CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
13 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 17:22:17
Cari fratelli....arridaje sto "papa"...[:D] Sapete che ho preso l'abitudine di trascrivere in un mio piccolo quaderno, che mi porto sempre appresso, le frasi più belle e significative che tutti voi avete scritto in questo post "Ritorno al passato"? L'ultima degna di nota è: (daMP6238-Alberto) ..." quando le ferie erano ferie,non come ora pausa schiavitù "... Interessante,cosa ne dite? --------------------------------------------------------------------- Comunicazione di servizio: tra fratelli ci si chiama per nome,per favore firmatevi così che è più consono al principio di educazione,amicizia e lealtà che vige in piazzola. Grazie. Silvio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/10/2010 alle: 18:00:11
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 13/10/2010  17:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahahah [:D] Questi versi mi fanno venire in mente una cosa (anche se non so se era quello lo scopo). Quando viaggiavo con i miei l'unico piccolo rimpianto che avevo è che quando conoscevo un'altro bambino con cui giocare la cosa durava poco, perchè in genere l'indomani si partiva per altra destinazione. ma in fondo era anche il bello dei nostri viaggi itineranti. Spero che questa esperienza infantile non mi abbia reso antisociale, ma so per certo che mi ha reso un girovago. [;)] Nell'ultimo viaggio a Settembre in Italia, in 10 giorni non ho mai dormito due notti nello stesso posto e credo di non aver mai fatto più di due notti nello stesso luogo, anche quando ero in vacanza senza camper. Non sono sicuro delle allusioni all'erba, ma se ho capito bene, per me è solo un vecchio ricordo. [8D] Ma accetto sempre volentieri un bicchiere di quello buono (se non devo guidare).
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 13/10/2010 alle: 18:24:43
A proposito di erbe "aromatiche" ed affini... Due ragazzi romani, uno dice all'altro :"Aooh che c'hai a coca?"... e l'altro: "Noo... me cucina mi madre!" Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 13/10/2010 alle 18:26:40
zagor61
zagor61
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 18:39:21
“Amarcord” .. le vacanze in campeggio con i miei genitori. Erano gli anni ’70. Sempre nello stesso campeggio prima in tenda poi con la roulotte, sempre, sempre, ogni anno nello stesso campeggio… Sara’ per questo che anch’io non resisto a stare più di due giorni nello stesso posto. Mentre scrivo queste righe mi torna in mente, di quel camping, un omarino che ogni mattina arrivava con il camioncino a vendere il ghiaccio. Lo rompeva con un punteruolo e te lo metteva in un sacchetto. A memoria penso chiedesse 50 Lire, ma forse sbaglio. Si sta bene qui. E’ un posto tranquillo. Cordiali saluti . Lorenzo
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:18:32
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/10/2010  18:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro chè se è un vecchio ricordo l'allusione all'erba[:D] e neanche per tutti noi. Come tanti di noi non hanno mai provato a quei tempi l'amore di gruppo. Eravamo a zampa d'elefante,con le camicie a fiori e i capelli lunghi....ma quando era ora della camporella...in piazzola, rimanevano sempre i soliti tre o quattro, che però andavano regolarmente in bianco... Ecco che la singola esperienza sessuale del più fortunato (più bello,più ricco,con la macchina,) veniva raccontato a tutta la comunità con molta enfasi e a tutti noi sembrava di averla personalmente vissuta "dal vivo". Tranne che poi, passati alcuni anni ci si ritrovava, tutti gli amici di un tempo e si scopriva che quella volta....come al solito, non era successo un bel niente. E si ricominciava come sempre a fare esperienze molto personali e mai di gruppo... [:D] E poi cari ragazzi,se vi ricordate, finita la canzone,riposta la chitarra nel fodero e spento il fuoco sulle pietre del fiume,ci si infilava nella tendina a due a due,sperando che fosse la volta buona,ma il più delle volte lei non voleva neanche togliersi il berretto di lana....