CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

petizione cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 184
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:09:35
Non mi piace dare giudizi, ma vorrei invitare i vari padroni di cani che tanto si sono accalorati in questo 3d a rileggere con un poco di senso critico i propri interventi. Ciao a tutti, Aldo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:14:29
letti e riletti e straconfermo alla grande ciò che ho scritto riassumo cane sempre al guinzaglio senza con un minimo di tolleranza in posti isolati e in base al proprio cane tutto qua ciaooo
navarre
navarre
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 17:55:30
quote:Originally posted by liubavand
cane sempre al guinzaglio senza con un minimo di tolleranza in posti isolati e in base al proprio cane tutto qua >
> Giusto, puro buonsenso! Ne racconto una recente, tanto per parlare : Eravamo al campeggio di letojanni in sicilia e abbiamo chiesto alla tizia alla reception se c' era un modo per arrivare a Taormina con i cani per fare una passeggiata. "assolutamente no, sull' autobus non possono salire, sui taxi men che meno e per di più a Taormina i cani non possono circolare affatto" Poi(dopo aver fatto la gita) scopriamo che ovviamente a Taormina i cani possono circolare liberamente con guinzaglio o museruola, sull' autobus possono salire SEMPRE se portati in un trasportino e comunque a discrezione dell' autista se al guinzaglio e mus. Inoltre abbiamo incontrato anche dei tassisti amanti dei "lupi"che magari con un piccolo sovrapprezzo "pulizia peli" ci avrebbero volentieri portato su e giù.
gixxer
gixxer
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 19:08:01
quote:Originally posted by robty
Vorrei dire una cosa al caro gixxer che tanto interviene in questo 3D. Il ragazzo prodigio che a 16 anni già aveva capito come andava il mondo, ha lasciato il posto ad un quarantenne che come hobby ha scelto di fare il censore. Niente in contrario, sia chiaro, solo che dovrebbe essere altrettanto chiaro che un censore che si rispetti dovrebbe avere anche una moralità specchiata. Nel tuo caso mi sembra che sei tanto radicale nello stigmatizzare il comportamento di chi ha un cane, quanto tollerante nei confronti di chi ha bambini. Cerca di capirmi, non voglio assolutamente paragonare un cane ad un bambino, anche se conosco cani molto più educati non solo dei bambini ma anche dei genitori, ma solo posare l'accento sul fatto che quando si invocano a gran voce le regole come fai tu, non si possono invocare a senso unico. Allora va bene il guinzaglio ai cani (e mi pare che su questo siamo tutti daccordo) ma va bene anche qualche regola di buon comportamento per i pargoli, ma più che per i pargoli per i rispettivi genitori. Perchè a volte un bambino può disturbare più di un cane e non è che si può risolvere la cosa dicendo "ma sono bambini......ma non siete mai stati bamnbini voi...e via dicendo". E non è che io debba tenere sempre legato il cane perchè devo dare a te la libertà di sciogliere il figlio, come mi sembra di aver capito. Può darsi che io mi sbagli e che tu sia un genitore premuroso ed attento a che tuo figlio invada la privacy o turbi la tranquillità altrui, e può darsi che invece tu sia uno dei tanti che si nascondono dietro al "ma sono bambini!!". In questo secondo caso rientreresti nella categoria di quelli "sempre pronti a far rispettare le regole per gli altri" di cui l'Italia è piena. Ora, agitando con forza la bandiera della tolleranza, la mia domanda è : "a quale categoria appartieni?" Cordialmente >
> Eheheh...simpatico il tuo modo di andare a vedere i post degli altri[:D][:D][:D] A quale categoria appartengo??? di sicuro non a quella presuntuosa alla quale appartieni tu e ben ne hai dato esempio con le parole di cui sopra.....grazie della lezione Professore/ssa. Quando avro' bisogno di lezioni di bon-ton chiedero' il tuo aiuto!!!id="size3"> ahahahah...sto ancora ridendo.............ciao ciao, Gixxer
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/08/2007 alle: 20:37:21
Resta il fatto che quando sono al ristorante ed entra un cane, io mi alzo ed esco, lasciando il pranzo dove sono arrivato. Accaduto. Resta il fatto che quando sono al supermercato ed entra un cane, lascio il carrello alla cassa spiegando i motivi. Accaduto. Resta il fatto che quando sono al bar ed entra un cane, lascio lì la consumazione ed esco spiegando i motivi. Accaduto. E potrei continuare. Continuate pure a privilegiare gli animali (il cane nel nostro caso), a scapito dei figli... chiedetelo a chi ha perso un figlio. Poi ne riparliamo. Elio
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/08/2007 alle: 21:06:54
quote:Originally posted by elfetto
Resta il fatto che quando sono al ristorante ed entra un cane, io mi alzo ed esco, lasciando il pranzo dove sono arrivato. Accaduto. Resta il fatto che quando sono al supermercato ed entra un cane, lascio il carrello alla cassa spiegando i motivi. Accaduto. Resta il fatto che quando sono al bar ed entra un cane, lascio lì la consumazione ed esco spiegando i motivi. Accaduto. E potrei continuare. Continuate pure a privilegiare gli animali (il cane nel nostro caso), a scapito dei figli... chiedetelo a chi ha perso un figlio. Poi ne riparliamo. Elio >
> Minchia!! ...passerai la vita a uscire!!!...complimenti. Il top è che non ti vergogni nemmeno a scriverlo..[xx(] L'unica fortuna è che - avendo io un cane - non ti incontrero' mai!
