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Kurt
Kurt
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Inserito il 22/10/2019 alle: 17:02:09
Sono in gran pare d'accordo con Bottastra ,evidenziando ed aggiungendo  che la telefonata , che al momento  ci potrebbe sollevare, non ha in alcun modo vincolo da parte delle banca , quindi quando si parla di grosse cifre lascia proprio perplessi* che per il cittadino c'e ben poco da inventarsi.
Durante   la prima tentata vendita della moto,   mi è stato detto dal tizio che avrebbe emesso il circolare
( poi venduta ad altro tizia" si tizia" ..  cash ) che la banca avrebbe potuto negare la telefonata a mio favore,  ed ho avuto anche la conferma da un funzionario di banca ,
Insomma,  rimane solo  essere presenti alla emissione assegno, o se è d'accordo chi compra, aspettare avere i soldi per fare poi il passaggio.
Altro niiin zoo
saluti
 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
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Inserito il 22/10/2019 alle: 17:19:45
che la banca avrebbe potuto negare la telefonata a mio favore,  ed ho avuto anche la conferma da un funzionario di banca

Io non capisco con che banche avete a che fare... nella mia agenzia quando entro sono sempre gentili e nei limiti delle loro possibilità fanno quello che chiedo, che non è niente di particolare..Boh?
Max

N.B. Certo che se avete un conto online e quindi non avete rapporti "umani" con un'agenzia non potete fare nulla.
Kurt
Kurt
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 19:32:58
 Esempio:  desidero vendere il mio Carthago.. diciamo 85.000 euro
 Secondo voi mi accontenterei di una telefonata non ufficiale e senza nessuna responsabilità da chi la fa?
 Insomma,  o  te lo pagano prima (  seee) o vai con l'acquirente in banca  a vedere l'emissione, e magari lo fotografi pure .
 slt.
 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
18
bottastra
bottastra
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26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 20:02:58
In risposta al messaggio di Max Max del 22/10/2019 alle 17:01:34

E' alquanto improbabile, infatti, che la Banca si presti a mandare addirittura una mail alla Banca corrispondente L'iter è semplicissimo e qualsiasi agenzia di banca te lo fa senza problemi, anche perchè non ti capita
tutti i giorni di vendere un camper. Basta avvisarli il giorno prima, facendoti dare dal compratore nome della banca e agenzia emittente dell'assegno circolare Oggi mandare una mail per una banca non è certo un lavoraccio. Forse eri abituato male con la tua banca, ma oggi si fa quasi tutto via mail. L'assegno trafugato non è possibile, perchè l'assegno circolare è emesso e garantito dalla banca ( non è un assegno bancario) e ha un importo e un beneficiario certo e quindi se i dati corrispondono non ci possono essere problemi di copertura. Max Banco Posta non mi sembra che sia un istituto di credito vero e proprio e quindi non so come funziona..
...
Allora, innanzitutto evitiamo di personalizzare la questione, perchè qui si sta parlando in termini generali, per cui ti pregherei di lasciar perdere le tue considerazioni su come ero abituato con la mia banca (peraltro, contrariamente a te, credo di avere una certa esperienza di come si comportano anche le altre banche !).
Qui la cosa la si sta dando per scontata ed io ho soltanto fatto notare che così scontata non è. Punto.
Poi, che si possa avere l'amico, soprattutto in una piccola Filiale di paese (dove ci si conosce tutti), ovvio che la cosa è possibile. In una grande banca, magari anche di una grande città, dove - per forza di cosa - ci sono rapporti meno... "familiari", la cosa è forse un po' meno scontata. 
Non farei, tra l'altro, grande affidamento sul fatto che l'altra banca possa rispondere ad una e-mail assolutamente informale.
Tengo a precisarti, altresì, che quello della telefonata (o della mail) non è un obbligo e, peraltro, è una pratica volta a tutelare la banca, più che il cliente. Di solito lo si fa per mettersi al sicuro, quando il cliente chiede di poter utilizzare l'importo dell'assegno prima che maturi la sua disponibilità.
Non rientra quindi tra i servizi "offerti" alla clientela e - sotto certi aspetti - non sarebbe neanche molto corretto fare la telefonata prima che l'assegno venga versato, perchè il cliente poi potrebbe anche versarlo presso un'altra banca.
Quanto agli assegni trafugati, non so se tu ne hai mai sentito parlare, ma esistono anche i documenti falsi, per cui il malfattore potrebbe benissimo esibire un documento intestato al beneficiario dell'assegno, anche se non è lui il reale beneficiario.
Tanto per dirtene una, a me è capitato una volta che una cliente abbia versato sul conto (chiedendo, ovviamente, l'utilizzo immediato) un assegno circolare ricevuto per posta ed a lei intestato, ma che in realtà era di pertinenza di una sua omonima che, neanche a farlo apposta, abitava pure allo stesso indirizzo ! Per la cronaca, la signora fu poi costretta a rimborsare l'importo incassato in maniera fraudolenta, perchè - tra l'altro - sapeva bene che l'assegno non era diretto a lei, in quanto era stato inviato con una lettera di accompagnamento, in cui era chiaramente specificata la causale (si trattava dello stipendio inviato da una compagnia di navigazione alla famiglia di un proprio marittimo imbarcato).
Giuseppe
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bottastra
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26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2019 alle: 22:31:58
In risposta al messaggio di Kurt del 22/10/2019 alle 17:02:09

