CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Neonati in Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:39:01
Ciao ragazzi vorrei qualche info riguardo ad uscire con il camper con bambini neonati o molto piccoli, vorrei sapere come vi organizzate nel dormire, io ho un mansardato con dinette avanzata e letti trasversali in coda, il bimbo/a lo tenete con voi nel letto in mansarda o lo lasciate nella culla ecc... scusate le domande stupide è molto problematico uscire in camper o basta organizzarsi un'po perchè pensadoci con il camper hai la casa dietro quindi non dovrebbero esserci troppi disagi. grazie a tutti e scusate ancora per le domande stupide

Modificato da LKeLucky il 03/11/2009 alle 20:41:20
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 03/11/2009 alle: 20:54:31
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 03/11/2009  20:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io ho avuto due esperienze in tal senso; in viaggio già a 15 gg di vita, la più piccola: con papà e mamma nel lettone, nessun problema e tutte le comodità! Auguri!!!![;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 03/11/2009 alle: 21:06:12
Preso il camper qundo il mio secondo aveva un paio di settimane. Finchè entrava nel baby pulmann dormiva nella dinette vicino al lettone. Poi lettone con la mamma con barra per non farlo cadere. Amo dire che i limiti dei bimbi piccoli sono quelli che diamo noi genitori... Alle "tre ore" canoniche ci fiondavamo giù dal letto per la poppata....e via di nuovo a dormire. Vai tranquillo...è più facile di quel che sembri. [;)]
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 03/11/2009 alle: 21:20:44
grazie ragazzi siete grandi
17
silente72
silente72
22/11/2008 1548
Inserito il 03/11/2009 alle: 22:41:44
devo proprio fare leggere questo post a mia moglie[:)][:)][:)][:)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Rossella68
Rossella68
01/09/2008 1195
Inserito il 03/11/2009 alle: 23:12:24
Oltre alla casa dietro cosa si potrebbe chiedere di più????[:p][:p] Forse una baby sitter? [:D][:D] Con simpatia [:)] Rossella68
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/11/2009 alle: 08:31:33
La nostra seconda pupetta è nata il 18 luglio di quest'anno. Inizialmente la facevamo dormire nella culletta, sopra il tavolo della dinette, poi già dopo un paio di uscite l'abbiamo messa nel lettino a castello inferiore (quello sopra è occupato dal fratellino di 3 anni) ed ha dormito alla grande anche nelle ultime uscite, quando la temperatura è calata notevolmente. Ora, per avere più spazio e non portarci appresso l'ingombro del primo passeggino con culletta, abbiamo acquistato un passeggino molto leggero e poco ingombrante che viene "caricato" nella sacca della fiamma da installare sul portabici (testata anche in fatto di impermeabilità con risultati più che sufficienti). Fortunatamente lei si è adattata presto alla vita in camper, ci ha fatto persino il viaggio dall'ospedale a casa.[:D][:D][:D] Ciao ciao[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/11/2009 alle: 08:37:06
P.S. ti consiglio di acquistare, se già non l'hai fatto, la capotte impermeabile per il passeggino e, soprattutto, abbigliamenti adatti al freddo invernale per il pupo/a in modo che, nel suo passeggino, potrà stare riparato e caldo mentre voi godrete delle bellezze del luogo che andrete a visitare. Da questo punto di vista e grazie anche alle esperienze passate con l'altro bimbo, ci siamo dotati di tutti gli equipaggiamenti necessari (poverino lui ha fatto un pò da cavia[:D]). Per me l'inverno in camper è la cosa più bella che esista, con dei bimbi ancor di più anche se più faticoso e laborioso.[;)] Per voi sempre a portata di mano un bel poncho che possa riparare dalla pioggia permettendovi di avere le mani libere.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/11/2009 alle: 08:42:27
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/11/2009  21:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]proprio come si faceva noi, fortuna che già da un pò la piccola ha rinunciato alla poppata notturna, è tutta un'altra storia!!![:D][;)] L'unica differenza è che la mia dorme nel suo lettino e l'unica volta che l'abbiamo fatta dormire con noi nel lettone in mansarda è stato perchè aveva un gran raffreddore e l'abbiamo dovuta far stare con la testa un pò sollevata, quindi sui nostri cuscini. Ho notato però che i bimbi si adattano molto più facilmente di noi adulti, perciò è vero che se problemi nascono è perchè li creiamo noi e non loro, non trovi?[;)]
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:47:28
noi abbiamo portato la piccola nicole in camper a 4 mesi...in effetti e' meglio che a casa!!!!!!!all'inizio l'abbiamo fatta dormire nella sua culla sulla dinette e ora dorme in mansarda con mia moglie...e presto nel suo lettino a castello sotto!!!
