CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
95 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 22:21:18
quote:Risposta al messaggio di condorRE inserito in data 08/12/2010  21:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso capisco perchè se ne consuma tanto... cosa ci vuoi fare amico mio, si rischia, si rischia tutti i giorni di finire in buona compagnia...ma se succede...beviamoci sù un buon Jager [:D][:D] Cordiali saluti Silvio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/12/2010 alle: 22:22:30
Buonasera a tutti i amici della piazzola. Sono appena rientrato da un giretto in Bavierea e onestamente non ho voglia di leggermi i post dei ultimi giorni, mi sono perso qualcosa? A Ulm ho trovato questa via dove la gente abita ancora come tanti anni fa e mi sembra una foto ideale per la piazzola, siamo a tema. Ciao Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 22:39:39
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/12/2010  22:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cao Emil, ben tornato. Non ti sei perso niente...ma forse sì...un bel piatto di "polenta conscia" ricetta originale del Biellese di una volta...come al solito non mi smentisco mai! Il passato! L'ho preparata oggi in piazzola,poi sono tornato al lavoro. Senti, per chi non conosce la Baviera perchè non ci racconti l'itinerario e quello che hai visto di bello...cos'hai mangiato...il tempo com'era? Dai "pigrone" scrivi...io gli argomenti viaggio, come sai, li ho dovuti abbandonare per un po'. Quindi non mi resta che leggere. Cordiali saluti Silvio
zagor61
zagor61
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 22:57:27
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/12/2010  16:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Amici della piazzola la mia cordiale buonasera a tutti voi. Sono di ritorno da un’altra uscita in camper, di nuovo senza figli al seguito. perlomeno dove andiamo noi non si fanno code nei ponti. Io e mia moglie stiamo cercando di dare una nuova dimensione alla vita in camper dovendo decidere se usarlo, per la maggior parte in due, o lasciarlo mestamente nel garage fino alle vacanze canoniche salvo le poche concessioni strappate,non senza compromessi, alle nostre figlie. Approfittiamo di questi nuovi momenti per capire se vale la pena continuare, apportando i nuovi cambiamenti, oppure fare scelte drastiche. Ho letto un po’ di corsa i nuovi post e noto che alcuni di voi Hanno più o meno i nostri stessi problemi. Beh capite bene che non posso dare consigli. Saluto Isabella e spero di trovarti spesso a condividere qualche discussione qua in piazzola. Ledipimma, che ci onora della sua compagnia ormai costante. Cordy che mi sà viva un’esperienza simile alla mia. Etabeta al quale posso solo dare il mio in bocca al lupo per la scelta che sta facendo. Comunque carissimo Eta von beta ogni nuova avventura porta con se un entusiasmo che di per sé è cosa buona. Ora passo al mio nume ispiratore, colui che con il suo primo post mi ha convinto a partecipare a questo 3d. Caro Silvio, quando lanci i tuoi messaggi trasversali, io davvero non capisco se e quando ti rivolgi anche a me. Io qui mi sono rItaliato il posto di manovale proprio perché amo la semplicità. Quando ho scelto il mio nik ho usato il nome di un personaggio che, nel suo fumetto, si sposta sempre a piedi. Il mezzo di trasporto più sottovalutato/dimenticato, ma a disposizione di tutti. L’amicizia “vera” come la chiami tu io ce l’ho con due persone su questa terra, una l’ho sposata, l’altro se legge queste righe mi prende per il kulo fino alla pensione. Sono tra quelli che ti hanno scritto in privato per solidarietà (quindi tirato in causa) e non ti ho insultato. Gli altri aggettivi spiegameli tu. Se ti pare. Concedetemi il privilegio di annoverare tutti voi nella schiera dei miei amici, perché io vi reputo tali, anche se non sono afflitto dall’ansia di incontrarvi “dal vivo”. Se succederà sarà un piacere, ma non la sento una necessità primaria. Forse devo andare da un analista per questo? Io un po’ di fame a quest’ora ce l’ho, è rimasta polenta? Cordialmente Lorenzo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 23:13:27
