CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Noleggio camper, tariffe alte, franchigie assurde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 20/10/2014 alle: 20:08:51
Sto cercando ormai da 3 settimane di noleggiare un camper. I costi per un weekend in questo periodo vanno da 280 a 350 per un weekend. Ora, tralasciamo per i 280 mi sono stati chiesti per un mansardato da 7 metri e mezzo mentre i 350 per un furgone... (il che rende totalmente ridicolo il nolo per una vacanza normale in due, un 4 stelle con SPA costa uguale...), ma al netto di questo ho trovato totalmente inaccettabile il NON poter rimuovere le franchigie con un sovrapprezzo come si fa con le auto. Chi ha una franchigia di 1000 euro, chi ce l'ha del 15%, chi del 25 (!), ma non sono riuscito a trovare un nolo camper che a fronte di un aggiunta mi possa rimuovere le franchigie varie. Ora, conoscete un nolo camper un pò più smart di quelli a cui mi sono rivolto io in zona MO-BO-RE ?
11
sergio76
sergio76
26/07/2014 71
Inserito il 20/10/2014 alle: 22:12:11
Io ho avuto lo stesso tuo probblema. Volevo noleggirlo per prima esperienza. Ma alla fine poi ho deciso di comprarne uno. Un azzardo , ma mi é andata bene, ci siamo trovati bene con un intero mese in giro per l'italia, addirittura i consigli come prima uscita sono week and. Praticamente è stato più facile comprarlo che noleggiarlo. Nelle mie zone chiedono dai 700 ai 1000 di cauzione. ------------------------------ La meta.... una buona scusa per viaggiare.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 20/10/2014 alle: 23:19:18
Boh, per me è da pazzoidi, addirittura la franchigia su eventi atmosferici e sociopolitici [xx(] boh. io non vorrei essere troppo cattivo o polemico, però il nolo ha senso solo se uno deve andare in un posto dove.. non c'è hotel o ospitalità. Penso a località particolari con eventi particolari, o nella natura. nella natura è impossibile, son tutti ducato, negli sterrati NON si può andare eliminando con un colpo di spugna almeno il 50% delle zone dove vorrei dormire. E per il resto magari nella zona particolare con evento particolare, l'area attrezzata o il camping son pieni e amen. Boh. io ci dò a mucchio. Continuo con le mie ferie volo + auto a nolo... risparmio e vedo e mi godo comunque le località che visito.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/10/2014 alle: 08:05:36
Beh vedi, penso che noleggiare un camper sia un qualcosa di molto diverso rispetto ad una semplice auto. Il camper è un mezzo molto più complesso e la possibilità di fare danni (soprattutto da parte di persone poco esperte), o di subirne da parte di terzi, è davvero altissima. Mi sembra normale, quindi, che chi noleggia un camper debba in qualche modo tutelarsi dal rischio di vedersi riportare il camper con danni da migliaia e migliaia di euro. L'errore che molti fanno, peraltro, è proprio quello di considerare il camper alla stessa stregua di un auto, pensando - per esempio - di poter tenere uno stile di guida di tipo automobilistico o pensando di poterlo lasciare incustodito da qualsiasi parte, come farebbe con un'auto. Io sono sempre stato convinto che sia assolutamente antieconomico noleggiare un camper per una famiglia: si tratta, infatti, di una spesa che vale la pena di affrontare soltanto se si è in gruppo e la si può suddividere tra più persone. Diverso è il caso di chi vuole noleggiarlo per sperimentare la vita in camper, prima di avventurarsi in un acquisto. In quel caso, più che al costo della vacanza, bisogna guardare a quanto si può risparmiare rispetto al rischio di fare un acquisto sbagliato. E forse, per affrancarsi da questo rischio, può anche valere la pena spendere certe cifre per il noleggio di un camper. Ma ripeto: in questo caso, non è il costo della vacanza che dev'essere preso in considerazione !
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 21/10/2014 alle: 08:51:41
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 20/10/2014  23:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che tu voglia noleggiare il camper per risparmiare...tanto che dici che continuerai con volo + hotel oppure che un 4 stelle costa uguale. E' questo il punto di vista sbagliato..il camper non è fatto per risparmiare ma per essere in vacanza con la propria casa.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 21/10/2014 alle: 09:38:56
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/10/2014  08:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un camper non è un acceleratore di particelle, l'impiantistica è stupidissima.. se fosse REALMENTE complessa non ci sarebbero CENTINAIA di microrealtà che costruiscono camper... spiegami che differenza c'è, inoltre, tra guidare il FURGO' furgone con piu noleggio e un boh, livingstone o un furgonato qualsiasi ? Nessuna. Zero. Avrei capito franchigie su danni interni, ma nessuno me ne ha mai parlato, tutti temono botti in retro etc... ed è proprio per questo che i noleggiatori dal sottoscritto non avranno un eurocent.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 21/10/2014 alle: 10:11:48
Se vai su uno dei tanti siti (tipo subito) trovi moltissime persone che affittano il loro camper a cifre ragionevoli. Se ti serve per provare una nuova esperienza rivolgiti ad una di queste. Ciao Gianni da Latina "Partire e non voler arrivare mai!!!"
