quote:Originally posted by Roma 1927> Io non ci sono e non ci faccio , ho solo ipotizzato qualcosa . Se poi ritieni che il tuo sia il solo punto di vista , tanto di cappello e buonasera . Ti voglio pero' raccontare una cosa : l'anno scorso ero a mondonatura , per raggiungere la fiera dal parcheggio dove ero io , ne dovevo attraversare un'altro . Mentre passeggiavo , un tale scende dal camper un cane , a guinzaglio , lo accompagna un po' distante e quello fa la cacca . Diligente il proprietario , raccoglie la cacca nel sacchetto per poi buttarla via . Cosa c'è di strano in questo ? Nulla , a parte il fatto che io ero abbastanza vicino da notare che la povera bestia non fosse messa bene di intestini e quindi la cacca oltre al sedere , gli aveva sporcato anche i peli che erano piuttosto lunghi ( tipo pastore tedesco ) . Bene , senza fare una piega , il cane è stato fatto accomodare in camper , dove magari si sara' sistemato su qualche cuscino e mi sono augurato che lui almeno , non abbia dei figli che possano andare a mettere il viso proprio su quella parte di cuscino precedentemente occupata dal didietro del cane . Saluti . Domenico .
quote:Originally posted by domenico 65> Ci fate e ci siete non c'è proprio nulla da fare....ma se io ho due figli ed il cane mi spieghi cosa significa la ridicola frase "riverasare su un animale un affetto che spesso non si è potuto dare ad una persona"???...qui non stai parlando con gente che non sa distinguere la differenza tra bambino e cane, se leggi bene i post la stragrande maggioranza di noi ha cane e figlio\i...per quanto riguarda lo spisciazzare in giro troppi ne ho visti di campeggiatori farla dietro un albero per non arrivare fino ai servizi oppure per non riempire troppo le scure...ma per favore...
E ci risiamo . Si ridiscute di cani , e puntualmente spunta qualcuno che paragona il comportamento dei cani a quello dei bambini . Ho il rispetto di tutti , credo di capire cosa significhi riverasare su un animale un affetto che spesso non si è potuto dare ad una persona , ma per la miseria basta ! un cane E' UN ANIMALE id="black">id="size5">non un essere umano . D'accordo a raccogliere le feci del cane , ma come la mettiamo con l'urina che viene spisciazzata ovunque ? >
>
http://www.gud.it/dblog/fotogra...
senza malizia, ma mi piaceva tanto. Gixxerquote:Originally posted by robyanto> Le regole però bisogna conoscerle : guinzaglio OPPURE museruola, questo dice il regolamento di polizia veterinaria in vigore ancora adesso.
Le regole ci sono e vanno rispettate; chi non le rispetta ne paga le conseguenze. i cani, laddove ammessi, vanno comunque portati con guinzaglio e con museruola.>
quote:Originally posted by robyanto> Mi dispiace per tua figlia : quanti giorni di prognosi le hanno diagnosticato al pronto soccorso ?
