CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Incidenti con il Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 06/02/2008 alle: 08:13:05
Dato che mi capita spesso di vedere in autostrada sfrecciare dei camper a velocità non adatte a mezzi di questa stazza, mi permetto di creare un 3D per cercare di far riflettere queste persone a cosa potrebbe succedere anche a loro, e di conseguenza coinvolgere anche altre persone... Se qualcuno ha ulteriori foto da inserire è il ben venuto... P.s. Ovviamente le mie sono foto reperite in rete. Queste due foto le ho recuperate da un'altro 3D di questo sito.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 06/02/2008 alle: 09:54:32
Una volta stava succedendo anche a me di lasciarci la mansarda sotto un sottopassaggio, mi sono fermato ho fatto la verifica se povevo passare, ma poi ho fatto dietrofront.
18
lislu
lislu
09/12/2007 627
Inserito il 06/02/2008 alle: 10:29:01
Bravo Claudio81, speriamo davvero che con immagini di incidenti stradali qualcuno rifletta prima di mettersi in marcia....ma la vedo dura, la velocità è un' abitudine difficile da perdere, chi guida così ha la convinzione di essere esente da disgrazie, crede sempre di sapere cosa fa ma non tiene conto che sulla strada non si viaggia da soli, basta una frenata improvvisa di chi sta davanti o un sorpasso azzardato che voglio vedere io come fermi una belva da 3q. Ciao e grazie.
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:11:10
quote:Originally posted by pici57
Una volta stava succedendo anche a me di lasciarci la mansarda sotto un sottopassaggio, mi sono fermato ho fatto la verifica se povevo passare, ma poi ho fatto dietrofront. >
> azz....ma quello nn è che ci lasciato solo la mansarda...direi tutto il camper, percui immagino che nn viaggiasse ad una velocità proprio ridotta (probabilmente nn pensava di avere il camper ma una autovettura). Anche io una volta ho fatto dietrofront, ovviamente controllo sempre le altezze (ponti ma anche rami ecc....) StefanoSiena
maier
maier
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:37:18
Impossibile a non vedere che il ponte era basso sicuramente e colpa dei bianchetti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:42:30
quote:Originally posted by maier
Impossibile a non vedere che il ponte era basso sicuramente e colpa dei bianchetti. >
> oppure rossetti o anche rosati, probabilmente visto come l'ha ridotto forse anke qualche grappino...[:D][:D]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 11:42:45
Hai fatto bene ad aprire questo 3D.Anche in questo forum abbiamo "campioni" di velocità che maneggiano centraline e spremono cavalli per "prove tecniche " da 170 e più km/h. Questi Signori non capiscono che non è solo la loro incolumità che mettono sul tavolo della roulette, ma SOPRATTUTTO quella di noi tutti. Ma che vuoi ?...mica stanno tutti "capiti"[B)][:)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:51:41
quote:Originally posted by ziogas
Hai fatto bene ad aprire questo 3D.Anche in questo forum abbiamo "campioni" di velocità che maneggiano centraline e spremono cavalli per "prove tecniche " da 170 e più km/h. Questi Signori non capiscono che non è solo la loro incolumità che mettono sul tavolo della roulette, ma SOPRATTUTTO quella di noi tutti. Ma che vuoi ?...mica stanno tutti "capiti"[B)][:)] >
> Hai perfettamente ragione, a parere mio, quando siamo con il camper, bisogna mettere in conto velocità massime di 70-80 km/orari nelle strade normali e velocità massime di 110-120 km/orari nelle autostrade. D'altra parte "abbiamo la casa dietro" percui 10 o 20 minuti prima o dopo, cosa cambia????? buoni km....(andando adagi) si viaggia più rilassati e siamo più certi di arrivare integri....[:)] StefanoSiena
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/02/2008 alle: 14:50:20
Anni fa é capitato anche a me di danneggiare il camper sotto un ponte basso. Non ero certamente ubriaco, solo era una settimana che per lavoro viaggiavo molto in macchina e sul momento non ho percepito la differenza. Per fortuna me la sono cavata con la rottura dell'oblò, del portapacchi e dei camini senza danni alla struttura del camper; ho dovuto però sgonfiare parzialmente le gomme, perché ero rimasto incastrato. Un saluto
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:00:10
In ogni caso consiglio di controllare oltre all'altezza dichiarata dai segnali posti prima dei sottopassi, anche il manto stradale e se vedete che molte volte è stato rifatto asfaltandolo sempre sopra al precedente, tenete presente che tale luce indicata dai cartelli non potrebbe essere più reale. Ho visto escavatori incastrati sotto ai ponti che dichiaravano 4.20 metri di luce e misurati poi realmente erano appena 4.00 metri E' hià molto più difficile nei nostri casi che si verifichino situazioni del genere, ma fate comunque attenzione
maier
maier
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:40:45
e stiano attenti anche chi ha montao ho le ha di serie le sospensioni pneumatiche in questo caso l'altezza sicuramente e aumentata ho sbaglio?