(la mia per il freddo ne aveva addirittura due oltre al pigiama felpato con l'orso che faceva paura e i collant di marca "chenontivengainmentedi" talmente rigidi e rinforzati che solo a guardarli...ti giravi dall'altra parte. Buonanotteeee! Altro che tutti nudi=tutti uguali=e per tutti gli stessi ideali... Dalla canzone di Nada "ma che freddo fa" reinterpretata da me... e titolata " l'amore con l'orsetta sul freddo fiume" D'inverno il sole stanco a letto presto se ne va non ce la fa più non ce la fa più la notte adesso scende con le sue mani fredde su di me ma che freddo fa ma che freddo fa basterebbe una carezza per un cuore di ragazzo forse allora sì che t'amerei Mi sento un po' un cret..o che sul fiume non sc... più che non sc... più mi son bruciato al fuoco del tuo grande amore che s'è spento già ma che freddo fa ma che freddo fa tu ragazza m'hai delusa hai rubato dal mio viso quel sorriso che non tornerà Cos'è la vita senza l'amore è solo un un albero che foglie non ha più e s'alza il vento un vento freddo come il berretto che non ti togli più ma questa vita cos'è se manchi tu. Non mi ami più. Ma che freddo fa,ma che freddo fa Certo che se avevamo un bel webasto.....[:D] Alla prossima[:)] Felice serata e fate i bravi[:D] Silvio
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:41:48
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 13/10/2010  19:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei uno spasso [:D] [;)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/10/2010 alle: 19:50:29
Quanta nuova bella gente è approdata in questa piazzola! [:)] Un saluto caloroso a tutti; e visto che stasera è freschino, organizzerei un bel fuoco con braciata accompagnata da del buon vino, la chitarra di Jericho e le canzoni rivisitate di Silvio! Ciao Raffaella.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 13/10/2010 alle: 20:13:50
ok, io porto il nocino....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/10/2010 alle: 21:17:54
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 13/10/2010  20:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buono il nocino!! [:p] Artigianale?
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 14/10/2010 alle: 09:09:06
si, fatto con le mie sante manine, su ricetta della mia nonna. nelle annate migliori, ha steso parecchia gente... buon giorno a tutti
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 14/10/2010 alle: 11:55:42
Anna... il nocino si trova dappertutto ma quello che vorrei riprovare è il Lambiccato di Procida fatto con il vecchio metodo di appendere un sacco con dentro l'uva e lasciare che il nettare scenda giù piano piano... da qui il termine lambiccato ossia impiccato. Sai se si trova ancora? Saluti: Francesco
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 14/10/2010 alle: 12:46:40
purtroppo non conosco quella zona, è una lacuna che mi piacerebbe colmare. però non mi toccate il nocino: è vero che si trova dappertutto, come un sacco di altre cose. e qui entriamo nell'argomento globalizzazione. una volta si andava in giro anche per scoprire le diversità, adesso ovunque trovi tutto e quindi le stesse cose. ricordo la delusione di tornare a Chester e trovare quelle che anni prima erano state deliziose botteghe locali occupate da "...0-12" e simili. l'rtigianato, il tipico, c'è ancora ma che fatica stanarlo. il mio nocino comunque è fatto con tutte le sacre regole: le noci raccolte nella notte giusta, agitato quanto va agitato e... tu comunque comincia a procurarti il sacco e l'uva che poi in piazzola distilliamo.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 12:49:21
