quote:Originally posted by marcoalderotti>E' un problema che interessa molti camperisti; fortunatamente noi siamo diventati camperisti quando i nostri figlioli ormai andavano "soli". Quello che io predico ai camperisti che hanno figli piccoli, è di renderli presto autosufficienti. Per esempio (così successe a noi), un'estate, con i loro amici, prendete loro un appartamentino in affitto al mare, che devono gestire da soli. Faccende di casa, cucina, letti, lavaggio, ecc. A quindici/sedici anni. Non preoccupatevi, forse i primi giorni andranno avanti a panini, pizza e tonno, poi frittatina, spaghetti, ecc. Il letto lo rifaranno dal quarto/quinto giorno, ma lo rifaranno! Intanto imparano ad aprire il rubinetto, ad accendere il fuoco, ad essere liberi ma responsabili di se stessi. A quel punto, al ritorno, cucineranno anche a casa, garantito! Elio
Purtroppo mio figlio grande, 17 anni,comincia a chiedere di poter restare a casa e non si prevedono tempi buoni...>
quote:Originally posted by marcoalderotti> Posso darti -anche se non chiesto- un consiglio che io ho sperimentato quando avevo le ragazze dell'età di tuo figlio? Fate una domenica per uno: una domenica rimani a casa e la domenica dopo esci col camper....cercare di venirsi incontro è il modo migliore per soddisfare tutte le esigenze e allontanare i malumori, ciao Marcella
Ciao Luigi,ti ho scritto una mail,davvero non riuscirei ad immaginare la mia vita senza viaggi. Purtroppo mio figlio grande, 17 anni,comincia a chiedere di poter restare a casa e non si prevedono tempi buoni... Buona fortuna.. >