Sono in gran pare d'accordo con Bottastra ,evidenziando ed aggiungendo  che la telefonata , che al momento  ci potrebbe sollevare, non ha in alcun modo vincolo da parte delle banca , quindi quando si parla di grosse cifre
lascia proprio perplessi* che per il cittadino c'e ben poco da inventarsi. Durante   la prima tentata vendita della moto,   mi è stato detto dal tizio che avrebbe emesso il circolare ( poi venduta ad altro tizia si tizia ..  cash ) che la banca avrebbe potuto negare la telefonata a mio favore,  ed ho avuto anche la conferma da un funzionario di banca , Insomma,  rimane solo  essere presenti alla emissione assegno, o se è d'accordo chi compra, aspettare avere i soldi per fare poi il passaggio. Altro niiin zoo saluti  
...
Infatti: qui, invece, si sta lasciando credere che sia quasi un "servizio" che la clientela può pretendere dalla propria banca. Ripeto: si tratta di una prassi (peraltro non regolamentata da nessuna parte) volta a tutelare le banche e non certo i clienti.
Immaginate un imprenditore che riceve in pagamento decine e decine di assegni ogni giorno: se la sua banca dovesse offrirgli questo servizio, forse dovrebbe mettergli a disposizione un addetto per l'intera giornata !

 
Giuseppe
19
Max Max
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29/11/2006 1771
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Inserito il 25/10/2019 alle: 20:17:20
In risposta al messaggio di bottastra del 22/10/2019 alle 20:02:58

