CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Truffa, attenzione alla vendita di VR tra privati!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 83
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 14:46:09
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/10/2019 alle 09:28:50

Il bonifico immediato è spesso limitato a importi troppo piccoli per la compravendita di un camper. Comunque è uno strumento estremamente utile, pur presupponendo un certo grado di tecnologia da parte di entrambe le parti
In generale, per quanto capisca l'amarezza nel vedere nostri conoscenti truffati, non vorrei creassimo inutile allarmismo. Le compravendite tra privati avvengono regolarmente ed a decine ogni giorno. Le truffe no. Tutto sta a seguire le regole base della sicurezza finanziaria cioè sempre verificare preventivamente gli assegni. E meglio predisporre un bel contrattino scritto con tutti i dati di acquirente e venditore, Dati verificati con documenti. Gli stessi che devono essere poi usati per il passaggio di proprietà.  Tutte queste cose si possono fare prima della firma del passaggio, tutelandosi in tal modo per una quota importante del rischio. Concordo che la vendita a concessionario non necessariamente è più sicura, viste le pretese che si sentono in giro...
...
Lavoro in concessionario auto ed un cliente ha fatto un bonifico immediato al telefono da 57.000 euro ... Non so a quale limiti ti riferisca però non credo che ce ne siano, al massimo cambia la conmissione...
Saluti.
Carmelo.

"Diobò che bello", grazie SIC
La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 15:16:00
in america l'acquisto di auto ,camper ,moto ecc. si può fare tramite pay pal e se vi è qualche problema poi c'e'  la classica garanzia pay pal per l'acquirente  ,non sarebbe male poterlo fare anche in europa ...
a quanto pare vi è il modo anche di truffare con pagamento tramite bonifico bancario estero facendolo stornare nei giorni successivi...

https://www.studiolegalerudi.it...

http://www.car2cash.it/truffe-p...

Modificato da immortale1 il 03/10/2019 alle 15:38:39
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 15:51:11
In risposta al messaggio di ezio59 del 03/10/2019 alle 14:38:08

Però, e c'è un però: Se fai il bonifico, tu sai dove si trovano i soldi e dove il camper e puoi fare valere i tuoi diritti se poi per qualche motivo non ti do né il camper, né i soldi. Se tu mi fai un assegno circolare
fasullo, io ti do il camper, poi non so più come fare a riaverlo perché nel frattempo è sparito. Per me, meglio i soldi sul conto e io ti do il camper, come si fa nei concessionari per l'acquisto di qualsiasi veicolo.
...
E se questo signore per una qualsiasi ragione non può più vendermelo (muore, gli viene un ictus, ha un incidente stradale per cui è infermo, il camper è soggetto a fermo amministrativo) o non vuole più vendermelo, perché mi vuole truffare, che faccio?
Tu dirai che sai dove abita e hai la targa del camper, ma hai idea delle difficoltà di recuperare un credito anche se c'è un decreto ingiuntivo esecutivo?

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 16:26:36
Mmh,

Se dovessi vendere il Camper ad un privato, sicuramente chiederei il pagamento con bonifico bancario e proporrei all’acquirente come garanzia d’acquisto il deposito del mezzo e chiavi al boss (previa verifica disponibilità) del rimessaggio enlightened

Alla fine del processo:
  1. incasso bonifico
  2. trapasso mezzo
insieme al boss del rimessaggio viene consegnato il mezzo wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 17:34:24
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/10/2019 alle 16:26:36

