CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Disavventure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
18
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/01/2017 alle: 10:44:03

http://www.cityrumors.it/notizi...

Può capitare, ma rimanere senza scorte alimentari ....
20
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/01/2017 alle: 12:36:19
Va bene il fascino della nevicata e il gusto di raccontare che si era in camper mentre fuori fioccava, però era tutto previsto con neve  certa per almeno 24 ore anche sulla costa, figurarsi a Roccaraso. In quelle condizioni, forse per il mio passato di modesto escursionista, bisogna saper rinunciare anche se la vacanza è programmata da tempo, specie se si hanno a bordo minori neanche adolescenti. Non ci si va a mettere dentro una tempesta annunciata. Perlomeno io non lo farei: ti va bene 99 volte e alla centesima succede il disastro (e se ci fosse stato il blackout della rete cellulare?).
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2362
Inserito il 08/01/2017 alle: 14:04:43
In questo caso, diciamo che fargli pagare il costo dell' intervento sarebbe stato giusto!
good office
jordanbullon
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 31206
Inserito il 08/01/2017 alle: 19:04:11
ma spiegatemi come si fa a non avere generi di prima necessità in un camper, posso capire che si ghiaccia l'impianto idrico e non puoi lavarti, ma riscaldamento e generi alimentari devi averli per forza.
altrimenti è da pazzi andare in quei posti non attrezzati, e li mi associo a Jordanbullon

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29257
Inserito il 08/01/2017 alle: 19:13:47
​pagare..pagare più. Citrulli di cosi ...e qui a discutere se le gomme possono.devono essere m*s opppure con il fiocco di neve ...catene ...calze quezti manco un tozzo di pane vecchio ...
​pagare l uscita dei soccorsi e denuncia per mancata tutela di Minori e loro messa in pericolo

Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/01/2017 alle: 21:49:51
Io ci farei un po' le dovute tare a questi articoli, spesse volte una parola viene travisata e l'articolista, che forse non era nemmeno presente, trascrive modificando inconsapevolmente il senso del fatto. Mancanza di acqua potabile, bevevano l'acqua del serbatoio? non avevano più bottiglie d'acqua? ma quanti giorni erano chiusi dentro quel camper? Credo che ci sia un po' di confusione. Quello che penso invece che i due adulti, al momento dello spegnersi del riscaldamento, prendi i nipoti, vestiti di tutto punto, magari qualche coperta addosso e si va a cercare tutti insieme di un posto riparato, non mi pare di capire che fossero in mezzo alla brughiera senza case intorno. Posso capire che un metro di neve sia tantina, ma si supera, i tre bambini erano abbastanza grandi da potersi spostare. Poi giustamente come dice qualcuno ma alle condizioni atmosferiche che c'erano in quella zona era il caso di mandare due anziani con tre bimbi soli?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 08/01/2017 alle: 22:14:54
In risposta al messaggio di campersempre del 08/01/2017 alle 21:49:51

Io ci farei un po' le dovute tare a questi articoli, spesse volte una parola viene travisata e l'articolista, che forse non era nemmeno presente, trascrive modificando inconsapevolmente il senso del fatto. Mancanza di acqua
potabile, bevevano l'acqua del serbatoio? non avevano più bottiglie d'acqua? ma quanti giorni erano chiusi dentro quel camper? Credo che ci sia un po' di confusione. Quello che penso invece che i due adulti, al momento dello spegnersi del riscaldamento, prendi i nipoti, vestiti di tutto punto, magari qualche coperta addosso e si va a cercare tutti insieme di un posto riparato, non mi pare di capire che fossero in mezzo alla brughiera senza case intorno. Posso capire che un metro di neve sia tantina, ma si supera, i tre bambini erano abbastanza grandi da potersi spostare. Poi giustamente come dice qualcuno ma alle condizioni atmosferiche che c'erano in quella zona era il caso di mandare due anziani con tre bimbi soli? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Concordo sulla tara  da fare a certi articoli. Rimane il fatto che con quel tempo e con le note previsioni meteo non si rimane lì, isolati e distanti un centinaio di metri da altri due camper . Su quel piazzale c'è solo un albergo e niente altro. Soffiava un vento che ha reso difficilissimi i soccorsi. Sono stati imprudenti oltre ogni dire perchè nel momento in cui hanno realizzato che correvano un serio  rischio  avrebbero dovuto trasferirsi subito in albergo, distante poche decine di metri.  In quella zona non sono stati gli unici soccorsi, ma addirittura alcuni automobilisti , salvato anch'essi dalle forze dell'ordine,si sono avventurati sulla statale, peraltro chiusa al traffico. E' vero  che bisognerebbe conoscere i perchè di tanta temerarietà, ma talvolta non ci possono essere scusanti.
camperlento
camperlento
-
Inserito il 09/01/2017 alle: 08:28:33
perfetto, 
e vero i guai possono arrivare ma in questo caso sono andati a crecarli
camperlento
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/01/2017 alle: 11:53:12
Andare con il camper in certi luoghi, con l'allarme meteo in corso, significa andare a cercar guai. Una cosa è trovarsi in improvvisa difficoltà perchè mentre si viaggia ci si imbatte in una inaspettata bufera di neve, altro è portare i nipotini in un posto dove la neve è industria, con un allarme meteo che preannuncia vento a 100 Kmh e neve a profusione.

