CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Il modo più rapido per vendere un camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 21/12/2007 alle: 17:27:52
Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedere un aiuto a tutti: per mutate condizioni di salute [V] la mia famiglia si trova costretta a vendere il mansardato nuovissimo (luglio 2007 con soli 3000km) e superaccessoriato per poter far allestire un camper puro su specifico progetto. Come possiamo fare per vendere (e non svendere) in breve tempo il nostro veicolo? Suggerimenti? Grazie a tutti. [:D]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 21/12/2007 alle: 17:45:38
Un prezzo equo ma più basso della concorrenza...no trascurerei nemmeno la possibilità di offrire un compenso in via confidenziale al venditore dipendente della concessionaria: per 500,00 Euro gli verrà in mente sempre prima il tuo di camper tra quelli che può proporre ad eventuali clienti... Di che camper si tratta non si sa mai che tra i conoscenti...tra camperisti il passaparola è gratuito[;)] Paolo

Modificato da Prat il 21/12/2007 alle 17:56:38
17
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:21:28
E' un Benimar mansardato di 6,5 mt di lunghezza (quindi estremamente maneggevole) con matrimoniale in mansarda e letti a castello maggiorati, con bagno (di dimensioni domestiche) in coda, e poi ha davvero una marea di accessori (parabola motorizzata automatica e tv 15", retrocamera, pannello solare 125W policristallino ecc..solo per dirne alcuni). Grazie mille per l'interessamento [|)]
lucsilvia
lucsilvia
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:58:45
quote:Un prezzo equo ma più basso della concorrenza...no trascurerei nemmeno la possibilità di offrire un compenso in via confidenziale al venditore dipendente della concessionaria: per 500,00 Euro gli verrà in mente sempre prima il tuo di camper tra quelli che può proporre ad eventuali clienti... >
> Complimenti per il consiglio....immagina di essere il titolare di una concessionaria che paghi il tuo venditore per fare il suo lavoro con i camper che hai acquistato e pagato dalle case produttrici,e ti accorgi che un tuo dipendente fa gli affari di un perfetto sconosciuto piuttosto che della tua azienda, per puro interesse personale...io penso che tu lo licenzieresti in tronco. Quindi evitiamo di dare questi consigli poco intelligenti e saggi, se non vogliamo rovinare qualche famiglia che onestamente si guadagna da vivere, solo per il nostro interesse. Ciao a tutti
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:13:44
un venditore onesto ed intelligente ci arriva da solo a rifiutare una proposta del genere. Forse un buon consiglio potrebbe esporre in vendita il mezzo nei rimessaggi della zona , incentivando il proprietario degli stessi con un po' di euro in caso di vendita. un bel mezzo come il tuo potrebbe essere venduto e non svenduto sempre cha la pretesa sia equa. Ciao Roberto
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 22:42:41
id="black">L'anno scorso ho venduto il mio Wingamm Oasi 500 di 8 mesi di vita proprio grazie a questo sito. C'e' una sezione dedicata dove potrai inserire foto e descrizione del mezzo. Hai il vantaggio di rivolgerti e proporlo su scala nazionale. Il mio l'ho venduto nel giro di un mese. Walterid="size4">
17
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 22/12/2007 alle: 11:58:07
Chiedo scusa per la mia ignoranza, qual è la sezione per la vendita del veicolo di cui parli? Siccome l'allestitore che mi dovrebbe realizzare il nuovo veicolo dice di aver bisogno di almeno 4 mesi di lavoro, vorrei provare a venderlo quanto prima per poter avere il budget necessario ad iniziare i lavori. Grazie ancora a tutti quanti si stanno prodigando per aiutarmi a risolvere il problema. [:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 22/12/2007 alle: 12:49:49
-ACQUISTO- occasioni dei privati
17
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 22/12/2007 alle: 12:54:06
Fatto, grazie a tutti. [:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/12/2007 alle: 16:17:52
Ciao kainhe, provero' a darti dei consigli anche io. Fermo restando cio' che gli altri hanno detto e che sono consigli giustissimi, io proverei anche a fare così: -Esponilo con il cartello vendesi nei parcheggi dei centri commerciali(da noi almeno fanno così), proprio all'entrata o all' uscita del parcheggio in modo che sia visibile, soprattutto nei we che non lo usi o durante le feste(cioe' nei giorni di maggior via vai dal centro commerciale). -Metti un annuncio sui vari giornali di annunci economici(la pulce ecc.). -Passa parola al tuo conc. di fiducia chiedendogli di aiutarti a venderlo assicurandogli un compenso. Cos' facendo probabilmente lo mettera' qualche giorno lì in esposizione insieme agli altri usati facendo vetrina. -Metti degli annunci(se te li fanno mettere) con foto nei rimessaggi, negli autolavaggi(magari a quello dove lo porti tu), ai distributori di benzina,dal tuo meccanico/officina di fiducia. -Comunica a tutti gli amici, soprattutto a quelli camperisti che lo vuoi vendere in modo che facciano da passa parola. Il mio vecchio camper l'ho venduto attraverso un annuncio messo dal mio meccanico di fiducia che tra l'altro ne curava la manutenzione. Il suo sostituto,preso usato, l'ho trovato attraverso un annuncio messo all' autolavaggio a cui si appoggia la conc. dove lavoro. Era di un cliente dell' autolavaggio che portava lì il camper per lavarlo. Spesso poi ci vuole anche il fattore cxxo nella vita. Rimango a tua disposizione se hai bisogno. Un saluto ed un augurio di buone feste. Luca
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/12/2007 alle: 17:05:06
puoi provare pure su

