Queste due foto le ho recuperate da un'altro 3D di questo sito.
quote:Originally posted by pici57> azz....ma quello nn è che ci lasciato solo la mansarda...direi tutto il camper, percui immagino che nn viaggiasse ad una velocità proprio ridotta (probabilmente nn pensava di avere il camper ma una autovettura). Anche io una volta ho fatto dietrofront, ovviamente controllo sempre le altezze (ponti ma anche rami ecc....) StefanoSiena
Una volta stava succedendo anche a me di lasciarci la mansarda sotto un sottopassaggio, mi sono fermato ho fatto la verifica se povevo passare, ma poi ho fatto dietrofront. >
quote:Originally posted by maier> oppure rossetti o anche rosati, probabilmente visto come l'ha ridotto forse anke qualche grappino...[:D][:D]
Impossibile a non vedere che il ponte era basso sicuramente e colpa dei bianchetti. >
quote:Originally posted by ziogas> Hai perfettamente ragione, a parere mio, quando siamo con il camper, bisogna mettere in conto velocità massime di 70-80 km/orari nelle strade normali e velocità massime di 110-120 km/orari nelle autostrade. D'altra parte "abbiamo la casa dietro" percui 10 o 20 minuti prima o dopo, cosa cambia????? buoni km....(andando adagi) si viaggia più rilassati e siamo più certi di arrivare integri....[:)] StefanoSiena
Hai fatto bene ad aprire questo 3D.Anche in questo forum abbiamo "campioni" di velocità che maneggiano centraline e spremono cavalli per "prove tecniche " da 170 e più km/h. Questi Signori non capiscono che non è solo la loro incolumità che mettono sul tavolo della roulette, ma SOPRATTUTTO quella di noi tutti. Ma che vuoi ?...mica stanno tutti "capiti"[B)][:)] >
quote:Originally posted by lexion> Caspita lexion,non mi vergogno di dirti che a questa non ci avevo mai pensato[:I]è proprio vero,non si finisce mai di imparare[:D]grazie davvero!!!!!![;)]
In ogni caso consiglio di controllare oltre all'altezza dichiarata dai segnali posti prima dei sottopassi, anche il manto stradale e se vedete che molte volte è stato rifatto asfaltandolo sempre sopra al precedente, tenete presente che tale luce indicata dai cartelli non potrebbe essere più reale. Ho visto escavatori incastrati sotto ai ponti che dichiaravano 4.20 metri di luce e misurati poi realmente erano appena 4.00 metri E' hià molto più difficile nei nostri casi che si verifichino situazioni del genere, ma fate comunque attenzione >
quote:Originally posted by dany76>A causa del manto stradale rifatto nel passare sotto un ponte nascosto pazialmente dall'edera , 2 anni fa ho sradicato la parabola del camper, molti anni prima ero passato sotto quel ponte ( chi si trova poco dopo Stresa e da quella strada si raggiunge un parcheggio in riva al lago , passato tranquillo certo di non avere problemi , visto che il camper con il quale ero transitato era decisamente più alto, e invece....[:(!][:(!] parabola demolita con una spesuccia niente male per la sostituzione del gruppo motore - parabola. Cose che succedono [:D][:D] meglio non prendersela.Cordiali Saluti Marino2
quote:Originally posted by lexion> Caspita lexion,non mi vergogno di dirti che a questa non ci avevo mai pensato[:I]è proprio vero,non si finisce mai di imparare[:D]grazie davvero!!!!!![;)]
In ogni caso consiglio di controllare oltre all'altezza dichiarata dai segnali posti prima dei sottopassi, anche il manto stradale e se vedete che molte volte è stato rifatto asfaltandolo sempre sopra al precedente, tenete presente che tale luce indicata dai cartelli non potrebbe essere più reale. Ho visto escavatori incastrati sotto ai ponti che dichiaravano 4.20 metri di luce e misurati poi realmente erano appena 4.00 metri E' hià molto più difficile nei nostri casi che si verifichino situazioni del genere, ma fate comunque attenzione >
>
quote:Originally posted by Marino2> beh cose che succedono certo, però noi una causa intentata contro l'anas l'abbiamo vinta. e proprio per quell'esempio dell'escavatore che si è incastrato sotto ad un ponte dell'autostrada. L'anas ci voleva addebitare il ponte ed invece han pagato l'escavatore proprio perchè in fase di perizia giurata è stato constatato l'innalzamento del manto stradale dovuto a riasfaltature senza togliere il precedente e vecchio bitume che han diminuito sensibilmente la "luce". Detto, fatto cartello che dice 4metri e 20; escavatore su pianale altezza del braccio al punto max 4 metri e 12 cm (viaggia in eccezionale per massa e dimensioni) e ponte 4.02 centimetri. Me lo ricordo ancora. Eppoi loro volevano il ponte nuovo ed a noi quando il giudice ha detto che avevan torto volevano pagare solo il pistone idraulico del braccio.
quote:Originally posted by dany76>A causa del manto stradale rifatto nel passare sotto un ponte nascosto pazialmente dall'edera , 2 anni fa ho sradicato la parabola del camper, molti anni prima ero passato sotto quel ponte ( chi si trova poco dopo Stresa e da quella strada si raggiunge un parcheggio in riva al lago , passato tranquillo certo di non avere problemi , visto che il camper con il quale ero transitato era decisamente più alto, e invece....[:(!][:(!] parabola demolita con una spesuccia niente male per la sostituzione del gruppo motore - parabola. Cose che succedono [:D][:D] meglio non prendersela.Cordiali Saluti Marino2
>
>
quote:Originally posted by dany76> [;)][;)][;)]
>
quote:Originally posted by Marino2> Magari in inghilterra ci vuole la calcolatrice a portata di mano, ma le altezze sono reali???? Ci sono rimasto male delle notizie che mia avete dato, perkè mai avrei pensato che le misure nn tornassero con la realtà....meno male che nn ho mai trovato un ponte più basso della misura segnalata....
il bello viene in Inghilterra dove le altezze dei ponti sono indicate con le misure inglesi in piedi e pollici [:(!], occorre fare un rapido calcolo e poi fare molta attenzione, in caso di ponti bassi. Cordiali Saluti Marino2 >
quote:Originally posted by Claudio81> la foto sopra si riferisce ad un MH americano (PERSBERICHT - 1 november 2005 - SALEM, Ore. - A crash involving a motorhome and a semi-truck) "It took firefighters over 40 minutes to extricate the person," said Bill Holmstrom with the Salem Fire Department. "Due to the amount of damage to the vehicle, we had to make sure we didn't create more injuries." quello che rimane di un altro "gigante" americano di 11metri
... cosa potrebbe succedere anche a loro, e di conseguenza coinvolgere anche altre persone... Se qualcuno ha ulteriori foto da inserire è il ben venuto... P.s. Ovviamente le mie sono foto reperite in rete.![]()
>
The 28 foot motorhome was destroyed in the fatal accident.
oppure....
immagino cosa rimarrebbe dei nostri "nanerottoli" [}:)]
Ciao a tutti quote:Originally posted by lexion> SACROSANTA VERITA'[;)][;)][;)]id="navy">