Il fatto sembra sia vero, poichè riportato ma molti organi di stampa. Quello che mi meraviglia è innanzitutto la disorganizzazione della zona, dove addirittura si è bloccata  una strada di grande importanza per i collegamenti nazionali. Il blocco non era dovuto a mezzi posti di traverso o ad incidenti stradali, ma solo a neve. La neve si combatte con gli spazzaneve che, in certo casi, debbono passare continuamente, in modo da non far creare accumuli difficili da rimuovere. Questo non è avvenuto, e l'ANAS ne ha colpa.

Mi meraviglia altresì che un nonno, quindi una persona di una certa età che sicuramente ha e DEVE avere esperienza di vita, abbia commesso la leggerezza di portare i nipotini in mezzo ad una bufera di neve, CON LA CONSAPEVOLEZZA DI FARLO.

Nella zona il manto ha superato il metro e, talvolta, anche i due metri. Un camper, se in mezzo ad una bufera, non ha molte possibilità. Il gas non funziona più perchè non gassifica a causa delle basse temperature (si superano tranquillamente i -20°); il gasolio ghiaccia e non permette il movimento del mezzo; l'acqua nei serbatoi gela, rendendo il sistema inutilizzabile e danneggiando l'impianto.

Ma questo noi camperisti DOBBIAMO SAPERLO, quindi dobbiamo esser preparati ad affrontare certe difficoltà.

Quello di cui allego il link è un filmato di Pescocostanzo, un paese che dista pochi Km da Roccaraso.

https://www.youtube.com/watch?v...

Come possiamo vedere c'è difficoltà anche per chi sta in casa, figuriamoci in un camper.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31705
Inserito il 09/01/2017 alle: 14:05:25
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/01/2017 alle 11:53:12

