CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... Come siamo diventati camperisti ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 166
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 07:30:49
Ho iniziato a girare il mondo facendo l'autista di pulmans gran turismo, poi bisticciai con papà (la dittam era sua..) ed entrai a far parte degli autoferrotranvieri di roma. Dopo appena un anno, la nostalgia dello zingaro che era in me tornò alla grande, cosi mi capitò l'occasione di comprare il mio primo autocaravan (a cambiali..) era un FARA FALCO 480, a quei tempi era un camper di tutto rispetto, la cosa che maggiormente mi manca di quel camper, era il bagno con la doccia, era della ditta COLEMANN, forse nessuno se lo ricorderà + ma era davvero una chicca... SALUTONI ARMANDO
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:50:47
azz....io e la mia dolcemeta' un week siamo andati a cannes con degli amici camperisti. ci siamo presi bene....dopo tre settimane ce ne siamo comprati uno...cioe' 6 mesi fa!!! primo camper, ci abbiamo fatto già 20000km e non vedo l'ora di usarlo per andare a sciare...mi sveglio già sulle piste...che figata!!! buoni km a tuttiiiiiiiiiiiiiii
18
rdea52
rdea52
23/05/2007 212
Inserito il 05/10/2007 alle: 13:54:32
Sono uno con il segno del saggittario, amo stare in mezzo alla gente di ogni paese e luogo. Ho la fortuna di avere una moglie che mi segue, amiamo essere liberi. Chi altro se non il plein air ci può dare la libertà. saluti rdea
18
elipao
elipao
28/09/2007 144
Inserito il 05/10/2007 alle: 19:39:21
abbiamo appena ordinato il nostro primo camper,sono bastati tre giorni di prova noleggio per decidere l'acquisto, abbiamo sempre fatto vacanze in appartamento e qualche volta in villaggi ma abbiamo un difetto, ci piacciono i posti molto belli, le spiaggie incantevoli e soprattutto la libertà di partire e spostarsi quando si vuole,....che bellooooooo cioa elipao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 14:29:30
comincio dall'inizio,dopo due noleggi ,ma dopo tanti anni di campeggio in tenda, ci rendiamo conto che il camper è proprio adatto a noi, ma noi avevamo una casa in montagna in un bel posto, una bella vista e sopratutto ci andavamo sia d'estate che d'inverno.Per ben 10 anni non pensiamo al camper, anche se invidiavo quelli che ce l'avevano. Poi un giorno decidiamo di comprare casa in città(prima eravamo in affitto), ci servono un sacco di soldi, con malincuore vendiamo la casa in montagna. Allora dico a mia moglie : e se ci compriamo un camper?, potremo avere una casa ovunque e se non ci piace lo vendiamo e al massimo ci rimettiamo l'affitto di un anno di casa di vacanza.Il gioco valeva la candela, detto fatto ; camper comprato , ora ne siamo entusiasti abbiamo coronato un sogno, lo usiamo sempre ,estate ed inverno, mare e montagna e nostra figlia (8 anni) è contenta di conoscere nuove amiche . Oggi non sò se ricomprerei una casa di vacanza, spero quando andrò in pensione di poter girare e vedere sempre posti nuovi in piena libertà, la libertà, forse è proprio per questo che amiamo il camper. Ciao Bruno, Ivana e la piccola Gaia.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 06/10/2007 alle: 15:09:28
ma io non avevo mai nemmeno visto un camper e' capitato per caso ad una fiera di vederne un paio e mi ha molto incuriosito...poi un mio cliente doveva venderne uno e mi sono interessato d+, complice il fatto d'avere 2 bimbi piccoli e l'esperienza fatta con loro in albergo e' stata disastrosa, in poco tempo, senza neanche passare dal noleggio ne ho preso un di fascia media nuovo e da quasi tre anni sono dei vs!!La paura, piu' che altro temevo per mia moglie, che non si adattasse al tipo di vita era tanta, ma provando, alla fine, noto che non ce neanche bisogno d'adattarsi + di tanto,anzi, io bene o male o tutte le mie comodita' ed e' impagabile avere loa propria casetta sempre vicino e mobile, bellissimo!!!Senza prenotare, poter girare, peccato solo un po' le dimensioni e l'ostruzionismo di alcuni comuni,speriamo in futuro non rovini la festa!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 07/10/2007 alle: 22:25:26