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:56:02
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 04/11/2009  13:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando vuoi sono a disposizione[;)] Andate tranquilli, come ho scritto poco sopra, loro si adattano molto meglio di noi adulti e poi al camper noi non avremmo rinunciato mai, quindi Martina non ha avuto scelta...l'unica della mia famiglia che può considerarsi camperista dalla nascita!!!![:D][:D]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 04/11/2009 alle: 19:22:52
d'accordo anch'io con tutti !!!! il mio Leo stava per nascere a Roncobilaccio,durante il trasferimento a Milano per partorire vicino a madre e suocera!!! a parte gli scherzi lui è stato il vero camperista fin da quando era nel pancione!! Noi l'abbiamo tenuto (fino a raggiunto limite di dimensioni) nella navicella della carrozzina incastrata sul sedile della dinette grande!! Sempre vicino in modo da poterlo gestire velocemente ad ogni pianto!! Io soffrivo un po' il freddo quando dovevo alzarmi ad allattare di notte e mi tenevo un plaid bello caldo in cui ci avvolgevamo entrambi!! per il resto penso che l'abbinata neonati e camper sia la cosa migliore inventata dall'uomo!! Leo a 5 mesi si è fatti 3 settimane in Sardegna senza fare una piega; lo portavo in spiaggia alle 8.00 e rientravo alle 11.00 e gli altri 2 figli stavano con mio marito in spiaggia!! con gli altri due figli non avevamo il camper ed eravamo molto più ingessati!! godetevi pupo e camper !!! Barbara
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 05/11/2009 alle: 14:21:16
Ti posto una foto x farti vedere che i neonati stanno scomodi[:D][:D] in camper[:p] e questo è il 2° genito, il + grande ha "ormai" quasi 3 anni. P.S. eravamo in spagna, costa brava e barcellona, estate 2009 ed ha compiuto 2 mesi propio li (lo scrivo xkè dalla foto non si capisce il luogo). Ciao Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31270
Inserito il 05/11/2009 alle: 14:50:50
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 03/11/2009  20:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'inizio io lo lasciavo nella culla, poi ho messso delle protezioni al lettino; protezioni di cui mi fidavo fino a un certo punto, per cui quando il mattino sentivo che si muoveva lo prendevo e lo mettevo con noi per la fine del riposo; però quando era più piccolo il letto dietro protetto l'ho usato anche come box mentre ero fermo. Certo se la donna riesce ad allattare il tutto è molto più semplice che con il bibe, perché non devi pensare alla sterilizzazione; cosa che si risolve, sia chiaro, però a volte è un po' una rottura nel vr. Noi durante lo svezzamento (appena finito) abbiamo limitato al massimo i cibi preconfezionati; questo ci è costato un po' in termini di fatica e sopratutto di consumi idrici (motivo per cui quest'estate ho fatto meno libera e più camping/AA). Ma questo perchè non abbiamo voluto transigere anche in vacanza ai nostri criteri quando siamo a casa. Io, avendo un camper non enorme, ho trovato di grande utilità avere dietro una coperta da prato (le vendono da deca) da stendere sui prati per far sgattare il pupo quando trovavo posti adatti. Dopo qualche ora legato per lui era un vero relax. Anche da piccolo, quando appena gattonava. Sono anche un fan del carrellino appendice per la bici invece del seggiolino, utile sopratutto dove ci sono delle belle ciclabili per portare in giro il pupo e contrastare l'allargamento del girovita del babbo. Il bello che lo puoi già usare dai 6-7 mesi circa, ovvero da quando sostiene la testa.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 06/11/2009 alle: 16:56:31
