CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
256 20 8815
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 03/09/2012 alle: 15:00:19
Menzione speciale.id="size4">id="blue"> E’ inevitabile al rientro dalle ferie fare un piccolo bilancio, o meglio compilare una piccola hit parade dei posti che ci hanno colpito, impressionato o semplicemente ci sono piaciuti di più. Ciò vale anche per le situazioni vissute a prescindere dall’amenità dei luoghi. Rientro oggi a lavoro (mannaggia!) dopo un bel viaggio in Inghilterra e in particolare in Cornovaglia. Non mi è mai successo di tornare deluso da qualche posto e questa volta non ha fatto eccezione. Ma come da premessa vi racconto una situazione particolare, vissuta in Francia durante una tappa di trasferimento, che non ha nulla a che vedere col tema del viaggio. Insomma un premio della critica fuori concorso, una menzione speciale appunto. Venivamo da Calais, Eravamo intorno al seicentesimo km (del giorno) quando ci ha colto un violento temporale. L’acqua non poteva impressionarci più di tanto, chi ha navigato in quei paraggi (e sottolineo navigato), sa che in Cornovaglia qualche volta non piove, non viceversa. A proposito evidentemente ce la siamo portata dietro, perché sabato e domenica pioveva alla grande anche a casa. Ma quando si è in viaggio su strade sconosciute, alla fine di una tirata faticosa, un vero e proprio temporale con folgori e saette ad altezza d’umo può dare davvero fastidio. Decidiamo di prenderci il sicuro fermandoci a Beaune (appena sotto Digione) dove conosciamo una AA già testata all’andata, peraltro gentilmente suggerita da amici del forum prima della partenza. Entriamo nel paesino che la furia si è appena calmata, ma continua quella pioggerellina uggiosa né carne né pesce. La AA è organizzata a stalli contrapposti riservati ai camper, che hanno però le stesse dimensioni di quelli per le vetture. Perciò per fare la manovra bisogna tirare qualche moccolo, nella migliore delle ipotesi. Il sito è quasi pieno, solo due posti sono ancora disponibili. Parcheggiato di rimpetto a uno di questi c’è un bellissimo VW T4 con targa belga. Uno di quei camper minimali discendenti dal capostipite, il padre di tutti i camper il Volkswagen T1, mezzo di trasporto prediletto dagli hippies sessantottini. Davanti al suo paraurti una coppia settantenne sta giocando a dama, seduta ad un precario tavolino. Proteggono il gioco con un ombrello e si fanno luce con una modesta lampada portatile. E’ evidente che se non si spostano io non posso entrare. Senza nemmeno farselo dire si alzano e sbaraccano, avendo cura di non far cadere le pedine. La scenetta era troppo bella per non crearmi subito uno spontaneo rimorso per averla rovinata. Appena terminata la manovra vado a scusarmi con l’ausilio di quelle quattro parole che conosco di francese. Mi rispondono con modi garbatissimi, ma al di là delle difficoltà di lingua il loro sguardo dice tutto: ci vuole altro per rovinargli la serata. Infatti li vedrò ancora a lungo giocare, all’interno del loro minuscolo camper, a lume di candela e senza mai perdere il sorriso. Il primo giorno di lavoro dopo le ferie è come il Capodanno e bisogna esprimere almeno un buon proposito, il mio eccolo: voglio essere come loro. [:)] www.regoleo.altervista.org
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3581
Inserito il 04/09/2012 alle: 14:25:02
