quote:Originally posted by vertigo> urca è vero... è "epa"; poi c'è "rea" le "odi", la "tea" ahahahah[8D]
nei rebus della Settimana la panza è sempre EPA, così come il vecchietto con il cappellino è sempre AVO... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by Roberto66> no robè, mi rompo i maroni...
farsi la cyclette no ?? >
quote:Originally posted by cippalippa> Innanzitutto Omo de Panza Omo de Sostanza...in barba a tutto e tutti, rebus compresi... La cyclette è terribilmente noiosa ma se fatta davanti a qualcosa di meno noioso passa...(leggasi tv) o se fatta leggendo qualche post in "normative" (è piu noioso quello e la cyclette passa inosservata)... Per le piste ciclabili hai mille e piu ragioni, sarebbe l'occasione per venire in trentino e ce le spariamo assieme (lo dico dall'alto dei miei 100enonvidicoaltro kili), ci sono decine di km in posti davvero carini... Per il groppone (spalle) forse non fa un bel niente ma per il resto è davvero mega, fa anche da collegamento tra una vita sedentaria (EPA) e una prossima attività piu aerobica tipo la corsa o altro... Pensaci, è un invito, ti mando i posti dove parcheggiare attaccato alle piste? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
nel tentativo di far calare l'adipe (oh, chi non la sa si faccia più settimana enigmistica, che la si trova sempre: vuol dire la panza) e rinforzare il groppone (chi non la sa si compri il Borzacchini: è la schiena) ho cominciato a andare in bicicletta. La cosa buffa è che mi avvedo (e sinceramente non ci avevo mai pensato da automobilista o scooterista) che tale attività è estremamente pricolosa; altro che ernia del disco, c'è da farsi il segno della croce se si torna a casa sani e salvi. Tant'è che in certe strade vado sul marciapiede (vedasi la scarsa coerenza con altro mio post sulla esigenza di rispettare il Cds). Siccome piste ciclabili non è, ragionevolmente, sempre possibile farle, e nelle vie più larghe qui a Frenze (ma le ho viste anche in Germania) hanno "virtualmente" più che altro, creato delle piste tingendo di rosso metà dei marciapiedi, chiedevo questo. Secondo voi, sarebbe cosa buona una norma che consentisse alle bici di andare sul marciapiede, che so, prevedendo che se ne stiano dalla parte opposta rispetto agli edifici, e con un limite che so, di 10 km/h (che poi, con ragionevolezza, significherebbe obbligo di andare molto piano)? Boh, sono molto incerto sulla bontà di questa cosa, il fatto è che girare in città è davvero pericoloso. Ciao P.s.: questo post NON CONTIENE UNA POLEMICA, parafrasando taluno... >
quote:Originally posted by cippalippa> Esatto, andare in bici fa male alla salute, respiri un tot di monossido di carbonio, polveri sottili a kg e sopprattutto cominci ad avere seri problemi di PROSTATA!!! [8D]
>
quote:Originally posted by wilddrake> senti, ennio, se devo mettere su il sellino tanto vale che sto sulla cyclette, non credi? poi, che consigli malsani hai da darmi, ancora? magari devo piantarla di fare lo sterrato, e mettere gli ammortizzatori.... tsè...
Cippa, comincia col mettere il sellino e poi discutiamo su piste e pericolosità.id="Comic Sans MS"> unamicoid="orange"> >
quote:Originally posted by rarger83> ma quale prostata? ma tu dai retta alla strega?[8D]
Cippalippa ma posso chiederti una cosa? Hai già deciso per la bici? Nel senso, non valuti altre possibili alternative? Perchè cmq resta sempre il caro e vecchio jogging, che puoi fare tranquillamente stando sul marciapiede... e non so dove abiti, ma se sei in collina o montagna o per lo meno fuori città io personalmente ti consiglio di comprarti un paio di bastoncini per la camminata nordica e di fare quella...è lo stesso che fare delle passeggiate di passo veloce, ma i bastoncini di fanno muovere anche le braccia e indirettamente spalle e busto...quindi l'attività alla fine risulta molto più completa del semplice jogging [:)] e soprattutto è uno sport consigliato PER TUTTI, giovani, meno giovani, grassi, magri, sportivi, sedentari...tutti! Passeggi in mezzo al verde (ovviamente non in città), ti rilassi, bruci calorie, ma vai con il tuo ritmo (che pian piano imparerai qual è provandoci) e nessun problema di prostata [;)] >
quote:Originally posted by cippalippa ma quale prostata? ma tu dai retta alla strega?[8D] >> eh va bè, [:D] il mio era un discorso generale [8)] e dato che era stata tirata in ballo ho sottolineato anche quell'aspetto [;)]
quote:Originally posted by cippalippa> Capisco, la noia, la routine, e poi lei che non più come una volta, quando l'abbordasti, tu giovane e baldanzoso fiorentino e lei, sperduta turista transalpina che cercava la Pietà di Michelangelo a Firenze, e cadde ignara tra le tue braccia. Ma non disperare, basta volerlo e si può sempre cambiare il rapporto! [:D]
>
quote:Originally posted by cippalippa Secondo voi, sarebbe cosa buona una norma che consentisse alle bici di andare sul marciapiede, che so, prevedendo che se ne stiano dalla parte opposta rispetto agli edifici, e con un limite che so, di 10 km/h (che poi, con ragionevolezza, significherebbe obbligo di andare molto piano)? >> in paesi più civili dei nostri i bambini devono circolare con la bici sul marciapiede. In Olanda, germania e austria nelle stazioni ci sono gli ascensori per poter arrivare ai binari in bici( anche dei metrò). In Ungheria quasi tutti i treni hanno lo spazio per le bici e anche i paesini più piccoli hanno le piste ciclabili. In Olanda le piste ciclabili sono presenti in tutte le strade urbane senza eccezione. In Italia le piste ciclabili sono state costruite per prendere i contributi europei, la maggior parte sono fatte senza alcun criterio e senza tener conto delle esigenze di circolazione. Quest'estate sono andato a Klagenfurt in treno con la bici al seguito. Alla stazione di Conegliano hanno minacciato di multarmi perchè sono stato troppo lento a caricare la bici sul treno, a Klagenfurt è venuto il controllore e mi ha scaricato la bici di persona. Chissà se in Italia riusciremo mai a raggiungere un grado di civiltà simile al resto d'Europa e a evitare tragedie come quella di Bormio.
quote:Chissà se in Italia riusciremo mai a raggiungere un grado di civiltà simile al resto d'Europa e a evitare tragedie come quella di Bormio.>> No. Ciao