Andare con il camper in certi luoghi, con l'allarme meteo in corso, significa andare a cercar guai. Una cosa è trovarsi in improvvisa difficoltà perchè mentre si viaggia ci si imbatte in una inaspettata bufera di neve,
altro è portare i nipotini in un posto dove la neve è industria, con un allarme meteo che preannuncia vento a 100 Kmh e neve a profusione. Il fatto sembra sia vero, poichè riportato ma molti organi di stampa. Quello che mi meraviglia è innanzitutto la disorganizzazione della zona, dove addirittura si è bloccata  una strada di grande importanza per i collegamenti nazionali. Il blocco non era dovuto a mezzi posti di traverso o ad incidenti stradali, ma solo a neve. La neve si combatte con gli spazzaneve che, in certo casi, debbono passare continuamente, in modo da non far creare accumuli difficili da rimuovere. Questo non è avvenuto, e l'ANAS ne ha colpa. Mi meraviglia altresì che un nonno, quindi una persona di una certa età che sicuramente ha e DEVE avere esperienza di vita, abbia commesso la leggerezza di portare i nipotini in mezzo ad una bufera di neve, CON LA CONSAPEVOLEZZA DI FARLO. Nella zona il manto ha superato il metro e, talvolta, anche i due metri. Un camper, se in mezzo ad una bufera, non ha molte possibilità. Il gas non funziona più perchè non gassifica a causa delle basse temperature (si superano tranquillamente i -20°); il gasolio ghiaccia e non permette il movimento del mezzo; l'acqua nei serbatoi gela, rendendo il sistema inutilizzabile e danneggiando l'impianto. Ma questo noi camperisti DOBBIAMO SAPERLO, quindi dobbiamo esser preparati ad affrontare certe difficoltà. Quello di cui allego il link è un filmato di Pescocostanzo, un paese che dista pochi Km da Roccaraso. Come possiamo vedere c'è difficoltà anche per chi sta in casa, figuriamoci in un camper. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Mah, io credo che ci sia una percentuale di persone impreparate. Io in quelle zone mi sono beccato come nulla -15, ricordo incontrai un camper di siciliani che non usava il riscaldamento perché non aveva mai usato la stufa, un camper vintage, quindi ovviamente almeno la batteria del piezo era andata.
Probabilmente l'analisi di Ik6Amo è corretta, sempre che davvero il giornale abbia detto giusto e si siano verificate tutte le condizioni, certo che nemmeno uscire dal mezzo e bussare in una casa mi sembra assurdo, con dei bimbi ... ecco questo mi pare poco pensabile.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 09/01/2017 alle: 19:03:54
A me capitò due volte (entrambe al Monginevro circa 20 anni fa) di trovarmi con il gas che non gassificava più (avevo il bombolone) il gas all'interno non era sufficiente a superare la rigidezza delle temperature esterne: -27 la prima volta, -20 la seconda. Tutte le due volte ci siamo svegliati di colpo durante la notte con la punta del naso freddissima: causa stufa spenta. La prima volta, approfittando di avere la sorella della moglie in un alloggio in paese, ci vestimmo, vestimmo per bene i figli, cappelli, guanti, sacchi a pelo e coperte sulle spalle e raggiungemmo la casa e proseguimmo il sonno da loro. La mattina dopo il camper, ma non solo il nostro, avevano i motori bloccato dall'intenso gelata della notte, filtri gasolio congelati e anche all'interno dei serbatoi... La seconda volta alle 3 di notte, mi fidai dei quasi 3/4 di bombolone pieno, ma con GPL di città sicuramente povero di propano, stessa causa, ma quella volta accesi il motore (con tanta ansia ...), partii e scesi a Cesana a continuare la nanna.
In questi casi la preoccupazione è tanta, specie con bimbi al seguito, ma si cerca una immediata soluzione ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
ezio59
ezio59
-
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:24:44
Come sempre i giornalisti non danno l'informazione così com'è ma fanno sensazionalismo non giornalismo. Per saperla giusta bisognerebbe ascoltare i nonni ma non lo sapremo mai. In questi giorni di neve ne ho sentite di tutti i colori, ma chi è nato, abita o frequenta la montagna sa che quando nevica non fa freddo perchè la neve si forma solo tra i + 2 e i - 2 gradi. Il vero freddo c'è prima e dopo le nevicate, con cielo sereno e terso e le minime si hanno al levar del sole. Quindi sentire un giornalista che dice sta nevicando e siamo a - 15 gradi è una bufala.
Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 10/01/2017 alle 18:27:50
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 10/01/2017 alle: 19:44:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/01/2017 alle 18:24:44

Come sempre i giornalisti non danno l'informazione così com'è ma fanno sensazionalismo non giornalismo. Per saperla giusta bisognerebbe ascoltare i nonni ma non lo sapremo mai. In questi giorni di neve ne ho sentite di
tutti i colori, ma chi è nato, abita o frequenta la montagna sa che quando nevica non fa freddo perchè la neve si forma solo tra i + 2 e i - 2 gradi. Il vero freddo c'è prima e dopo le nevicate, con cielo sereno e terso e le minime si hanno al levar del sole. Quindi sentire un giornalista che dice sta nevicando e siamo a - 15 gradi è una bufala. Servo per Amikeco by IPA
...

yes
marco
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/01/2017 alle: 20:02:51
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/01/2017 alle 18:24:44

Come sempre i giornalisti non danno l'informazione così com'è ma fanno sensazionalismo non giornalismo. Per saperla giusta bisognerebbe ascoltare i nonni ma non lo sapremo mai. In questi giorni di neve ne ho sentite di
tutti i colori, ma chi è nato, abita o frequenta la montagna sa che quando nevica non fa freddo perchè la neve si forma solo tra i + 2 e i - 2 gradi. Il vero freddo c'è prima e dopo le nevicate, con cielo sereno e terso e le minime si hanno al levar del sole. Quindi sentire un giornalista che dice sta nevicando e siamo a - 15 gradi è una bufala. Servo per Amikeco by IPA
...

Non sempre è così. Le nevicate avvengono anche a temperature estreme. La neve è molto più sottile, quasi come il borotalco; una polvere. Certo, a quelle temperature le nevicate sono di minore entità, ma ci sono.

Riguardo il chiedere soccorso, se il camper era parcheggiato dove immagino, quindi in un piazzale apposito, fuori del paese, potrebbe diventare arduo per una persona anziana avventurarsi fuori durante una nevicata, percorrendo molta strada a piedi prima di trovare un'abitazione. Poi in genere si pensa sempre che la cosa si attenui e, quando ci si rende conto di essere in emergenza, si rischia di avere il camper semisommerso dalla neve.