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 21/10/2014 alle: 10:13:52
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 21/10/2014  09:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco questo tuo post conferma che fanno benissimo a mettere una franchigia molto alta. La risposta di Bottastra spiega benissimo tutto quanto
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/10/2014 alle: 10:24:44
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 21/10/2014  09:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente l'impiantistica di un camper sarà anche semplicissima, ma è fatta di tante parti, piccole e grandi, molte delle quali piuttosto costose (non per il loro valore intrinseco, ma forse per la loro scarsa diffusione). Sullo stile di guida, è ovvio che non ci sono grosse differenze tra un furgone ed un camper furgonato (a parte l'arredo interno, che non può certo essere sottoposto a chissà quali sollecitazioni !), ma qui si stava ragionando in termini generali, anche perché mi pare che tu abbia fatto anche cenno ad un mansardato da 7 metri e mezzo che - posso assicurartelo per esperienza personale - richiede una qualche abilità in più rispetto ad un'auto ed una certa familiarità con mezzi di quelle dimensioni e con quegli sbalzi. Io sarò forse un imbranato, ma - con un mansardato di quelle dimensioni - di danni ne ho fatti, e non solo in retromarcia, ma anche e soprattutto per via degli "sculettamenti" in curva, che sono assai difficili da valutare per chi ha sempre guidato solo un'auto. Poi tu potrai anche essere un "drago" nella guida, ma questo il noleggiatore non può saperlo: lui deve basarsi sull'esperienza che ha maturato nello svolgimento della sua attività. Comunque, io non voglio certo convincerti delle mie idee: ho cercato soltanto di dare una diversa chiave di lettura alla problematica, sforzandomi di guardare a certe cose stando dall'altra parte della barricata. Del resto, se hai aperto questa discussione, ritengo che tu volessi confrontarti anche con chi poteva pensarla diversamente da te. A meno che non volessi soltanto sfogarti e raccogliere, al limite, dei consensi sulle tue tesi !
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/10/2014 alle: 10:25:28
Ciao, i costi di cui parli sono realistici. Noi siamo stati noleggiatori per due anni, alla fine spendevamo talmente tanto che abbiamo deciso di comprarlo, inoltre quando lo restituivamo io piangevo.[:I] Ma le nostre vacanze in camper non sono mai state progettate per risparmiare. Chi sceglie il nolo o l'acquisto e pensa di risparmiare sbaglia. La vacanza in camper è uno "stile" di vacanza. Sarebbe come dire: voglio fare un giro in Francia, ci vado in bici o in aereo?[:0][:0] Se non hai capito questo forse la scelta di non affittare è l'unica sensata. Inoltre il camper è un mezzo particolarmente delicato, esternamente ed internamente e non è facilissimo da guidare, sopratutto se uno si sente troppo sicuro[}:)] Ma queste cose le capisce solo chi il camper lo ama tanto...[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 21/10/2014 alle: 12:16:25
Ragazzi è ovvio che il mio obiettivo non sia risparmiare, ma bensi provarlo, ma se mi dicono che "i danni agli arredi avranno una franchigia mentre c'è la possibilità della kasko per il resto" a me va benissimo, Mentre mi viene proposta una franchigia sempre e comunque su tutto, è totalmente inaccettabile, ok ? Cioè se becca una grandinata, o mi spaccano un vetro io comunque dovrò pagare PER FORZA il 15% ? e non c'è modo, pagando un premio più alto di evitarlo ? I noleggi da privato non mi interesano: voglio (oddio, vorrei) una ditta seria che anche a fronte di un costo piu alto mi offrisse un livello di tutela che, se succede qualcosa di imponderabile, non mi costringa a buttare soldi su un mezzo non mio.
