CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

margine del concessionario...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/04/2009 alle: 09:18:15
ma almeno la mia ipotesi di costi 10 meccanica+15 allestimento e' plausibile o no ? (sempre riferito ad un camper medio che esce al pubblico a circa 45 da scontare) ad ogni modo pensate che il latte che paghiamo anche 1,60 euro alla stalla viene pagato 30-35 centesimi... ciao roberto

Modificato da Roberto66 il 23/04/2009 alle 09:19:24
maculani
maculani
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 09:25:33
Non fare confusione tra un bene di consumo di tipo alimentare e uno di tipo "voluttuario" sono due realtà diametralmente opposte. Oggi io non vorrei possedere un buon concessionario anche avviato di v.r., conosco bene la realtà e ti dico che la notte "non dormi" a presto MACU.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/04/2009 alle: 09:47:00
quote:Originally posted by maculani
Non fare confusione tra un bene di consumo di tipo alimentare e uno di tipo "voluttuario" sono due realtà diametralmente opposte. Oggi io non vorrei possedere un buon concessionario anche avviato di v.r., conosco bene la realtà e ti dico che la notte "non dormi" a presto MACU. >
> solitamente e' proprio nel voluttuario dove ci sono i margini piu' alti in quanto l' acquisto viene fatto in condizioni emotive diverse rispetto ai beni di prima necessita'. Si acquista qualcosa di voluttuario quando ci si vuole gratificare . Mi spieghi altrimenti l' esistenza delle gioiellerie ? Ad ogni modo concordo con chi afferma che e' tutto l' insieme da valutare (vendita nuovo , vendita usato , accessori , assistenza ) che fa il risultato. Vi sono dei settori , tipo quello degli ascensori dove pur di vendere l' impianto si va al costo ed il guadagno lo si fa sul service programmato e straordinario (sbloccare un ascensore in un ospedale di notte o di Domenica costa tanti eurini)... oppure vi e' il settori dove il guadagno lo si fa sui materiali di consumo (toner , inchiostri , carta) basta andare in un iper e confrontare il costo della stampane e quello della cartuccia di ricambio... ad ogni modo vorrei sottolineare che nessuno fa (giustamante ) nulla gratis e che ogni lavoro deve prevedere il giusto profitto da calcolarsi tenedo conto di molteplici fattori . Ciao Roberto
maculani
maculani
-
Inserito il 23/04/2009 alle: 10:07:44
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by maculani
Non fare confusione tra un bene di consumo di tipo alimentare e uno di tipo "voluttuario" sono due realtà diametralmente opposte. Oggi io non vorrei possedere un buon concessionario anche avviato di v.r., conosco bene la realtà e ti dico che la notte "non dormi" a presto MACU. >
> solitamente e' proprio nel voluttuario dove ci sono i margini piu' alti in quanto l' acquisto viene fatto in condizioni emotive diverse rispetto ai beni di prima necessita'. Si acquista qualcosa di voluttuario quando ci si vuole gratificare . Mi spieghi altrimenti l' esistenza delle gioiellerie ? Ad ogni modo concordo con chi afferma che e' tutto l' insieme da valutare (vendita nuovo , vendita usato , accessori , assistenza ) che fa il risultato. Vi sono dei settori , tipo quello degli ascensori dove pur di vendere l' impianto si va al costo ed il guadagno lo si fa sul service programmato e straordinario (sbloccare un ascensore in un ospedale di notte o di Domenica costa tanti eurini)... oppure vi e' il settori dove il guadagno lo si fa sui materiali di consumo (toner , inchiostri , carta) basta andare in un iper e confrontare il costo della stampane e quello della cartuccia di ricambio... ad ogni modo vorrei sottolineare che nessuno fa (giustamante ) nulla gratis e che ogni lavoro deve prevedere il giusto profitto da calcolarsi tenedo conto di molteplici fattori . Ciao Roberto
>
> Roberto credimi conosco tante persone nel settore; due di queste sono le più "anziane" dell'ambiente e, uno in particolare è il più grosso d'Europa, sai perchè non chiude ???? Perchè è un vero imprenditore e pensa ai suoi 50 dipendenti (parlo di concessionari); ti sembrerà strano ma è così, fosse per Lui chiuderebbe e vivrebbe di rendita giustamente accumulata in oltre 30 anni di lusinga attività. Purtroppo però anche la sua autonomia economica ormai vede la fine della strada se non vi sarà una ripresa seria e reale di tutto. Ciao MACU.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/04/2009 alle: 10:41:57
che esistano ancora i veri imprenditori che si comportano come tu hai descritto e' fuori discussione. ad ogni modo , senza voler entrare con te in polemica , vorrei ribadire che non si tratta da parte mia voler sminuire o mettere sotto accusa la categoria dei concessionari dei quali riconosco ovviamante il ruolo o la funzione ma solo analizzare con qualche numero ( i numeri sono privi di sentimenti) un mercato . Mi concederai che nessuno si alza la mattina per andare a lavorare in un posto dove perde soldi e se cio' avviene e' solo per momentanee cause forzate. Se pero' fai la domanda ai diretti interessati (commercianti in genere) ottieni solo degli sterili piagnistei ai quali onestamente non credo piu'. Sono meno ferrato di te ma solo sfogliando un plein Air di oggi rispetto ad uno di 5 anni fa ti accordi di quanti nuovi marchi sono stati creati e quanti nuovi modelli... ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link