CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Fatemi sognare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 09/02/2008 alle: 15:37:39
Per una lunga serie di circostanze, ultimamente passo più tempo davanti al computer che a bordo del mio camper. L'anno 2008, camperisticamente parlando, si è aperto molto male; per meglio dire non si è ancora aperto e non so per quanto tempo ancora mi resteranno solo i sogni di posti bellissimi visitati col mio camper. Volete aiutarmi a sognare? Mi parlate di qualche bel posto che avete visto ultimamente? O di un posto in cui sognate di tornare? Fatemelo vivere. Grazie a tutti in anticipo. Luigi
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 09/02/2008 alle: 16:29:07
caro LUIGI ,siamo nella stessa barca,anch'io per un pò potrò solo sognarli i viaggi (intervento anca)e allora fantastichiamo insieme che ne dici?Da parte mia l'ultimo viaggio a BARCELLONA mi ha fatto ancora sognare per la magia di GAUDI ho potuto rivedere le sue opere con più tranquillità ,e mi sentivo dentro il mondo delle mie favole di bimba,spero di tornare e di camminare senza dolore per risognare un caro saluto DUNNI
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 09/02/2008 alle: 17:49:55
Ciao Luigi,ti ho scritto una mail,davvero non riuscirei ad immaginare la mia vita senza viaggi. Purtroppo mio figlio grande, 17 anni,comincia a chiedere di poter restare a casa e non si prevedono tempi buoni... Buona fortuna..
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/02/2008 alle: 18:43:28
quote:Originally posted by marcoalderotti
Purtroppo mio figlio grande, 17 anni,comincia a chiedere di poter restare a casa e non si prevedono tempi buoni...>
>E' un problema che interessa molti camperisti; fortunatamente noi siamo diventati camperisti quando i nostri figlioli ormai andavano "soli". Quello che io predico ai camperisti che hanno figli piccoli, è di renderli presto autosufficienti. Per esempio (così successe a noi), un'estate, con i loro amici, prendete loro un appartamentino in affitto al mare, che devono gestire da soli. Faccende di casa, cucina, letti, lavaggio, ecc. A quindici/sedici anni. Non preoccupatevi, forse i primi giorni andranno avanti a panini, pizza e tonno, poi frittatina, spaghetti, ecc. Il letto lo rifaranno dal quarto/quinto giorno, ma lo rifaranno! Intanto imparano ad aprire il rubinetto, ad accendere il fuoco, ad essere liberi ma responsabili di se stessi. A quel punto, al ritorno, cucineranno anche a casa, garantito! Elio
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 09/02/2008 alle: 21:35:26
Ho ho, tasto dolente, persa orso lavora sabato e domenica con ritmi che non ti dico, (unici giorni consentiti) il pupo ha il liceo, noi invece potremmo passare tre giorni in giro nel massimo relax. Ti suggerisco di leggere qualche diario di bordo dei camperisti che hanno gia effettuato degli splenditi splendidi viaggi, viaggiare, almeno con la fantasia non costa niente. Un salutone e splendide mete, a presto Rita id="navy">id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 10/02/2008 alle: 09:34:50
X Dunni: spero che il tuo intervento all'anca sia andato bene e tu possa rimetterti in sesto quanto prima, meglio di prima. Noi siamo stati in Spagna nell'agosto 2003 per il mitico viaggio a Santiago di Compostela. Ma quello che ricordo sempre con maggior nostalgia è l'arrivo a Finisterre,il punto più a ovest d'Europa, con davanti a noi l'oceano. In quel momento abbiamo sognato di traversarlo - magari con il ns. camper - e nel febbraio successivo siamo stati per la prima volta negli USA, per lavoro. Un week end magnifico a New York, indimenticabile. Sono proprio questi i ricordi che ci aiutano a tirare avanti nei momenti difficili come questo. Ma devo dirti che mi accontento di sognare un fine settimana a Cannobio con la lunga passeggiata sul fiume, dall'AA al lungolago. Un abbraccio anche a te e spero di incontrarti un giorno. Luigi
17
metalsimone
metalsimone
07/02/2008 101
Inserito il 10/02/2008 alle: 10:14:47
un mio sogno è quello di attraversare tutta l'europa con il camper...attraversare la germania tutta sulle stataliper arrivare fino in danimarca, poi prendere il ponte e scendre il svezia..attraversarla per arrivare in norvegia fare il giro del palo su a capo nord e scendere attraverso la finlandia, visitare i migliaia di laghetti, visitare san pietro burgo, la polonia, le repubbliche ceca e slovacchia, la slovenia e tornare a casa passeggiando sulle dolomiti... quello è proprio un mio sogno...ma devo avere un mese e mezzo di ferie!
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 10/02/2008 alle: 10:18:45
Quanto ti capisco!!! Purtroppo sinora non ha mai potuto disporre di più di 2 settimane nel mezzo di agosto. Forse quando sarò in pensione, se la salute reggerà. Ma il sogno (insieme a quello probabilmente irrealizzabile del coast to coast americano) è lo stesso. Se lo realizzi ti invidierò molto, ma almeno fammi sapere le tue sensazioni day by day.