Mia figlia è stata morsa da un pastore tedesco. Passava con la bici all'interno della piazzola del proprietario del cane che, pur essendo legato, con un salto l'ha azzannata: io l'ho denunciato, ovviamente, e il padrone ne ha pagato le conseguenze. >
quote:Originally posted by robyanto> Resta in effetti da chiedersi che cavolo ci faceva tua figlia in bici dentro la piazzola di un altro per di più con un cane legato ad un albero...si spera solo che le sia servito da lezione visto che a quanto pare nessuno le aveva mai spiegato come funzionano le cose.[:(][:(][:(] --------------- bella "pensieri di un cane" me la sono rivenduta[:D] -------------- per quello che scappa dai bar/ristoranti se entra un cane : sono curioso di sapere anche io se il conto pi lo paghi [:D] poi mi piacerebbe sapere per quale motivo ti dai alla macchia ogniqualvolta entra un cane.[?] -------------------- -- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea Last Navarre & Beau Isabeau
Capisco che molti penseranno che la colpa sia stata di mia figlia (ovviamente non condivido) che si è avvicinata troppo, >
http://www.lastnavarre.it
quote:Originally posted by ummagamma> Ma il tuo york shire era al guinzaglio? Ti dico questo perchè tempo fa, la mia meticcia di media taglia, buona come il pane, ma questo non ha importanza, mentre era in giro con mia figlia, regolarmentre tenuta al guinzaglio è stata aggredita da una meticcia di media taglia, anch'essa buona come il pane, ma questo è inutile dirlo, in giro con la figlia del padrone (mio vicino) regolarmente tenuta senza guinzaglio. Ma si sa, due femmine non si sopportano quindi la mia si è difesa (roba da cani) ed ha morso l'altra provocandogli un piccolo taglio sulla zampa, che ha dovuto essere suturato con qualche punto. Il mio vicino mi ha chiesto scusa.id="red">id="size2">
Spiego meglio il mio pensiero: i possessori di cani di grossa taglia potenzialmente pericolosi IN GENERE (quindi una parte non ho detto tutti) sanno benissimo che non hanno niente da temere da un eventuale incontro ravvicinato con un cane di taglia media o piccola. Quindi se da lontano vedo un pastore tedesco libero primo di capire se e' maschio femmina buono cattivo, giro alla larga per evitare che il mio piu' piccolo gli abbai o ringhi, perche' cosi si comportano i cani, scatenando nel cane piu' grande una reazione pericolosa. Tutto questo non accadrebbe se fosse tenuto SEMPRE AL GUINZAGLIO. Qualche anno fa il mio yorkshire, che ora non c'e' piu', fu aggredito proprio da un bellissimo pastore tedesco come quello della foto qui sopra, lasciato libero dal proprio padrone. Feci in tempo a prendere il mio cagnolino in braccio, posarlo in macchina, e dare un calcio sui co@lioni al pastore tedesco ed al suo proprietario. Da allora cerco di evitare per quanto possibile queste situazioni. >
quote:Nulla , a parte il fatto che io ero abbastanza vicino da notare che la povera bestia non fosse messa bene di intestini e quindi la cacca oltre al sedere , gli aveva sporcato anche i peli che erano piuttosto lunghi ( tipo pastore tedesco ) . Bene , senza fare una piega , il cane è stato fatto accomodare in camper , dove magari si sara' sistemato su qualche cuscino e mi sono augurato che lui almeno non abbia dei figli che possano andare a mettere il viso proprio su quella parte di cuscino precedentemente occupata dal didietro del cane . >> questa cosa può succedere molto frequentemente e molto frequentemente può succedere che il padrone non se ne accorga......eppure eccoci qua ancora vivi e vegeti quindi come te lo spieghi???? è stato dimostrato che una scarpa di un uomo contiene un numero di microbi 10 volte maggiore di quelli di una zampa di animale quindi... ciaooooooooo
quote:Originally posted by Iose> Mi sembrava superfluo, ma ti confermo GUINZAGLIO COME SEMPRE E SACCHETT PER LA CACCHINA COME SEMPRE!!!!