Mmh,   Se dovessi vendere il Camper ad un privato, sicuramente chiederei il pagamento con bonifico bancario e proporrei all’acquirente come garanzia d’acquisto il deposito del mezzo e chiavi al boss (previa verifica
disponibilità) del rimessaggio   Alla fine del processo:incasso bonifico trapasso mezzoinsieme al boss del rimessaggio viene consegnato il mezzo  
...
e chi mi garantisce il boss non sia un tuo complice e appena incassato il bonifico il camper sparisce dal rimessaggio assieme al tuo complice mai esistito ... ma anche con una scrittura privata non ti farei un bonifico prima che tu mi intesti il camper perchè poi se tu sei un truffatore e non hai nulla da perdere i miei soldi non li rivedrei  mai più ,nemmeno per via legale ,campa cavallo che l'erba cresce... con una denuncia alle forze dell'ordine  non andresti  nemmeno in galera ..
la truffa la può fare sia chi vende che chi compra ... un camper avendo un valore importante diventa un oggetto interessante per truffatori e malintenzionati ...ed infatti negli ultimi anni i truffatori si stanno sempre più concentrando  sui camper dove  sul portale di vendita on line Subito gira veramente di tutto ... ci sono pure quelli delle pubblicità agressiva dove ti contatto mille volte al giorno per offriti trading on line, luce gas, impianti di depurazione ecc.. prendono i numeri dagli annunci e una volta inseriti nel loro data base ti tempestano di telefonate a vita,blocchi il numero e hanno un sistema  che genera numeri doversi di chiamata da tutta italia ,io ne varò già bloccati una 50 e ancora continuano a chiamare  laugh
registro delle opposizioni? una vera presa per i fondelli ...questa è l'italia ,e io per acquistare un camper da provato  dovrei fare un bonifico in anticipo  !

i

Modificato da immortale1 il 03/10/2019 alle 17:55:01
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 17:49:14
In risposta al messaggio di chorus del 03/10/2019 alle 15:51:11

E se questo signore per una qualsiasi ragione non può più vendermelo (muore, gli viene un ictus, ha un incidente stradale per cui è infermo, il camper è soggetto a fermo amministrativo) o non vuole più vendermelo, perché
mi vuole truffare, che faccio? Tu dirai che sai dove abita e hai la targa del camper, ma hai idea delle difficoltà di recuperare un credito anche se c'è un decreto ingiuntivo esecutivo?  
...
Concordo con te ma almeno hai qualcosa. Poi sono casi limite che non dipendono dalla volontà di truffare. Ho trattato personalmente truffe con la vendita di camper e nessuno ne è tornato in possesso.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 17:53:17
Due camper anni fa li ho venduti privatamente entrambi a persone della mia città,  dopo una rapida trattativa e conoscendo prima di effettuare il passaggio sia la residenza che la loro attività, non c'era neanche stato bisogno di approfondire molto, trattandosi di persone oneste erano state loro stesse a dirmi cosa facevano e dove abitavano, tutto si risolse con lo scambio assegno circolare/camper.- 
Mi è capitato pure in passato di vendere mie auto e sempre senza problemi, una volta addirittura accettai un pagamento dilazionato, ma ero sicuro che sarebbe stato onorato , e così era stato.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 17:57:36
In risposta al messaggio di Marino2 del 03/10/2019 alle 17:53:17

Due camper anni fa li ho venduti privatamente entrambi a persone della mia città,  dopo una rapida trattativa e conoscendo prima di effettuare il passaggio sia la residenza che la loro attività, non c'era neanche stato
bisogno di approfondire molto, trattandosi di persone oneste erano state loro stesse a dirmi cosa facevano e dove abitavano, tutto si risolse con lo scambio assegno circolare/camper.-  Mi è capitato pure in passato di vendere mie auto e sempre senza problemi, una volta addirittura accettai un pagamento dilazionato, ma ero sicuro che sarebbe stato onorato , e così era stato.
...
be ,ma se erano persone  che si conosceva ,la cosa cambia di molto , il problema è lo sconosciuto ...
è per questo che per me è meglio vendere un camper portandolo in bella vista su una strada di intenso traffico  nella zona in cui si abita a quel punto la maggior parte delle persone con cui si avrà a che fare sono del posto e il pericolo diminuisce di parecchio che mettere un annuncio su portale on line dove chiama chiunque..