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 21/10/2014 alle: 12:21:09
ah tra l'altro, se uno straniero ti voene addosso (extra cee) e scappa... paghi TUTTO... le condizioni di polizza che ho letto mi han fatto raggelare. Non so se sono stato chiaro: OK danni da uso errato (= intaso il WC, rompo il miscelatore o il meccanismo di bascula) Ma danni sulla guida di un furgonato non li concepisco. Già sul mansardato con lo sbalzone lungo li capisco di più, è un mezzo piu complesso da manovrare. Ma sul furgone no. vabè dai. amen.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 21/10/2014 alle: 12:26:48
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 21/10/2014  12:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se io ho capito il tuo problema, credo che sia legato al fatto che i camper vengono assicurati da compagnie assicuratrici di nicchia, e che verosimilmente tutti i noleggiatori utilizzeranno la stessa con le medesime condizioni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/10/2014 alle: 13:04:43
Scusa rileggendoci forse siamo stati un pò antipatici...ma da come ti eri posto inizialmente sembrava palese che ti importasse solo risparmiare. Magari la prima impressione è stata quella sbagliata ma quello che volevamo esprimere è che il camper è davvero un mezzo particolare. Ci vuole nulla per rompere qualcosa, forse certi noleggiatori si vogliono mettere a vento dopo esperienze passate poco piacevoli. Sappiamo tutti come gli oggetti vengono trattati da certi "personaggi". Tempo fa amici hanno affittato un camper, pochissimi km, nuovo, non ti dico come era ridotto dentro. Aveva addirittura la mandarda spaccata in due. Noi abbiamo il camper da 6 anni, ci viaggiamo parecchio, siamo tanti, i figli erano piccoli e ora sono enormi...ma per ridurre un camper a quel modo dovremmo darci delle mazzate!![V][V][}:)][}:)] [:D][^][:p][:)][:X]
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 21/10/2014 alle: 13:50:21
Ma sul "come è ridotto dentro" sono perfettamente d'accordo, lì basta solo il buonsenso. Sul resto un pò meno. Mi spiego: io sono un previdente di natura, ho noleggiato un sacco di auto in giro per il mondo, anche con la guida a destra e sempre, ho sempre assolutamente preteso la kasko totale e assoluta. Spesso stà cosa mi è costata il doppio come noleggio ma io giravo tranquillo. Sul camper vorrei lo stesso, cioè non è che se becco una grandinata è colpa mia... eh. Oppure devo girare col radar arpa acceso ? E' questo che intendo, eppoi, diciamoci la verità: se io noleggio inconsapevole delle franchigie e sto attento non succede niente, se lo faccio consapevole invece SICURO faccio un danno anche se sto attento.. si chiama legge di murphy.. con gli oggetti a nolo funziona a meraviglia.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28534
Inserito il 21/10/2014 alle: 13:53:18
. . La franchigia ha lo scopo di responsabilizzare il fruitore La kasko senza franchigia paga come quella con . Ma nessuna paga il fermo veicolo per le riparazioni Il noleggiatore vuole noleggiare (guadagnare) e non perdere noleggi e giornate in officina
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 21/10/2014 alle: 13:54:09
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 21/10/2014  13:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo ! Peraltro, se il problema sta nelle coperture assicurative, bisognerebbe capire se sono i noleggiatori che stipulano polizze particolarmente economiche oppure se sono le compagnie assicurative che impongono certe condizioni sui mezzi destinati al noleggio, perché evidentemente presentano un alto indice di rischiosità. Francamente io credo che i noleggiatori avrebbero tutto l'interesse a stipulare polizze senza franchigia, perché per loro sarebbe meno rognaso recuperare la franchigia dai clienti ed in fin dei conti i maggiori costi potrebbero essere agevolmente compensati maggiorando le tariffe del noleggio.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 21/10/2014 alle: 13:55:44
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 21/10/2014  13:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sull'ultima tua frase sarebbe d'accordissimo Woody Allen...[;)][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 21/10/2014 alle: 14:44:25
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/10/2014  13:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cioè il 15% di 60 mila euro [:D]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 21/10/2014 alle: 15:04:33
Ma Zortan, se hai trovato quei prezzi e quelle condizioni, da parte di tutti i noleggiatori consultati, significa che il prezzo di mercato e le condizioni di noleggio vigenti sono quelli. Punto. Se a te interessa ancora noleggiare un camper, lo noleggi a quelle condizioni: se non ti soddisfanno quelle condizioni, non credo il dottore possa obbligarti a noleggiare un camper. Penso anche che se i noleggiatori venissero conoscenza della tua opinione che guidare un camper sia come guidare un FURGO', aumenterebbero giustamente la tariffa... Giovanni
11
Zortan
Zortan
06/09/2014 302
Inserito il 21/10/2014 alle: 15:22:16
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/10/2014  15:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, guidare un ducato 636 furgone camperizzato o un furgò ducato 636 merci non c'è (e sottolineo non CI DEVE) essere alcuna differenza. Se c'è, allora l'allestitore ha sbagliato qualcosa di grosso (non ha fissato la cucina, o ti arriva la tazza del wc addosso ?) Non stiamo parlando di un camper con mansarda e sbalzo, ma di due furgoni identici... uno viaggia sempre pieno, l'altro viaggia pieno solo la metà del tempo. La discussione l'ho aperta per capire se c'erano altri noleggi in zona, tutto qui. Ma vedo che vi chiudete nel vostro mondo fatto di gente che vi spilla denaro.. a voi. Non a me... Forse non ci siamo capiti. LO CAPITE O NO CHE IL MIO TERRORE PIU GROSSO E NON ACCORGERMI DI UN DANNO PREESISTENTE CHE POI MI VIENE ADDEBITATO ? VE LO DEVO DIRE ? è una prassi di tantissimi noleggi quella delle "hidden charges", non si noleggia mai (almeno nel resto del mondo civile) con franchigie simili dato che esse possono essere richieste anche se il mezo è perfetto, lo capite adesso ? Patti chiari e amicizia lunga eh, pace e bene, e buon giorno, ben svegliati eh.. davo per scontato che questa OVVIA cosa fosse recepita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link