CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

la vita in camper vista e consigliata dalle donne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 48
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:02:03
salve a tutti mi presento michela, 32 anni, tra poco avro' il secondo bimbo e sabato abbiamo acquistato il ns primo camper, che arriverà a febbraio... se vi interessa il modello è un Roller Team granduca gt (doppia dinette, letti a castello in coda trasversali) allora chiedo a voi donne che leggete,o ai maschietti che faccianop da ambasciatori alle donne, se mi potete dire la vostra su: come si vive la vacanza sul camper, se lo guidate pure voi, se e quanto ci avete messo a capire qualcosa dell'apsetto tecnico, quali sono le astuzie che usate e che vi hanno risolto piccoli problemi quotidiani (menu' pratico e veloce, allestimento base baincheria e dispensa, lavare e stirare se lo fate e come...) insomma ogni donna ha dei trucchetti salvatempo/spazio anche a casa, figuriamoci suò camper... se vi va me li raccontate? magari con una piccola presentazione grazie Michela ps i maschietti non si sentano esclusi...venghino venghino...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 24/09/2007 alle: 16:48:10
la mia meta' non segue il forum e quindi faccio io lo scrivano: non guida il mezzo e nemmeno le interessa farlo. Per quanto riguarda l' aspetto tecnico e' un compito che demanda totalmante a me. E' bravissima a dosare l' acqua e risuciamo veramante a fare 4 giorni con 130 litri docce serali comprese. piccoli trucchi cha applica: nella bella sagione mettiamo alcune bottiglie di acqua sotto il sole per fare la doccia alla bimba calda senza usare il boiler. sempre per risparmiare un po' di gas (cosa vitale in inverno) invece de usare il boiler fa scaldare una pentola. in bagno sempre una scorta di salviettine umidificate per ovviare alla mancanza di bidet. sali d' argento da mettere saltuariamente nel serbatoio della chiare. foular sulle sddute della dinette per evitare le macchie , metre per pulire le tappezzerie usa Hygene tappeti. Di solito stendiamo dentro la doccia (se non siamo in campeggio). Di cibo da casa ben poco , per evitare inutili trsporti , solo caffe' olio , sale , zucchero , un paio di sughi pronti ed un paio di kg di pasta , il resto lo compriamo localmente. caffe' solubile (niente moka) , latte a lunga conservazione per le "emergenze". Ciao Roberto
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 24/09/2007 alle: 17:05:55
Benvenuta Michela e tantissimi auguri per il bimbo/a in arrivo. La vacanzia in camper la si vive benissssssimo (sei in vacanza![:)]). Per quello che mi riguarda io non lo guido e non ci capisco niente dell'aspetto tecnico, tranne come si accendono i fornelli e la stufa, e come si usa il bagno! Per quanto riguarda l'allestimento base della dispensa, come ti hanno già scritto, solo il minimo indispensabile tipo pasta, sale, zucchero caffè, latte UHT. I sughi pronti, li preparo a casa e li porto in camper (sono più buoni di quelli che comperi e sai cosa c'è dentro) Meno hai da preparare grandi manicaretti, più convinci il marito ad una bella cena fuori (o a una pizza da asporto in camper!). Ultima cosa, non si stira in camper! Tutti abiti no stiro, ne esistono anche di eleganti! Per i w-e si lava a casa (è più comodo). Per le ferie, in tutte le città ci sono le lavanderie self-service. costano molto meno che i gettoni per la lavatrice nei campeggi, una bella lavata, un po' di attenzione a stendere, e non si stira nulla. Ciao Stella La vacanza deve essere tale per tutti, quindi i compiti si dividono fra tutti.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 24/09/2007 alle: 17:22:18
Ciao Michela, benevenuta e augurissimi x il 2° pupetto![:)] Non sia mai che disattendo l'appello di una consorella camperista!!![:D] Allora, sono Angela, ho un Riviera GT (gemello del tuo) e 2 mostri di bambini. Piu' che consigli a te vorrei darli a tuo marito che dovra' essere molto collaborativo. Se saprete gestire insieme la "seconda casa" tutto sara' piu' facile e ogni uscita una piccola vacanza. Buoni Km e facci sapere del lieto evento![;)] ciao
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 24/09/2007 alle: 18:49:07
Ciao Michela,ricorda di mettere nel camper un barbecue,tuo marito si divetirà e avrai risolto il secondo.Auguroni[:)][:)]Antonella
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 24/09/2007 alle: 19:15:15
Ciao Michela, mia moglie guida solo in autostrada con il divieto assoluto da parte del sottoscritto di superare i 110Kmh, e di sorpassare qualsiasi tipo di mezzo. La faccio guidare NON per rilassarmi, ANZI!!! perche Lei ci tiene e io ne approfitto per vedere da dove provengono eventuali rumorini che sempre lei non riesce a localizzare (quasi sempre dalla Sua cucina). A parte gli scherzi sono d'accordo di dividere i compiti e i lavori, anche perchè la vacanza breve o meno che sia lo deve essere per tutti. Lei ha ideato e realizzato dei copricuscini per la dinette con elastici agli angoli, e nel bagno ha trovato utile un dosasapone fissato a parete e un portasalviette in modo da limitare l'uso di asciugamani, Mahh. Sarebbe anche comodo uno di "quei tubi" dove ci si mettono dentro i bicchieri di plastica in modo da averli sempre disponibili, ma IO VIETO di attaccare qualsiasi cosa all'arredamento del MIO Camper. Ciao con simpatia.