Buongiorno,fratelli carissimi Giornata di lavoro pesantina la mia,computer spento e riacceso solo ora ed è per questo che vi auguro il buongiorno,soltanto a mezzogiorno [:)] Ho invece avuto modo di scambiare qualche mail in privato con alcuni di voi e devo dire che siete veramente delle care persone. Fa piacere ricevere una pacca sulla spalla e una stretta di mano(seppur virtuale, almeno per ora)da sconosciuti poi diventati fratelli, che la pensano come te e ti rispettano e che condividono da veri amici il tuo modo di essere. Non finirò mai di ringraziarvi.Grazie davvero.[:)] Invece (e qui scherzo,come faccio di solito) noto che alcuni di voi non scrivono in piazzola perchè....non digeriscono [:D][:D] il mio nome [:D][:D]:Non riescono proprio a pronunciarlo,altro che scriverlo [:D][:D] E l'ùra mi chi fùma cùn as pòri màt ?....in biellese,che tradotto suona più o meno così: e allora come facciamo con questo povero ragazzo? Notare che la parola "màtt" da noi significa bambino, ragazzo e non quello che avete pensato "sotto i baffi"[:D][:D] Siccome lo sapete tutti è fatto divieto assoluto di parlare di politica in piazzola...e a atanti il cavaliere non è gradito, insomma, come faccio allora a farmi " rispettare" [:D] come amministratore (seppur pro-tempore) da voi ragazzacci ??[:D][:D] Sentite la mia proposta se vi va bene: Siccome auspico sempre di firmarsi con il proprio nome sul nostro post (educazione:sempre) chiedo una deroga sulla mia firma a tutti non gradita. E ricordando quando da piccolina la mia nipotina (Marta) non riusciva a pronunciare (anche lei [:D]) il nome Silvio barfugliando mi chiamava....PIMBO... ecco che ho pensato che forse... Ma l'amministratore non ha poteri decisionali in piazzola,quindi aspetto un riscontro e/o suggerimento dai tutti voi. Però...povera la mi mamma e il mi babbo.A loro piaceva il nome Silvio-Silvietto e a quei tempi (1949)non si profilava all'orizzonte la venuta del messìa forse già ai tempi cavaliere! [:D][:D][:D] L'altro Silvio o Pimbo [:D]Buon appetito. Ah, a proposito di appetito, qui ragazzi tra babbà al limoncello di Raffaella, nocino di Anna e il lambiccato di Francè,oggi posso tranquillamente mangiarmi una bella e ricca "cassèola", tanto al digestivo ci pensano le mie sorelline [:D]
mague
mague
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 14:55:49
ciao Silvio, ciao a tutti. Brutto tempo, ma si cerca di uscire lo stesso. Fuori stagione qualsiasi posto assume un altra aria, secondo tanti ... triste ! Secondo me, invece, tanti posti ci guadagnano ed esce fuori come sono in realtà, senza gli abbellimenti della bella stagione e senza tutta quella gente che non te li fà godere appieno. Non potrai farti un bagno in acqua, ma una bella passeggiata, magari con il cane sì. Non ricordo chi parlava di non conoscere Procida e non so se intendeva anche la "Costiera". Con mia moglie, in occasione del suo compleanno a Maggio e finanze permettendo, ci passiamo un w-end lungo. Da Roma sono poco più di 2 ore. A Capo di Sorrento, in un camping arroccato sulla costa e con una discesa al mare che sembra un percorso da Indiana Jones. A Maggio è semi-vuoto e ti scegli la piazzola che vuoi con vista golfo : uno schianto ! Ovviamente serve uno scooterino e Positano ed Amalfi sono a un tiro di schioppo. Ma che c'entra con la piazzola di "ritorno al passato" ? Beh, i primi anni che frequentavo la spiaggia di Marina del Cantone, a casa dei miei zii di Napoli, avevo i pantaloni corti, le prime ragazzine che mi facevano gli occhi dolci (od ero io a farli a loro?), il gelato a Sorrento o Positano... ahhh, altri tempi. Ma, giuro, girarmeli con mia moglie e la cagnolina mi dà un vero senso di appagamento e di tranquillità. Per mia moglie (insieme a Sardegna e Jonio) sono i posti più belli d'Italia, ma è la costa che è imbattibile. Montagne a picco e mare blu. Manderò 4 foto e, x chi vuole, info sul campeggio. ciao Maurizio