Allora, innanzitutto evitiamo di personalizzare la questione, perchè qui si sta parlando in termini generali, per cui ti pregherei di lasciar perdere le tue considerazioni su come ero abituato con la mia banca (peraltro,
contrariamente a te, credo di avere una certa esperienza di come si comportano anche le altre banche !). Qui la cosa la si sta dando per scontata ed io ho soltanto fatto notare che così scontata non è. Punto. Poi, che si possa avere l'amico, soprattutto in una piccola Filiale di paese (dove ci si conosce tutti), ovvio che la cosa è possibile. In una grande banca, magari anche di una grande città, dove - per forza di cosa - ci sono rapporti meno... familiari, la cosa è forse un po' meno scontata.  Non farei, tra l'altro, grande affidamento sul fatto che l'altra banca possa rispondere ad una e-mail assolutamente informale. Tengo a precisarti, altresì, che quello della telefonata (o della mail) non è un obbligo e, peraltro, è una pratica volta a tutelare la banca, più che il cliente. Di solito lo si fa per mettersi al sicuro, quando il cliente chiede di poter utilizzare l'importo dell'assegno prima che maturi la sua disponibilità. Non rientra quindi tra i servizi offerti alla clientela e - sotto certi aspetti - non sarebbe neanche molto corretto fare la telefonata prima che l'assegno venga versato, perchè il cliente poi potrebbe anche versarlo presso un'altra banca. Quanto agli assegni trafugati, non so se tu ne hai mai sentito parlare, ma esistono anche i documenti falsi, per cui il malfattore potrebbe benissimo esibire un documento intestato al beneficiario dell'assegno, anche se non è lui il reale beneficiario. Tanto per dirtene una, a me è capitato una volta che una cliente abbia versato sul conto (chiedendo, ovviamente, l'utilizzo immediato) un assegno circolare ricevuto per posta ed a lei intestato, ma che in realtà era di pertinenza di una sua omonima che, neanche a farlo apposta, abitava pure allo stesso indirizzo ! Per la cronaca, la signora fu poi costretta a rimborsare l'importo incassato in maniera fraudolenta, perchè - tra l'altro - sapeva bene che l'assegno non era diretto a lei, in quanto era stato inviato con una lettera di accompagnamento, in cui era chiaramente specificata la causale (si trattava dello stipendio inviato da una compagnia di navigazione alla famiglia di un proprio marittimo imbarcato).
...
Non rientra quindi tra i servizi "offerti" alla clientela e - sotto certi aspetti - non sarebbe neanche molto corretto fare la telefonata prima che l'assegno venga versato, perchè il cliente poi potrebbe anche versarlo presso un'altra banca.

Se il cliente lo versa in un'altra banca ti credo che dopo quella banca non ti fa più il favore di controllare se l'assegno è veritiero!


Quanto agli assegni trafugati, non so se tu ne hai mai sentito parlare, ma esistono anche i documenti falsi, per cui il malfattore potrebbe benissimo esibire un documento intestato al beneficiario dell'assegno, anche se non è lui il reale beneficiario.

Qui si sta facendo un po' di confusione, il malfattore non può esibire un documento intestato al beneficiario in quanto il beneficiario è colui a cui consegna l'assegno circolare, che in cambio gli vende il camper... quindi l'esempio non calza proprio.


Immaginate un imprenditore che riceve in pagamento decine e decine di assegni ogni giorno: se la sua banca dovesse offrirgli questo servizio, forse dovrebbe mettergli a disposizione un addetto per l'intera giornata !

Per quello che so io le merci non vengono quasi mai vendute con assegno circolare... semmai con assegno bancario, anche se ormai si fa quasi tutto con bonifico o Ricevuta bancaria, quindi anche qui l'esempio non calza.

Qui la cosa la si sta dando per scontata ed io ho soltanto fatto notare che così scontata non è.Poi, che si possa avere l'amico, soprattutto in una piccola Filiale di paese (dove ci si conosce tutti), ovvio che la cosa è possibile. In una grande banca, magari anche di una grande città, dove - per forza di cosa - ci sono rapporti meno... "familiari", la cosa è forse un po' meno scontata. 

Mah, tu dici di non personalizzare la questione e poi in modo neppure velato fai il contrario ipotizzando che io abiti in un piccolo paese dove ci si conosce tutti...io non abito in un paesino, abito in una città di oltre 200.000 abitanti e la banca è la terza più grande d'Italia... io non la do per scontata, ma se la mia agenzia si rifiuta di farmi il servizio, il giorno dopo cambio banca... e con i problemi che hanno le banche che continuano a chiudere filiali e lasciare a casa dipendenti ( 60 mila dipendenti in meno in 10 anni) stai tranquillo che ci tengono a tenere un cliente con i conti a posto.
18
bottastra
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26/04/2007 10347
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Inserito il 25/10/2019 alle: 21:21:44
In risposta al messaggio di Max Max del 25/10/2019 alle 20:17:20

