quote:Originally posted by lunatico Caro Giovimet , come si suol dire " CONTENTO TU , CONTENTI TUTTI !!! Ciao e buone vacanze !! >> Ma più che altro contenti noi... [:D][:p][;)] Uno in meno in giro di quelli che non hanno capito una cippa di cosa significa avere e vivere il camper! Cmq anche io sui tuoi conti non mi trovo. Una semplice constatazione: io ho due cani. In passato li mettevo in pensione spendendo circa 600 euro per due settimane in luglio o agosto (ovviamente non li mettevo nelle bettole, ma in una di cui mi fidavo... e la qualità, da sempre, si paga). Senza contare poi le spese per i vari week-end durante l'anno. Loro adorano il camper e a noi fa piacere averli sempre con noi (tra l'altro fanno anche da ottimo antifurto, soprattutto durante la notte, eh eh eh), quindi se solo pensi a questo risparmio... beh, mi son già ripagato un pezzo di camper. Ma poi vuoi mettere decidere tu dove andare, quando andare, dove fermarti, come vivere le tue vacanze?!?!?! Altro che il villaggio o l'hotel: sei sicuramente servito, ma che due palle l'animazione, gli orari fissi per mangiare, i menù decisi da altri e tutto il resto! Io voglio decidere per me e solo col camper lo posso fare!!! Cmq ripeto: hai fatto solo bene! Ne siamo tutti felici, vero amici? Magari molti altri come te facessero la stessa scelta!!!
quote:Originally posted by Prodigioso> cavolo, mi tocca quotarti! [;)] [:D][:D][:D][:D] -- gilby
Meno siamo....meglio è[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by HotMistral> [font=Comic Sans MS][size=3][maroon] Ehm... Credo abbia dimenticato un zero...Ad ogni modo ..buon per lui se si è tolto quel "sassolino " dalla scarpa. Buon per noi invece , che appassionatamente crediamo in questo mezzo, perchè ci dona quanto abbiamo desiderato e desideriamo ogni qualvolta lo usiamo, per goderci un pò di libertà e di relax senza limiti. Cito questa frase (Sant'Agostino non me ne voglia!),In modo metaforico riguardo all'argomento.. " LA MISURA DELL'AMORE E' AMARE SENZA MISURA" Un salutone a tutti , anche a te ex camperista [;)] Tiziana P&B.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
ciao, ammazza che mentalità ......ristretta, ridurre il camper a numeri per risparmiare[:I] Mi dispiace per te, hai perso la libertà di decidere se andare in Marocco....in villaggio o in camper[:)] Io parto quando ne ho voglia ..non quando lo dice un depliant[;)]...700 € per tutta la famiglia..compreso viaggio? ....ma mi faccia il piacere.... [8D] >
quote:Originally posted by Luca19>
Il camper non e' certo una vacanza economica pero' quello che posso dirvi e' che se non lo avessi avuto non avrei potuto vedere tanti bei posti. Soprattutto quando ero studente, che sei sempre senza una lira in tasca e ti scoccia chiedere i soldi ai tuoi,il camper mi ha dato la possibilita' di girovagare per l'europa a costi "umani",senza farmi mancare nulla,neanche i vizi. Ricordo una vacanza fatta un paio di anni fa in Francia io e la mia ragazza:Posti bellissimi,cene fuori,visite ai ghiacciai del monte Bianco, trafori,gasolio ecc... . Speso in tutto 600€ in due!!!! Ciao Luca condivido quanto affermi , e il "detto" che hai voluto trascrivere, è veritiero e sapiente. Ritengo però che Giovimet è stato abbastanza "irriverente" nei confronti di chi ha scelto il camper. Posso comprendere che per motivi suoi economico-famigliari ,l'ha portato a venderlo. Ma da questo, a dire che la scelta migliore è quella di andare in albergo ecc ,ecc.. Beh.. non posso comprenderla. (e non solo io a quanto sembra). Non so se qualcuno di noi ha acquistato il camper perchè è più "economico "; sicuramente , prima di comprarlo sono stati ponderati tutti i pro ed i contro, (economici e non). Ma rispetto alle solite vacanze, alla fine si è scelto "lui".. Tale scelta,è motivata dal fatto che amiamo un certo tipo di vacanze: non sto ad elencare i perchè in quanto li sappiamo. E come dici tu,il camper da' quel senso d'intimità famigliare che non è poco,ai giorni nostri, anzi! Certo ,ci sono gli aspetti meno "simpatici", come lo svuotamento delle acque nere. Beh, mi viene in mente quando si hanno bimbi piccolissimi o anziani non più autosufficienti.. Come genitori , ocome parenti non potremmo mai lasciarli abbandonati perchè ci tocca pulirli e ci fanno schifo. Sia chiaro : un camper è sempre un camper , ma è un mezzo che ci vuol far giungere ad un fine.. Sicuramente piacevole, e dal punto di vista ambientale, pure educativo. Un salutone,[;)] Tiziana & Enrico.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> Ma la cosa piu' bella e' il fatto di avere sempre dietro la "tua" casa,il calore che ti puo' dare,il tuo letto,il tuo bagno. E' chiaro che tutte le cose hanno i lati negativi. Un vecchio detto delle mie parti dice:"Quando e' piu' il patire che il godere e' meglio smettere..."[;)] Probabilmente giovimet e' arrivato al punto che il patire(soffrire) ha superato la goduria, quindi ha fatto bene a smettere. Ciao Luca >