quote:Originally posted by ummagamma> Ma il tuo york shire era al guinzaglio? Ti dico questo perchè tempo fa, la mia meticcia di media taglia, buona come il pane, ma questo non ha importanza, mentre era in giro con mia figlia, regolarmentre tenuta al guinzaglio è stata aggredita da una meticcia di media taglia, anch'essa buona come il pane, ma questo è inutile dirlo, in giro con la figlia del padrone (mio vicino) regolarmente tenuta senza guinzaglio. Ma si sa, due femmine non si sopportano quindi la mia si è difesa (roba da cani) ed ha morso l'altra provocandogli un piccolo taglio sulla zampa, che ha dovuto essere suturato con qualche punto. Il mio vicino mi ha chiesto scusa.id="red">id="size2">
Spiego meglio il mio pensiero: i possessori di cani di grossa taglia potenzialmente pericolosi IN GENERE (quindi una parte non ho detto tutti) sanno benissimo che non hanno niente da temere da un eventuale incontro ravvicinato con un cane di taglia media o piccola. Quindi se da lontano vedo un pastore tedesco libero primo di capire se e' maschio femmina buono cattivo, giro alla larga per evitare che il mio piu' piccolo gli abbai o ringhi, perche' cosi si comportano i cani, scatenando nel cane piu' grande una reazione pericolosa. Tutto questo non accadrebbe se fosse tenuto SEMPRE AL GUINZAGLIO. Qualche anno fa il mio yorkshire, che ora non c'e' piu', fu aggredito proprio da un bellissimo pastore tedesco come quello della foto qui sopra, lasciato libero dal proprio padrone. Feci in tempo a prendere il mio cagnolino in braccio, posarlo in macchina, e dare un calcio sui co@lioni al pastore tedesco ed al suo proprietario. Da allora cerco di evitare per quanto possibile queste situazioni. >
>
quote:Originally posted by liubavand> Scusa ma non accorgerti di cosa ? Che forse quando il tuo cane fa la cacca , tu gli pulisci il sedere ? Oppure pensi che gli animali si puliscano e si lavino come gli esseri umani ? Non ci credo che un cane dopo fatto la cacca rimane perfettamente pulito , mentre credo che quando si siede sul divano , poichè alza la coda , l'ano sta a a contatto con la stoffa . A me fa schifo , poi è una questione di scelte . E comunque il cane , come tutti gli animali , secerne una sostanza che lo protegge dalle intemperie ( retaggio di quando era selvatico ) , e quella sostanza puzza , e poi basta cosi' che ho appena mangiato . Bye bye . Domenico .
certo infatti era solo "per dire" ci mancherebbe! volevo solo dire: può succedere di non accorgersene. come faresti a prendere l'infezione dal mio cane? se raccolgo l'escremento e lo getto non prendi alcuna infezione. se il cane è sporco al massimo potrebbe succedere qualcosa a coloro che sono a contatto stretto col cane quindi padrone e familiari ma non agli esterni. comunque prendere un infezione da un cane è molto raro...dovresti mangiarti l'escremento per prenderla....anche al tatto la vedo dura se no saremmo tutti contagiati. >
quote:Originally posted by navarre> Io sono "quello": . "quello" che, educatamente, in casa d'altri non si fa pubblicità gratuita; . "quello" che a te non deve interessare se pago o non pago il conto: saranno affari miei e del ristoratore; . "quello" che non è obbligato a riferire a te perchè me ne esco da un locale interdetto, per legge, agli animali; . "quello" che, contrariamente a te, non si comporta prepotentemente, arrogantemente e maleducatamente in questi casi, ma se ne allontana senza creare problemi a nessuno, al contrato di quello che fai tu con il tuo cane; . "quello" che di fronte alla disgrazia di un genitore di vedere la figlia ferita da un cane non gli risponde: "Resta in effetti da chiedersi che cavolo ci faceva tua figlia in bici dentro la piazzola di un altro per di più con un cane legato ad un albero...si spera solo che le sia servito da lezione visto che a quanto pare nessuno le aveva mai spiegato come funzionano le cose"; . "quello": bell'esempio di educazione hai dimostrato con questo riferimento. Elio
per quello che scappa dai bar/ristoranti se entra un cane : sono curioso di sapere anche io se il conto pi lo paghi [:D] poi mi piacerebbe sapere per quale motivo ti dai alla macchia ogniqualvolta entra un cane.[?]>
quote:Originally posted by michele655> Caro Michele ti QUOTO AL 100%!!!! [:D][:D][:D][:D][:D]
