CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

forse vincerò 40.000 euro, ci devo pensare...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 00:37:10
40.000 euro 
cosa ci faccio con 40.000 euro? Devo pensare se vincerli o no.
Qualcuno si domanderà come possa decidere di vincere, vincere non si decide ma capita.
Ho iniziato a pensare di vincerli quando mi hanno fatto l'ultimo preventivo ad un concessionario camper.

Parto dall'inizio, 
sto valutando di cambiare la "casa mobile" comprata nuova nel 2011 per 50.000 euro, ho visitato praticamente tutta l'Europa senza mai aver avuto un problema, ho fatto vacanze invernali ed estive, e ci vivo praticamente quasi tutti i fine settimana.
Sono arrivato alla soglia dei 100.000 km e dato che per un camper di 8 anni non sono pochi, ho iniziato a farmi fare alcuni preventivi. Ho valutato un po' tutto e quando ho confrontato i vari prezzi mi sono venuti dei dubbi... perchè un camper costa 105.000 euro e un altro 62.000? Stesso Ducato, stessa stufa, stessi fornelli, stesse finestre, stessa lunghezza, stessa altezza, stessa larghezza, stesso numero di letti, stesso numero di sedute, stessa disposizione di pianta. 
Mettiamo che il Ducato valga 15.000 euro, una cellula costerebbe 47.000 euro mentre l'altra 90.000.
Mi chiedo, ma dove sta questo valore del 90% in più? Nelle pareti? Nelle stoffe? Nel finto legno? Nella plastica degli stessi stupidi gingilli da specchietto per le allodole? Mi dispiace ma non ci credo! Dove stanno questi 43.000 euro di differenza? 

Quindi sto seriamente pensando di visitare l'Europa, cucinare, mangiare, scoprire posti nuovi, guidando uno splendido Fiat Ducato allestito a camper spendendo 40.000 euro in meno e facendo le stesse cose... 

10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5808
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 01:54:48
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 30/05/2019 alle 00:37:10

40.000 euro  cosa ci faccio con 40.000 euro? Devo pensare se vincerli o no. Qualcuno si domanderà come possa decidere di vincere, vincere non si decide ma capita. Ho iniziato a pensare di vincerli quando mi hanno
fatto l'ultimo preventivo ad un concessionario camper. Parto dall'inizio,  sto valutando di cambiare la casa mobile comprata nuova nel 2011 per 50.000 euro, ho visitato praticamente tutta l'Europa senza mai aver avuto un problema, ho fatto vacanze invernali ed estive, e ci vivo praticamente quasi tutti i fine settimana. Sono arrivato alla soglia dei 100.000 km e dato che per un camper di 8 anni non sono pochi, ho iniziato a farmi fare alcuni preventivi. Ho valutato un po' tutto e quando ho confrontato i vari prezzi mi sono venuti dei dubbi... perchè un camper costa 105.000 euro e un altro 62.000? Stesso Ducato, stessa stufa, stessi fornelli, stesse finestre, stessa lunghezza, stessa altezza, stessa larghezza, stesso numero di letti, stesso numero di sedute, stessa disposizione di pianta.  Mettiamo che il Ducato valga 15.000 euro, una cellula costerebbe 47.000 euro mentre l'altra 90.000. Mi chiedo, ma dove sta questo valore del 90% in più? Nelle pareti? Nelle stoffe? Nel finto legno? Nella plastica degli stessi stupidi gingilli da specchietto per le allodole? Mi dispiace ma non ci credo! Dove stanno questi 43.000 euro di differenza?  Quindi sto seriamente pensando di visitare l'Europa, cucinare, mangiare, scoprire posti nuovi, guidando uno splendido Fiat Ducato allestito a camper spendendo 40.000 euro in meno e facendo le stesse cose...   
...
Anche io mi sono posto le stesse domande quando ho comprato il mio MH... 