> Io ti posso portare le mie esperienze personali e devo dire che non è andata male. 5 anni fà nasce la prima piccola, dopo 2 mesi prendiamo il camper, lei è stata sempre nella sua camera da sola(abbiamo un matrimoniale in mansarda ed un matrimoniale in coda), mia moglie scendeva di notte per le poppate (dava lei il latte) poi chiudeva la tenda (che ho occhiellato anche in basso per evitare cadute) e buona notte. Quando è nata 2 anni fà la seconda, io sono stato scacciato dalla mansarda e sono andato a dormire con la grande, con la quale passiamo momenti indimenticabili raccontandole fiabe, vedendo insieme dvd e coccolandoci a vicenda! Mia moglie dorme con la piccola in mansarda e vedo che se la intendono bene anche loro. Penso che il prossimo passo a primavera sarà di metterle insieme nella matrimoniale posteriore ed io e mia moglie finalmente ci ritroveremo insieme (e questo non sarà poi male!). Ha dimenticavo, entrambe le piccole per i primi 6 mesi hanno viaggiato nel trasportino legato con le cinture nel primo sedile della dinette (schiena all'autista per intenderci), poi nel seggiolino con le cinture e si godono dei bellissimi panorami oppure fanno delle grandi dormite. Ciao ed auguroni, Daniele. id="Arial Black"> id="size2"> id="brown">
18
LKeLucky
LKeLucky
04/02/2007 330
Inserito il 06/11/2009 alle: 21:08:59
grazie ragazzi per le info che mi state dando, le vostre esperienze mi saranno utilissime
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 07/11/2009 alle: 23:21:16
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 06/11/2009  16:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Identica formazione[:D] notturna, io ed il + grande in mansarda, e la moglie con il + piccolo nel matrimoniale in coda. Ciao Daniele
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 08/11/2009 alle: 22:49:55
Grazie per le vs info. mia moglie è al 5° mese e sinceramente siamo un po' preocupati di come puo'stare il pupo in camper , nascera fine marzo e stavamo pensando di fare il ns. viaggio ad agosto in montagna cosi' da non farle soffrire troppo il caldo.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/11/2009 alle: 23:32:44
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 08/11/2009  22:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti[;)][;)][;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 08/11/2009 alle: 23:34:59
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 08/11/2009  22:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente quello che abbiamo fatto noi quando avevamo il neonato. Un giro fra Dolomiti e Trentino... [;)]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 12/03/2010 alle: 13:14:29
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 04/11/2009  08:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La nostra seconda pupetta è nata il 18 luglio di quest'anno. Inizialmente la facevamo dormire nella culletta, sopra il tavolo della dinette, poi già dopo un paio di uscite l'abbiamo messa nel lettino a castello inferiore (quello sopra è occupato dal fratellino di 3 anni) ed ha dormito alla grande anche nelle ultime uscite, quando la temperatura è calata notevolmente. Ora, per avere più spazio e non portarci appresso l'ingombro del primo passeggino con culletta, abbiamo acquistato un passeggino molto leggero e poco ingombrante che viene "caricato" nella sacca della fiamma da installare sul portabici (testata anche in fatto di impermeabilità con risultati più che sufficienti). Fortunatamente lei si è adattata presto alla vita in camper, ci ha fatto persino il viaggio dall'ospedale a casa.id="red"> Ciao ciaoid="size1"> Mai freg...., avevo proposto a mia moglie di andare a prenderla con il camper, ora per essere originale, gli propongo di partorire in camper.[:D][:D][:D][:D]id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link