Questa è l'ennesima discussione sullo stesso argomento... mi chiedo perchè si continui a discutere (a volte si arriva ad offendere), tanto non si troverà mai un accordo tra noi possessori di cani (viaggio sempre con quattro cani al seguito, facendo le gare siamo inseparabili...) e i non possessori di cani.... e sempre la solita "guerra" irrisolvibile.... Ciao. PS.: come me la pensano altri possessori di cani che non rispondono più ai messaggi.... >
quote:Originally posted by navarre Le regole però bisogna conoscerle : guinzaglio OPPURE museruola, questo dice il regolamento di polizia veterinaria in vigore ancora adesso. Mi dispiace per tua figlia : quanti giorni di prognosi le hanno diagnosticato al pronto soccorso ? ] Resta in effetti da chiedersi che cavolo ci faceva tua figlia in bici dentro la piazzola di un altro per di più con un cane legato ad un albero...si spera solo che le sia servito da lezione visto che a quanto pare nessuno le aveva mai spiegato come funzionano le cose.[:(][:(][:(] >> Sono rientrato oggi e solo ora mi accorgo del tuo post ... ti rispondo subito. Punto 1; se le regola prescrive solo guinzaglio, nulla vieta ad un padrone di cane premuroso, di dotarlo anche di museruola quando si trova all'interno di un campeggio affollato di anziani, bambini, donne (magari in docle attesa) ecc. ecc. Se il cane che aggredì mia figlia avesse avuto la museruola avremmo passato meno guai sia noi che il proprietario del cane. Punto 2; all'ospedale la dimisero subito ma dovetti assumermi io la responsabilità di non farle la profilassi antirabbica. Dovetti fidarmi della documentazione in possesso del proprietario del cane, delle rassicurazioni dei sanitari riguardo alla rabbia e ad altre malattie dei cani; mia figlia si ritrova con cinque punti di sutura nel gluteo, con una paura folle dei cani. Noi alla fine, dopo l'immediata denuncia ai carabinieri, lasciammo cadere la cosa, altrimenti avrebbero sequestrato il cane ai proprietari per tenerlo in osservazione. Sinceramente non so se facemmo bene: e se quel cane fosse stato da sopprimere, perchè malato e non più controllabile??? E se quel cane in vece ha, in futuro, aggredito altri bambini??? Punto 3; certo resta da chiedersi perchè una bambina di pochi anni mentre gioca con la bici invada la piazzola di un campeggiatore, così come c'è da chiedersi perchè i bambini si perdono nei supermarcket, affogano in riva al mare, si arrampicano sui mobili di casa o peggio sui cornicioni dei balconi. Forse lo fanno solo perche sono bambini che non percepiscono il pericolo; proprio per questo chi ha un cane dovrebbe tenerlo in condizione di non nuocere. Io ho una pistola ma in casa la tengo sempre smontata ... chiaro il concetto??? Riguardo alla lezione credo che sia servita maggiormente al proprietario del cane che fu cacciato dal campeggio e passò l'estate ad implorarmi di non fargli sequestrare il cane. Non aggiungo altro, perchè come uomo ( o donna, non so nemmeno chi tu sia) non meriti veramente nulla. Mi piacerebbe molto augurarti di passare dei momenti come quelli che passai io, ma non lo faccio; tu tieniti il tuo cane ed la tua strana concezione di come funzionano le cose. Io mi tengo mia figlia, con la mia concezione della vita: tu la tua strada ... lontano dalla mia. ciao rob
quote:Originally posted by robty> Ai miei figli non è mai capitato di essere morsi da un cane e credo che ormai siano abbastanza grandi per cercare di evitare situazioni del genere, ma, nonostante sia una persona tollerante e che cerca di evitare qualsiasi motivo di attrito con il prossimo, credo che se fosse successa una cosa del genere a un mio figlio sarei stato estremamente meno tollerante di robyanto, così come ritengo estremamente grave il tuo ragionamento! Certamente sei responsabile di quanto fa il tuo cane, e questo è vero sempre e ovunque. Aldo P.S.: dimenticavo di dire che quanto sopra è vero sia da un punto di vista morale che da quello legale.
Scusa tanto se mi intrometto robyanto ma a questo punto vorrei chiederti una cosa, visto che c'è sempre da imparare. Allora, io sto in un campeggio nel mio bell'angolino senza dare fastidio a nessuno, con il cane legato. Ad un certo punto una bambina lasciata incustodita da un papà distratto casca in bocca al cane ed io dovrei sentirmi in colpa? Cerca di capire, naturalmente mi dispiace per la bambina soprattutto se tutto questo le ha causato un trauma con conseguente terrore per gli animali, ma da qui a sentirmi moralmente responsabile per l'accaduto ce ne passa. E a proposito di responsabilità morale, tu, come padre, non ne senti neanche un pò? Tanto per sapere e ciao. >