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 03/09/2012  15:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orbene,ordunque, ohila'! Salt ino a dare una veloce scorsa in quel del Gorum,che piu' che un Forum,spesso si assottiglia e diventa un "debordarum"! Meglio cosi'. Un bentornato anche a Regoleo,e complimenti per le frequentazioni.Una settimana con la Cornovaglia....(c'era anche la Kanalis?)deve aver lasciato il segno! Per la coppia di pensionati che ti ha giustamente lasciato un bel ricordo,mi ricorda appunto un fatto analogo descritto tempo addietro in un racconto simile. Ke fosse la stessa coppia? Oppure il mondo non è ancora tutto messo cosi' male? Opto sicuramente per la seconda ipotesi.C'e' ancora in giro tanta brava gente,onesta ed educata,rispettosa del prossimo,e felice dentro. La felicita' non è il benessere,ed il benessere non sempre da la felicita',che dobbiamo trovare dentro di noi,e dentro agli altri.E' uno stato interiore,di calma,di piacere,del saper gustare cio' che la vita ci puo' offrire,della gioia di piccoli momenti a volte unici. Complicarsi la vita,non porta felicita'. Questo ovviamente il mio pensiero,giusto o sbagliato che sia,la penso cosi'. Buon proseguimento,appoi. Un circolarabbracio a tutti,ciao. Eta Von Dente Beta Dall'Astrokamper con furore.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3581
Inserito il 04/09/2012 alle: 14:37:28
Ricordo un fatto di quasi quarant'anni fa. Campeggio in riva al Lago Trasimeno. L'acqua del Lago a pochi metri da una Canadese a tre posti,in cui eravamo appunto in tre,moglie,figlia e me. E' sera.Accendiamo il barbecue per fare una piccola grigliata,quando all'improvviso il tempo cambia e inizia a piovere. Dopo un attimo di "che si fa?" la soluzione! Ombrello e tante risate... Ps.Alle 23 tutti fuori a rinforzare gli ormeggi,sembrava di essere in un cantiere navale,tra mazzette,chiodi,pale per scavare,nylon per coprire. Ho impiegato alcuni minuti a capire,poi mi sono adeguato,per fortuna. Notte buia e tempestosa,ma in campeggio c'era un'aria di tranquillita' diffusa. I piu' eran giovani,ragazzi,felici dell'esperienza vissuta.Al mattino dopo tutti a scambiare sensazioni. La tempesta era passata senza fare danni apprezzabili. Riciao. Vado a lavor...

Modificato da eta beta il 04/09/2012 alle 14:38:44
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/09/2012 alle: 16:49:22
Bellissimi racconti pieni di voglia di stare bene col mondo [:)] Mi avete fatto ricordare un fatto accaduto qualche anno fa lungo il canale del Midi( altra meta che vorrei percorrere in battello al più presto). Arriviamo in una piccola area libera nei pressi del canale da dove abbiamo successivamente potuto guardare il lavoro delle chiuse, l'innalzamento dei livelli e il passaggio da una chiusa all'altra delle imbarcazioni, bellissima esperienza da provare! Non essendoci molto spazio stavamo riflettendo tra noi su come posizionarci. Dal camper a fianco a noi scende un francese che ci spiega che lui si sarebbe spostato leggermente per fare in modo di darci un po' di spazio in più per parcheggiare correttamente. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi e ringraziando calorosamente ci siamo parcheggiati senza ormai più problemi. In un'area successiva, presi dall'entusiasmo della disponibilità dei camperisti in zona, ci siamo permessi di chiedere cortesemente ad un camperista italiano che si era parcheggiato in maniera da occupare due spazi se si poteva spostare leggermente per poterci permettere di sostare a nostra volta. Lui era seduto al posto di guida e quindi non è stato difficile parlargli. Sbuffando è sceso con evidente imbarazzo della moglie e si è spostato senza più considerarci[:I][:I] Il mondo è bello perchè è vario però quando si incontrano belle persone anche il mondo diventa ancora più bello![;)]

Modificato da poesiadAmore il 04/09/2012 alle 16:51:46
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 05/09/2012 alle: 09:28:09