Non rientra quindi tra i servizi offerti alla clientela e - sotto certi aspetti - non sarebbe neanche molto corretto fare la telefonata prima che l'assegno venga versato, perchè il cliente poi potrebbe anche versarlo presso
un'altra banca. Se il cliente lo versa in un'altra banca ti credo che dopo quella banca non ti fa più il favore di controllare se l'assegno è veritiero! Quanto agli assegni trafugati, non so se tu ne hai mai sentito parlare, ma esistono anche i documenti falsi, per cui il malfattore potrebbe benissimo esibire un documento intestato al beneficiario dell'assegno, anche se non è lui il reale beneficiario. Qui si sta facendo un po' di confusione, il malfattore non può esibire un documento intestato al beneficiario in quanto il beneficiario è colui a cui consegna l'assegno circolare, che in cambio gli vende il camper... quindi l'esempio non calza proprio. Immaginate un imprenditore che riceve in pagamento decine e decine di assegni ogni giorno: se la sua banca dovesse offrirgli questo servizio, forse dovrebbe mettergli a disposizione un addetto per l'intera giornata ! Per quello che so io le merci non vengono quasi mai vendute con assegno circolare... semmai con assegno bancario, anche se ormai si fa quasi tutto con bonifico o Ricevuta bancaria, quindi anche qui l'esempio non calza. Qui la cosa la si sta dando per scontata ed io ho soltanto fatto notare che così scontata non è.Poi, che si possa avere l'amico, soprattutto in una piccola Filiale di paese (dove ci si conosce tutti), ovvio che la cosa è possibile. In una grande banca, magari anche di una grande città, dove - per forza di cosa - ci sono rapporti meno... familiari, la cosa è forse un po' meno scontata.  Mah, tu dici di non personalizzare la questione e poi in modo neppure velato fai il contrario ipotizzando che io abiti in un piccolo paese dove ci si conosce tutti...io non abito in un paesino, abito in una città di oltre 200.000 abitanti e la banca è la terza più grande d'Italia... io non la do per scontata, ma se la mia agenzia si rifiuta di farmi il servizio, il giorno dopo cambio banca... e con i problemi che hanno le banche che continuano a chiudere filiali e lasciare a casa dipendenti ( 60 mila dipendenti in meno in 10 anni) stai tranquillo che ci tengono a tenere un cliente con i conti a posto.
...
Diciamo che entrambi abbiamo fatto un po' di confusione !
1) se diamo per scontato che la richiesta di bene-emesso non rientra tra i servizi offerti alla clientela, mi pare evidente che io mi riferivo all'ipotesi esattamente contraria a quella che hai inteso tu: infatti io mi riferivo al caso della banca che la telefonata accosenta a farla nell'interesse esclusivo del cliente e quindi senza che quest'ultimo lo abbia presentato per versarlo sul suo conto. Se poi il cliente dovesse andarlo a versare presso un'altra banca, quella che ha fatto la telefonata non ci farebbe di sicuro una gran bella figura quando l'assegno dovesse arrivare alla banca emittente;
2) qui la confusione - in effetti - l'ho fatta io e me ne scuso;
3) il bene-emesso ed il benefondi sono due operazioni sostanzialmente uguali e, comunque, esistono anche delle attività che comportano un certo flusso di assegni, siano essi circolari o bancari. E se si "pretende" la telefonata per gli assegni circolare, non oso immaginare cosa si pretenderebbe per gli assegni bancari, che sono notoriamente molto più rischiosi;
4) io non ho ipotizzato assolutamente nulla su di te: ho parlato sempre in termini generali (perchè questa per me non è "sfida" personale tra noi due !). Tu puoi anche essere il primo cliente della tua banca o puoi aver allacciato degli ottimi rapporti personali con i dipendenti della tua banca, ma io insisto nel dire che queste sono cose che non si possono dare per scontate. Anzi, in una grande città e/o in una filiale di grosse dimensioni, la cosa è ancor più difficile che possa verificarsi. Poi, se tu dovessi cambiare banca solo perchè ti viene rifiutato un "servizio" non dovuto, beh questo rientra nelle tue valutazioni, ma credo che non tutti si comporterebbero allo stesso modo, salvo che non siano fermamente convinti - come lo sei tu - dell'obbligatorietà di questo "favore".
E con questo, io la chiudo qui !
Giuseppe
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
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Inserito il 26/10/2019 alle: 11:49:16
In risposta al messaggio di Volante 21 del 03/10/2019 alle 20:35:21

