CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
144 20 4212
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:37:08
Et voilàààààà [:D][:D]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:44:09
Credo che mi ci vorrà tutta. Grazie Poesia D'Amore, mia Dea tutelareid="size4">.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:44:58
Che succede Ugo?
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:50:12
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 11/01/2011  22:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello è l'Apollo di Vejo statua etrusca. Per un soldataccio come me , il metafisico è sempre fonte di disagio. Nella notte di Populonia immagino ombre corrusche danzanti alla luce delle torce. Una bella bevuta di grappa di Prosecco, mi darà conforto.Spero![:p]
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:01:13
Non temere Ugolone e lascia in camper l'alibi alcolico. Vacci sobrio e se hai fortuna (e proprio perchè Soldato) sarà una sensazione meravigliosa... semmai berrai dopo[:D]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:15:55
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 11/01/2011  23:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'incoraggiamento Decimo Massimo . Credo che una bella reflex con cavalletto , mi aiuteranno a catturare l'attimo di cui parlavi.[:D]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 12/01/2011 alle: 08:11:40
Buon giorno a tutti gli amici della piazzola, La macchina del caffè è in pressione , pronta al caffè del buongiorno.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/01/2011 alle: 08:20:51
Grazie Ugolone. Perchè non metti un 'conto alla rovescia' dei giorni che mancano all'arrivo del tuo bestione[:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/01/2011 alle: 08:38:05
Buongiorno a tutti, eccomi! Io ho portato i biscotti, chi ne vuole?
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/01/2011 alle: 09:31:11
Buongiorno alla piazzola e a te Ugo, grazie del caffè buono e profumato come sempre. Ci vuole un po di cultura e qualche discorso serio dopo una serata passata in crociera con la suocera di un conoscente, te la raccomando. Emil
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:43:12
Perdonate l'ot, ma ho una esperienza da raccontare al nostro amico Ugolino. Beh, ot, insomma... io l'ho fatto in camper. E qualche anno fa. Magari non c'entra col ritorno, ecco![:)] In breve: lui appena preso il nuovo camper vorrebbe andare a vedere Populonia. Bene, ottimo, eccellente. Consiglio in particolare di non perdersi l'ottimo (anche molto ben allestito) museo di Piombino, che in effetti ha tutte le cose di uso quotidiano degli etruschi, radunate per argomento. Cucina, lavaggi, adornarsi (gioielli, vasellame per i trucchi delle signore, ecc. ecc.), ecc.. Quindi: tombe a Populonia. Poi museo di Piombino. Per proseguire, consiglio nel modo più assoluto una visita a Roselle. Purtroppo, trattandosi di un'area archeologica solo recentemente aperta al pubblico, poche guide ne riportano l'esistenza. Ma a mio parere vale il viaggio. Spiego NON brevemente [:)] il perché. Si tratta di un insediamento che viene indagato ormai da qualche decennio. La città in epoca etrusca era sul mare, con un ricchissimo porto commerciale che le ha consentito di prosperare in modo davvero notevole. Adesso... eh, eh... qui c'è la prima sorpresa! Per raggiungere Roselle dovrete fare la s.s. Aurelia fino a Grosseto e seguire da questa le indicazioni per prendere la superstrada per Fano, che taglia in due tutta l'Italia (altro tragitto da non perdere! io l'ho fatta tutta ed è SPET-TA-CO-LA-RE!). A pochi km dall'Aurelia troverete le indicazioni per l'area archeologica. Che in effetti è sulla cima di una delle colline che, in ampio cerchio, circondano la piana in cui sorge Grosseto, ad almeno 15 km in linea d'aria dal mare!! La posizione è davvero spettacolare, perché domina dall'alto la vista sul mare e sull'ampia piana circostante, quasi completamente riempita (ormai ed ahimé...) dalla città di Grosseto e, più lontano all'orizzonte, da Marina di Grosseto. In pratica, ai tempi del massimo splendore di Roselle, il mare era di qualche decina di km più vicino alla linea delle colline!! O se preferite, nei 2-3 millenni che ci separano dai tempi degli etruschi di Roselle, le erosioni, le frane ed i movimenti geologici hanno portato alla creazione della piana in questione. La città è particolarmente interessante, a mio avviso, perché testimonia la grande armonia delle culture etrusca e romana. In pratica i secondi sono subentrati ai primi senza particolari "scosse". Ed è davvero interessante girare per le rovine di un'intera città, cercando di indovinare cosa è etrusco e cosa romano, spesso dovendo poi affidarsi al giudizio della data rilevata col carbonio, per capire effettivamente cosa stiamo guardando. Ma in particolare, è bello poter girare in un esempio completo di città etrusco-romana, con tutto quel che "fa etrusco" perfettamente integrato con tutto quello che "fa romano". Templi, forni, case per i commercianti, case patrizie private, foro, cisterna, teatro, mura ciclopiche di cinta... di tutto! Per di più, noi abbiamo chiesto il permesso alla biglietteria, essendo arrivati la sera, praticamente ad orario di chiusura, di pernottare nel parcheggio dell'area. Cosa che non solo ci è stata concessa, ma ci hanno gentilmente lasciato le luci accese tutta notte ed informato che la telecamera era connessa alla centrale dei metronotte, quindi potevamo star tranquilli. Ed in effetti, come è andata via l'auto dell'ultimo dipendente, la pace era davvero magica. Talmente magica che abbiamo visto passare un paio di rapaci (non avevo il binocolo, non ho potuto capire di che specie) ed una volpe!! Natura, geologia, paesaggio, cultura, archeologia: le GRANDI possibilità di turismo che solo un camper può dare...[;)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/01/2011 alle: 12:32:45
Io continuo a stupirmi di come dietro ad un nik si possano nascondere persone come voi, come tanti in col, che sanno esprimere cose magnifiche, facendomi emozionare con la sola lettura dei vostri scritti e sono certa che in contesti diversi la bellezza che qui si manifesta in modo così evidente potrebbe essere offuscata anche solamente per una componente emozionale che ci potrebbe far trattenere dall'esprimere tanta sensibilità e spirito di osservazione. Con questo non voglio certo preferire i rapporti virtuali a quelli reali ma mi chiedo, se i miei vicini di camper spesso sono buzzurri e zotici [:o)][:o)] voi dove andate in ferie???[:D] Mi piacerebbe incontrare casualmente persone così, sensibili, delicate, che non hanno paura del silenzio o tantomeno di esprimere le loro emozioni. [:X]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:51:25