Modificato da immortale1 il 03/10/2019 alle 18:00:43
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 18:12:23
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2019 alle 17:57:36

be ,ma se erano persone  che si conosceva ,la cosa cambia di molto , il problema è lo sconosciuto ... è per questo che per me è meglio vendere un camper portandolo in bella vista su una strada di intenso traffico  nella
zona in cui si abita a quel punto la maggior parte delle persone con cui si avrà a che fare sono del posto e il pericolo diminuisce di parecchio che mettere un annuncio su portale on line dove chiama chiunque..
...
Certamente per vendite a persone che arrivano da fuori ed hanno solo un numero di cellulare o con attività non facilmente rilevabili occorre stare molto accorti, forse la soluzione migliore sarebbe quella di recarsi presso di loro con il mezzo, poi andare insieme nella banca del compratore ed assistere al rilascio dell'assegno circolare, dopodichè andare effettuare il passaggio con relativa consegna del titolo di pagamento
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 18:32:35
In risposta al messaggio di Marino2 del 03/10/2019 alle 18:12:23

Certamente per vendite a persone che arrivano da fuori ed hanno solo un numero di cellulare o con attività non facilmente rilevabili occorre stare molto accorti, forse la soluzione migliore sarebbe quella di recarsi presso
di loro con il mezzo, poi andare insieme nella banca del compratore ed assistere al rilascio dell'assegno circolare, dopodichè andare effettuare il passaggio con relativa consegna del titolo di pagamento
...
oramai le banche più utilizzate sono quelle che hanno filiali un po ovunque come unicredit e banca intesa ,ecc.. ,se l'acquirente ha una di queste banche avvisa la filiale della zona vicina al  venditore che il tale giorno si reca  li con il venditore per fare un circolare dal suo conto e poi una volta emesso l'assegno si richiede  una fotocopia da confrontare al momento della  firma in agenzia per avere la conferma sia quello originale emesso dalla banca che  al momento del passaggio in agenzia passa nelle   mani del venditore ,in questo modo si è entrambi in una botte di ferroyes
se alla proposta del venditore di fare  questa procedura l'acquirente tende a sviare ,qualcosa non va ...ma solitamente i truffatori si  sgamano  facilmente  perchè tendono ad andare al fine  trattativa facendo passare in secondo piano il camper e le sue caratteristiche ,essendo più interessati a concludere .. se si è un po accorti lo si avverte  facilmente un truffatore che non conosce nessun particolare specifico di un camper 
tempo fa vi era un annuncio su subito di una combi D ad un prezzaccio ma il venditore asserendo che aveva distrutto il camper in un incidente vendeva i pezzi sfusi ,ma non conosceva minimamente nemmeno come era fatto un camper laugh   per  me era una truffa certa ...

Modificato da immortale1 il 03/10/2019 alle 18:46:04
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 19:09:04
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 03/10/2019 alle 14:46:09

Lavoro in concessionario auto ed un cliente ha fatto un bonifico immediato al telefono da 57.000 euro ... Non so a quale limiti ti riferisca però non credo che ce ne siano, al massimo cambia la conmissione...
Ti posso garantire che molte banche impongono dei limiti. 
Infatti ho scritto spesso. 

Sia IntesaSanPaolo che UniCredit li hanno. Intesa 10000, UniCredit addirittura 5. 

Non è una questione di commissione. 
Io mi riferisco al bonifico istantaneo, ovvero quello visibile in tempo reale sul conto di accredito. 

Se puoi dire quale banca non pone limiti te ne sarei grato. 

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 19:22:35
Ribadisco che il sistema più semplice, economico e sicuro rimane l'assegno circolare con verifica della copertura, per il semplice motivo che l'assegno circolare E' EMESSO DALLA BANCA e quindi quando c'è la copertura la sicurezza è al 100%, non c'è morto che tenga, gente che scappa, camper di cartone etc.
Non capisco perché si continua a discutere di paypal, bonifici immediati, deposito nel rimessaggio e chi più ne ha più ne metta, tutti sistemi che possono complicare le cose, costare di più o possono nascondere la truffa per acquirente o venditore.

Modificato da Max Max il 03/10/2019 alle 19:22:58
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 19:42:08
In risposta al messaggio di Max Max del 03/10/2019 alle 19:22:35

Ribadisco che il sistema più semplice, economico e sicuro rimane l'assegno circolare con verifica della copertura, per il semplice motivo che l'assegno circolare E' EMESSO DALLA BANCA e quindi quando c'è la copertura la
sicurezza è al 100%, non c'è morto che tenga, gente che scappa, camper di cartone etc. Non capisco perché si continua a discutere di paypal, bonifici immediati, deposito nel rimessaggio e chi più ne ha più ne metta, tutti sistemi che possono complicare le cose, costare di più o possono nascondere la truffa per acquirente o venditore.
...

forse non hai visto l'articolo delle iene dove  avevano violato anche il tuo sistema ,quando il cassiere della tua banca telefonava alla banca di emissione dell'assegno  dall'altra parte i complici rispondevano che l'assegno era ok ,personalmente  questo sistema non lo ritengo più affidabile ... poi la tua banca se l'assegno risulta contraffato non ne risponde di certo ...

https://www.iene.mediaset.it/vi...