Da una bella sensazione nata per caso a uno spunto di riflessione. L’episodio raccontato non è l’unico esempio di camperisti “di una certa età” incontrati in giro. Ne vedo sempre quando scorrazzo per l’Europa e più vado lontano più vengono da lontano anche loro. Non sempre sono grandi itineranti, in una AA vicina a casa per anni ho incontrato una coppia olandese, arrivava a giugno e se ne andava a settembre. Ferma sempre nello stesso posto, faceva vita spartana e apparentemente piena di disagi. Hanno mezzi datati ma ben tenuti maniacalmente, come fossero la cosa più preziosa della vita. Spesso viaggiano con piccole auto che trainano minuscole caravan ridotte all’essenziale. In questo viaggio poi ne ho incontrato tantissimi con piccoli caper VW, che notoriamente sono roba da giovani. In Cornovaglia c’è un vero e proprio culto per quei mezzi, trovi le pubblicità dei club di amatori, libri, album fotografici e perfino portacenere e salvadanai a forma di Transporter. Nei campeggi generalmente si appartano quanto più possibile, lontano dai rumori e dal riverbero dei televisori, dalle sale giochi, dai campi da tennis e dalle piscine. A costo di stare scomodi scelgono piazzole irraggiungibili, dalle quali solo per raggiungere i servizi devi fare delle vere scarpinate. Socializzano poco, ma se gli rivolgi la parola sono sempre gentilissimi. Capita di incontrarli anche soli o in coppie di individui dello stesso sesso e data l’età puoi escludere subito qualunque considerazione maliziosa. Dagli accessori e dal modo di fare si capisce che sono viaggiatori esperti e che fanno plein air da tutta la vita. In Italia non succede. Da noi ho la sensazione che i camperisti o i campeggiatori in genere di terza età siano molto più rari. Quando ne vedi sono single, vedovi o vedove a rimorchio dei figli che non hanno avuto cuore di lasciarli a casa da soli. Sbaglio? www.regoleo.altervista.org
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/09/2012 alle: 13:03:19
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 05/09/2012  09:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono sempre più fermamente convinto che la categoria dei camperisti non esiste, non esiste neanche la categoria del plein air se vogliamo comprendere anche chi usa il traino o la tenda. Siamo tutti quello che siamo e nel nostro tempo libero usiamo mezzi che non sono l'albergo o strutture fisse ma poi ci differenziamo enormemente tra di noi. Nel tuo precedente intervento avevi scritto "voglio essere come loro ". Giusto perché se scrivevi, voglio diventare come loro, non era giusto. Per essere così penso bisogna essere nati, non si può diventare. Eppure sono camperisti anche loro ma un paragone non reggerebbe con chi viaggia con una casa su ruote con dentro tutto l'immaginabile, sono due mondi, altro che categoria. Questa mia é solo una riflessione senza pretese ma hai ragione, voglio essere come loro. Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/09/2012 alle: 18:23:34
Eravamo in un'area sosta al mare, spiaggia piccola non attrezzata, alla sera il cielo ti sommerge con le sue stelle. Stiamo rientrando in camper dopo aver salutato i nostri amici e vediamo nel camper accanto al nostro una coppia di ragazzi di ieri comodamente stesi nelle loro sdraio imbacuccati in una tuta per proteggersi dal freddo ed una lucina tenue tenue azzurra, che illumina ma non acceca. Li salutiamo con cortesia, avranno avuto più di 70 anni, il giorno dopo scopriamo che ne hanno la bellezza di quasi 80 lei e 80 suonati lui[:)] Hanno girato il mondo con l'entusiasmo di ragazzini e a chi gli propone gite in albergo loro rispondono cortesemente ma fermamente : MAI! Amano la vita in camper e appena possono "rubano" tempo all'attività che lui continua a svolgere in supporto al figlio. Abbiamo chiacchierato tutto il pomeriggio , ci hanno raccontato le loro avventure e disavventure come quella volta che sono partiti per il nord europa in inverno dimenticando a casa i piumoni[:D][:D] Avreste dovuto vedere i loro occhi, brillavano mentre parlavano dei viaggi. Ci hanno offerto biscotti e the, ci siamo scambiati i numeri di telefono con la promessa di risentirci per andare insieme in montagna. Per un motivo o l'altro ci siamo persi di vista però è stato bello passare un we insieme.