http://www.youtube.com/watch?v=...

Buon pomeriggio [:)]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 12/01/2011 alle: 15:55:52
Eccomi. Buon pomeriggio a tutti.Ho letto con piacere i consigli di Cordy. Ne farò tesoro. Per ora, nell'attesa ho tratto dalla mia libreria tre volverosi testi Storia degli Etrusch,Etruschi, La città e i metalli. Comincerò a leggere. La società, la religione,la tecnica, la divinazione... Credo che comincerò col passare per Gubbio, onde ispirarmi alle tavole Eugubine. Per intanto stasera alle ore 19,00 andrò alla mia prima lezione di Inglese... Purtroppo l'insegnante non è di madrelingua, ma per un primo approccio credo vada più che bene.

Modificato da Ugolone il 12/01/2011 alle 16:01:25
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:13:52
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 12/01/2011  08:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per ora ho indicadione di un generico Febbraio.Poi mi dovran montare: -Pannello solare 100 W -webasto -Retrocamera. -cb con relativa antenna -radio con altoparlanti in cellula collegata alla batteria servizi. -rpg pei nemici. A proposito di CB, che portata ha? Il concessionario Elnagh ed eil mio elettrauto di fiducia continuano a sconsigliarmelo.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 12/01/2011 alle: 16:41:31
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 12/01/2011  16:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)A proposito di CB, che portata ha?id="size2">id="red">>
> Dipende da tanti fattori è utile se viaggi con altri per non perdersi[^]in ambiente buono (pianura priva di ostacoli)riesci a comunicare anche a 10 km A noi ha quasi salvata la vita[^]eravamo intorno a Cesena e nevicava ci sintonizzammo sul canale 5 quello dei camionisti che segnalavano un incidente,noi rallentammo c'era scarsissima visibilità, in prossimità dell'incidente ci superò un "testina di vitello" con un bilico che si intraversò se non eravamo preparati quello ci centrava in pienoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 12/01/2011 alle: 17:14:51
Il Cb io non l'ho montato (come tante altre cose[V]) ma per il peso e il costo che ha anche se servisse una volta sola io lo monterei...[:)]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:38:06
Eggrazie. ho visto un modello della Midland ad un prezzo incredibile, qui su COL. Cara Ladipimma 10 km sono una buuona portata,ma abituato al VHF di bordo in barca che ha portata di circa 100 NM= a quasi 200 km, dovrò rifare mente locale. Credo proprio che lo monterò. Donani telefono in Ancona(rispondono al tel solo Il giovedi dalle 10 alle 12,30.[:(] Utilizzerò il modello della tua regione modificando l'intestazione e l'indirizzo. Non vedo lora di metetrmi alla guida. Per intanto studio gli Etruschi. Anche l'alfabeto.Mi sembra che sia simile a quello greco-arcaico.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 12/01/2011 alle: 18:40:28
Ugolino, lo sai vero, che il fegato etrusco è stato trovato a meno di 2 km da casa mia??[:D]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 12/01/2011 alle: 21:34:20
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 12/01/2011  18:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il fegato etrusco di Piacenza...[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link