Modificato da immortale1 il 03/10/2019 alle 19:46:06
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 20:35:21
Credetemi parlo con cognizione di causa, NON ESISTE un modo sicuro che possa garantire contemporaneamente venditore ed acquirente.
quindi come per le malattie, non bisogna fissarsi sugli effeti della malattia ma sulle cause.
parafrasando quello che bisogna fare è  essere certi dell'identità  delle persone con cui si tratta, e non solo con i documenti di identità,  ma an he con altro, a voi la scelta dai social ad altro lavoro residenza ed altro. Poi convincersi che sintra con brave persone, poi molto banalmente capire se sono dei camperisti, facendosi magari raccontare che fine a fatto il loro precedente camper...normalmente il camper lo compra tutta la famiglia...e due 50 enni che comprano un mansardato se non hanno figli puzzano da lontano.
siamo camperisti e non sveliamo qui sul forum, alla merce' dei truffatori, come si distingue un camperista che vuol cambiare camper da un truffatore che non bada a quale camper truffare.
Gli faremmo solo da scuola.
Quindi ferma la premessa, vendete camper solo se vi convicono che sono camperisti, ad ognuno la propria sensibilità, e nel dubbio lasiate stare.
Volante 21

Modificato da Volante 21 il 03/10/2019 alle 21:00:56
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 21:07:52
In risposta al messaggio di plinio del 03/10/2019 alle 09:20:08

dico la mia su questo post che mi puzza un po'... di pubblicità a favore dei concessionari. Magari penso male per carità...
ciao Plinio
comprensibile il tuo dubbio ma sei fuori strada...ti garantisco che non ho nulla a che fare con i concessionari.
Ho venduto e comprato sia privatamente che in " negozio " diversi mezzi sempre secondo il mio interesse x
un modello o l'altro e lo stato d'uso valutando il tutto se ok x me .
La risposta a Grinza e' venuta di getto senza secondi fini .
Si e' scatenato un batti e ribatti , giustamente, tra tanti utenti . Torno pero' a sottolineare quanto scritto in
neretto in apertura di topic solo per far girare e creare attenzione ... altri 1000 affari andranno a buon fine
tra privati
saluti

Modificato da Max 59 il 04/10/2019 alle 10:33:04
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 21:21:37
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 03/10/2019 alle 09:28:50

Il bonifico immediato è spesso limitato a importi troppo piccoli per la compravendita di un camper. Comunque è uno strumento estremamente utile, pur presupponendo un certo grado di tecnologia da parte di entrambe le parti
In generale, per quanto capisca l'amarezza nel vedere nostri conoscenti truffati, non vorrei creassimo inutile allarmismo. Le compravendite tra privati avvengono regolarmente ed a decine ogni giorno. Le truffe no. Tutto sta a seguire le regole base della sicurezza finanziaria cioè sempre verificare preventivamente gli assegni. E meglio predisporre un bel contrattino scritto con tutti i dati di acquirente e venditore, Dati verificati con documenti. Gli stessi che devono essere poi usati per il passaggio di proprietà.  Tutte queste cose si possono fare prima della firma del passaggio, tutelandosi in tal modo per una quota importante del rischio. Concordo che la vendita a concessionario non necessariamente è più sicura, viste le pretese che si sentono in giro...
...
ciao ilvagabondo

hai scritto :   Dati verificati con documenti. Gli stessi che devono essere poi usati per il passaggio di proprietà

pensa che il truffatore come scritto in apertura e' noto alle forze dell'ordine ed usa la sua vera identita!!
libero di fare quanto meglio crede !!
Non so cosa pensare del nostro Paese e delle sue leggi , o meglio come credo tutti noi lo so!