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:19:55
ciao e auguri da me, marco, da lei, sasi, e dalle bimbe irene (4) e sara (2) ecco alcune indicazioni così come mi vengono guido sempre io lei pian piano ha imparato se non a gestire almeno a capire il come-funziona di tutta la parte abitazione (serbatoi, luce, gas ecc.) abbiamo il forno (su suo suggerimento) ed è stata un'ottima scelta per la possibilità di scaldare, cucinare cibi pronti e perché no anche preparare qualcosa di speciale (come il porceddu in sardegna) di solito partiamo con una pietanza in forno già pronta da casa nella divisione dei compiti io mi preoccupo del carico, scarico, tendalino, biciclette e tutti i lavori di fatica, con una divisione molto più rigida rispetto a casa la spesa comprende sia prodotti a lunga conservazione (latte, sughi, scatolami) sia prodotti freschi che porto in camper un giorno prima della partenza, quando sistemo tutto per il "prét à partir", compresa l'accensione del frigo e di tutti gli impianti in camper c'è anche sempre un minimo di attrezzatura per un clima dal mare alla neve, integrato poi volta per volta a seconda del viaggio previsto fa conto che abbiamo il camper da gennaio e che, nonostante io lavori un fine settimana su due, in nove mesi abbiamo trascorso fuori casa 83 notti, record irraggiungibile con altre tipologie di vacanza...
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:02:10
Ciao Michela sono Anna, marito e 2 figli grandi che ormai da anni non vengono + con noi. La vacanza in camper per me è il massimo, sei libera e questo è tutto. Si ogni tanto lo guido, almeno in passato ho guidato ma in autostrada o strade belle larghe. Riguardo all'aspetto tecnico lascio fare qualcosa anche a mio marito poverino, carico, scarico, bombole, stivaggio etc.. Una cosa di cui vado fiera sono i sughi. Durante l'anno per i we quando preparo un sughetto particolare ne metto in congelatore un vasetto, così quando vado via ho sempre il sugo per la pasta pronto. Per la vacanza invece stesso procedimento, riempio una ventina di vasetti con sughi diversi e poi li bollo a bagno maria per mezz'ora, così non occupo il freezer e non ho problemi di conservazione. Lascio sempre qualcosa in camper : sale zucchero olio aceto caffè pasta, e per la biancheria strofinacci, asciugamani, tovaglie, e l'indispensabile tra tegami e padelle. Piatti e bicchieri di carta. Solo in campeggio usiamo quelli di plastica rigida. Stirare è un vocabolo che non conosco in camper...e lavare il meno possibile. Ma noi siamo in 2. Ciao[8D]id="navy">id="size3">
20
silvia&paolo
silvia&paolo
27/03/2005 68
Inserito il 24/09/2007 alle: 22:09:35
Ciao Michele e ben arrivata nel mondo delle camperiste. io sono silvia, camperista da tre anni, uno dei quali da single [:(] innanzitutto augurissimi per il 2° cucciolo [:o)] questo è il mio modo di vivere il camper; premetto che il camper per un certo periodo lo ho usato da single e quindi mi sono dovuta ingegnare un po' su tutto. [;)] lo guido in qualsiasi occasione, penso sia una cosa utile saperlo guidare, in questo modo in caso di bisogno nn entri in panico; e cerco sempre di essere informata per quanto riguarda la parte meccanica me ne occupo direttamente io (tagliandi cellula, motore e problemi vari) la dispensa è sempre piena di scatolame e pasta e ad ogni partenza si riempie in frigorifero e il congelatore con le cose a metà cottura, così per 3/4 giorni nn devi fare spesa; concordo con l'utilità del forno...nn tanto per cuocere ma per riscaldare anche il semplice pollo preso in rosticceria; nn uso sacchi letto, ma solo lenzuola di casa!!![:)] si dovrebbe usare piatti di plastica usa e getta, ma io nn mi ci sono ancora abituata e mai lo farò [:D][:D] lavare mai al mondo neanche in ferie; per nn dimenticare mai nulla ho adottato questo sistema: ho fatto una specie di corredo del camper, quindi lenzuola, tovaglie, strofinacci, asciugamani, accappatoi e teli vari scendono dal camper, passano in lavatrice e poi tornano subito nel camperino [:D] uguale per la lista della spesa...block notes con tutto quello che si finisce e quando vado a fare spesa ho due liste "camper" e "casa". cmq vedrai che tutto ti verrà spontaneo...è come una casa, un po' più piccola e dalla quale vedi ogni giorno un panorama diverso [:)] buone vacanze e buon divertimento