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 22/08/2007 alle: 21:20:54
E ci risiamo . Si ridiscute di cani , e puntualmente spunta qualcuno che paragona il comportamento dei cani a quello dei bambini . Ho il rispetto di tutti , credo di capire cosa significhi riverasare su un animale un affetto che spesso non si è potuto dare ad una persona , ma per la miseria basta ! un cane E' UN ANIMALE id="black">id="size5">non un essere umano . D'accordo a raccogliere le feci del cane , ma come la mettiamo con l'urina che viene spisciazzata ovunque ?
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 22/08/2007 alle: 21:23:52
quote:Originally posted by domenico 65
E ci risiamo . Si ridiscute di cani , e puntualmente spunta qualcuno che paragona il comportamento dei cani a quello dei bambini . Ho il rispetto di tutti , credo di capire cosa significhi riverasare su un animale un affetto che spesso non si è potuto dare ad una persona , ma per la miseria basta ! un cane E' UN ANIMALE id="black">id="size5">non un essere umano . D'accordo a raccogliere le feci del cane , ma come la mettiamo con l'urina che viene spisciazzata ovunque ? >
> Io ti seguo sul concetto "è un cane" non è "un bambino". Ma non ti seguo sulle spisciazzate:....perchè forse i bimbi non urinano in giro????...io a lago ho un appartamento con 2 piscine...una per gli adulti e una per i bambini: secondo te dove mettono la maggior concentrazione di cloro????? [;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 21:35:31
Resta il fatto che quando sono al ristorante ed entra un cane, io mi alzo ed esco, lasciando il pranzo dove sono arrivato. Accaduto. Resta il fatto che quando sono al supermercato ed entra un cane, lascio il carrello alla cassa spiegando i motivi. Accaduto. Resta il fatto che quando sono al bar ed entra un cane, lascio lì la consumazione ed esco spiegando i motivi. Accaduto. E potrei continuare. Continuate pure a privilegiare gli animali (il cane nel nostro caso), a scapito dei figli... chiedetelo a chi ha perso un figlio. Poi ne riparliamo. Elio >
> Di idioti qui ne girano a plotoni ma tu potresti fare il caposquadra. Fatti vedere da un buon veterinario.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:04:50
Non ho dato dell'idiota a nessuno; qualche idiota invece si è presentato. Tanto per concludere: il cane, pur essendo vissuto accanto all'uomo da almeno 10.000 anni, non è riuscito ad imparare nulla, è uno dei pochi incapace a sopravvivere da solo, è l'unico animale (oltre alla lince americana) che uccide per il solo gusto di uccidere mentre tutti gli altri carnivori lo fanno solo per mangiare (e/o fare scorte), è l'unico animale che aiuta l'uomo nella caccia non solo agli altri animali ma anche ai suoi simili. Molti altri animali si sono evoluti, solo il cane è rimasto al bau-bau. E me li paragonate a dei bambini? Vergognatevi! Elio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:14:03
quote:Originally posted by ummagamma
Autore Topic Page: 1 2 of 2 ummagamma Inserito - 21/08/2007 : 12:29:41 -------------------------------------------------------------------------------- Dopo l'ennesimo caso di pedofilia il bravo Sarkozy prende in mano la situazione, e a differenza dei ns governanti attuali e precedenti, incarica il ministro della giustizia di elaborare il relativo nuovo quadro giuridico in tempi brevi. Per i recidivi e per i piu' pericolosi indica senza mezzi termini la castrazione chimica (avrei preferito quella meccanica con incudine e martello). >
> Hai castrato così il tuo cane? Elio
19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:18:40
Ricordo che 50 anni fa in casa dei miei nonni c'era nell'ingresso un quadretto in ceramica con scritto "CHI NON AMA I CANI NON AMA GLI UOMINI" in piu' volevo dire che io amo tantissimo i bambini,faccio la baby sitter da 10 anni,sto aspettando fortemente di diventare nonna,ma ci sono bambini molto ,ma molto piu'maleducati(male educati dai genitori)di tanti cani. ciao anna
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/08/2007 alle: 00:02:20
Non ho dato dell'idiota a nessuno; qualche idiota invece si è presentato. Tanto per concludere: il cane, pur essendo vissuto accanto all'uomo da almeno 10.000 anni, non è riuscito ad imparare nulla, è uno dei pochi incapace a sopravvivere da solo, è l'unico animale (oltre alla lince americana) che uccide per il solo gusto di uccidere mentre tutti gli altri carnivori lo fanno solo per mangiare (e/o fare scorte), è l'unico animale che aiuta l'uomo nella caccia non solo agli altri animali ma anche ai suoi simili. Molti altri animali si sono evoluti, solo il cane è rimasto al bau-bau. E me li paragonate a dei bambini? Vergognatevi! Elio >
> Chi si deve vergognare sei tu, oltre ad essere molto chiuso di cervello dimostri che non capisci nulla di cani, ti ricordo che i cani guidano i ciechi, fanno i bagnini, ti cercano in caso di terremoti, valanghe e frane nei detriti, salvano vite umane...spero non la tua nel caso un giorno ti serva...