Modificato da poesiadAmore il 05/09/2012 alle 18:24:30
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:32:13
bene,da domani, finalmente, ci sarà una di queste coppie in più in viaggio. si, dopo salse, marmellate, essicazioni, concerti e pranzi per truppe, partiamo per le ferie. adesso che siete tornati, qualcuno se le è dimenticate e qualcuno, ahinoi, non le ha proprio viste, noi partiamo. questo è il vantaggio dell'età, sugli svantaggi stendiamo un pietoso velo. ciao
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:37:07
Buon viaggio ma almeno la direzione sud est nord o ovest si puo sapere?vale anche un vago sud/est o simile[:D] Erika e Emil

Modificato da EmilG il 05/09/2012 alle 20:38:03
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:42:01
sud-ovest: Sardegna. e speriamo che ora di venerdì, quando traghettiamo, il mare si sia calmato. io non ho proprio il piede marino....manco l"alluce [8D][;)]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:51:57
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 05/09/2012  20:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mahhhhhhh In quella zona, nel periodo della vostra permanenza, sono previste delle pessime condizioni meteorologiche. Se fossi in voi.....resterei a casa. Pensateci
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 05/09/2012 alle: 21:14:50
naaaaaaaa. siamo stati in Belgio con una nevicata che ha bloccato mezza europa,in francia con una mezza alluvione, eravamo di ritorno da Napoli con la bufera dell'inverno scorso.... noi siamo "della vecchia guardia" ... ma vi penseremo [:X]
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 05/09/2012 alle: 21:23:52
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 05/09/2012  21:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Allora....buon viaggio. E fate i bravi! Ciaooooooo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/09/2012 alle: 21:26:13
La determinazione é sempre stata una garanzia per la riuscita di una impresa. vecchia guardia? Lo spirito non invecchia Emil
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 05/09/2012 alle: 22:46:55
Buon viaggio Anna e Alberto...e fregatevene del meteo....sempre Sardegna è[:D] che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa[:p][:p][:p]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/09/2012 alle: 08:40:01
Buongiorno ragazzi [:D] Buon viaggio Annapasqua e buone ferie, proprio stamattina ti pensavo, sapevo che avresti dovuto partire a giorni[:X] Una buona giornata a tutti[:)] Io le ferie le ho dimenticate [:I], lo stress lavorativo mi fa dimenticare anche il mio nome[B)] Ma nel we mi rifaccio, stavolta la meta è un posto che ha accompagnato la mia gioventù di sciatrice incallita, eravamo i primi a salire in pista e gli ultimi a scendere tanto è vero che una volta avevo il gatto delle nevi dietro, mi fermavo io per farlo passare ..si fermava lui per aspettarmi [}:)] Alla fine ho capito che faceva da chiudispista [:I][:I][:I] Che figura del piffero [:D][:D][8D] La meta è Sappada[;)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/09/2012 alle: 08:56:49
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 05/09/2012  21:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "siamo stati in Belgio con una nevicata che ha bloccato mezza europa,in francia con una mezza alluvione, eravamo di ritorno da Napoli con la bufera dell'inverno scorso..."id="blue"> Bene, bene, se capita qualche guaio anche da noi saprò a chi dare la colpa.[:D][:D][:D] Oggi il tempo è splendido e pare che torni definitivamente al bello, la Sardegna in settembre può regalare momenti speciali, godeteveli. Buon viaggio. @ Poesia. A Sappada sono stato nel 2009 e ho dimenticato il mio alpenstock appoggiato al cartellone che c’è all’ingresso della AA. Puoi vedere se lo ritrovi?[^] www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/09/2012 alle: 10:14:56
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/09/2012  08:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovatooooooo [:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/09/2012 alle: 13:56:31
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/09/2012  10:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari! Il mio era molto più brutto! [V] www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:20:41
Buongiorno! Dimentichiamo per un attimo i bastoni dai, che di bastonate nella vita se ne prendono fin troppe e anche da chi non te l'aspetti! Tornando al discorso dei camperisti più...datati...ricordo anche una piccolo camper di due austriaci. Lei con le trecce lunghe, alle 17 prendeva la sua fisarmonica e suonava. Era piacevole sentirla suonare. Nel frattempo il marito apriva una bottiglia di vino e alla fine brindavano alla vita[:)]

Modificato da poesiadAmore il 07/09/2012 alle 09:22:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
46 minuti fa
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link