zagor61
zagor61
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 15:08:15
Buongiorno. Mah come preferisci scegli pure tu. Nemmeno a me è simpatico l’altro, ma non per questo non riesco a pronunciare un nome (vi ricordate Fonzie “mi sono sb….sb..sba….niente) per me Silvio va bene. E poi ve lo immaginate lui con il camper? “Mi consenta.. vado al camper service a svuotare la cassetta del wc… chissà che non trovi una pepita”. Naaaa! Io mi chiamo Lorenzo come quello delle moto gp e tifo per Valentino. Ma con questo cosa volevo dire: Non lo so. Però ciò ragione.. e i fatti mi cosano! (Cevoli/assessore Cangini). Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 15:26:03
Però a pensarci bene ha ragione Fratel Lorenzo Ho deciso: non rinnego niente Silvio ero e Silvio sarò. PERO' CIO' RAGIONE....E I FATTI MI COSANO! [:D] Grazie Lorenzo [:p][:p]eeeeee...meeeenooooomaaaaleee...che...Silvio...c'èeee[:p][:p]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/10/2010 alle: 16:48:57
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 23/09/2010  08:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi provare anche oggi l'ebrezza di guidare una Fiat 127, vai in Argentina. Mio suocero (che è Argentino) ha una fantastica Fiat 147 (che altro non è che quella che qui si chiamava 127) più o meno come l'hai descritta tu [:D], forse un po' più "sgarrupata". E per i più nostalgici è cosa di tutti i giorni trovare Fiat 128 e addirittura Fiat 600 (chiamata familiarmente "Fitito", la piccola Fiat) e altri rimasugli dell'epoca che fu. La Uno è una macchina nuova (la producono ancora in Brasile). In effetti ogni volta che vado in Argentina faccio un bel tuffo nel passato, ma allo stesso tempo nell'umiltà e nella semplicità (ma hanno anche i loro bei problemi, sia chiaro!).
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 14/10/2010 alle: 17:37:13
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 14/10/2010  14:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altri tempi,Maurizio è vero. Però un gelato a Positano o ad Amalfi fa parte di quel libro dei ricordi della vita,le cui pagine rimangono impresse per sempre nella memoria. Come lo è stato per noi... (io e Luisa) Abbracciarsi forte forte sotto la pioggia dopo aver rotto (di proposito) metà dell'ombrello e poi correre a piedi nudi sui prati aspettando il suono della campanella che annunciava la polenta fumante, per poi rubarci il paiolo di rame per mangiare i biscotti (la crosta della polenta attaccata al paiolo) o bagnarsi nelle lame cristalline dei ruscelli di montagna,rincorrendo le curiose marmotte senza mai riuscirci. Cercare le fragoline di bosco dal gusto incredibile per non parlare delle pesche e albicocche dal sapore indimenticabile. Rubare le cilegie arrampicandosi sugli alberi e rischiare la schioppettata del contadino o facendo cuocere le castagne indiavolandole con la grappa. Cogliere i sugosi e maturi pomodori dalla pianta e prima di andare a scuola raccogliere i fiori di zucca appena aperti per portarli di corsa alla nonna che li avrebbe resi croccanti. Lavarsi la faccia nella pisetta (fontanina)della corte dovendo d'inverno romperne la crosta di ghiaccio o sedersi al sole di mezzogiorno riparati sotto la topia (pergolato) di foglie e grappoli d'uva per gustare, la domenica, la coscia di pollo fumante e finire in bellezza con l'ambita fetta di torta che non per niente continua a chiamarsi "della nonna". Infilarsi di corsa il grembiule con quel duro bianco colletto, raddrizzando il fiocco maldestro e poi preparare il cestino con la frittata e il fruttino (lo ricordate ?)che appiccicava le dita. A scuola ordinati,puliti e attenti.Guai a fare arrabbiare la maestra. Ricordo che a volte succedeva (eravamo pur bambini) e mio padre mi faceva fare il percorso casa-scuola prendendomi per le orecchie e poi dopo la romanzina di rito a casa seguiva il resto. E poi dopo i compiti, il pallone: croce e delizia di noi bambini. Finita la partita ci si scambiava le figurine...ce l'ho, ce l'ho,non ce l'ho e poi la merenda in cortile con intriganti occhiate d'intesa con le ragazzine che quando andava bene,ma veramente bene, ti sfioravano arrossendo con un bacino furtivo sulla guancia,per poi scappare felici, girandoci ogni tanto all'indietro per cogliere la coda di quella cometa splendente. E la domenica fuori dalla chiesa,vestiti a festa,soprattutto le ragazze,quando ci scambiavamo le occhiate furtive come quasi nel desiderio di risalire la scalinata e varcare quel portone che poi qualche anno dopo avrebbe subìto la grandinata dei nostri chicchi di riso. La domenica pomeriggio si andava in balera ma di colpo alle sei (le diciotto,per intenderci) la richiesta dei bis purtroppo finiva e il complessino riponeva con calma gli strumenti.Un ultimo abbraccio e poi di corsa a casa quasi tutti noi a piedi o con l'autobus (che volutamente si perdeva per godere ancora di qualche attimo abbracciato a lei) ma che nei paesi a volte non passava proprio e ci si dovava arrangiare, perchè nella nostra generazione del dopoguerra le nostre mamme e papà non venivano a prenderci al ballo o a scuola con il SUV 4x4 che non fa 16,ma che fà tanto chic, soprattutto davanti agli occhi di chi lo può solo ammirare in fotografia. E per chi ha creduto e ne ha fatto parte, ricordiamoci di ringraziare per sempre quanto ci hanno insegnato negli scout perchè lì abbiamo veramente imparato la vita.E pure piacevole quella vita perchè da castorini, lupetti e coccinelle si arrivava finalmente a guide ed esploratori e oltre. E siccome a quei tempi le ragazze non uscivano da sole,i genitori acconsentivano però,sotto il cappello dei capi,di avere molta più libertà e noi...ovviamente ne approfittavamo. Andare in due al fiume per prendere l'acqua e tornare con la metà di quanto serviva,perdendola per strada,ci permetteva di godere ancora di insperati momenti di solitudine,anche perchè la strada del ritorno la si perdeva regolarmente ed era tutto fieno in cascina.... Ma la differenza che notavamo di più per noi ragazzi del nord (attenzione:uso le parole nord e sud controvoglia, solo per distinguere diciamo, le regione fredde da quelle calde)era che noi a differenza degli amici del sud,mancava il sole e pure il mare. Nel senso che le giornate calde da noi sotto le montagne sono poche in confronto al clima mediterraneo e da noi si faceva buio presto e freddo, quindi il tempo di socializzare all'aperto con i tuoi coetanei era abbastanza limitato e concentrato nei mesi estivi. E' diverso godersi un semplice gelato con la tua ragazza a passeggio sul lungomare anche d'inverno piuttosto che lo stesso gelato condiviso dopo che con la pala ti sei aperto la strada tra due mura di neve fresca. E' diverso poter stare fuori la sera all'aperto senza dover precipitarsi dentro il solito bar per scambiare due chiacchiere ed erano pure diversi gli approcci romantici rinchiusi nella cinquecento dai perenni vetri appannati in confronto a quelli che sì avevano la cinquecento,ma in quei frangenti col tettino aperto se non direttamente adagiati sulla giovane erba appena spuntata o sulla candida sabbia guardando un tramonto di fuoco. Vuoi mettere? Ecco perchè noi del nord siamo un pochino più freddi e cerchiamo il calore mediterraneo nella donna pur senza disdegnare per carità le belle svedesine nostrane. Eh sì cari amici. E' proprio vero. Per ognuno di noi (nord e sud a discorso