dany76
dany76
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:04:51
quote:Originally posted by lexion
In ogni caso consiglio di controllare oltre all'altezza dichiarata dai segnali posti prima dei sottopassi, anche il manto stradale e se vedete che molte volte è stato rifatto asfaltandolo sempre sopra al precedente, tenete presente che tale luce indicata dai cartelli non potrebbe essere più reale. Ho visto escavatori incastrati sotto ai ponti che dichiaravano 4.20 metri di luce e misurati poi realmente erano appena 4.00 metri E' hià molto più difficile nei nostri casi che si verifichino situazioni del genere, ma fate comunque attenzione >
> Caspita lexion,non mi vergogno di dirti che a questa non ci avevo mai pensato[:I]è proprio vero,non si finisce mai di imparare[:D]grazie davvero!!!!!![;)]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:26:40
quote:Originally posted by dany76
In ogni caso consiglio di controllare oltre all'altezza dichiarata dai segnali posti prima dei sottopassi, anche il manto stradale e se vedete che molte volte è stato rifatto asfaltandolo sempre sopra al precedente, tenete presente che tale luce indicata dai cartelli non potrebbe essere più reale. Ho visto escavatori incastrati sotto ai ponti che dichiaravano 4.20 metri di luce e misurati poi realmente erano appena 4.00 metri E' hià molto più difficile nei nostri casi che si verifichino situazioni del genere, ma fate comunque attenzione >
> Caspita lexion,non mi vergogno di dirti che a questa non ci avevo mai pensato[:I]è proprio vero,non si finisce mai di imparare[:D]grazie davvero!!!!!![;)]
>
>A causa del manto stradale rifatto nel passare sotto un ponte nascosto pazialmente dall'edera , 2 anni fa ho sradicato la parabola del camper, molti anni prima ero passato sotto quel ponte ( chi si trova poco dopo Stresa e da quella strada si raggiunge un parcheggio in riva al lago , passato tranquillo certo di non avere problemi , visto che il camper con il quale ero transitato era decisamente più alto, e invece....[:(!][:(!] parabola demolita con una spesuccia niente male per la sostituzione del gruppo motore - parabola. Cose che succedono [:D][:D] meglio non prendersela.Cordiali Saluti Marino2
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:40:09
quote:Originally posted by Marino2
>
>A causa del manto stradale rifatto nel passare sotto un ponte nascosto pazialmente dall'edera , 2 anni fa ho sradicato la parabola del camper, molti anni prima ero passato sotto quel ponte ( chi si trova poco dopo Stresa e da quella strada si raggiunge un parcheggio in riva al lago , passato tranquillo certo di non avere problemi , visto che il camper con il quale ero transitato era decisamente più alto, e invece....[:(!][:(!] parabola demolita con una spesuccia niente male per la sostituzione del gruppo motore - parabola. Cose che succedono [:D][:D] meglio non prendersela.Cordiali Saluti Marino2
>
> beh cose che succedono certo, però noi una causa intentata contro l'anas l'abbiamo vinta. e proprio per quell'esempio dell'escavatore che si è incastrato sotto ad un ponte dell'autostrada. L'anas ci voleva addebitare il ponte ed invece han pagato l'escavatore proprio perchè in fase di perizia giurata è stato constatato l'innalzamento del manto stradale dovuto a riasfaltature senza togliere il precedente e vecchio bitume che han diminuito sensibilmente la "luce". Detto, fatto cartello che dice 4metri e 20; escavatore su pianale altezza del braccio al punto max 4 metri e 12 cm (viaggia in eccezionale per massa e dimensioni) e ponte 4.02 centimetri. Me lo ricordo ancora. Eppoi loro volevano il ponte nuovo ed a noi quando il giudice ha detto che avevan torto volevano pagare solo il pistone idraulico del braccio.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/02/2008 alle: 16:44:27
>
> [;)][;)][;)]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 06/02/2008 alle: 17:46:19
ciao, molti anni fa, con questo scherzetto dell'asfaltatura progressiva, ci ho lasciato le biciclette che avevo sul tetto delle nmacchina. Il ponte era praticamente un imbuto, 3,20 in ingresso, 2,50 in uscita...quando ho realizzato l'inghippo.....ho visto e sentito volare le bici dallo specchieto retrovisore.[:(!][xx(][V]... c[:(]iao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:56:29
vedi come è la vita, nn si finisce mai di imparare, io credevo le altezze segnalate dei ponti bassi, corrispondessero a verità, anzi ritenevo che magari dove segnano 240 cm. in realtà avessore messo una decina di cm. di tollerenza in più (ovvero che l'altezza fosse stata 2,50). Grazie delle informazioni, ci starò molto più attento.... StefanoSiena
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:05:42
il bello viene in Inghilterra dove le altezze dei ponti sono indicate con le misure inglesi in piedi e pollici [:(!], occorre fare un rapido calcolo e poi fare molta attenzione, in caso di ponti bassi. Cordiali Saluti Marino2
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:12:54
quote:Originally posted by Marino2
il bello viene in Inghilterra dove le altezze dei ponti sono indicate con le misure inglesi in piedi e pollici [:(!], occorre fare un rapido calcolo e poi fare molta attenzione, in caso di ponti bassi. Cordiali Saluti Marino2 >
> Magari in inghilterra ci vuole la calcolatrice a portata di mano, ma le altezze sono reali???? Ci sono rimasto male delle notizie che mia avete dato, perkè mai avrei pensato che le misure nn tornassero con la realtà....meno male che nn ho mai trovato un ponte più basso della misura segnalata....
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/02/2008 alle: 00:49:15
quote:Originally posted by Claudio81
... cosa potrebbe succedere anche a loro, e di conseguenza coinvolgere anche altre persone... Se qualcuno ha ulteriori foto da inserire è il ben venuto... P.s. Ovviamente le mie sono foto reperite in rete. >
> la foto sopra si riferisce ad un MH americano (PERSBERICHT - 1 november 2005 - SALEM, Ore. - A crash involving a motorhome and a semi-truck) "It took firefighters over 40 minutes to extricate the person," said Bill Holmstrom with the Salem Fire Department. "Due to the amount of damage to the vehicle, we had to make sure we didn't create more injuries." quello che rimane di un altro "gigante" americano di 11metri The 28 foot motorhome was destroyed in the fatal accident. oppure.... immagino cosa rimarrebbe dei nostri "nanerottoli" [}:)] Ciao a tutti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 06:49:41
> SACROSANTA VERITA'[;)][;)][;)]id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link