CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

INCENDI NEL GARGANO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 25/07/2007 alle: 09:50:11
Ciao a Tutti, qualcuno ha notizie del Centro Turistico san Nicola dopo gli incendi di ieri?!! Buona giornata a tutti Katia
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:05:16
secondo informazioni raccolte dal sito corriere.it, le fiamme hanno avvolto il camping di peschici baia san nicola. un camperista ha detto che il suo camper è saltato in aria per l'esplosione delle bombole. gli ospiti del camping sembra siano stati salvati tutti via mare il Camping San Nicola è andato completamente distrutto, con roulotte auto e camper.......
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 25/07/2007 alle: 11:37:39
Sono completamente allibita. Noi eravamo li la prima settimana di Giugno con il camper e ci dovevamo tornare le prime 2 di settembre. Conoscevamo tutti anche il fruttivendolo e i ragazzi dell'Andromeda! Non ho parole, rimarra' solo un bel ricordo .
21
stebo
stebo
22/12/2004 36
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:07:45
guardate qui

http://www.rainews24.it/ran24/r...

22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 25/07/2007 alle: 15:06:04
ultime notizie sui campeggi/villaggi:

http://lnx.ondaradio.info/index...

notizie in generale:

http://lnx.ondaradio.info/index...

paola [:(]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 25/07/2007 alle: 19:28:55
Una delle due vittime di Peschici è un carissimo amico dei miei genitori.Ha perso la vita insieme con la sorella nell'incendio. Uffa.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 19:31:32
Ma in questi casi, c'e almeno la possibilita' di avere un indennizzo dalla propria assicurazione senza che si siano richiesti orpelli tipo calamita', tumulto, ecc ecc slt
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 25/07/2007 alle: 19:44:36
quote:Originally posted by KURT
Ma in questi casi, c'e almeno la possibilita' di avere un indennizzo dalla propria assicurazione senza che si siano richiesti orpelli tipo calamita', tumulto, ecc ecc slt >
> curiosità: la vittima faceva l'assicuratore..... che importa? quasi mi pento di aver fatto la battuta. E' una tragedia, una vergogna....i colpevoli li condannerei al rogo. Giusto per far loro provare cosa significa.
19
geronimo
geronimo
18/02/2006 3
Inserito il 25/07/2007 alle: 23:01:21
Verso la fine di Giugno con la mia famiglia ero a Peschici e quasi tutti i giorni andavamo a Vieste. Tornando un pomeriggio verso le sei nei pressi della strada tra Mandrione e Peschici, alla sinistra vi era un incendio piuttosto circoscritto con un fronte di circa 150-200 metri lungo la strada medesima. Trovammo un trattore con una piccola cisterna che cercava di spegnerlo, ma era evidente che il mezzo in questione mal si addiceva a far fronte a quello che era un incendio, anche se di modeste proporzioni. Mia moglie ed io pensavamo che comunque fossero già stati avvisati i vigili del fuoco per eventualmente far fronte alla situazione. La mattina successiva verso le nove cercammo di avviarci verso Vieste passando sempre dalla solita strada, ma all'uscita di Peschici trovammo la via sbarrata dalla protezione civile che impediva il proseguimento perchè vi era un incendio. Subito pensammo a quello visto il pomeriggio del giorno prima, ma stentavamo a crederlo perchè a suo tempo non ci sembrava una situazione così grave. Quando il giorno dopo riuscimmo a ripercorrere la strada, ai nostri occhi si aprì uno scenario desolante, per ettari di terreno tutto bruciato, mi ricordava tanto alcune situazioni simili in Sardegna. Ora sentendo quello che è successo ieri, con il suo bagaglio di morti, distruzione e disperazione mi domando: l'organizzazione di prevenzione degli incendi lì come funziona? Visto che in alcune interviste mi sembra di aver percepito della lentezza degli interventi. In un territorio dove data la conformità del suolo e della vegetazione vi sono sicuramente indici di rischio elevati. La mia speranza è che queste esperienze possano essere usate come insegnamento, ma ho dei dubbi, in questo Paese. Scusate lo sfogo. Mauro