La montagna è anche questo e con queste cose non si scherza.

Qui da noi temperature di -15° -20°, in questo periodo, sono frequenti ed in alcune zone è possibile ritrovarsi sommersi dalle neve in un lasso di tempo di poco più di mezz'ora.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31705
Inserito il 10/01/2017 alle: 22:08:02
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/01/2017 alle 20:02:51

Non sempre è così. Le nevicate avvengono anche a temperature estreme. La neve è molto più sottile, quasi come il borotalco; una polvere. Certo, a quelle temperature le nevicate sono di minore entità, ma ci sono. Riguardo
il chiedere soccorso, se il camper era parcheggiato dove immagino, quindi in un piazzale apposito, fuori del paese, potrebbe diventare arduo per una persona anziana avventurarsi fuori durante una nevicata, percorrendo molta strada a piedi prima di trovare un'abitazione. Poi in genere si pensa sempre che la cosa si attenui e, quando ci si rende conto di essere in emergenza, si rischia di avere il camper semisommerso dalla neve. La montagna è anche questo e con queste cose non si scherza. Qui da noi temperature di -15° -20°, in questo periodo, sono frequenti ed in alcune zone è possibile ritrovarsi sommersi dalle neve in un lasso di tempo di poco più di mezz'ora. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Questo peggiorerebbe, in montagna senza nemmeno abbigliamento e calzature adatte.
Mioddio, avrà anche nevicato, anche tanto, ma non siamo al polo, qualche minuto nella neve si fa.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 10/01/2017 alle: 22:17:32
io penso che prima di tutto le cose si devono vivere in prima persona.
e gli eventi eccezionali possono accadere.
ma in linea di massima sono d'accordo con gli altri che si poteva e si doveva evitare tranquillamente
Pasquale.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 08:29:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 10/01/2017 alle 22:08:02

Questo peggiorerebbe, in montagna senza nemmeno abbigliamento e calzature adatte. Mioddio, avrà anche nevicato, anche tanto, ma non siamo al polo, qualche minuto nella neve si fa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Ho percorso circa una decina di Km in mezzo ad una tormenta di neve, con -20°. Ero attrezzato, quindi non avrei dovuto avere alcun problema. Sono arrivato sfinito. Posso dire che era difficile vedere altre il proprio naso, malgrado gli occhiali adatti allo scopo. Non credo che chi non è preparato a tali situazioni sia in grado di muoversi adeguatamente in certi casi. E' pur vero che in quel caso si trattava di fare forse meno di un Km; ma si riusciva ad uscire dal camper?

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31705
Inserito il 11/01/2017 alle: 09:16:14
In risposta al messaggio di ik6Amo del 11/01/2017 alle 08:29:27

Ho percorso circa una decina di Km in mezzo ad una tormenta di neve, con -20°. Ero attrezzato, quindi non avrei dovuto avere alcun problema. Sono arrivato sfinito. Posso dire che era difficile vedere altre il proprio naso,
malgrado gli occhiali adatti allo scopo. Non credo che chi non è preparato a tali situazioni sia in grado di muoversi adeguatamente in certi casi. E' pur vero che in quel caso si trattava di fare forse meno di un Km; ma si riusciva ad uscire dal camper? / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Tieni conto che io praticamente vivo ai piedi della montagna, e come ezio dubito davvero dei -20. Oddio, anche a me è capitato di prendere una nevicata col freddo, ma era un nevischio sottile e pungente con vento forte, non il nevicatone. In ogni caso vestito adeguatamente, ero stato fuori. Oltretutto in caso di grande freddo, meglio muoversi che stare fermi in un camper non riscaldato, li si che si rischiano davvero le penne. Il mio mantra in montagna è che in caso di freddo e guai, non fermarsi mai, scendere sempre a tutti i costi.
Dubito difatti che sarebbero stati in grado di farsi una truna, unica alternativa credibile.