Quello che si spera è che quello più costoso sia assemblato con molta più cura (facendo riferimento a qualsiasi cosa e parte del mezzo), layout degli impianti migliore con componentistica di qualità superiore, coibentazione migliore, finiture più curate, un vero doppio pavimento al posto di un pavimento tecnico, la garanzia offerta forse è diversa, BS migliore e più capiente, etc.
Sono tutte speranze... ma poi dietro ai mobili si vedono tutti gli scheletri... almeno sul mio che lo sto smontando tutto pian piano è così, ma sentendo anche altri che hanno mezzi pagati il doppio sono messi praticamente nelle stesse condizioni.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 07:38:38
Effettivamente la differenza di prezzo fa riflettere, però... la qualità a volte è  nascosta, ci sono veicoli belli dove non si vede... per esempio il peso, qui dentro è scoppiata la guerra al sovrappeso, ma nessuno accenna alla sicurezza,  ho pesato tutti i miei camper, e l’ho fatto non su una bascula ma su un peso professionale, indica ruota per ruota, peso statico, peso frenato, ecco lì a volte vedi la differenza, ruote, freni, nel caso del telaio alko poi tra le due versioni...
stessa stufa...si ma stranamente su certi mezzi c’è una perfetta uniformità di temperatura, su altri in bagno schiatti di freddo in cucina muori di caldo, non scendiamo nei particolari relativi all’utilizzo di componenti tecnici, certe verità non si possono scrivere sul forum.

tutti abbiamo cominciato con camper usati entry level, poi man mano siamo andati avanti, la vera differenza la puoi vedere solo se fai la scalata al contrario.

poi per carità ognuno ha idee e preferenze diverse, secondo me la differenza c’è eccome.

Mick KoKorde World President
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 07:49:35
In risposta al messaggio di Panzer del 30/05/2019 alle 07:38:38

Effettivamente la differenza di prezzo fa riflettere, però... la qualità a volte è  nascosta, ci sono veicoli belli dove non si vede... per esempio il peso, qui dentro è scoppiata la guerra al sovrappeso, ma nessuno
accenna alla sicurezza,  ho pesato tutti i miei camper, e l’ho fatto non su una bascula ma su un peso professionale, indica ruota per ruota, peso statico, peso frenato, ecco lì a volte vedi la differenza, ruote, freni, nel caso del telaio alko poi tra le due versioni... stessa stufa...si ma stranamente su certi mezzi c’è una perfetta uniformità di temperatura, su altri in bagno schiatti di freddo in cucina muori di caldo, non scendiamo nei particolari relativi all’utilizzo di componenti tecnici, certe verità non si possono scrivere sul forum. tutti abbiamo cominciato con camper usati entry level, poi man mano siamo andati avanti, la vera differenza la puoi vedere solo se fai la scalata al contrario. poi per carità ognuno ha idee e preferenze diverse, secondo me la differenza c’è eccome.  
...
Sono perfettamente d'accordo su tutto.
La questione posta è se la differenza di prezzo indicata da stefanopoldo è o non è congrua.
A parer mio, rispetto all'esempio da lui proposto, 50mila euro di differenza tra 2 mezzi NON sono giustificabili.
Keep calm e buon camper Corrado
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 07:54:49
Facciamo un paragone con quello che sto facendo io in questo periodo:
alla "veneranda" età di 60 candeline ho fatto la "pazzia"
tra qualche giorno iniziano i lavori per costruirmi la casa dei sogni (la sognavo così da quando avevo i capelli nerissimi e folti)
ho preventivi e contratti per tutti gli interni:
1) bagni
2) salotto
3) camere
4) cucina
5) pavimenti
6) infissi
7) porte interne ed esterne
"bene" ... per tutto quello che ho scelto ho trovato differenze di prezzi tra "vari discount",  prodotti medi e prodotti di alta qualità ben ... ma molto ben superiori al 90% (parliamo anche del 400%)
quindi, tutto dipende da quanto usi il camper e quanto vuoi "sbatterti" con cacciaviti e piccole riparazioni varie, con che accuratezza vuoi maneggiare tutti gli interni (occhio a come apri un cassetto, a come apri la porta del bagno, a come apri e chiudi una finestra ecc. ecc.) su che materassi vuoi dormire.
Il mio Camper è del 2008 ed ha più di 125.000 km. ed è rimessato all'aperto sotto un gazebo da sempre, però ne vado fiero per le componistiche interne e come è attualmente l'esterno ... quindi ...
esistono anche i camper tra i tuoi 2 paragoni ... è tutta questione di qualità nei prodotti.
Sai cosa puoi fare ?
li compri tutti e due ... ed alterni un w.e. uno e l'altro w.e. l'altro per un'anno intero e poi decidi quale tenere e quale rivendere ...
hahahahaha 

ciao, Giorgio

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 07:56:34
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 30/05/2019 alle 07:49:35

Sono perfettamente d'accordo su tutto. La questione posta è se la differenza di prezzo indicata da stefanopoldo è o non è congrua. A parer mio, rispetto all'esempio da lui proposto, 50mila euro di differenza tra 2 mezzi NON sono giustificabili.
ciao "gattone" laughwinkyes
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 08:07:03