quote:Originally posted by last> [/quote] Cari Tiziana & Enrico, io porto Cleopatra, la nostra trovatella appassionata di pesce fresco, in camper da circa un anno, cioè da quando era ancora una cucciolotta di circa 10 mesi. Abbiamo acquistato una lettiera triangolare (D-Mail) che, quando siamo in viaggio, mettiamo nella doccia (scarico chiuso con nastro adesivo per impedire che ci vada la sabbia) mantenendo con del velcro la porta del bagno aperta. Appena metto in moto il camper, Cleopatra si mette sul portaoggetti che è di fornte al passeggero e sta li quasi tutto il viaggio a guardare fuori cosa succede o a dare la caccia agli eventuali insetti che arrivassero sul parabrezza (ha solo qualche difficoltà perché di solito sono dall'altra parte del vetro). Abbiamo acquistato una piccola imbragatura che passa sia sotto al collo e al petto che attorno alle zampette anteriori e tratteniamo Cleopatra con un guinzaglietto legato alla maniglia dello sportello, lasciandola libera di muoversi ma non quanto basta per arrivare a disturbare chi guida. Cleopatra è bravissima e quando ha bisogno di muoversi si fa capire benissimo e ha capito che quando la sleghiamo deve andare dietro, dove può trovare sia la ciotola con croccantini e acqua (piccolo problema le strade sconnesse o le brusche frenate che costringono ad asciugare subito l'acqua che si versa) che, nella doccia, la sua lettiera (con filtro in carbone antiodori). In camper, portiamo una parte dell'imballo di un case per PC in cartone molto spesso, fatto come una bacinella, poco più lungo di lei, che usa anche in casa per sdraiarcisi dentro o farsi le unghie. Quando ci fermiamo valutiamo la zona e la durata della sosta prevista per decidere se farla andare in giro libera o lasciarla dentro il camper (ovviamente con oblo aperti e finestrini chiusi o semichiusi perché altrimenti o muore di caldo o scappa fuori e poi non sappiamo come riprenderla se dobbiamo partire in breve), comunque, anche se si allontana a volte per alcune ore curiosando in giro, torna sempre al camper. Quando andiamo a dormire lei si accoccola in mansarda accanto a me (che ero il principale oppositore al suo ingresso in casa, dato che fino da ragazzino avrei sempre desiderato un cane, ma ora sono quello che la coccola di più, le da l'acqua e i croccantini, ogni tanto le da una scatoletta di pesce o del pesce fresco e la tiene in braccio durante i temporali, di cui ha una paura folle, senza che tiri fuori le unghie) e dorme quasi tutta la notte o sopra i miei piedi o, la maggior parte del tempo, sotto la mia mano destra. Quando, l'anno scorso a settembre, siamo stati fermi un periodo piuttosto lungo in un campeggio a Diamante (in realtà è un area di sosta a pagamento abbastanza curata e nulla di più ma proprio in riva al mare) era nata una combriccola formata da lei e da due cagnolini randagi, di pura razza mista, che la riconoscevano leader indiscusso! Questi 3 teppistelli del mondo animale andavano a dare fastidio a tutti i cani legati in zona, avendo cura di mantenersi sempre alla minima distanza a cui non riuscivano ad arrivare le loro vittime, sfottendoli camminando avanti e indietro al limite dei guinzagli o delle catene. I cani più grossi e tranquilli guardavano questi 3 rompiscatole con una certa indifferenza e venivano quindi , sostanzialmente, lasciati in pace, ma i cani un po più urtosi venivano quasi torturati. Nel campeggio i cani, salvo ovviamente questi randagi, erano tutti debitamente legati, come previsto, non vi dico il fugone che hanno preso i 3 quando ne hanno trovato uno dei più sfottuti momentaneamente senza catena! Cleopatra è salita su un albero fino a trovarsi quasi in cima e gli altri 2 si sono letteralmente dileguati come fulmini. Insomma, credo sia chiaro che per Cleopatra il camper e la vita di campeggio sono graditi, forse anche perché è venuta con noi molto spesso, rimanendo a casa solo durante qualche breve uscita nel week end o le vacanze invernali, durante le quali è stata seguita da una amica dei miei figli. Ciao, Aldo
portandomi la gattina in camper nelle assenze da casa più lunghe di 3 o 4 giorni e tutto questo mi sembra più che sufficiente per essere contento della scelta fatta. Ciao Aldo, scusa , ma èfattibile portare un micio ? Anche noi abbiamo un gatto ( siamo amanti di gatti), e, a prescindere dal fatto che Leo, è un timidone e quindi è impossibile pensarlo con noi in camper, mi piacerebbe sapere come la micetta vive come "camperista".Così potrei dirlo a Leo..E magari lo convinco! A parte la battuta, aspetto tua risposta. Grazie mille! [;)] Tiziena & Enricoid="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">Ciao, Aldo >