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 25/09/2007 alle: 10:44:31
Ciao, io ti ho risposto sull'altro forumo aperto su Cellula abitativa. Paola[:X]
nely
nely
-
Inserito il 25/09/2007 alle: 13:52:28
Ciao, sono Ylenia, marito e due figli (di sette e quattro anni). Il camper lo abbiamo da due e mai più lo scambierei per una vacanza in casa/albergo. Tornando a monte: non guido perchè in generale non mi piace farlo se non è necessario e poi, con accanto mio marito non guido nemmeno la mia macchina....troppo stress. La gestione meccanica (comprensiva di carico/scarico acque, bagagliera, bici, liquidi vari...) compete a mio marito...pure mio figlio ha imparato prima di me come posizionare il frigor quando si viaggia o si sta fermi, io sono veramente negata nelle cose meccaniche. Al resto dell'affardellamento ci penso io. Non abbiamo ancora usato il camper in inverno quindi all'inizio della stagione, circa a Pasqua, faccio la prima spesa grande in cui prendo una buona scorta di acqua, vino, birre, bibite, scatolame, latte a lunga conservazione, biscotti, pasta, olio, aceto, sale, zucchero (che metto in contenitori ermetici Tupperware), stoviglie di plastica, carta iginica, salviettine bagnate, scottex, roba per la toilette (pannolini per la piccola compresi). Preferisco fare così perchè posso man mano rimpinguare quello che finiamo nelle uscite successive. Ho anche la scatola dei pennarelli, folgi e libri da colorare e da leggere, giochi da tavolo e le carte e una bella palla. I letti sono sempre fatti e dopo tante esperienze abbiamo deciso che il sacco a pelo è la dotazione migliore. Lo facciamo matrimoniale per la mansarda e aggiungiamo il piumone in caso di necessità idem per i bambini. A loro nella mezza stagione metto sempre un bel pigiama invernale perchè non stanno mai coperti. Ho la tovaglia di stoffa plastificata per il tavolo, uso tovaglioli di carta e piatti di plastica rigida da lavare ma all'occorrenza uso senza problemi quelli da buttare. Gli asciugapiatti sono sempre a bordo così come la biancheria del bagno, accappatoi compresi, costumi da bagno e cuffie per la piscina (alcuni campeggi hanno l'obbligo di usarla e almeno così non rischio di dimenticarle a casa, non si sa mai). Anche le ciabatte da doccia, gli stivaletti di gomme, gli ombrelli e i teli da mare sono sempre pronti. In pratica se decidiamo di partire, anche senza preavviso, devo solo preparare i vestiti, la borsina delle medicine ed aprire il frigo per caricare il cibo fresco che ho già in casa. Nel freezer di casa ho sempre fettine di carne, hamburger e qualche scatolina di sughetto al pomodoro "neutro" da usare come base che surgelo e metto nel freezer del camper. Se so che vado via per il week end preparo un paio di piatti che posso utilizzare nel giro di due giorni tipo insalata di riso, verdure grigliate, un arrostino, uno spezzatino, del roast beff al sale. In questo modo un paio di pranzi/cene sono già sistemati. Visto che andrai incontro allo svezzamento (tanti auguri per il piccolo in arrivo!!!) puoi surgelare la pappa. Io metteveo nei sacchettini raccogli latte il brodo vegetale da usare come base e nella carta stagnola o pellicola da cucina un paio di cucchiai di verdura passata, carne omogenizzata, pesce a vapore in modo che poteve comporre le pappe ogni volta in modo diverso e il grosso del lavoro lo facevo con comodo a casa. Bastava scongelare i vari sacchettini, aggiungere olio e parmigiano e se serviva la pastina e la pappa in due minuti era pronta. Vedrai, ti basterà un'uscita per capire come funzionano le cose e poi ti sembrerà di essere a casa. Baci e facci sapere.