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 08/12/2010  22:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo,ultimamente i tuoi interventi si basano sulla solita morale nei miei confronti.Davvero non capisco, sono io quello che non capisco perchè lo fai.Non ti ho mai accusato, anzi ti ho sempre considerato come una persona degna del mio massimo rispetto. Mi spiace di quello che pensi di me, ma ribadisco che non riuscirete mai a capire chi sono fino al momento,se verrà di un abbraccio reale e una stretta di mano. Solo allora potrete dispensare,te per primo,se lo riterrai opportuno,consigli,critiche e tutto quello che ti passerà per la testa perchè io so ascoltare e se del caso anche chiedere scusa se necessario. I messaggi trasversali riferiti a te non esistono a meno che dire buonanotte a tutti ma proprio a tutti dalla A alla Z (Zeta come Zagor) sia per te un fastidio in quanto ti senti nominato. Ti avevo detto poco tempo fa: adesso basta.Lo ribadisco per l'ultima volta:Non ho più voglia di ripetermi ogni giorno: Se non hai altri argomenti da ribattermi,per favore piantala con ste stro...ate! Non hai altri argomenti oltre alle morali al sottoscritto? Dai...su! Non sono risentito,sono infastidito.Non sono amareggiato,sono deluso.Capito? Ma io sono una rosa e una mazza. Mi avete fatto diventare voi...così. (scusa,alcuni di voi!) Tu in che gruppo vuoi stare? Ripeto.Ti stimo fratello.Punto! Se non lo capisci...pasiensa! Cordiali saluti Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 23:19:57
Il mio solito augurio di una serena notte a tuttiid="size4">id="purple"> Ciao Silvioid="size3">id="blue">
zagor61
zagor61
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 23:34:25
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 08/12/2010  23:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricevuto Mustang. (hai ragione) Allora mi sa che un salto dall’analista devo proprio farlo. C’è quella storia più importante dell’andare in camper che: non- mi- riesce- come- prima “causa figlie adolescenti” che mi sta togliendo serenità. Quindi: MODALITA’ GRILLO PARLANTE: OFF! Ma…polenta ce n’è ancora un po’? Cordialmente Lorenzo
zagor61
zagor61
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 00:03:07
In piazzola: Rumore di carriolino spinto a mano entra lo-spirito-con-la –scure…e skankera sottovoce See…ha detto:” faccio le pulizie io per un mese!” …ohh grande capo… memoria corta eh? Adesso che sa postare le foto…che ci ha fatto vedere la mazza …ohh! quà ci vuole la ra-mazza..tè capì? “ ’notte companieros” Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 08:50:36
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 09/12/2010  00:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Lorenzo,abbiamo capito che non hai più voglia di fare le pulizie...id="size4">id="blue"> e io altrettanto... Senti,ho chiesto a una mia amica se ci dava una mano a 'scopare' la piazzola... Ha risposto di sì... ed è pure 'svelta'...pulisce in un attimo... Che ne dici? Assunta? Speriamo che le nostre donne non abbiano niente da ridire...id="size4">id="purple"> Cordiali saluti Silvioid="size3">id="blue">
15
Perfume
Perfume
27/10/2010 118
Inserito il 09/12/2010 alle: 12:02:56
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 07/12/2010  19:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie infinite a voi per il benvenuto.... Ahimè purtroppo non ho la ricetta da darti per trasmettere questa passione ai figli... penso semplicemente sia nel DNA! ho un figlio anch'io di 18 anni e ti dico la verità non è stato sempre facile... lui è stato abituato fin da piccolo a viaggiare molto, un pò per passione e un pò per necessità: mi sono separata giovane dal suo papà e per forza di cose quando io lavoravo lui stava assieme ai nonni. Ora, come vi ho scritto, i nonni sono camperisti da sempre quindi la loro unica condizione per darmi una mano è sempre stata una sola: noi lo teniamo con noi però non rinunciamo ai viaggi (tieni presente che i miei genitori escono con il camper TUTTI I FINE SETTIMANA da ben 20 anni!)e io all'epoca lavoravo anche parecchie domeniche per cui si può dire che mio figlio sia cresciuto in camper diventando la mascotte del loro gruppo. Nella ormai nota e triste fase dell'adolescenza ha cominciato a non voler più seguirci, a non voler stare con i nonni, con il papà, con gli zii... un vero rompi[8][8] insomma, di quelli con tutti i sintomi tipici del periodo e molto molto vicino alla fase dell'omicidio.... Ma ringraziando il cielo E' CRESCIUTO!! (anche in statura visto che è alto 1.90[:0][:0]) e "udite