Solo oggi ho trovato la forza di scrivere per ricordare Federico e trovo ancora difficoltà a cancellare il suo numero dal cellulare.
Ci eravamo conosciuti in una sagra a Trinitapoli insieme all'amico Bottastra (pinuccio) e subito si era instaurato un dialogo come se ci si conoscesse da sempre.
In qualche occasione telefonicamente gli ho chiesto suggerimenti meccanici e non si è risparmiato.
Ciao Federico ,ti chiederemo ancora consigli e siamo sicuri che ci guiderai.
Un abbraccio a tutta la famiglia
In uno dei primi raduni in cui ci siamo incontrati ti dissi che il gruppo aveva fatto proprio un bell' acquisto con voi e le numerose testimonianze qui dicono che non mi sbagliavo, vivace, allegro generoso, l'amico su cui puoi sempre contare, mi sono sempre rammaricata di non aver potuto partecipare al tuo raduno su Gargano, ma ero convinta che prima o poi ci sarebbe stata un altra occasione, ci mancherai, ma ovunque tu sia penso che continuerai dall'alto a seguire il serpentone di scooter, siano questi i tuoi amati pezzi d'epoca, sia il pazzerello gruppo dei camperisti scooteristi.
Ciao Federico
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia, non l'ho conosciuto fisicamente ma ho apprezzato i suoi interventi molto pacati e competenti. Una notizia che non vorresti mai ricevere.
Ho avuto modo di conoscere Federico al raduno organizzato da lui dei camperisti scooteristi. A parte le doti di organizzatore e la preparazione tecnica mi ha colpito molto il suo modo di dialogare con le persone senza mai trascendere in pettegolezzi o polemiche inutili , come a volte capita in gruppi molto numerosi. Ricordo che al ritorno da un giro in scooter abbiamo fatto una gara tra i tornanti del percorso e ci siamo rincorsi come dei bambini. Certamente una persona di un certo livello sociale, un signore nel senso piu nobile del termine. Certamente, lo conosciuto in modo superficiale ,cameratesco, come si fa di solito nei raduni per la prima volta, posso comunque affermare che per le sue doti umane e di grande generosita' lascia un ricordo indelebile nella mia memoria.
Leggo solo ora e sono molto rattristato .
Ho letto spesso i suoi interventi positivi e costruttivi , una gran brava persona.
Quest' anno ho perso 4 amici/parenti , so cosa significa.
Io e la mia famiglia tutti contagiati , tutti scampati .
Non tutti hanno la stessa fortuna.
R.I.P
Roberto
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.