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 25/09/2007 alle: 15:36:22
Leggendo le risposte sorridevo (e provavo un po' di nostalgia): pappe, pannolini, svezzamento. Oramai non li ricordo neanche più. Godetevi i figli, l'organizzazione con l'esperienza viene (come è già stato detto). Scusate l'OT, ma non sono riuscita proprio a trattenermi (sto diventando nostalgica, che sia ora di diventare nonna?). Stella
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:21:52
quote:Originally posted by sabbiadimare
salve a tutti mi presento michela, 32 anni, tra poco avro' il secondo bimbo e sabato abbiamo acquistato il ns primo camper, che arriverà a febbraio... se vi interessa il modello è un Roller Team granduca gt (doppia dinette, letti a castello in coda trasversali) se vi va me li raccontate? magari con una piccola presentazione grazie Michela ps i maschietti non si sentano esclusi...venghino venghino... >
> *********************GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE ***************** veramente tutti quanti degli ottimi consigli, nonchè dei bellissimi punti di vista!!! per roberto 66: isali d'argento a cosa servono??? Ottima l'idea delle bottiglie al sole, per i piccoli va benissimo!...il vosro consumo di acqua è bassissimo! Che bravi...Grazie! per Pegasobose: Buona idea i tessuti non stiro...e poi credo che alcune lavanderie a gettone asciughino anche... quanti anni hai?? ci sta che c sia ancota tempo per un pupetto nuovo o no??? a presto [:)] per gnagnela: adesso acchiappo il mio compagno e gli faccio imparare il post a mente!!! [:D] grazie! per aquilone: ok il baebecue è già sulla lista...gnam gnam per sorata: se sarà necessario attaccheremo qualcosa...se no incollero' ....o è peggio????[:0] per stirner: mi sembra da record anche col camper!!!!la molla che mi ha spinto è proprio l'incompatibilità col mio compagno nel prenotare le vacanze, spero che avendolo sempre pronto sotto casa ci spinga a partire spessissimo...chissà, magari una bella gigantografia della fattura di acquisto farà il resto! per anna64: si , lo faro...mettero' via un sughetto di tanto in tanto e i w.e. sono coperti... per silvia e paolo: si, condivido appieno fare la lista di cose che mancano, da quando ho un file con la lista di cosa da portare in vacanza al mare nan vado + in paranoia, non scordo + niente e ci metto 45 minuti a chiudere le valigie di 3 persone [:D] una linea di cose dedicate al camper...buono.. per nely: accidenti tutta questa roba ci sta davvero sul camper???? allora sto tranquilla! mi segno questi menu passe partout...grazie! lo svezzamento...speriamo non schizzi pappa ovunque [:0] il primo è stato bravissimo [:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:41:21
Innanzi tutto augurissimi per il nuovo pupetto! ......e per il nuovo acquisto, l'ho visto in fiera ed è davvero un ottimo mezzo:scelta azzeccatissima! Per il resto ti hanno dato tutti ottimi consigli la collaborazione tra moglie e marito è fondamentale per la riuscita di ogni piccola e grande uscita,ma io te ne voglio dare uno che secondo me è fondamentale: Impara a guidare il camper e guidalo ogni qualvolta ne hai la possibilità. Ti dico questo perchè può veramente capitare la volta che magari dovrai per forza di cose guidarlo tu e se non sei pronta sono guai. Noi lo guidiamo entrambi ed entrambi lo guidiamo in qualsiasi tipo di strada e non solo autostrada Italia ed estero . Tutto qui. Max
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:59:59
Ciao Michela, io ho 44 anni ([:I]), non sono ancora in età da nonna (almeno spero), ma ho una figlia di 20 anni, quindi ogni tanto le paranoie arrivano! Spero che non faccia come la mamma e che aspetti ancora mooolto tempo! Ciao e buone tantisssime vacanze (in camper, in tenda, in roulotte, in albergo, ecc ecc) in qualunque modo, purchè siamo con la tua famiglia e con tanta allegria. Stella
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 25/09/2007 alle: 18:28:52
per sorata: se sarà necessario attaccheremo qualcosa...se no incollero' ....o è peggio????[:0] A parte tutto probabilmente sarà necessario attaccare qualcosa [:(] ma se fatto "come si deve" personalmente preferisco non usare colla o silicone, o almeno abbinarli ad un fissaggio a vite ben sicuro e solido. Poi io personalmente per avere un appendiabiti in più l'ho richiesto al concessionario per averlo uguale a quelli esistenti e l'ho attaccato con viti, tanto non lo tolgo più. Anche nel gavone ho messo ganci per fissare i bagagli con elestici, ma "in un certo modo" non facendo dei sempici fori!!![^] Sciao sciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/09/2007 alle: 18:45:12