Il prezzo di qualsiasi prodotto può andare da un minimo ad un massimo. Il minimo è dato dai costi globali per produrlo più un guadagno per il capitale investito ed il rischio d'azienda. Il massimo è dato da quanto il cliente è disposto a spendere per quel bene. Esempio classico sono gli smartphone che al minimo sindacale potrebbero costare 200-250 Euro ma vengono venduti anche a 1.000 Euro. Pur vendendoli a 1.000 Euro, quando esce un nuovo modello, c'è la coda ai negozi già dal giorno prima. Quindi, per il produttore, meglio vendere un milione di pezzi a 1.000 Euro che 5 milioni a 200 Euro perché ne deve costruire meno, ne deve organizzare la distribuzione per un quinto, ne deve gestire il post vendita sempre per un quinto: quindi ancora maggiore guadagno per minori spese. Questo vale per qualsiasi prodotto in commercio ed è una regola economica fissa.

Vale anche per i camper, per le auto, ecc. La concorrenza? Si, ma se un camper di alto livello, venduto a 150.000 Euro, ha clienti disposti a spendere questa cifra per quel prodotto, perché offrirlo ad un prezzo inferiore? Ma perché quel produttore può vendere a quella cifra? Perché si è fatto un nome nel mercato per affidabilità, fascino, certezza sulla bontà  del prodotto. Questo spiega le differenze di prezzo. Se, come negli esempi prospettati, vale una differenza di 50.000 Euro, non lo so, ma se vendono pur con quei prezzi, la differenza c'è. Altrimenti non venderebbero.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 30/05/2019 alle 19:20:11
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 19:13:31
Se non si riporta completamente l’informazione è difficile esprimere un parere obiettivo,
servono più dati... marchio, modello..

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 22:23:01
In risposta al messaggio di explorer2 del 30/05/2019 alle 19:13:31

Se non si riporta completamente l’informazione è difficile esprimere un parere obiettivo, servono più dati... marchio, modello..  
Volutamente non ho inserito i vari marchi a preventivo, altrimenti qualcuno avrebbe giustificato il costo eccessivo solo per il blasone
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 23:02:30
Esempio: un jeans all'interno di un negozio cinese,costa 15 euro e pochi lo comprano perchè presumono che sia di qualità mediocre. Lo stesso jeans,se gli applichi il marchio di un famoso stilista,lo vendi in negozio a Milano o Bologna a 100 euro e se il jeans è stracciato o rotto,ne puoi chiedere anche 140!!Quindi a parer mio,non incide la qualità con la quale è stato costruito il camper,ma determina molto da come viene esposta e pubblicizzata l'immagine poi sicuramente mi sbaglio. IL mio vicino di casa,visto che assembla componenti per vari costruttori di camper,mi ha confermato che sono costruiti con materiali di scadente qualità a basso costo,studiati appositamente per non durare nel tempo,facendo modo di incentivare sempre più il margine di guadagno,tanto si vendono ugualmente!!
michele16
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 23:05:03
Penso anch'io che i soldi spesi in più comportino, in linea di massima, una migliore qualità. Come sempre ad una crescita "X" di prezzo corrisponde un vantaggio generalmente inquantificabile in quanto soggettivo. Sta ad ognuno di noi decidere se quel denaro in più è giustificato in funzione del vantaggio ricevuto. 

Sono peraltro anche fortemente convinto che ci facciamo un po' tutti abbindolare dal "blasone" , fa' parte del gioco. 

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 08:33:20
In risposta al messaggio di michele16 del 30/05/2019 alle 23:02:30

Esempio: un jeans all'interno di un negozio cinese,costa 15 euro e pochi lo comprano perchè presumono che sia di qualità mediocre. Lo stesso jeans,se gli applichi il marchio di un famoso stilista,lo vendi in negozio a Milano
o Bologna a 100 euro e se il jeans è stracciato o rotto,ne puoi chiedere anche 140!!Quindi a parer mio,non incide la qualità con la quale è stato costruito il camper,ma determina molto da come viene esposta e pubblicizzata l'immagine poi sicuramente mi sbaglio. IL mio vicino di casa,visto che assembla componenti per vari costruttori di camper,mi ha confermato che sono costruiti con materiali di scadente qualità a basso costo,studiati appositamente per non durare nel tempo,facendo modo di incentivare sempre più il margine di guadagno,tanto si vendono ugualmente!!
...