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 23/08/2007 alle: 00:15:42
quote:Originally posted by domenico 65
E ci risiamo . Si ridiscute di cani , e puntualmente spunta qualcuno che paragona il comportamento dei cani a quello dei bambini . Ho il rispetto di tutti , credo di capire cosa significhi riverasare su un animale un affetto che spesso non si è potuto dare ad una persona , ma per la miseria basta ! un cane E' UN ANIMALE id="black">id="size5">non un essere umano . D'accordo a raccogliere le feci del cane , ma come la mettiamo con l'urina che viene spisciazzata ovunque ? >
> Ci fate e ci siete non c'è proprio nulla da fare....ma se io ho due figli ed il cane mi spieghi cosa significa la ridicola frase "riverasare su un animale un affetto che spesso non si è potuto dare ad una persona"???...qui non stai parlando con gente che non sa distinguere la differenza tra bambino e cane, se leggi bene i post la stragrande maggioranza di noi ha cane e figlio\i...per quanto riguarda lo spisciazzare in giro troppi ne ho visti di campeggiatori farla dietro un albero per non arrivare fino ai servizi oppure per non riempire troppo le scure...ma per favore...
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/08/2007 alle: 07:11:52
quote:Originally posted by ANWA
... c'era nell'ingresso un quadretto in ceramica con scritto "CHI NON AMA I CANI NON AMA GLI UOMINI" ... >
> Questa storia è stata smontata: è vero il contrario ed i post qui lo dimostrano. Personalmente non ho mai detto nulla contro i cani, ho solo fatto presente che certi comportamenti dei padroni dei cani non mi vanno e non lo dico io ma la legge che qualche motivo dovrebbe esserci se sono state fatte leggi del genere. Per esempio, ho scritto: "Resta il fatto che quando sono al ristorante ed entra un cane, io mi alzo ed esco, lasciando il pranzo dove sono arrivato. Accaduto." e nonn ho scritto che se vedo un cane al ristorante lo faccio allontanare; sono io che me ne esco. Così pure per le altre situazioni. In quanto alla storia "Chi non ama gli animali non ama gli uomini", non mi pare di aver mai scritto di non amare gli animali; probabilmente si legge ciò che si vorrebbe fosse scritto e non quello che veramente c'è scritto. Troppo sangue negli occhi impedisce una lettura attenta dei messaggi non in linea con le proprie idee. Eppoi, ogni essere vivente, in libertà, cerca, fa gruppo con i suoi simili. Chi ha bisogno di unirsi ad esseri di un altro gruppo ha seri problemi di adattamento a vivere nel suo gruppo. Alcuni messaggi qui postati mi sembra che confermino questa teoria. Elio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/08/2007 alle: 07:21:16
quote:Originally posted by Roma 1927
Chi si deve vergognare sei tu, oltre ad essere molto chiuso di cervello dimostri che non capisci nulla di cani, ti ricordo che i cani guidano i ciechi, fanno i bagnini, ti cercano in caso di terremoti, valanghe e frane nei detriti, salvano vite umane...spero non la tua nel caso un giorno ti serva...>
> Ecco un altro che legge nei messaggi ciò che crede ci sia scritto e non quello che realmente s'è scritto. Probabilmente sei tu, ed anche qualcun altro, che non ne capisce niente di cani, anzi non ne capisci proprio niente. Un giorno o l'altro te lo scriverò. Certo, e fortunatamente, ci sono cani che fanno quello che dici, ci sono anche cani che fanno compagnia a persone sole, che aiutano pedagocicamente bambini - e grandi - con problemi seri, ci sono quelli da salotto. Non sono loro, i cani o gli altri animali, oggetto della mia critica, ma il comportamento arrogante, prepotente, menefreghista, e tutto quello che vuoi, dei loro padroni che sto criticando. Prima di rispondere ai miei messaggi, nella stesura dei quali cerco di esprimermi in un italiano decente, prova a rileggerli senza l'ira che contraddistingue spesso chi ha un cane. Elio