Questa è la nostra storia. Più di 30 anni fa andavamo al mare in un albergo i cui proprietari erano ormai diventati nostri amici. Una bella estate trovammo nel parcheggio davanti alla loro villa contigua all'albergo un camper gigantesco (almeno ai nostri occhi e per quei tempi). Ci spiegarono che quando a settembre chiudevano l'albergo ed andavano loro in ferie, se ne giravano con quello un po' dappertutto, in Italia ed estero, e quando andavano in Germania per chiudere i contratti con le agenzie turistiche tedesche lo usavano anzichè prendere la macchina e fermarsi in albergo. Ci spiegarono che questo tipo di vacanza non era in concorrenza con quella in albergo, ma complementare ad essa, perchè diverso era il modo di considerare il viaggio, la visita ed il soggiorno in un luogo. Parole che col tempo si sono mostrate straordinariamente sagge. Ma noi in quel tempo eravamo proiettati sulla barca a vela, e non pensavamo ad altro: ci affascinava il poter girare liberi e stare all'aria aperta ed a contatto con la natura il più possibile. L'albergo, la casa in affitto, il dover prenotare ed il dover rimanere in una certa località una volta prenotato anche se ci fossimo accorti che non ci piaceva, erano tutte cose che ci stavano strette, come ci stava stretto il campeggio, con le file per andare al bagno, lavare i piatti, entrare ed uscire secondo certi orari. Così nell'ottobre del 1983 andammo al Salone di Genova, ed al ritorno, ubriacati dai prezzi delle barche, inavvicinabili per le nostre tasche, e considerato che nel frattempo era nata nostra figlia, commentammo: " però forse sarebbe meglio che prendessimo un camper, magari in società con mio fratello, per dividere le spese". Detto fatto: i primi di novembre avevamo già il camper sotto casa, un Grand Soleil 370 acquistato usato di meno di due anni, praticamente senza esperienza, senza averlo confrontato con altri modelli, solo perchè era stato il primo annuncio sul giornale che ci era capitato sotto mano e che aveva un prezzo congruo alle nostre tasche, suddiviso fra le nostre due famiglie. E' stata una cosa avventata? certamente sì, si poteva nascondere una fregatura, o potevamo acorgerci che in camper non ci trovavamo bene, o che altri modelli potevano essere migliori di quello. Siamo stati talmente arcifortunati che il povero "cucciolotto" (soprannome dato dalla nostra bimba) è stato mantenuto in efficienza fino a questa primavera, per la bellezza di 26 anni in totale, di cui 24 nelle nostre mani, compagno incessante delle nostre vacanze e di quelle di mio fratello, inizialmente insieme, poi ognuno in periodo diverso ed assieme ad altri amici o da soli. Nostra figlia è praticamente cresciuta "giocando ad andare in giro con la sua casetta", e solo da adulta ha cominciato ad allontanarsi da casa senza il "suo" camper. Quando cominciammo noi di camper per strada se ne vedevano pochi, quando incrociavamo un altro camper ci salutavamo con una sfanalata e lo spirito era un po' quello dei pionieri dei film western: andavamo incontro a luoghi che dovevano essere certamente più o meno belli, ma non sapevamo se e come avremmo potuto raggiungerli e sostarvi. Adesso che siamo ormai alle soglie del pensionamento quella sorta di eccitazione, di antusiasmo, il non veder l'ora di partire, è ancora tale e quale a quando eravamo più giovani. Questa primavera abbiamo acquistato un altro camper (il vecchio è stato demolito in un bruttissimo incidente dal quale per fortuna mio fratello ne è uscito indenne) ed orea facciamo progetti per il tempo libero che avremo in futuro, e di quanto e come potremo godere della nostra casa viaggiante. Ciao a tutti Anna
