CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Parcheggiare il van

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 12:36:14
Posto anche io la mia esperienza pluriennale, quasi 9 anni di furgonato da 6 metri e più di 30 con mansardati da 6 m.
Io ritengo che prima di tutto il buon senso per trovare, sempre che ci sia, uno stallo defilato verso il perimetro contro recinzioni o muri, aiuole dove sporgere con lo sbalzo posteriore (anche se non sufficiente su un passo lungo come i furgonati da 6 m), stalli in linea (cioè non trasversali), cercare di rimanere entro le linee laterali dello stallo, che per un furgonato da 205 cm, in genere è possibile. Poi secondo la mia esperienza, i controlli da parte dei VVUU avviene in genere, salvo evidente segnaletica di divieto ai camper, se il parcheggio è a pagamento, allora se si esce dalla sagoma, nel nostro caso in lunghezza, potresti impegnare lo spazio antistante o retrostante il tuo mezzo, quindi per l'amministrazione vuol dire un auto ed il pagamento relativo in meno. Se il parcheggio è gratuito i controlli sono minori, soprattutto da parte da addetti al controllo del parcheggio (non VVUU), quindi è più tollerante non rientrare nella sagoma dello stallo. Questa condizione l'ho notato più volte in un parcheggio in Liguria a pagamento stagionale (autunno e inverno non si paga), dove quando è previsto il ticket i controlli sono più frequenti sia da parte degli addetti della gestione sia da parte dei VVUU, dove controllano anche il fuori sagoma; quando invece il parcheggio è gratuito non si vede mai nessuno a controllare, anche nei periodi di WE a inizio/fine stagione estiva, dove in giro ci sono ancora turisti e bagnati.
Io ho sempre operato in questa maniera e kiulo o non-kiulo non ho mai subito sanzioni. Le uniche che ho preso sono state due: la prima nel parcheggio in Liguria di cui sopra nel lontano 1993, quando non erano chiare per le amministrazioni locali le differenze tra un autocarro ed un autocaravan (c'era un divieto transito per autocarri oltre 3,5 t, io ero un mansardato da 3,5 t.), non feci ricorso per non sprecare tempo e soldi, ma mandai una letteraccia al sindaco e alla mitica rivista 2C/PleinAir che me la pubblicò. La seconda sanzione la presi a Porto in Portogallo, metà anni '90 sempre con il mansardato, in un parcheggio a tariffa oraria, dove arrivai in ritardo di 15/20 minuti, sanzione + rimozione delle ganasce ... una bella zuppa, oltre la mega etichetta adesiva appiccicata al vetro in cabina tenuta in ricordo per molto tempo "Veíkulo Bloqueado"! da allora in quei casi metto almeno 30/45 minuti di ticket in più.
Spesse volte, come ha suggerito qualcuno è meglio parcheggiare a bordo strada, dove con il furgonato ci stiamo praticamente sempre in larghezza, solo un po' di dimestichezza alla manovra per entrarci e soprattutto attenzione a rispettare il senso di marcia del lato strada dove si parcheggia.
Quindi sta a noi a vagliare le soluzioni migliori, come hanno detto altri non credo che i vigili siano li per appiopparti la multa tanto per fare cassa, se non ci sono le condizioni per affibbiartela.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 16:18:10
Ma se un’auto è parcheggiata male e occupa anche un secondo stallo in parte che succede?
Molto spesso vedo auto parcheggiate male
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 18:01:34
In risposta al messaggio di campersempre del 18/10/2020 alle 12:36:14