Non è proprio così... dallo stesso produttore possono uscire prodotti molto diversi. Mia nipote lavorava in un'azienda che prepara fritti surgelati per marchi nazionali ed internazionali. Se compri i prodotti che escono da questa azienda, trovi su tutti che sono stati confezionati dalla ditta X della città Y. Ma mia nipote mi disse: 'Zio compra solo Findus o quest'altro' (non ricordo il nome, ndr). Alla mia richiesta del perché dato che sono preparati tutti dalla sua azienda, mi ha spiegato. Quando friggono per Findus, è presente un ispettore della Findus che vuole vedere tutte le friggitrici pulite, vuol vedere versare olio da fusti aperti in quel momento. Una volta passato un fritto, vuol rivedere le friggitrici pulite e versare altro nuovo olio;  così fino alla fine della produzione. Quell'olio non viene gettato, ma viene utilizzato per altre quindici fritture, di cui la seconda è quella che non ricordo il nome. Se vai al supermercato, trovi quei fritti surgelati a prezzi molto differenti, tutti però confezionati dalla stessa azienda. E, dato il sistema di produzione, il Findus costerebbe meno di quanto dovrebbe costare perché i costi dell'olio vengono in parte recuperati con le successive produzioni.

Quindi il Made in Cina non è sempre uguale; ci sono marchi che controllano la produzione e marchi che non controllano e questo fa la differenza. Non è la pubblicità, la presentazione che fa un prodotto. E ti dirò di più, la pubblicità fa diminuire il prezzo di un prodotto, non lo fa aumentare. Sembra un controsenso ma è proprio così. Basta solo ragionarci su un poco.

Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 09:31:15
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 30/05/2019 alle 00:37:10

40.000 euro  cosa ci faccio con 40.000 euro? Devo pensare se vincerli o no. Qualcuno si domanderà come possa decidere di vincere, vincere non si decide ma capita. Ho iniziato a pensare di vincerli quando mi hanno
fatto l'ultimo preventivo ad un concessionario camper. Parto dall'inizio,  sto valutando di cambiare la casa mobile comprata nuova nel 2011 per 50.000 euro, ho visitato praticamente tutta l'Europa senza mai aver avuto un problema, ho fatto vacanze invernali ed estive, e ci vivo praticamente quasi tutti i fine settimana. Sono arrivato alla soglia dei 100.000 km e dato che per un camper di 8 anni non sono pochi, ho iniziato a farmi fare alcuni preventivi. Ho valutato un po' tutto e quando ho confrontato i vari prezzi mi sono venuti dei dubbi... perchè un camper costa 105.000 euro e un altro 62.000? Stesso Ducato, stessa stufa, stessi fornelli, stesse finestre, stessa lunghezza, stessa altezza, stessa larghezza, stesso numero di letti, stesso numero di sedute, stessa disposizione di pianta.  Mettiamo che il Ducato valga 15.000 euro, una cellula costerebbe 47.000 euro mentre l'altra 90.000. Mi chiedo, ma dove sta questo valore del 90% in più? Nelle pareti? Nelle stoffe? Nel finto legno? Nella plastica degli stessi stupidi gingilli da specchietto per le allodole? Mi dispiace ma non ci credo! Dove stanno questi 43.000 euro di differenza?  Quindi sto seriamente pensando di visitare l'Europa, cucinare, mangiare, scoprire posti nuovi, guidando uno splendido Fiat Ducato allestito a camper spendendo 40.000 euro in meno e facendo le stesse cose...   
...
Se pensi che siano uguale allora sicuramente risparmierai ben 43000 euro.
A dire il vero lo pensavo anch’io ma nel cambiare camper mi sono accorto che non è assolutamente vero, sono partito da un Roller del 1985, poi un Mclouis 560, un Adria Coral 680 ed infine un Laika Kreos 7009, ebbene la differenza c’è eccome tra i mezzi, nessuno è esente da problemi è proprio per questo conta molto La post vendita, per avere un ricambio in garanzia alla Mclouis ho minacciato causa, mentre la Laika non mi ha nemmeno chiesto come si è rotto ma l’hanno cambiato e di sono anche scusati.
Ovviamente questo è il finale ma confort, tessuti, tecnologia e sicurezza si vede e il di più è quello che non si vede.