Lo scopo dell'apertura del topic e' quello di creare la massima attenzione e diramare per non far
disperare altre persone.

Ognuno in caso di vendita si cautela come meglio ritiene ... e che vada sempre bene! ovvio

saluti

12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 21:36:20
In risposta al messaggio di Volante 21 del 03/10/2019 alle 20:35:21

Credetemi parlo con cognizione di causa, NON ESISTE un modo sicuro che possa garantire contemporaneamente venditore ed acquirente. quindi come per le malattie, non bisogna fissarsi sugli effeti della malattia ma sulle cause.
parafrasando quello che bisogna fare è  essere certi dell'identità  delle persone con cui si tratta, e non solo con i documenti di identità,  ma an he con altro, a voi la scelta dai social ad altro lavoro residenza ed altro. Poi convincersi che sintra con brave persone, poi molto banalmente capire se sono dei camperisti, facendosi magari raccontare che fine a fatto il loro precedente camper...normalmente il camper lo compra tutta la famiglia...e due 50 enni che comprano un mansardato se non hanno figli puzzano da lontano. siamo camperisti e non sveliamo qui sul forum, alla merce' dei truffatori, come si distingue un camperista che vuol cambiare camper da un truffatore che non bada a quale camper truffare. Gli faremmo solo da scuola. Quindi ferma la premessa, vendete camper solo se vi convicono che sono camperisti, ad ognuno la propria sensibilità, e nel dubbio lasiate stare.
...
ciao Volante 21
capisco la tua affermazione mansardato/famiglia ( sospetto!)
Da quanto mi e' stato raccontato ,
se ti vengono 2 over 50 che poi intestano a figlio 30enne
perche' dicono di usare il VR x fiere estere , quindi necessitano di 2 zone notte separate ,
mansarda e coda , il tutto ci sta eccome ! (tranne la fregatura)

saluti

Modificato da Max 59 il 04/10/2019 alle 10:33:44
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 21:42:44
@nanonet   Davide non ci ho pensato al link smiley  per il trasferimento topic da estero a altro camper
                  grazie x il suggerimento ( che non serva piu')

saluti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 21:57:12
In risposta al messaggio di Blessyou del 03/10/2019 alle 16:26:36

Mmh,   Se dovessi vendere il Camper ad un privato, sicuramente chiederei il pagamento con bonifico bancario e proporrei all’acquirente come garanzia d’acquisto il deposito del mezzo e chiavi al boss (previa verifica
disponibilità) del rimessaggio   Alla fine del processo:incasso bonifico trapasso mezzoinsieme al boss del rimessaggio viene consegnato il mezzo  
...
Ottimo sistema: dubito però che possa funzionare per la semplice ragione che non troveresti nessun acquirente disposto ad accettare certe condizioni !
Sto leggendo decine di soluzioni che sarebbero volte a tutelare il venditore, ma si è mai pensato che anche l'acquirente vorrà giustamente tutelarsi da possibili truffe ?
Giuseppe
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2019 alle: 22:05:35
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/10/2019 alle 19:42:08

forse non hai visto l'articolo delle iene dove  avevano violato anche il tuo sistema ,quando il cassiere della tua banca telefonava alla banca di emissione dell'assegno  dall'altra parte i complici rispondevano che l'assegno
era ok ,personalmente  questo sistema non lo ritengo più affidabile ... poi la tua banca se l'assegno risulta contraffato non ne risponde di certo ...
...
E tu ci credi a quello che dicono in uno show televisivo, se ne intendono più loro di una banca?
Ho chiesto al mio amico, e mi ha assicurato che quando chiamano l'AGENZIA CHE LO HA EMESSO (così sono più chiaro), chiedono data di emissione e importo (non sono mica scemi) e si scopre subito l'eventuale inganno.
E comunque il complice anonimo fornisce solo i numeri di serie, non c'entra con l'agenzia emittente e ovviamente non risponde dall'agenzia, altrimenti verrebbe subito incriminato insieme ai truffatori.
Max
P.S. le poche volte che in quello show si sono occupati di qualcosa che riguarda il mio settore ne hanno sparate di tutti i colori, superficialità assoluta, d'altronde devono fare spettacolo!. 

Modificato da Max Max il 03/10/2019 alle 22:11:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link