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 26/07/2007 alle: 07:26:07
Non preoccupatevi. Siete del nord e non siete abotuati a queste situazioni..... Detto dai responsabili del campeggio ad un mio conoscente preoccupato del fumo in lontananza (9 del mattino). Questo mio conoscente ha perso tutto (camper di un mese), è rimasto in mutande e a mollo 2 ore e mezza in attesa dei soccorsi col mare agitato. Complimenti a che doveva intervenire.. Ma tanto siamo del nord e non siamo abituati.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/07/2007 alle: 09:01:37
quote:Originally posted by petrol
Non preoccupatevi. Siete del nord e non siete abotuati a queste situazioni..... Detto dai responsabili del campeggio ad un mio conoscente preoccupato del fumo in lontananza (9 del mattino). Questo mio conoscente ha perso tutto (camper di un mese), è rimasto in mutande e a mollo 2 ore e mezza in attesa dei soccorsi col mare agitato. Complimenti a che doveva intervenire.. Ma tanto siamo del nord e non siamo abituati. >
> LA COLPA PENSO SIA DA ATTRIBUIRE ALLA PARTE POLITICA CHE HA SOTTOSTIMATO L'EMERGENZA E AI MEZZI ANTINCENDIO SCARSI SUL TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.id="red"> Giulioid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="size4">
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/07/2007 alle: 09:39:43
Non dimentichiamoci che l'italia ha un numero di vigili del fuoco uguale al solo corpo che utilizza Parigi... E non è un problema di destra o sinistra tutti sono passati al governo ma nessuno ha fatto qualcosa... Questa è una storia vecchia ogni anno ci sono morti per gli incendi estivi causati da piromani, ogni anno ci dicono che aumenteranno i controlli , ma non fanno nulla per aumentarli, non ci sono aumenti di organico nei vigili e tantomeno nelle guardie forestali, si affidano alla protezione civile che alla fine sono gruppi di persone come noi che sono iscritte ad associazioni... costa meno tutto qui.. Che deve succedere affinchè si decidano? per l'entità dell'incendio poteva essere una strage... Nicola
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 26/07/2007 alle: 10:22:21
quote:Originally posted by Cascione Volante
Non dimentichiamoci che l'italia ha un numero di vigili del fuoco uguale al solo corpo che utilizza Parigi... E non è un problema di destra o sinistra tutti sono passati al governo ma nessuno ha fatto qualcosa... Questa è una storia vecchia ogni anno ci sono morti per gli incendi estivi causati da piromani, ogni anno ci dicono che aumenteranno i controlli , ma non fanno nulla per aumentarli, non ci sono aumenti di organico nei vigili e tantomeno nelle guardie forestali, si affidano alla protezione civile che alla fine sono gruppi di persone come noi che sono iscritte ad associazioni... costa meno tutto qui.. Che deve succedere affinchè si decidano? per l'entità dell'incendio poteva essere una strage... Nicola >
> Quoto sul numero irrisorio dei vigili del fuoco. Non volevo attribuire la colpa ad una corrente politica in particolare, ma tenevo a precisare che se fosse accaduto al nord non penso che al situazione sarebbe stata meno grave, considerando che la lingua dì fuoco era alimentata da un forte vento e che per fortuna che la gente ha trovato la salvezza buttandosi in mare. E' mmancata la tempestività, il personale, ed i velivoli atti a spegnere l'incendio. Giulioid="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 26/07/2007 alle: 10:33:42
Come camperisti dovremmo movimentarci un poco e fare la nostra parte per la rinascita turistica della zona. Considerato che per noi è sufficiente avere a disposiszione il carico per l'acqua, lo scarico (magari a pozzetto) e un allaccio elettrico, potremmo essere i primi a ritornare in quei campeggi ove oggi non rimane nulla, basta che i gestori ottengano dalle autorità locali una fornitura di acqua, un allaccio alla fognatura e una fornitura di energia elettrica.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 26/07/2007 alle: 10:35:55