udite" ha cominciato a chiedere di poter venir via con noi[:D][:D][:D]Nel frattempo non ho mai insistito troppo per farlo venire con noi ma non ho nemmeno rinunciato ai nostri viaggi... semplicemente ho sempre cercato soluzioni alternative (un w-e con i suoi amici/compagni, uno con il suo papà, uno sacrificato io, uno sacrificato i nonni..). Ora che è cresciuto abbiamo anche più argomenti di dialogo, condividiamo la passione per lo sci, fortunatamente ha un ottimo rapporto con il mio compagno per cui si divertono assieme con buona pace di tutti noi e comunque quando decide di non seguirci può tranquillamente stare a casa da solo. (tanto c'è sempre il suo papà che veglia visto che FORTUNATAMENTE abbiamo mantenuto ottimi rapporti nonostante le nostre vite abbiano preso strade diverse). Sono consapevole che sia stata solo una questione di fortuna e nulla più... bye bye ISABELLA
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/12/2010 alle: 15:26:43
Ah, son messo proprio bene... La Fortuna, qui, è come la temperatura di Santa Maria di Leuca: n.p. (non pervenuta). Figli: 2, maschi e di 14 e 17 anni. Ciò significa ALMENO altri 5 anni di rivolte. Ad esser fortunati. Ma come già detto... n.p. I nonni... n.p.: ce ne siamo già giocati 3. Il quarto (mio padre) comincia a non essere in grado di "tenere sè stesso"... figuriamoci due brufolosi ed inquieti adolescenti...[xx(][xx(][xx(] Insomma: se a qualcuno interessa un Hymermobil-usato-ma-tenuto-bene...[V] Ciao. Stefano PS: per Silvio. Sei cortesemente pregato d'evitare ogni riferimento a slow food. Li ritengo l'inizio della fine della buona cucina italiana... e quindi leggerne mi provoca una forte acidità di stomaco. Dato che non vuoi sentir parlare di medicine...
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/12/2010 alle: 15:28:38
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/12/2010 22:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci abita (o forse ci abitava...) un mio ex collega. Per 10 anni sono andato 2-3 giorni al mese a Ulm per lavoro...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:03:53
L’an-cà da féid="size6">id="red"> (La casa del fuoco)id="size3">id="red"> L’antica cucina bielleseid="size3">id="red"> L’an-cà da fé è il nome del primitivo locale adibito a cucina nella Bursch, alta valle del Cervo (Biella), praticamente l’ultima valle a ridosso delle montagne che dal versante opposto segnano il confine con la Valle D’Aosta. Cà,la casa per eccellenza, dove ‘l fé , Il fuoco è “padrone” perché fonte di calore, di luce e quindi di vita. Nell’an-cà da fé si viveva: si cucinava, ci si scaldava e ci si riuniva per le ‘vegge’ (veglie) quando si raccontavano e si scambiavano ricordi e storie scaturite dall’immaginifico della vita alpina. La casa del fuoco era senza camino e quindi, sino al solaio di legno od alla volta di pietra, annerita e lucida come se fosse incatramata; con il focolare,‘il fogliér’, nel centro: una spessa lastra con i ‘caminér’, due rozzi alari di granito e naturalmente la bella categhisa dai tre piccoli sostegni. I prodotti catramosi fissano la fuliggine e per questo le mani non si sporcano se accarezzi la parete grinzosa. Intorno sta una cassapanca con schienale e sotto il sedile rialzabile, il ripostiglio trasformato in un certo tratto da stia per i polli, con listelle di legno sul davanti. Sopra lo schienale è incernierato il ‘taulét’, tavolino ribaltabile e lungo il bordo superiore del ‘cassabanch’ corre la ‘rumma’, mensolina che serve per posarvi i piatti o altri oggetti. La porta d’accesso è divisa in due riquadri indipendenti (tipo porta a scuderia della roulotte…moderna!) quando vi era molto fumo si spalancava la metà superiore tenendo chiusa l’inferiore per evitare le correnti dall’alto in basso; sovente era necessario però aprire l’unica e piccola finestra detta ‘bonòm’. Qualcosa di simile c’è nelle Alpi della Svizzera e nel Friuli. Cà-da fé. Casa del fuoco è un po’ anche casa della fede. Della fede in una remota, preromana, civiltà montanara, comune a tutta la cerchia alpina. Come ricordo di questa fratellanza di popoli fieri e liberi restano oggi curiose e minute vestigia: una per tutte il pettine che si adopera per vendemmiare il mirtillo(ho visto camperisti ‘anziani’ per boschi con quell’attrezzo) sopravvive il brusio di gnomi e di streghe,di fate e altri servizievoli 'uomini selvatici': voci appena sussurrate