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 10/02/2008 alle: 14:47:45
caro LUIGI,purtroppo sono in attesa di giorno in giorno della chiamata dall'ospedale,l'ansia è terribile,e cosi ciao camper,ma è vero il cassettino della memoria è pieno di ricordi e senzazioni,sono sempre stata una viaggiatrice prima con la fantasia(leggendo di viaggi fatti dagli altri)poi scaut , viaggi organizzati(bisogna accontentarsi) e infine da 3 anni il camper li si può finalmente gustarsi il viaggio davanti a un mare un paesaggio un tramonto un opera d'arte ti puoi fermare ,con i tuoi tempi,assaporarla e anche commuoverti e allora apriamo i nostri cassettini,scusami se sono stata prolissa e speriamo di fare presto tante passeggiate DUNNI
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:12:58
Oggi si guardava un po di Francia, Lourdes, Rocamadour e tanti altri...con Mappy si sognava ma, vedendo 1200 km, 12 ore di viaggio, che per noi sarebbero certamente piu di 15 tradotte su tre giorni... Ma quanti posti carini ci sono in un raggio di 1200 km? Quante tappe semplici, senza pretese, dove fermarsi? Questi sono i nostri sogni, che forse tra qualche anno si avvereranno, partire girando a destra e via...ma se il semaforo è rosso, giriamo a sinistra! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
metalsimone
metalsimone
07/02/2008 101
Inserito il 11/02/2008 alle: 08:09:00
già a volte sognando si percorrono migliaia di km quando invece basta anche fare 100km x scoprire posti nuovi e fare di un weekend un sogno realizzato...realizzabile grazie ai nostri camperini... che ci permettono di fare anche l'uscita domenicale in giornata una vacanza...
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 11/02/2008 alle: 12:25:51
Come capisco tutti voi!!!! Per mia fortuna, settimana corta e ferie quando voglio, quindi mete vicine e lontane a josa!!!!! Il 2008 è iniziato nel migliore dei modi, prima slovenia e Austria nei primi giorni, poi Germania Olanda Belgio e Lussemburgo a Gennaio, per Febbraio sono fermo ma a Marzo forse Spagna per un' anteprima di primavera... scusatemi, sono diventato camperista a 40 anni dopo una vita passata in tenda... e ora me lo voglio godere il pupo!!!! L'unica cosa che posso dire, non fossilizzarsi sui kilometri percorsi e da percorrere, cominciare a visitare la sagra del paese vicino, la manifestazione della provincia vicina, la mostra della regione vicina... e poi via così, ogni settimana una cosa nuova, sosta libera e provviste da casa se necessario, con la sola spesa del carburante, che è sempre troppa, ma rinunciando alla pizza del sabato o al cinema di metà settimana, ci si rientra tutti. Soprattutto non fermare mai la fantasia, sognare un viaggio è già farlo, le prime immagini sono nella nostra mente, è lei che comincia a far girare le possibilità, tutto comincia dentro di noi, se non lo vogliamo, non succede... Sognate gente, sognate ed avrete.... Massimo.
17
metalsimone
metalsimone
07/02/2008 101
Inserito il 11/02/2008 alle: 19:32:36
concordo in pieno!
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/02/2008 alle: 23:27:42
sognare è bello ed economico, io da quando torno dalle vacanze estive già inizio a cercare di organizzare quelle dell'anno seguente....Noi usciamo quasi tutti i WE ma avere tanti giorni è solo prerogativa dell'estate...Sognamo anche per quando (forse tra due anni)il marito andrà in pensione....Questa estate siamo stati in Bretagna, lasciavamo il camper nei campeggi e giravamo in moto:abbiamo visto tanti posticini inaccessibili con le macchine, una pacchia!Ciao Marcella
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/02/2008 alle: 23:33:25
vitto 74 Posted - 09/02/2008 : 16:29:07 -------------------------------------------------------------------------------- caro LUIGI ,siamo nella stessa barca,anch'io per un pò potrò solo sognarli i viaggi (intervento anca)e allora fantastichiamo insieme che ne dici?Da parte mia l'ultimo viaggio a BARCELLONA mi ha fatto ancora sognare per la magia di GAUDI ho potuto rivedere le sue opere con più tranquillità ,e mi sentivo dentro il mondo delle mie favole di bimba,spero di tornare e di camminare senza dolore per risognare un caro saluto DUNNI Auguri per la tua operazione e vedrai che sapere che hai il camper ad aspettarti ti darà la forza di combattere per ritornare ( e questo avverrà sicuramente) ad andare in giro per il mondo: in bocca al lupo!!! Marcella
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/02/2008 alle: 23:39:12
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ciao Luigi,ti ho scritto una mail,davvero non riuscirei ad immaginare la mia vita senza viaggi. Purtroppo mio figlio grande, 17 anni,comincia a chiedere di poter restare a casa e non si prevedono tempi buoni... Buona fortuna.. >
> Posso darti -anche se non chiesto- un consiglio che io ho sperimentato quando avevo le ragazze dell'età di tuo figlio? Fate una domenica per uno: una domenica rimani a casa e la domenica dopo esci col camper....cercare di venirsi incontro è il modo migliore per soddisfare tutte le esigenze e allontanare i malumori, ciao Marcella
18
mammu
mammu
26/10/2007 1838
Inserito il 11/02/2008 alle: 23:44:01
Caro Luigi, se ti fa piacere, goditi questo viaggio virtuale: https://www.camperonline.it/for... Molti dicono che sia molto bello !! I posti lo sono sicuramente !!!id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link