R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 13:42:09
In risposta al messaggio di ik6Amo del 10/01/2017 alle 20:02:51

Non sempre è così. Le nevicate avvengono anche a temperature estreme. La neve è molto più sottile, quasi come il borotalco; una polvere. Certo, a quelle temperature le nevicate sono di minore entità, ma ci sono. Riguardo
il chiedere soccorso, se il camper era parcheggiato dove immagino, quindi in un piazzale apposito, fuori del paese, potrebbe diventare arduo per una persona anziana avventurarsi fuori durante una nevicata, percorrendo molta strada a piedi prima di trovare un'abitazione. Poi in genere si pensa sempre che la cosa si attenui e, quando ci si rende conto di essere in emergenza, si rischia di avere il camper semisommerso dalla neve. La montagna è anche questo e con queste cose non si scherza. Qui da noi temperature di -15° -20°, in questo periodo, sono frequenti ed in alcune zone è possibile ritrovarsi sommersi dalle neve in un lasso di tempo di poco più di mezz'ora. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Io parlo di queste nevicate non spolverate da zucchero a velo wink

Servo per Amikeco by IPA
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 15:21:57
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/01/2017 alle 09:16:14

Tieni conto che io praticamente vivo ai piedi della montagna, e come ezio dubito davvero dei -20. Oddio, anche a me è capitato di prendere una nevicata col freddo, ma era un nevischio sottile e pungente con vento forte,
non il nevicatone. In ogni caso vestito adeguatamente, ero stato fuori. Oltretutto in caso di grande freddo, meglio muoversi che stare fermi in un camper non riscaldato, li si che si rischiano davvero le penne. Il mio mantra in montagna è che in caso di freddo e guai, non fermarsi mai, scendere sempre a tutti i costi. Dubito difatti che sarebbero stati in grado di farsi una truna, unica alternativa credibile. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Nella mia città in particolare, non fa tanta neve. Nevicate di oltre un metro le abbiamo avute nel 2012; nell'ultimo periodo abbiamo visto la neve, ma non tanta, solo pochi cm. In compenso abbiamo avuto e stiamo ancora subendo, temperature polari. Qui da noi i -15° o più sono all'ordine del giorno in ogni inverno. Basta spostarsi un pò dalla zona, per trovare neve a profusione; i due metri ci sono stati a pochi kilometri da qui.

E dire che siamo solo a 700 metri di altezza.

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/01/2017 alle: 15:30:03

Forse te lo hanno già detto, ma io sotto quella tettoia in legno e quei 2 metri e più di neve sopra non mi sarei osato andare ...

Modificato da campersempre il 11/01/2017 alle 15:30:30
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Compagni di viaggio
Neo camperist con un Concorde Credo I 783 L
Ciao a tutti, mi presento. Sono Gabriel e sono appena entrato nel mondo dei camper... ma f...
Gabriel1988
58 minuti fa
Comportamenti
Incrocio con camion
Buonasera,vi riporto cosa mi è accaduto nell' ultimo mio viaggio ed in merito cui chiedo u...
olivan76
Ieri alle: 23:18
Meccanica
Supporto motore Ducato X250 ?
Ultimamente, avviando il camper , il motore si avvia immediatamente come al solito, ma sen...
iw5ci
Ieri alle: 20:54
Aree di sosta e campeggi
Weekend ripetuti a Bolzano
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma senza particolare successo, e con post molto vecchi ...
rriva
Ieri alle: 19:43
Cellula abitativa
Infiltrazione pavimento garage, HELP !
Ciao a tutti qualche giorno fa ho fatto una amara scoperta: dal pavimento del garage trafi...
Wibos
Ieri alle: 19:38
Accessori
Inverter collegamento
Buonasera a tutti, ho chiesto alla CBE come collegare l'inverter avendo le due batterie ge...
Speedy50
Ieri alle: 18:44
Aree di sosta e campeggi
Oktoberfest 2026
Ciao a tutti, quale camping, oppure AA o ecc. ecc. è consigliata per andare all'Oktoberfes...
Laikone
Ieri alle: 18:20
Marchi
Rapido 8066df
Salve, sto valutando l acquisto di un mh rapido 8066df su telaio alko abbinato a Fiat 180 ...
Sergio67
Ieri alle: 13:54
Meccanica
Olio motore per PSA 2179cc 2.2hdi
Buongiorno a tutti, A breve mi appresterò a fare il cambio di olio del mio Citroen Jumper ...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:01
Comportamenti
Consigli riguardo l'acquisto del primo camper
Ciao a tutti, sono nuovo nel mondo del camperismo e mi sto informando per acquistare un ca...
Dave02
29/08/26 - 21:58
Accessori
Navigatore camper Awesafe
Ciao, qualcuno conosce o possiede questa marca? Grazie ......
agi73
29/08/26 - 18:52
Altro non sui camper
Spedizione AliExpress
Mio figlio ha ordinato il giorno 17/8 un articolo su AliExpress, partito dalla Cina il 20/...
domiziano
29/08/26 - 13:35
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link