che può intenderle chi tra noi ha l’orecchio esercitato. E infine queste ultime an-cà da fé o rauchchus, travolte dalle pretese del televisore e dal disdegno per il focolare. Ma nella Bursch ce n’è una superstite. Quando qualcuno di voi si deciderà a risalire le vene che portano al cuore del Biellese l’humus delle nostre montagne, fermatevi davanti alla porta che sull’architrave di granito tagliato ha scolpito 1760 e annunciatevi con la parola d’ordine: Oi da cà! Vi risponderò con Oi da là e vi aprirò. Vi offrirò l’archibus macerato all’alpeggio e le miasce , sottilissime cialde (farina bianca, farina gialla, uova e zucchero) cotte tra piastre di ferro roventi sulla pietra del focolare, quasi primitive monete d’oro estratte dal crogiuolo in forma di largo disco irregolare: con voi ci saranno altri amici: assisi sulla cassabanch ridaremo olio al lume della veggia, la dispersa veglia montanara, ed evocheremo insieme i culti della civiltà alpina… Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:21:41
Messaggio ai gentili lettori Cari lettori, io cerco di dare il mio contributo al "ritorno al passato" con gli argomenti della mia terra a cui sono molto legato e alle tradizioni della mia gente che se non riportate "in vita" si perderanno per sempre... Nella piazzola c'è spazio per tutti e voi che abitate in altre città e regioni avrete sicuramente un qualcosa "di vecchio" da raccontare... Fatelo...per noi,che impareremo qualcosa di sconosciuto e ci arricchiremo con i vostri racconti e le vostre vecchie storie, non solo di camper... ma soprattutto fatelo per voi stessi...per non dimenticare. Mai! Sedetevi intorno al fuoco e aprite il vostro libro dei ricordi...e fateci partecipi. Cordiali saluti Silvio Messaggio agli amici nottambuli... non posso aspettarvi,lo farei con piacere,lo sapete...ma mi si chiudono gli occhi dopo una giornata di lavoro e la sveglia domani è per le sei. Vi auguro la buonanotte A domani Anzi Luisa mi sta già mettendo a nanna... Cordiali saluti Silvio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/12/2010 alle: 09:02:19
Buongiorno carissimi, il freddo è arrivato e così la voglia di rifugiarsi in casa col fuoco acceso e un buon libro a fare compagnia. Tra poco cominciano le vacanze di Natale, dovrò pensare a cosa regalarvi....[:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 10:34:19
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 10/12/2010  09:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno poesiadAmore,ben tornata! Un velocissimo saluto perchè sono preso col lavoro... Per quanto riguarda il tuo regalo natalizio... noi da te abbiamo già tutti i giorni un grande regalo: la tua gradita presenza. Cordiali saluti Silvio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/12/2010 alle: 21:15:16
il fiore della montagna per eccellenza ciao Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 21:34:25
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/12/2010  21:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil, bellissime le tue "stelle" La leggenda delle Stelle Alpine id="size5"> id="green"> Ogni notte, la montagna piangeva per la solitudine; essa invidiava i pascoli sottostanti ricchi di fiori di tutti i colori, a differenza della sua nuda roccia che non poteva ospitarne neanche uno. I suoi lamenti strazianti arrivarono fino al cielo. Un giorno una stella, colpita dal continuo lamento, si allontanò dal firmamento per raggiungere e consolare la vetta solitaria. Dopo un lungo volo atterrò tra i crepacci e venne accolta dalla montagna. La stella abbracciò la terra con delle sottili radici ed essa, per proteggerla dal freddo, le donò una leggera peluria. Alle prime luci dell'alba il sole illuminò il nuovo fiore chiamato edelweiss o stella alpina, che non abbandonò più la sua amata montagna. id="size3"> id="green"> Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 10/12/2010 alle: 21:43:18
E gli Alpini cantavano...id="size4">id="blue"> Su pei monti, su pei monti che noi saremo, coglieremo, coglieremo le stelle alpine; per portarle, per portarle alle bambine, farle piangere, farle piangere e sospirar. Oi la la. id="size4"> id="green"> Silvio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/12/2010 alle: 22:00:23
Non cantavano " un mazzolin di fiori "? Ad Ulm ho fotografato queste rose sorprese dalla neve ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link