quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 03/11/2009 20:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, io ho avuto due esperienze in tal senso; in viaggio già a 15 gg di vita, la più piccola: con papà e mamma nel lettone, nessun problema e tutte le comodità! Auguri!!!![;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 03/11/2009 21:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]proprio come si faceva noi, fortuna che già da un pò la piccola ha rinunciato alla poppata notturna, è tutta un'altra storia!!![:D][;)] L'unica differenza è che la mia dorme nel suo lettino e l'unica volta che l'abbiamo fatta dormire con noi nel lettone in mansarda è stato perchè aveva un gran raffreddore e l'abbiamo dovuta far stare con la testa un pò sollevata, quindi sui nostri cuscini. Ho notato però che i bimbi si adattano molto più facilmente di noi adulti, perciò è vero che se problemi nascono è perchè li creiamo noi e non loro, non trovi?[;)]
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 04/11/2009 13:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vuoi sono a disposizione[;)] Andate tranquilli, come ho scritto poco sopra, loro si adattano molto meglio di noi adulti e poi al camper noi non avremmo rinunciato mai, quindi Martina non ha avuto scelta...l'unica della mia famiglia che può considerarsi camperista dalla nascita!!!![:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 03/11/2009 20:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'inizio io lo lasciavo nella culla, poi ho messso delle protezioni al lettino; protezioni di cui mi fidavo fino a un certo punto, per cui quando il mattino sentivo che si muoveva lo prendevo e lo mettevo con noi per la fine del riposo; però quando era più piccolo il letto dietro protetto l'ho usato anche come box mentre ero fermo. Certo se la donna riesce ad allattare il tutto è molto più semplice che con il bibe, perché non devi pensare alla sterilizzazione; cosa che si risolve, sia chiaro, però a volte è un po' una rottura nel vr. Noi durante lo svezzamento (appena finito) abbiamo limitato al massimo i cibi preconfezionati; questo ci è costato un po' in termini di fatica e sopratutto di consumi idrici (motivo per cui quest'estate ho fatto meno libera e più camping/AA). Ma questo perchè non abbiamo voluto transigere anche in vacanza ai nostri criteri quando siamo a casa. Io, avendo un camper non enorme, ho trovato di grande utilità avere dietro una coperta da prato (le vendono da deca) da stendere sui prati per far sgattare il pupo quando trovavo posti adatti. Dopo qualche ora legato per lui era un vero relax. Anche da piccolo, quando appena gattonava. Sono anche un fan del carrellino appendice per la bici invece del seggiolino, utile sopratutto dove ci sono delle belle ciclabili per portare in giro il pupo e contrastare l'allargamento del girovita del babbo. Il bello che lo puoi già usare dai 6-7 mesi circa, ovvero da quando sostiene la testa.
quote:Risposta al messaggio di LKeLucky inserito in data 03/11/2009 20:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti posso portare le mie esperienze personali e devo dire che non è andata male. 5 anni fà nasce la prima piccola, dopo 2 mesi prendiamo il camper, lei è stata sempre nella sua camera da sola(abbiamo un matrimoniale in mansarda ed un matrimoniale in coda), mia moglie scendeva di notte per le poppate (dava lei il latte) poi chiudeva la tenda (che ho occhiellato anche in basso per evitare cadute) e buona notte. Quando è nata 2 anni fà la seconda, io sono stato scacciato dalla mansarda e sono andato a dormire con la grande, con la quale passiamo momenti indimenticabili raccontandole fiabe, vedendo insieme dvd e coccolandoci a vicenda! Mia moglie dorme con la piccola in mansarda e vedo che se la intendono bene anche loro. Penso che il prossimo passo a primavera sarà di metterle insieme nella matrimoniale posteriore ed io e mia moglie finalmente ci ritroveremo insieme (e questo non sarà poi male!). Ha dimenticavo, entrambe le piccole per i primi 6 mesi hanno viaggiato nel trasportino legato con le cinture nel primo sedile della dinette (schiena all'autista per intenderci), poi nel seggiolino con le cinture e si godono dei bellissimi panorami oppure fanno delle grandi dormite. Ciao ed auguroni, Daniele. id="Arial Black"> id="size2"> id="brown">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 06/11/2009 16:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Identica formazione[:D] notturna, io ed il + grande in mansarda, e la moglie con il + piccolo nel matrimoniale in coda. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 08/11/2009 22:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Gdavide inserito in data 08/11/2009 22:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente quello che abbiamo fatto noi quando avevamo il neonato. Un giro fra Dolomiti e Trentino... [;)]
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 04/11/2009 08:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La nostra seconda pupetta è nata il 18 luglio di quest'anno. Inizialmente la facevamo dormire nella culletta, sopra il tavolo della dinette, poi già dopo un paio di uscite l'abbiamo messa nel lettino a castello inferiore (quello sopra è occupato dal fratellino di 3 anni) ed ha dormito alla grande anche nelle ultime uscite, quando la temperatura è calata notevolmente. Ora, per avere più spazio e non portarci appresso l'ingombro del primo passeggino con culletta, abbiamo acquistato un passeggino molto leggero e poco ingombrante che viene "caricato" nella sacca della fiamma da installare sul portabici (testata anche in fatto di impermeabilità con risultati più che sufficienti). Fortunatamente lei si è adattata presto alla vita in camper, ci ha fatto persino il viaggio dall'ospedale a casa.id="red"> Ciao ciaoid="size1"> Mai freg...., avevo proposto a mia moglie di andare a prenderla con il camper, ora per essere originale, gli propongo di partorire in camper.[:D][:D][:D][:D]id="size3">