Ciao io sono Adriana e ho superato la sessantina ,sono camperista dal 1984 e raramente guidavo il camper perchè a mio marito piace guidare e il giocattolone è SUO ,ma questa estate per un malore improvviso ho dovuto portarlo a casa dalla Grecia ,facendo 1400 Km in un giorno e mezzo lungo tutta la ex Jugoslavia (per fortuna abitiamo a Trieste) se hai bisogno e hai la patente non c'è problema. Mi piace interessarmi delle cose tecniche anche perchè a lui scoccia un pò, per il cibo ci pensa lui (ama cucinare) per lavare solo una rinfrescatina ai costumi e poi tutto a casa in lavatrice visto che viaggiamo in due non c'è problema di spazio. Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:49:25
quote:Originally posted by peterpann
Innanzi tutto augurissimi per il nuovo pupetto! ......e per il nuovo acquisto, l'ho visto in fiera ed è davvero un ottimo mezzo:scelta azzeccatissima! Per il resto ti hanno dato tutti ottimi consigli la collaborazione tra moglie e marito è fondamentale per la riuscita di ogni piccola e grande uscita,ma io te ne voglio dare uno che secondo me è fondamentale: Impara a guidare il camper e guidalo ogni qualvolta ne hai la possibilità. Ti dico questo perchè può veramente capitare la volta che magari dovrai per forza di cose guidarlo tu e se non sei pronta sono guai. Noi lo guidiamo entrambi ed entrambi lo guidiamo in qualsiasi tipo di strada e non solo autostrada Italia ed estero . Tutto qui. Max >
> si, hai ragione... il fatto è che il mio compagno ha pure la patente D...io invece avrei bisogno di un bel paravacche sulla mia vecchia A3 [8)] e se sdruscio il camper......MI UCCIDEEEEEE[:0] per il resto non sono un tipo arrendevole, per cui ci provero' senz'altro, anzi, conoscendomi lo pretendero', ma so già che mi ci vorranno i tappi per le orecchie[B)]
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:52:52
quote:Originally posted by sorata
per sorata: se sarà necessario attaccheremo qualcosa...se no incollero' ....o è peggio????[:0] A parte tutto probabilmente sarà necessario attaccare qualcosa [:(] ma se fatto "come si deve" personalmente preferisco non usare colla o silicone, o almeno abbinarli ad un fissaggio a vite ben sicuro e solido. Poi io personalmente per avere un appendiabiti in più l'ho richiesto al concessionario per averlo uguale a quelli esistenti e l'ho attaccato con viti, tanto non lo tolgo più. Anche nel gavone ho messo ganci per fissare i bagagli con elestici, ma "in un certo modo" non facendo dei sempici fori!!![^] Sciao sciao >
> deleghero' deleghero' deleghero' deleghero', se no mi fa nera....[B)] si, credo che comunque se attacchi cose destinate a rimanere qualche buchetto si puo' fare [:)]
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:54:31
quote:Originally posted by pegasobose
Ciao Michela, io ho 44 anni ([:I]), non sono ancora in età da nonna (almeno spero), ma ho una figlia di 20 anni, quindi ogni tanto le paranoie arrivano! Spero che non faccia come la mamma e che aspetti ancora mooolto tempo! Ciao e buone tantisssime vacanze (in camper, in tenda, in roulotte, in albergo, ecc ecc) in qualunque modo, purchè siamo con la tua famiglia e con tanta allegria. Stella >
> grazie di cuore [:)] [:)]
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 25/09/2007 alle: 20:56:35
quote:Originally posted by ledipimma
Ciao io sono Adriana e ho superato la sessantina ,sono camperista dal 1984 e raramente guidavo il camper perchè a mio marito piace guidare e il giocattolone è SUO ,ma questa estate per un malore improvviso ho dovuto portarlo a casa dalla Grecia ,facendo 1400 Km in un giorno e mezzo lungo tutta la ex Jugoslavia (per fortuna abitiamo a Trieste) se hai bisogno e hai la patente non c'è problema. Mi piace interessarmi delle cose tecniche anche perchè a lui scoccia un pò, per il cibo ci pensa lui (ama cucinare) per lavare solo una rinfrescatina ai costumi e poi tutto a casa in lavatrice visto che viaggiamo in due non c'è problema di spazio. Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> oddio che rincasata! non deve essere stato semplice.... grazie! ,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link