, l'interno e stretto e poi non risolvi il problema del viaggio in macchina con i bambini. Ma io non mollo... continuo a cercare informazione...cerco i rivenditori... Insomma faccio la zecca come solo una donna riesce a fare...Fino a che mio marito mi dice: va bene andiamo da un rivenditore così ti rendi conto che la roulotte non fa per noi'... Così era ... SIAMO USCITI DAL CONCESSIONARIO CON LA PROPOSTA FIRMATA PER L'ACQUISTO DI UN CAMPER... IL NOSTRO CAMPER!!!

Modificato da marli il 30/03/2007 alle 16:28:38
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9926
Inserito il 31/03/2007 alle: 12:04:18
Da bambino osservavo la vita dei giostrai che arrivavano, velocissimi montavano le giostre e ci regalavano grandi momenti di felicità. Poi ordinatamente smontavano, caricavano e partivano lontani per portare felicità in altri luoghi..... e assieme a loro la mia fantasia. Una mattina e sotto la mia finestra uno scooter Heinkel, una candese e una giovane coppia tedesca. Li invitammo in casa per colazione e lavarsi. Quanta ammirazione! L'anno dopo (1967) quattro amici, una 600 e tenda autocostruita e via verso la libertà. Molta tenda durante il militare negli alpini. Nel '72 matrimonio e uno dei primi acquisti: una Raclet a casetta (l'abbiamo ancora). Poi moto e candese (l'abbiamo ancora) le vacanze più belle! Poi A112 e canadese più grande (l'abbiamo ancora) per l'arrivo delle prima figlia. Abbiamo poi comperato un usatissimo Trasit finestrato e trasmormato con il 'fai da te' in bellissimo camper che ho anche omolologato come tale. Dopo sette anni di scorribande uno sfizioso Laika mansardato poco usato, eravamo ormai in quattro. Dopo quasi 10 anni un più capiente Elnagh ma una figlia decise di non seguirci più. Altri 7 anni e anche l'altra figlia ci abbandona e, con la liquidazione di 38 anni di lavoro, un Hymer MH tutto per noi due. Da dentro un camper tutto è più bello, buono, dolce, profumato. Quando lo prendo dal rimessaggio per partire mi prende l'auforia di un bambino ed è ininfluente la meta purchè sia sconosciuta. Tristissimo è rimetterlo in garage. Quanti luoghi visti e quanti amici ci ha permesso di avere questo modo di viaggiare. Purtroppo l'età avanza ma lo spirito è sempre lo stesso anzi, pensiamo sempre più a quanto bella sarebbe una vita sempre in viaggio. Sono però fermamente convinto che il camper sia solo il mezzo che dovrebbe permettere un certo modo di vivere e viaggiare. Infatti mi sorprendo spesso a gurdare, e con invidia, i ragazzi che si infilano dentro una tendina!!! Alessandro
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 16:35:45
certo che quelle foto sono meravigliose... altro che antenna satellitare e condizionatore.....[:D][:D][:D] W la vita spartana[;)][;)][;)]
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 16:58:05
Qualcuno ha altre foto da mostrare???
apollonia
apollonia
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 17:28:20
Ho acquistato il Camper un mese fa,è la mia prima esperienza (bellissima). La mia storia è iniziata alla fiera nautica di Napoli, sono appassionato di mare ed ho avuto in passato due barche e due gommoni; la mia curiosità mi ha spinto a visitare alcuni camper esposti in un settore della Fiera e lì c'è stato il colpo di fulmine[:D]. Sono rientrato a Roma e dopo due mesi di valutazioni ho acquistato il mio primo camper. Buoni chilometri a tutti! Francesco
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:37:34
il nostro modo di viaggiare non ha mai previsto lunghe soste in un luogo, il mezzo usato era la moto e la tenda per dormire questo fino a quando la famigia non è cresciuta mantenere lo stesso stile di viaggiare con due bambini piccoli era impensabile così abbiamo provato il camper (in realtà la curiosità di provarlo ci aveva spinto anche in precedenzaa a noleggiarlo qualche volta e l'esperienza era risultata soddisfacente) Da circa un anno e mezzo abbiamo acquistato un camper e viaggiamo con molto entuiasmo, insieme ai figli ma............ speriamo quando giustamente i figli prenderanno altre strade di riprendere a viaggiare in moto
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:13:49