Posto anche io la mia esperienza pluriennale, quasi 9 anni di furgonato da 6 metri e più di 30 con mansardati da 6 m. Io ritengo che prima di tutto il buon senso per trovare, sempre che ci sia, uno stallo defilato verso
il perimetro contro recinzioni o muri, aiuole dove sporgere con lo sbalzo posteriore (anche se non sufficiente su un passo lungo come i furgonati da 6 m), stalli in linea (cioè non trasversali), cercare di rimanere entro le linee laterali dello stallo, che per un furgonato da 205 cm, in genere è possibile. Poi secondo la mia esperienza, i controlli da parte dei VVUU avviene in genere, salvo evidente segnaletica di divieto ai camper, se il parcheggio è a pagamento, allora se si esce dalla sagoma, nel nostro caso in lunghezza, potresti impegnare lo spazio antistante o retrostante il tuo mezzo, quindi per l'amministrazione vuol dire un auto ed il pagamento relativo in meno. Se il parcheggio è gratuito i controlli sono minori, soprattutto da parte da addetti al controllo del parcheggio (non VVUU), quindi è più tollerante non rientrare nella sagoma dello stallo. Questa condizione l'ho notato più volte in un parcheggio in Liguria a pagamento stagionale (autunno e inverno non si paga), dove quando è previsto il ticket i controlli sono più frequenti sia da parte degli addetti della gestione sia da parte dei VVUU, dove controllano anche il fuori sagoma; quando invece il parcheggio è gratuito non si vede mai nessuno a controllare, anche nei periodi di WE a inizio/fine stagione estiva, dove in giro ci sono ancora turisti e bagnati. Io ho sempre operato in questa maniera e kiulo o non-kiulo non ho mai subito sanzioni. Le uniche che ho preso sono state due: la prima nel parcheggio in Liguria di cui sopra nel lontano 1993, quando non erano chiare per le amministrazioni locali le differenze tra un autocarro ed un autocaravan (c'era un divieto transito per autocarri oltre 3,5 t, io ero un mansardato da 3,5 t.), non feci ricorso per non sprecare tempo e soldi, ma mandai una letteraccia al sindaco e alla mitica rivista 2C/PleinAir che me la pubblicò. La seconda sanzione la presi a Porto in Portogallo, metà anni '90 sempre con il mansardato, in un parcheggio a tariffa oraria, dove arrivai in ritardo di 15/20 minuti, sanzione + rimozione delle ganasce ... una bella zuppa, oltre la mega etichetta adesiva appiccicata al vetro in cabina tenuta in ricordo per molto tempo Veíkulo Bloqueado! da allora in quei casi metto almeno 30/45 minuti di ticket in più. Spesse volte, come ha suggerito qualcuno è meglio parcheggiare a bordo strada, dove con il furgonato ci stiamo praticamente sempre in larghezza, solo un po' di dimestichezza alla manovra per entrarci e soprattutto attenzione a rispettare il senso di marcia del lato strada dove si parcheggia. Quindi sta a noi a vagliare le soluzioni migliori, come hanno detto altri non credo che i vigili siano li per appiopparti la multa tanto per fare cassa, se non ci sono le condizioni per affibbiartela.
...
se il parcheggio è a pagamento, allora se si esce dalla sagoma, nel nostro caso in lunghezza, potresti impegnare lo spazio antistante o retrostante il tuo mezzo, quindi per l'amministrazione vuol dire un auto ed il pagamento relativo in meno. 

si, se si pretende di pagare come un auto.
per legge, in caso di parcheggi a pagamento , i camper sono tenuti a pagare il 50% in più

Art 185 cds  comma 3 

Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 18:25:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2020 alle 18:01:34

se il parcheggio è a pagamento, allora se si esce dalla sagoma, nel nostro caso in lunghezza, potresti impegnare lo spazio antistante o retrostante il tuo mezzo, quindi per l'amministrazione vuol dire un auto ed il pagamento
relativo in meno.  si, se si pretende di pagare come un auto. per legge, in caso di parcheggi a pagamento , i camper sono tenuti a pagare il 50% in più Art 185 cds  comma 3   
...
Questa è la regola, anche se mi pare si parli di possibilità e non di obbligo, ma non ho mai visto come applicarla.
Se c’è la tariffa differenziata, altro che 50%
Ma nella maggior parte di tutti gli altri casi, anche volendo farlo, non c’è modo di pagare di più.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 18:32:49
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/10/2020 alle 18:25:03

Questa è la regola, anche se mi pare si parli di possibilità e non di obbligo, ma non ho mai visto come applicarla. Se c’è la tariffa differenziata, altro che 50% Ma nella maggior parte di tutti gli altri casi, anche volendo farlo, non c’è modo di pagare di più.
3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona.

come  pui ben vedere , non è un possibilità, ma un obbligo.
è possibilissimo pagare in tutti i parcheggi a pagamento la maggiorazione, basta fare un pagamento in più.
ad esempio se è orario, e vuoi sostare 4 ore, dovrai pagare 4+ 2  ore di sosta
basta volerlowink

Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2020 alle: 19:23:53
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/10/2020 alle 18:32:49

3. Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona. come  pui ben vedere , non è un possibilità,
ma un obbligo. è possibilissimo pagare in tutti i parcheggi a pagamento la maggiorazione, basta fare un pagamento in più. ad esempio se è orario, e vuoi sostare 4 ore, dovrai pagare 4+ 2  ore di sosta basta volerlo  
...