www.subito.it

inserendolo nella sezione appropriata. Auguri e Saluti Marino2
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/12/2007 alle: 17:51:23
quote:Originally posted by lucsilvia
quote:Un prezzo equo ma più basso della concorrenza...no trascurerei nemmeno la possibilità di offrire un compenso in via confidenziale al venditore dipendente della concessionaria: per 500,00 Euro gli verrà in mente sempre prima il tuo di camper tra quelli che può proporre ad eventuali clienti... >
> Complimenti per il consiglio....immagina di essere il titolare di una concessionaria che paghi il tuo venditore per fare il suo lavoro con i camper che hai acquistato e pagato dalle case produttrici,e ti accorgi che un tuo dipendente fa gli affari di un perfetto sconosciuto piuttosto che della tua azienda, per puro interesse personale...io penso che tu lo licenzieresti in tronco. Quindi evitiamo di dare questi consigli poco intelligenti e saggi, se non vogliamo rovinare qualche famiglia che onestamente si guadagna da vivere, solo per il nostro interesse. Ciao a tutti
>
> Senza polemica, ma solo per chiarezza: ho dato un consiglio per vendere velocemente un camper (che è la volontà del proprietario), che da quanto scritto dallo stesso proprietario non vuole "svendere", parola che presuupone una stima per ritiro o contovendita, piuttosto che per liquidazione senza acquisto, presso un operatore del settore o simile. Incentivare un venditore, non è amorale e non va contro gli interessi dell'azienda per cui lavora se lo fa a tempo perso e non presso i locali della concessionaria. Nessuno di voi ha mai pagato il disturbo ad un conoscente che fuori orario di lavoro, ti ha prontamente aggiustato la caldaia, la macchina o la lavatrice in un momento di difficoltà anche se costoro sono dipendenti di una ditta di servizi o riparazioni? E chissà quante volte gli abbiamo detto grazie...è la stessa identica cosa.

Modificato da Prat il 22/12/2007 alle 17:55:34
17
kainhe
kainhe
21/12/2007 33
Inserito il 23/12/2007 alle: 14:45:58
Grazie a tutti per la gentilezza che state dimostrando nei miei confronti [:)]. Rispondo alla questione della valutazione degli esperti di settore: è come dice Prat; la valutazione decente la ottengo solo nel caso in cui io decida di comperare dal rivenditore di turno un veicolo per un valore di almeno 70000,00 euro (visto che il mio, con gli accessori che ha e la motorizzazione e telaio AL-KO che monta, mi è stato detto valere non meno di 45000,00 euro), ma il mio problema è che nessun veicolo può soddisfare le mie esigenze, mutate per via di condizioni di salute particolari di un membro della famiglia. Sono allora costretto a rivolgermi ad allestitori del settore, che dovranno "confezionarmi" su misura un camper puro che andrà a sostituire anche l'autovettura (che per i medesimi motivi non è più agibile da parte della suddetta persona); si parla quindi di una spesa che andrà da un minimo di 65000,00 € ad un massimo di 85000,00 €. Per questo motivo cerco almeno di ottenere un gadagno equo da un veicolo con soli 3000km del luglio/2007, quindi praticamente nuovo, e purtroppo tale guadagno non mi viene nemmeno proposto dai concessionari i quali (come probabilmente è giusto che sia) pensano al loro profitto e non si curano minimamente di aiutarmi (sebbene i camper che avevo in passato li comperai da loro, quando erano loro stessi bisognosi di vendere!..la natura umana è molto strana...). Penso che per questo motivo, nella mia situazione, possa esser lecito chiedere un occhio di riguardo magari ad un venditore che si conosce, senza per questo mettere il venditore in situazioni controverse con il suo datore di lavoro. [:)] Riguardo l'inserimento su riviste di settore su alcune l'ho già fatto, l'ho messo anche nella sezione apposita i questo sito, grazie ai vostri suggerimenti chiederò aiuto anche al mio meccanico di fiducia (che mi ha visto nascere.....non è lui un matusa, sono io che sono ancora -per poco- giovane...31 anni [:D]) sperando davvero di risolvere quanto prima la situazione. Grazie ancora[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link