Scrivo da Messina e non vi dico quello che è successo qua (avete visto qualcosa in tv). Sinceramente non me la sento di prendermela con la Protezione civile, l'altro ieri dalle 7 del mattino alle 20,30 ben due Canadair e un elicottero dei vigili del fuoco hanno effettuato ininterrottamente senza sosta, lanci di acqua. MA cosa si può fare e sopratutto chi, quando in tutta l'Italia scoppiano 40 incendi enormi in punti diversi della nazione e tutti di dimensioni paurose? Non bastano 30 aerei per lavorare un mese l'anno? Ne compriamo altri e poi ??
18
Benvenuto
Benvenuto
23/05/2007 216
Inserito il 26/07/2007 alle: 10:37:56
Si sono d'accordo con Roberto per la rinascita della zona!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 13:24:22
Ma il fatto che c'e la mano della mafia negli incendi, non vi fa pensare che magari vogliono prprio " piazzare" un poco di personale "raccomandato"!! Slt
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 26/07/2007 alle: 14:47:47
ma nessuno di voi ha mai pensato che con il numero di forestali a libro paga in quelle regioni , bastava ordinare che facessero pipi e tutto si sarebbe risolto? Saluti Andrea
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:59:27
Io non me la prendo ne con la protezione civile che spesso fa di più di quello che dovrebbe fare, ne con l'apporto aereo che ringraziando a dio adesso ne abbiamo una 30ina di mezzi mentre alcuni anni fà erano 2 canadier e 6 elicotteri...per tutta italia, erano 100 gli incendi contemporanei in italia a quello del gargano... Solo una cosa.. MA sapendo che in estate specialmente quella torrida come questa non era meglio prendere personale con contratti di 4 mesi? Ma porca miseria lo fa la Posta per fare i turni per le ferie... LA mafia, la camorra la ndrangheta, i piromani...so benissimo che il 99% degli incendi sono dolosi per o costruire dopo abitazioni, o per distruggere il turismo della zona per comprarsi gli hotel per 4 soldi (questo dice la tv che è successo a peschici) ma comunque ci dovrebbe essere una soluzione a tutto ciò ...perchè sono diventati una routin gli incendi estivi quindi qualcosa in più si potrebbe fare.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 26/07/2007 alle: 17:02:46
ciao, la piaga degli incendi è dovuta a ignoranza e necessità, penso che queste bestie immonde siano proprio gli stagionali che per lavorare danno sfogo alla loro creatività appiccando gli incendi con la collusione della malavita organizzata. Sapete come fanno? molto semplice basta prendere qualche randagio (Cani o gatti o qualsiasi animale in grado di correre) cospargerlo di benzina accenderlo e lasciarlo correre nel bosco. Niente tracce di inneschi benzine taniche o altro. Grande idea![}:)][}:)] (fonte Bertolaso). Io riserverei lo stesso trattamento a questi individui!!! Invece noi da paese civile li paghiamo anche. Proporrei di pagarli in anticipo perchè se ne stiano a casa con le mani e la testa infilata in quel posto...[:(!][}:)][:(!][}:)][:(!]per evitare queste tragedie tutti i santissimi anni[:(!][:(!] Scusate lo sfogo, ma oltre a deturpare irreparabilmente il nostro meraviglioso paese....o quello che ne rimane... adesso ci bruciano anche i camper[}:)][}:)] L'incazzatura è totale e incondizionata.[V]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 20:34:29
In Campania ,fonte di Reporter, il rapporto degli operatori ecologici rispetto al resto dell'Italia e di 10 in campania e 1 per i restanti. Morale hanno il costo maggiore pro capite e il servizio peggiore. Non sara' che anche li vogliono aumentare il numero dei mondezzari? E spero abbiate ben interpretato il parallelismo. Slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link