Se il gestore degli spazi per la sosta a pagamento non si è attrezzato per riscuotere la tariffa maggiorata per i camper, è un problema suo e non dell'utilizzatore. Comportandosi come ti comporti tu, chi garantisce al gestore che tu stai pagando sei ore per quattro effettive? In Italia mi è capitato alcune volte di trovare parcometri con la tariffa camper: in questi casi, selezionando l'apposita opzione, viene indicata la tariffa appropriata e sul tagliando da esporre è indicato chiaramente 'Camper'. L'ultima volta, questa estate, in un parcheggio sulla costa a nord del Conero. 

Piuttosto, nessuno ricorda la storia del problema del tendalino illegale secondo il Codice della Strada, poi regolarizzato? Tutti giovanissimi, qua!

Giovanni
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 13:17:33
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/10/2020 alle 19:23:53

Se il gestore degli spazi per la sosta a pagamento non si è attrezzato per riscuotere la tariffa maggiorata per i camper, è un problema suo e non dell'utilizzatore. Comportandosi come ti comporti tu, chi garantisce al
gestore che tu stai pagando sei ore per quattro effettive? In Italia mi è capitato alcune volte di trovare parcometri con la tariffa camper: in questi casi, selezionando l'apposita opzione, viene indicata la tariffa appropriata e sul tagliando da esporre è indicato chiaramente 'Camper'. L'ultima volta, questa estate, in un parcheggio sulla costa a nord del Conero.  Piuttosto, nessuno ricorda la storia del problema del tendalino illegale secondo il Codice della Strada, poi regolarizzato? Tutti giovanissimi, qua! Giovanni
...
Comportandosi come ti comporti tu, chi garantisce al gestore che tu stai pagando sei ore per quattro effettive?

I tagliandi riportano data e ora, se io faccio due pagamenti alla stessa ora, è ovvio che la scadenza è determinata da quello maggiore, l'altro è la maggiorazione per legge
Silvio
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 13:58:41
6 metri con un passo oltre i 4 sono assurdi per un furgonato che vuole essere maneggevole.. ...con quelle misure il furgonato non ha senso...il mio è furgonato da 5.60 che è misura limite,fra abitabilità e maneggevolezza...se lo prendessi nuovo prenderei il 5.40.  parere personale ovviamente.. 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 14:09:16
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/10/2020 alle 19:23:53

Se il gestore degli spazi per la sosta a pagamento non si è attrezzato per riscuotere la tariffa maggiorata per i camper, è un problema suo e non dell'utilizzatore. Comportandosi come ti comporti tu, chi garantisce al
gestore che tu stai pagando sei ore per quattro effettive? In Italia mi è capitato alcune volte di trovare parcometri con la tariffa camper: in questi casi, selezionando l'apposita opzione, viene indicata la tariffa appropriata e sul tagliando da esporre è indicato chiaramente 'Camper'. L'ultima volta, questa estate, in un parcheggio sulla costa a nord del Conero.  Piuttosto, nessuno ricorda la storia del problema del tendalino illegale secondo il Codice della Strada, poi regolarizzato? Tutti giovanissimi, qua! Giovanni
...
Ricordo perfettamente e aggiungo il portabici, quante carte di circolazione ritirate e inviate alla motorizzazione per revisione straordinaria, i più delle volte da effettuare nell’area dell’infrazione.
altro che.. all’epoca scrivevamo in tanti conoscitori della materia, felici di aiutare o chiedere consigli, oggi solo polemiche, non c’è un argomento che non abbia discussioni, mah presto ci sarà un nuovo ribaltone, ci sarà da ridere per i malfattori, e da piangere per le sentinelle della legalità.

Mich Panzer Robin
Mick KoKorde World President
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 14:58:06
In risposta al messaggio di Panzer del 19/10/2020 alle 14:09:16

Ricordo perfettamente e aggiungo il portabici, quante carte di circolazione ritirate e inviate alla motorizzazione per revisione straordinaria, i più delle volte da effettuare nell’area dell’infrazione. altro che.. all’epoca
scrivevamo in tanti conoscitori della materia, felici di aiutare o chiedere consigli, oggi solo polemiche, non c’è un argomento che non abbia discussioni, mah presto ci sarà un nuovo ribaltone, ci sarà da ridere per i malfattori, e da piangere per le sentinelle della legalità. Mich Panzer Robin
...