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 23/08/2007 alle: 09:55:46
[quote]Originally posted by ANWA
... Personalmente non ho mai detto nulla contro i cani, ho solo fatto presente che certi comportamenti dei padroni dei cani non mi vanno e non lo dico io ma la legge che qualche motivo dovrebbe esserci se sono state fatte leggi del genere. Per esempio, ho scritto: "Resta il fatto che quando sono al ristorante ed entra un cane, io mi alzo ed esco, lasciando il pranzo dove sono arrivato. Accaduto." e nonn ho scritto che se vedo un cane al ristorante lo faccio allontanare; sono io che me ne esco. Così pure per le altre situazioni. Elio >
> Speriamo che ti ricordi di pagare prima il conto, almeno che tu non lo faccia per risparmiare. Ah Ah Ah (rilassati è solo una battutina), però mi sa che qualche cane ha tentato di violentarti.id="red">id="size3"> Ciaoid="red">id="size3">
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 23/08/2007 alle: 10:12:01
quote:gixxer Posted - 22/08/2007 : 19:08:01 -------------------------------------------------------------------------------- Eheheh...simpatico il tuo modo di andare a vedere i post degli altri A quale categoria appartengo??? di sicuro non a quella presuntuosa alla quale appartieni tu e ben ne hai dato esempio con le parole di cui sopra.....grazie della lezione Professore/ssa. Quando avro' bisogno di lezioni di bon-ton chiedero' il tuo aiuto!!! ahahahah...sto ancora ridendo.............ciao ciao, Gixxer >
> Non è che ti vengo a spiare dal buco della serratura simpaticone, quello che scrivi è pubblico. Comunque mi fa piacere che ti sei fatto quattro risate così almeno ti rilassi e la finisci di insegnarci come si sta al mondo e magari ti avanza un pò di tempo da dedicare a te stesso [;)]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 10:19:50
Mi dispiace ancora per i possessori di animali domestici, ma il problema non si risolve accusandoci vicendevolmente di miopia intellettuale. Le regole ci sono e vanno rispettate; chi non le rispetta ne paga le conseguenze. Nei campeggi ad esempio, se i bambini fanno baccano, vanno richiamati i genitori che possono essere anche allontanati; i cani, laddove ammessi, vanno comunque portati con guinzaglio e con museruola. Mia figlia è stata morsa da un pastore tedesco. Passava con la bici all'interno della piazzola del proprietario del cane che, pur essendo legato, con un salto l'ha azzannata: io l'ho denunciato, ovviamente, e il padrone ne ha pagato le conseguenze. L'interno di una piazzola non è proprietà privata, come qualcuno ipotizza, perchè ci troviamo in uno spazio pubblico. Capisco che molti penseranno che la colpa sia stata di mia figlia (ovviamente non condivido) che si è avvicinata troppo, ma, ripeto, qui non si tratta di opinioni bensì di regole e di leggi dello stato. Il cane va condotto in un certo modo ed il proprietario ne è responsabile; a casa vostra potete fare quello che potete (fino ad un certo limite) ma solo a casa vostra!!! ciauuuu rob
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 23/08/2007 alle: 11:12:25
mi dispiace molto vedere che come al solito in questo forum ( ne frequento almeno 5 e solo qui accade) le discussioni + interessanti e calde vanno a finire sempre ad insulti e offese (a mio avviso segno di grande maleducazione e mancanza di rispetto comunque....) in ogni caso avoglia parlare di rispetto delle regole a voi non è mai capitato di aprire il tendalino o tirare fuori le sedie in alcune zone dove non era permesso ma comunque tollerato??? penso proprio di sì basta però avere il buon senso tutto qua!!! "chi non ha peccato scagli la prima pietra" dissa una volta UNO.... sta al buon padrone avere il buon senso e capire quando può togliere il guinzaglio e soprattutto SE può toglierlo.....e il se dipende dal carattere del cane, da quanto è stato socializzatto ecc... ciaoooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link