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 14:42:31
id="blue">Ci frullava già da tempo nella zucca: proviamo una vacanza in camper? Dopo tanti rinvii, dopo tante esitazioni, dopo tanti preventivi di noleggio....eccoci finalmente a bordo!!!! Sette giorni nella verde Umbria. Com'è andata a finire? Ve lo spiego subito...dunque....il lunedi mattina si fa rientro dal concessionario dove abbiamo noleggiato....si scende dal VR....e si sale in visita su quello che poi, a distanza di qualche ora, è diventato nostro!!! Mai acquisto è stato così veloce e...azzeccato!!! Tanti sani e indimenticabili Km a tuttiid="Trebuchet MS">id="size4">id="blue">
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 08/10/2007 alle: 22:01:23
che dire, ancora non mi sento un vero camperista ! appena preso (fatte due uscite), ero stufo di caricare le moto da trial sul carrello con i vari disagi di cambiarsi sotto la pioggia, non poter fare la doccia finita la gara ecc. poi si è messa anche mia moglie: sarebbe bello fare le ferie in camper avremo cosi sempre una casa nostra anche quando siamo in giro, igiene (è maniaca!!)piu possibiltà di utilizzo nei fine settimana. alla fine dopo due anni di riviste,internet,visite ai concessionari, eccoci qua a far parte di questo meraviglioso mondo, grazie anche a questo sito. ciao a tutti claudio
18
chicchino
chicchino
30/05/2007 58
Inserito il 10/10/2007 alle: 21:24:03
Sono diventata camperista dopo aver lavorato per due anni in un'area di sosta.All'inizio odiavo queste scatolette bianche e pure i camperisti!!!Non li potevo più vedere!!Ed invece piano piano ho iniziato ad apprezzarli sempre di più!e come si dice dalle nostre parti...dove ci si sputa ci si lecca![:D]
18
grim
grim
11/10/2007 92
Inserito il 11/10/2007 alle: 17:54:34
Era il mio sogno nel cassetto un bel camper sempre pronto....poi complice la mia compagna ne abbiamo comperato uno...vecchiotto e...sòla come si dice a roma (ma la colpa era del venditore cialtrone)preso il secondo,semisòla anch'egli poverino ma ci ha accompagnato nella prima e più bella vacanza mai trascorsa su ruote...adesso sbolognato anche il povero1.9td passiamo ad un nuovo nuovo che non vedo l'ora di metterci le mani[:p][:p][:p]per la fine di ottobre dovrebbe andare in moto nonostante prezzi da sturbo e costi astronomici[V][V][V] viva i v.r.....
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 12/10/2007 alle: 20:59:22
Siamo due hippies io e mia moglie, da sempre insieme . Il primo mezzo un pulmino Volkswagen vetrato ed in giro per l'Europa di 32 anni fa piena di frontiere dove ti rompevano sempre le balle per ogni cosa. Poi un camper puro su Iveco daily con i nostri due figli poi due mansardati comodi belli e pieni di ricordi. Adesso siamo tornati ad essere gli hippies di tanti anni fa, ancora soli io e lei, sempre con tanta tanta voglia di andare in giro(che bello hanno abbattuto tutte le frontiere) e fermarsi incantati ad assistere allo spettacolo di un tramonto sul mare. Lunga vita ai camper ed ai camperisti intelligenti...
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 15/10/2007 alle: 15:51:24
PER ALBI55 Solo per info...dato che siete rimasti in due (BEATI VOI [;)][:p][;)][:p]), continuate col furgonato o avete lasciato perdere anche voi cedendo alla comodità dei grandi spazi da 7metri????