Casomai mi chiederei qual’è la giusta spesa da spendere per andare in giro in camper, forse sono effettivamente eccessivi 100000 euro e forse scarsi 50000 ma dire che Nilla Pizzi è paragonabile a Belen Rodriguez non regge, meglio la Pizzi ovviamente laugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 09:34:44
Guardate questi prezzi dei mezzi in USA che ho vistato per oltre un mese
La THOR che ha acqustato Hymer e Laika ha da loro prezzi bassissimi
con
mezzi con motore V10 e televisore anche esterno

https://rv.campingworld.com/rvc...

immagine(1427).png
questo  meno di 75 mila €

Vedremo se anche da noi i prezzi diminueranno ?
Franco

Modificato da franco49tn il 31/05/2019 alle 09:38:46
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 10:37:33
In risposta al messaggio di franco49tn del 31/05/2019 alle 09:34:44

Guardate questi prezzi dei mezzi in USA che ho vistato per oltre un mese La THOR che ha acqustato Hymer e Laika ha da loro prezzi bassissimi con mezzi con motore V10 e televisore anche esterno questo  meno di 75 mila € Vedremo se anche da noi i prezzi diminueranno ?
Li ho visti in diverse occasioni, discutibili gli interni (ma non significa nulla) ma sinceramente se non sono cambiati li vedo molto fragili, se i nostri sono di cartone quelli sembrano di carta e riciclata anche.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 10:47:16
In risposta al messaggio di Grinza del 31/05/2019 alle 10:37:33

Li ho visti in diverse occasioni, discutibili gli interni (ma non significa nulla) ma sinceramente se non sono cambiati li vedo molto fragili, se i nostri sono di cartone quelli sembrano di carta e riciclata anche.
Certamente non sono coibentati come i nostri
ma se la Thor importa direttamente e entra in
un mercato solo estivo , vedo la loro possibilità
di affermazione anche in Europa.
Poi arriveranno con il motore 2 tempi Achates
a benzina o diesel dai consumi bassissimi .
Franco
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 11:54:12
Se ne era già parlato più volte
Il tetto dei 35 q.li e le mode attuali su dimensioni e disposizioni interne, impongono una serie di scelte abbastanza standard riguardo i materiali, sia interni che di buccia
Quello che fa ancora la differenza sono i particolari
Tra un Entry Level e un Top Level se si aprono i gavoni e si guarda come è rifinito tutto ciò che si riesce a vedere intorno, o si guardano le rifiniture delle zone non in prima vista,  l’impianto e le connessioni elettriche e idrauliche, lo studio e la disposizione delle bocchette ecc. ecc. ovvero tutto ciò che è nascosto, di solito c’è una grande differenza
Così come i punti di connessione tra i pannelli, e che spesso viene per questo coperto da ampi angolari e rivestimenti vari per ovviare alla bassa qualità.
E avendo noleggiato per tanto tempo, lo posso affermare con discreta certezza: ci sono dei camper in giro costruiti veramente male, anche recenti
Questa differenza però diventa meno marcata tra un buon Mid Level e un Top Level. Molto meno marcata
A parer mio – personale –non tale da giustificare la notevole differenza di costo.
Inoltre tutte le aziende, nel senso di tutte, per tutti i prodotti, dalle bevande alle auto, fanno pagare al Cliente l’immagine che il brand si porta dietro
La competizione sul costo è sugli Entry Level, chi si compra un Top Level si compra anche il brand, che è un valore intangibile e non quantificabile
Non per nulla, uno dei brand con il più alto margine per prodotto venduto in ambito automobilistico è Porsche. E i più bassi margini sono sulle city car
Ora, non conosco i margini dei Top Level dei camper, ma non mi aspetto una situazione molto differente
Per cui, goditi i 40K con tanti viaggi anche in mete non camperabili

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 13:21:50
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 30/05/2019 alle 22:23:01

Volutamente non ho inserito i vari marchi a preventivo, altrimenti qualcuno avrebbe giustificato il costo eccessivo solo per il blasone
Il blasone, il marchio, non credo incida per 40.000 €, il mercato offre e il consumatore sceglie e valuta in maniera soggettiva, emozionale, tecnica...etc...ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esperienze, conoscenze, convinzioni e possibilità di spesa, con la massima tranquillità di non esser giudicato per aver scelto un camper entry level o per aver optato per un marchio definito blasonato.
L’importante è viaggiare scoprendo posti nuovi, dormire, cucinare, mangiare...

La terra non appartiene all'uomo , bensì è l'uomo che appartiene alla terra.

Modificato da explorer2 il 31/05/2019 alle 21:09:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link