Infatti... quando comprai il primo camper, 5.50 mt (come l'attuale) non potevo installare il portabici perché avevo meno di cinque centimetri utili oltre lo sbalzo; poi lo liberalizzarono ed avendo una moglie che non sa andare in bici trovai la felice soluzione nel tandem che vedo molto più piacevole e pratico nei confronti degli amici con bici singola.

MI riferivo a quel che accadde in un'area di servizio autostradale nei pressi di Firenze quando successe il fattaccio che costrinse l'Agente di Polizia a trovare un cavillo per sequestrare il camper di un camperista ******o che credeva che, avendo un permesso, poteva fare quello che voleva; il cavillo fu il tendalino che sporge dalla parete del camper, oltre la sagoma. Poi intervenne, credo, la Fiamma ed altri fornitori e la faccenda fu regolarizzata all'italiana maniera. Questo per quando qui si discuteva sull'arroganza di taluni camperisti.

Giovanni

7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 15:58:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 13:17:33

Comportandosi come ti comporti tu, chi garantisce al gestore che tu stai pagando sei ore per quattro effettive? I tagliandi riportano data e ora, se io faccio due pagamenti alla stessa ora, è ovvio che la scadenza è determinata da quello maggiore, l'altro è la maggiorazione per legge
Giusto se si paga con il tagliandi. Ma in caso di pagamento da app (come faccio sempre) come ci si compporta?

Concordo con Giovanni, deve essere il gestore a prevedere la possibilità di scegliere tariffe differenziate in base ai mezzi autorizzati a parcheggiare e non l'utente a doversi "inventare" il sistema per essere in regola.

Dove ci sono tariffe per camper, ovviamente pagherò per i camper, ma se la tariffa prevede solo l'automobile, allora pagherò come un automobile.

Con il sistema Telepass funziona a meraviglia, non capisco perché non debba funzionare anche per i parcometri.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 16:09:47
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/10/2020 alle 15:58:45

Giusto se si paga con il tagliandi. Ma in caso di pagamento da app (come faccio sempre) come ci si compporta? Concordo con Giovanni, deve essere il gestore a prevedere la possibilità di scegliere tariffe differenziate in
base ai mezzi autorizzati a parcheggiare e non l'utente a doversi inventare il sistema per essere in regola. Dove ci sono tariffe per camper, ovviamente pagherò per i camper, ma se la tariffa prevede solo l'automobile, allora pagherò come un automobile. Con il sistema Telepass funziona a meraviglia, non capisco perché non debba funzionare anche per i parcometri.
...
stessa cosa, paghi una seconda volta la percentuale in più che ti spetta
il cds ,non dice che i gestori devono far pagare una tariffa maggiorata, ma che i camper devono pagare una maggior tariffawink
che poi non controlla nessuno e che i camperisti hanno le vipere in tasca, questo è un altro motivo, ma una legge c'è e si riesce a rispettare, se si ha voglia
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 18:04:34
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 16:09:47

stessa cosa, paghi una seconda volta la percentuale in più che ti spetta il cds ,non dice che i gestori devono far pagare una tariffa maggiorata, ma che i camper devono pagare una maggior tariffa che poi non controlla nessuno e che i camperisti hanno le vipere in tasca, questo è un altro motivo, ma una legge c'è e si riesce a rispettare, se si ha voglia
Fossimo in un mondo ideale, il cds oltre a dire che dobbiamo pagare di più dovrebbe dire anche il perché.
Paghiamo di più perché occupiamo più spazio? Allora non dovrebbe porsi il problema dello stare nello stallo, salvo l'essere di intralcio.
Paghiamo di più perché ci possiamo dormire? Allora non dovrebbe porsi il problema della libera.
Paghiamo di più perché gli stiamo sulle scatole? Allora è inutile sperare che ci trattino meglio o che comprendano le nostre esigenze.
Altre ipotesi non mi vengono in mente, ma sicuramente ci sono.