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 16/10/2007 alle: 22:10:19
Eh Davide hai colto nel segno. Ti rispondo con un po' di vergogna ma viaggiamo con un Mirage 5 stelle (mansardato) ben accessoriato webasto per il freddo e l'antenna satellitare per vedere i telegiornali(ho un figlio sempre in giro per il mondo, quasi pilota civile).Guardo sempre con un po' di invidia quelli che si muovono sui Camper (quelli con la C maiuscola per intenderci) puri ma cosa ci vuoi fare si invecchia ed a certe comodità non sappiamo proprio rinunciare. Ma le notti trascorse in riva al mare solo con il rumore della risacca non hanno prezzo e tu mi capisci....cordiali saluti
18
Cincia
Cincia
26/09/2007 238
Inserito il 17/10/2007 alle: 14:20:45
Ma che storie fantastiche....La nostra è molto banale. Io facevo campeggio in tenda già da bambina coi genitori. Conosciuto mio marito l'ho "contagiato"....dopo anni di tenda finalmente due anni fa abbiamo realizzato il nostro sogno!!!! Un bellissimo camper nuovo!! E con due bimbi di 8 e 3 anni è il massimo della vita [:D][:D] Cinzia
lori77
lori77
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 20:03:12
[:D][:D][:D]Essendo stato un bimbo di famiglia ricca e benestante i primi anni di vacanze con gli amici sono stati all'insegna del tendino in campeggio! Poi sempre insieme agli amici abbiamo comprato una roulotte in un campeggio stagionale dove ogni volta che si poteva si andava (d'estate) poi, amando comunque la vita all'aria aperta, ho comprato il primo camperino quasi 3 anni fa, Arca Scout su Ford Transit del 1982, una perla. Cambiando luogo di lavoro e lavorando a 600m da casa, mi è poi diventata inutile anche la macchina così ho venduto camperino, macchina e moto e ho comprato un bel Doràl su Ford Transit del 1998 attempato ma bellissimo e ora non me ne stacco più. La mia seconda casa al mare, in montagna e nelle città d'arte. Una figata![:D][:D][:D]
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 17/10/2007 alle: 21:35:57
Cinzia, la tua storia non è banale è fantastica, unica meravigliosa come tutte le storie che leggiamo qui dentro, il grande fiume della vita che continua continua e non si ferma mai e ti lascia dentro tanti ricordi e tanta tanta dolce nostalgia di quando si era in giro tutti insieme (noi ed i nostri figli ormai grandi) e si cantava si rideva di tutto e tutto era un pretesto per divertirsi e volersi più bene. Cari saluti.
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 18/10/2007 alle: 23:24:09
passati gli anni davvero stupendi di campeggio libero in tenda dalla mia nascita 69'fino al'86' a s.agostino (civitavecchia)a proposito grazie mamma e grazie papa'.dopo lunghi 20 anni passati tra'case in affitto e alberghi,i miei e mio fratello si camperizzano con mia modesta invidia e dopo poco anche mia sorella camperizzata,e io che sognavo di condividere con loro la liberta' di viaggiare veniva irrimediabilmente non condivisa da mia moglie,FINCHE' UN GIORNO (santo giorno) dopo aver convinto mia moglie mio padre mi presta il camper per un fine sett.e giorno dopo giorno mia moglie comincia a prenderci gusto"pero'e'bello andare in giro col camper" esclamava!e dal marzo 06 abbiamo fatto il grande passo,e mai spesa fu'piu'azzeccata per la gioia della piccola martina(e pure nostra).
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/10/2007 alle: 00:37:49
Mai stata in campeggio. Mio marito invece da ragazzo aveva una canadese. Subito dopo sposati gli amici mi convincono ad andare in campeggio ed è subito amore. Dalla casetta passiamo al carrello tenda ma dopo aver cappottato passiamo alla roulotte piccola, poi a quella grande per fare gli stanziali in un camping. E ogni we si va sempre li[xx(]Che noia[xx(]Finchè nel 1997 ci buttiamo e compriamo un Granduca 54. Nel 1999 lo cambiamo prendendo un Riviera GT nuovo. Dopo averlo venduto facciamo una pausa di 2 anni ma è + forte di noi, in appartamento ci troviamo spaesati e così nel 2003 prendiamo un motorhome Arca vecchio che ovviamente cambiamo nel 2005 con un CI Elliot 1 che aveva troppi problemi, e allora giusto per fare qualcosa di diverso nel 2006 prendiamo l'Elliot 5. Adesso siamo a posto fino a quando non so. L'importante è avere in nostro camperino sotto casa sempre pronto a partire[8D]id="blue">id="size2">
18
many
many
22/05/2007 1614
Inserito il 19/10/2007 alle: 18:38:43
quote:Originally posted by Davide Bonanno
Che ne dite se ognuno di noi raccontasse come, perchè e quando è diventato camperista? E' stato un percorso dettato dall'evoluzione umana, oppure una saggezza immediata che ci ha spinto a comprare le nostre case itineranti??? A voi la parola........ [:)][:)][:)][:)] >
> io e mio marito è solo un'anno che possediamo il nostro camperetto lo abbiamo acquistato dopo aver pagato x 15 anni il mutuo della casa,,senza mai fare una vacanza ora da quasi vekkietti ci siamo decisi anche per seguire i nostri amici camperisti da oltre 3 anni e ci piace da morire stà vita intinerante
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link