E bravo Davide!Questa me l'ero persa! Ora vi racconto come stanno le cose. Vengo da genitori nati negli anni '50 e quindi adolescenti tra i '60 e i '70. In casa di mio padre il primo anno che ando' in vacanza da solo vigeva la legge del "15": Aveva 15 anni,mio nonno gli dette 15000 lire e gli disse di non tornare prima di 15gg.Di lì viaggi per l'europa in amoto,auto e autostop. Mia madre invece sempre albergo a Rimini (forse 2 volte in appartamento) Nel '79 si sposano;mio padre lavora in banca e lo trasferiscono ogni 6mesi/1anno.Per fortuna nel periodo estivo sono o in montagna(preferita da mio padre) o al mare(preferita da mia madre). Di conseguenza fanno le ferie di giugno/luglio alternando mare e montagna. Nel frattempo siamo nati io(1981) e mio fratello(1986) e mio padre nell'88 viene trasferito a Livorno.Nel '92 altro trasferimento per fortuna ad Arezzo(si torna a casa finalmente!).Qui sorge il problema:dove si va in vacanza?Mare o montagna?Optiamo per villaggio in puglia.Al ritorno mio padre era incxxxo come le biscie tanta era la noia.IN piu' il rompimento di prenotare ad Aprile per l'Agosto. Nel '93 la svolta.Mio padre dice :Perche' non noleggiamo un camper?Io allibisco dato che lui non li aveva mai potuti vedere quei "cosi" bianchi e penso che tanto lo rimettera' nella retta via mia madre,affezionata all'albergo.Invece lei come niente fosse risponde che l'idea le piace! In 15gg avevano gia' visitato tutte le conc. di toscana e umbria. Problema:le cifre del noleggio allora esorbitanti(10 milioni di allora per il mese di agosto) .Si decide allora di spendere qulle cifre per acquistare il campetr e rivenderlo se non ci piace l'anno successivo.Pero' che mezzi! Morale della favola lo comprano di 1 anno di vita(mobilvetta) al triplo di quanto preventivato.La passione Ha retto anche gli anni bui dell'adolescenza fino ad arrivare al periodo della vera fidanzata.Un po' per gioco ed un po' per scherzo l'ha provato e se ne e' innamorata. Dall'anno scorso il nostro vecchio camper e' stato sostituito dall'attuale laika acquistato a detta dei miei "per te e la tua amata alessandra", ma non e' vero....o si? Fatto sta che ce lo litighiamo(eheheh...) di continuo. Ringraziero' mio padre tutta la vita per quella illuminazione.... E ringraziero' tutta la vita chi mi ha messo accanto una donna che e' stata contagiata dal mio stesso morbo,quello del viaggio itinerante. Scusate ancora se mi sono dilungato. Ciao Luca
Rav4tdm9
Rav4tdm9
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:51:39
Due anni fa',[8D]in giro per monti e laghi, mi trovavo in un bellissimo posto, panorama da sballo, non avevo voglia di andarmene.Albergo e pensione non mi sono mai garbati,sul posto c'era un bel camper,guardando mia moglie capii che anche lei pensava la stessa cosa.Tornati dalle vacanze, tempo 12 giorni avevo il camper parcheggiato sotto casa,che spesa pazza..... mai rimpianta.che ne dite sono pazzo si o no? Non avevo mai fatto una piccola esperienza da camperista me lo sono comprato e basta......[:)][8D][:p][}:)][;)][^][^][:D]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 03/07/2007 alle: 13:00:40
Pensavo di aver già partecipato a questo post tempo fa, invece no! Per farla breve: io campeggio stanziale fino a circa 22 anni (stessa spiaggia stesso mare) ed altre forme di viaggio (albergo e villaggio) Massimo quando correva in moto invece utilizzava delle corriere camperizzate (fine anni 80) e poi più nulla. Insieme cominciamo con qualche giro in moto e poi iniziamo a viaggiare con la macchina dormendo negli alberghi in giro per il nord europa. Un giorno d'agosto 2004, in Scozia nelle lowlands in una vallata verdissima e bellissima vediamo un gruppo di campeggiatori con tende e roulotte fermi sulla riva di un fiume nero come la guinnes che facevano il barbecue... ci siamo detti "se avessimo un camper ci potremmo fermare anche noi"... al ritorno a settembre siamo andati a Mondonatura per vedere qualche camper e siamo usciti con il contratto firmato per un camper usato. Ora nessuno dei due tornerebbe più indietro, anche perchè il camper ci ha permesso di conoscere nuovi amici simpaticissimi, grazie anche a COL. Ciao Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link