alternato) ci vorrebbero 2 donne di sembianze diverse. La biondina secca per le notti infuocate senza condizionatore e la morettona prestante per le fredde notti di ghiaccio. E se poi al risveglio te le ritrovi tutte e due a fianco beh, puoi dire di aver veramente avuto tutto dalla vita. E alla domanda dello spot televisivo a proposito di cosa avresti voluto di più dalla vita, mi raccomando...non rispondere:un lucano perchè saremmo un pochino preoccupati.Per te ovviamente [:D][:D][:D] Di una cosa però sono assolutamente certo. Noi ci arrampicavamo sulle piante per rubare le ciliege e non ci arrampicavamo sulle vetrate per rubare la libertà di una nazione. E con tutti quei bambini presenti.E nella sacralità del silenzio alla memoria di chi ha dato la vita per altri ben nobili scopi. Purtroppo [V] Tatuaggi e teschi, mazze e bastoni,da veri delinquenti bestioni[V] Cambiamo argomento che è meglio. A presto Silvio
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 14/10/2010 alle: 18:10:59
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 14/10/2010  14:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio, leggo con piacere che abbiamo una passione in comune, la costiera! Che sia sorrentina od amalfitana, è sempre un sogno, e come giustamente dici, fuori stagione è ancora più bella! Da napoletana, ho centinaia di ricordi, dai filoni a scuola, a maggio per fare i primi bagni; alle gite domenicali con gli amici che avevano in prestito l'auto del padre; i primi amori consumati con una romantica passeggiata tra i vicoli di Sorrento che terminava sul belvedere con il canonico bacio con vista! E poi i bellissimi bagni a Nerano, ovvero Marina del Cantone, dove prendevamo la barca che ci portava sulla spiaggia di Recomone, stupenda e come non nominare gli spaghetti con zucchine alla Nerano, una delizia! Insomma, un piacere che si rinnova spesso anche solo per una passeggiata ed un pranzo fuori porta. A tal proposito, visto che hai lo scooter, ti consiglio una passeggiata a Montepertuso, piccola cittadina sulla montagna che sovrasta Positano dove di gode un panorama stupendo e si può mangiare nelle trattorie a costi contenuti. Arrivarci è semplice, sulla statale amalfitana, prima di arrivare alla discesa per Positano, sulla sx c'è una strada, con indicazione, che sale per Montepertuso. Penso che il camping sia il Santa Fortunata, quello dove andiamo anche noi da quando abbiamo il camper. E la famosissima gelateria "Gabriele" di Vico Equenze, la conosci? Il borgo di pescatori di Seiano? Potrei scrivere un libro su questi posti. A Seiano, la prima cenetta romantica con quello che diventerà mio marito; da "Gabriele" abbiamo acquistato, prossimi alle nozze, i babà al limoncello da degustare in luna di miele! Quanti bei ricordi! Se avessi bisogno di info od altro chiedi pure, per i fratelli di piazzola questo ed altro! [:)] Ciao Raffaella.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 14/10/2010 alle: 18:37:32
insomma mi state facendo venire la scimmia della costiera !!11 è dagli anni '70 che le faccio il filo: ma quell'anno lì, quello in cui dovevo venirci in ostello (sempre questioni di soldi) ho incontrato il mio lui e sono stata dirottata all'Elba, con la famosa tenda di cui sopra. bene, appena mi libero dagli attuali impegni lo dirotto io e vi chiederò di tutto di più, per non perdermi niente, ma proprio niente niente. per il resto sono d'accordo per chiamare Silvio, Silvio: ci mancherebbe che un nome identificasse un genere di persone: io chi sarei Anna Bolena? no grazie, la testa mi fa male ,cervicale, ma preferisco resti dov'è: quasi sempre sul collo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
30 minuti fa
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Oggi alle 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link