quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 20/10/2014 23:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che tu voglia noleggiare il camper per risparmiare...tanto che dici che continuerai con volo + hotel oppure che un 4 stelle costa uguale. E' questo il punto di vista sbagliato..il camper non è fatto per risparmiare ma per essere in vacanza con la propria casa.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/10/2014 08:05:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un camper non è un acceleratore di particelle, l'impiantistica è stupidissima.. se fosse REALMENTE complessa non ci sarebbero CENTINAIA di microrealtà che costruiscono camper... spiegami che differenza c'è, inoltre, tra guidare il FURGO' furgone con piu noleggio e un boh, livingstone o un furgonato qualsiasi ? Nessuna. Zero. Avrei capito franchigie su danni interni, ma nessuno me ne ha mai parlato, tutti temono botti in retro etc... ed è proprio per questo che i noleggiatori dal sottoscritto non avranno un eurocent.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 21/10/2014 09:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco questo tuo post conferma che fanno benissimo a mettere una franchigia molto alta. La risposta di Bottastra spiega benissimo tutto quanto
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 21/10/2014 09:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente l'impiantistica di un camper sarà anche semplicissima, ma è fatta di tante parti, piccole e grandi, molte delle quali piuttosto costose (non per il loro valore intrinseco, ma forse per la loro scarsa diffusione). Sullo stile di guida, è ovvio che non ci sono grosse differenze tra un furgone ed un camper furgonato (a parte l'arredo interno, che non può certo essere sottoposto a chissà quali sollecitazioni !), ma qui si stava ragionando in termini generali, anche perché mi pare che tu abbia fatto anche cenno ad un mansardato da 7 metri e mezzo che - posso assicurartelo per esperienza personale - richiede una qualche abilità in più rispetto ad un'auto ed una certa familiarità con mezzi di quelle dimensioni e con quegli sbalzi. Io sarò forse un imbranato, ma - con un mansardato di quelle dimensioni - di danni ne ho fatti, e non solo in retromarcia, ma anche e soprattutto per via degli "sculettamenti" in curva, che sono assai difficili da valutare per chi ha sempre guidato solo un'auto. Poi tu potrai anche essere un "drago" nella guida, ma questo il noleggiatore non può saperlo: lui deve basarsi sull'esperienza che ha maturato nello svolgimento della sua attività. Comunque, io non voglio certo convincerti delle mie idee: ho cercato soltanto di dare una diversa chiave di lettura alla problematica, sforzandomi di guardare a certe cose stando dall'altra parte della barricata. Del resto, se hai aperto questa discussione, ritengo che tu volessi confrontarti anche con chi poteva pensarla diversamente da te. A meno che non volessi soltanto sfogarti e raccogliere, al limite, dei consensi sulle tue tesi !
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 21/10/2014 12:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se io ho capito il tuo problema, credo che sia legato al fatto che i camper vengono assicurati da compagnie assicuratrici di nicchia, e che verosimilmente tutti i noleggiatori utilizzeranno la stessa con le medesime condizioni. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 21/10/2014 13:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo ! Peraltro, se il problema sta nelle coperture assicurative, bisognerebbe capire se sono i noleggiatori che stipulano polizze particolarmente economiche oppure se sono le compagnie assicurative che impongono certe condizioni sui mezzi destinati al noleggio, perché evidentemente presentano un alto indice di rischiosità. Francamente io credo che i noleggiatori avrebbero tutto l'interesse a stipulare polizze senza franchigia, perché per loro sarebbe meno rognaso recuperare la franchigia dai clienti ed in fin dei conti i maggiori costi potrebbero essere agevolmente compensati maggiorando le tariffe del noleggio.
quote:Risposta al messaggio di Zortan inserito in data 21/10/2014 13:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sull'ultima tua frase sarebbe d'accordissimo Woody Allen...[;)][:D] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 21/10/2014 13:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cioè il 15% di 60 mila euro [:D]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 21/10/2014 15:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, guidare un ducato 636 furgone camperizzato o un furgò ducato 636 merci non c'è (e sottolineo non CI DEVE) essere alcuna differenza. Se c'è, allora l'allestitore ha sbagliato qualcosa di grosso (non ha fissato la cucina, o ti arriva la tazza del wc addosso ?) Non stiamo parlando di un camper con mansarda e sbalzo, ma di due furgoni identici... uno viaggia sempre pieno, l'altro viaggia pieno solo la metà del tempo. La discussione l'ho aperta per capire se c'erano altri noleggi in zona, tutto qui. Ma vedo che vi chiudete nel vostro mondo fatto di gente che vi spilla denaro.. a voi. Non a me... Forse non ci siamo capiti. LO CAPITE O NO CHE IL MIO TERRORE PIU GROSSO E NON ACCORGERMI DI UN DANNO PREESISTENTE CHE POI MI VIENE ADDEBITATO ? VE LO DEVO DIRE ? è una prassi di tantissimi noleggi quella delle "hidden charges", non si noleggia mai (almeno nel resto del mondo civile) con franchigie simili dato che esse possono essere richieste anche se il mezo è perfetto, lo capite adesso ? Patti chiari e amicizia lunga eh, pace e bene, e buon giorno, ben svegliati eh.. davo per scontato che questa OVVIA cosa fosse recepita.