Modificato da giorgioste il 19/10/2020 alle 18:05:16
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 19:01:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/10/2020 alle 18:04:34

Fossimo in un mondo ideale, il cds oltre a dire che dobbiamo pagare di più dovrebbe dire anche il perché. Paghiamo di più perché occupiamo più spazio? Allora non dovrebbe porsi il problema dello stare nello stallo, salvo
l'essere di intralcio. Paghiamo di più perché ci possiamo dormire? Allora non dovrebbe porsi il problema della libera. Paghiamo di più perché gli stiamo sulle scatole? Allora è inutile sperare che ci trattino meglio o che comprendano le nostre esigenze. Altre ipotesi non mi vengono in mente, ma sicuramente ci sono.
...
Si paga di più nei parcheggi a pagamento, dove e6 ammesso, non è detto che sia ammesso ovunque, mentre sui parcheggi gratuiti non bisogna sporgere dallo stallo, e anche qui dove è ammesso. Tutto il resto sono solo scuse
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 19:04:57
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 19:01:38

Si paga di più nei parcheggi a pagamento, dove e6 ammesso, non è detto che sia ammesso ovunque, mentre sui parcheggi gratuiti non bisogna sporgere dallo stallo, e anche qui dove è ammesso. Tutto il resto sono solo scuse
non capisco cosa c'entri con la mia osservazione.
a meno che tu non intenda richiamare il detto "paga e tas"

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 19:42:14
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/10/2020 alle 19:04:57

non capisco cosa c'entri con la mia osservazione. a meno che tu non intenda richiamare il detto paga e tas
C'è una legge? va rispettata punto. 
Tutto il resto, app, gestori ecc, sono tutte scuse. 
Se non piace la legge, bisogna fare tutto ciò che e6 concesso per farla cambiare, fino ad allora si rispetta. 

Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 19:49:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 19:42:14

C'è una legge? va rispettata punto.  Tutto il resto, app, gestori ecc, sono tutte scuse.  Se non piace la legge, bisogna fare tutto ciò che e6 concesso per farla cambiare, fino ad allora si rispetta.   
Ripeto... cosa c’entra? Ho scritto che non va pagata?
Ho detto (anche se ironicamente) che mi piacerebbe sapere la motivazione della legge
sono abituato a cercare di capire e a farmi le domande
dire c’è e si paga senza capire il perché non è una risposta
non siamo ai tempi del feudalismo... se hanno stabilito una legge una motivazione, giusta o sbagliata, più o meno condivisibile, ma deve esserci
Beato te che hai solo certezze e non ti poni domande

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 19:57:21
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/10/2020 alle 19:49:05

Ripeto... cosa c’entra? Ho scritto che non va pagata? Ho detto (anche se ironicamente) che mi piacerebbe sapere la motivazione della legge sono abituato a cercare di capire e a farmi le domande dire c’è e si paga senza
capire il perché non è una risposta non siamo ai tempi del feudalismo... se hanno stabilito una legge una motivazione, giusta o sbagliata, più o meno condivisibile, ma deve esserci Beato te che hai solo certezze e non ti poni domande
...
A me sembra abbastanza chiaro. Sui quelli gratuiti, non puoi sporgere perché togliere sti un posto ad altri fruitori, in quelli a pagamento, occupando più di uno stallo, nel pezzo rimanente non può parcheggiare nessuno, quindi un mancato guadagno. 
Non penso ci siano altre motivazioni 
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4613
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 20:08:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/10/2020 alle 19:57:21

A me sembra abbastanza chiaro. Sui quelli gratuiti, non puoi sporgere perché togliere sti un posto ad altri fruitori, in quelli a pagamento, occupando più di uno stallo, nel pezzo rimanente non può parcheggiare nessuno, quindi un mancato guadagno.  Non penso ci siano altre motivazioni 
Stai quindi dicendo che a pagamento puoi occupare più di uno stallo?
Mi sono perso anche questo.

Vista la tua professione, sotto casa mia ogni tanto ci sono dei camion sulle strisce blu, quanto devono pagare? Una tariffa ogni tot metri di lunghezza?

Modificato da giorgioste il 19/10/2020 alle 20:19:08
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2020 alle: 20:17:40
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/10/2020 alle 20:08:41

Stai quindi dicendo che a pagamento puoi occupare più di uno stallo? Mi sono perso anche questo. Vista la tua professione, sotto casa mia ogni tanto ci sono dei camion sulle strisce blu, quanto devono pagare? Una tariffa ogni tot metri di lunghezza?  
Se occupi due stalli, paghi per due con tariffa maggiorata. 
Per i camion non saprei, visto che in teoria, per avere i permessi per esercitare la professione, devono avere un magazzino privato, e quindi non dovrebbero stare in parcheggi  a pagamento
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link