Credetemi parlo con cognizione di causa, NON ESISTE un modo sicuro che possa garantire contemporaneamente venditore ed acquirente. quindi come per le malattie, non bisogna fissarsi sugli effeti della malattia ma sulle cause.
parafrasando quello che bisogna fare è  essere certi dell'identità  delle persone con cui si tratta, e non solo con i documenti di identità,  ma an he con altro, a voi la scelta dai social ad altro lavoro residenza ed altro. Poi convincersi che sintra con brave persone, poi molto banalmente capire se sono dei camperisti, facendosi magari raccontare che fine a fatto il loro precedente camper...normalmente il camper lo compra tutta la famiglia...e due 50 enni che comprano un mansardato se non hanno figli puzzano da lontano. siamo camperisti e non sveliamo qui sul forum, alla merce' dei truffatori, come si distingue un camperista che vuol cambiare camper da un truffatore che non bada a quale camper truffare. Gli faremmo solo da scuola. Quindi ferma la premessa, vendete camper solo se vi convicono che sono camperisti, ad ognuno la propria sensibilità, e nel dubbio lasiate stare.
...
Ribadisco, NON ESISTE  un modo che podsa garantire al 100% contemporaneamente acquirente e venditore.
poi ognuno puo sperimentarsi in giochi acrobatici, capriole per provare a garantirsi al masskmo, ma dall'altravparte devevtrovare qualcuno che rinunci alle sue di garanzie.
ognuno pensa di essere più  furbo degli altri, ma qui nessuno è  fesso. I truffatori si posdono celare in entrambe le figure di venditore o di compratore. Quindi chi si fida di chi?
Volante 21

Modificato da Volante 21 il 26/10/2019 alle 11:50:49
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:21:31
In risposta al messaggio di Volante 21 del 26/10/2019 alle 11:49:16

Ribadisco, NON ESISTE  un modo che podsa garantire al 100% contemporaneamente acquirente e venditore. poi ognuno puo sperimentarsi in giochi acrobatici, capriole per provare a garantirsi al masskmo, ma dall'altravparte devevtrovare
qualcuno che rinunci alle sue di garanzie. ognuno pensa di essere più  furbo degli altri, ma qui nessuno è  fesso. I truffatori si posdono celare in entrambe le figure di venditore o di compratore. Quindi chi si fida di chi?
...
metodo usato alla vendita del mio mezzo,
siamo andati in posta, ha accreditato la cifra stabilita sul mio ''libretto'' postale elettronico..Ad accredito avvenuto ( 3  minuti) siamo andati lall'ACI,  effettuato il trapasso , ha preso il mezzo e se ne è andato
totale 1  ora di tempo e soldi subito e sicuriwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 18:36:35
In risposta al messaggio di morodirho del 27/10/2019 alle 18:21:31

metodo usato alla vendita del mio mezzo, siamo andati in posta, ha accreditato la cifra stabilita sul mio ''libretto'' postale elettronico..Ad accredito avvenuto ( 3  minuti) siamo andati lall'ACI,  effettuato il trapasso , ha preso il mezzo e se ne è andato totale 1  ora di tempo e soldi subito e sicuri
Perché  hai trovato uno che si è  fidato di te, il probkema è  farantire entrambe le parti, e come ho detto, non esiste un metodo sicuro.
Volante 21
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2019 alle: 19:09:25
In risposta al messaggio di morodirho del 27/10/2019 alle 18:21:31

metodo usato alla vendita del mio mezzo, siamo andati in posta, ha accreditato la cifra stabilita sul mio ''libretto'' postale elettronico..Ad accredito avvenuto ( 3  minuti) siamo andati lall'ACI,  effettuato il trapasso , ha preso il mezzo e se ne è andato totale 1  ora di tempo e soldi subito e sicuri
Con tutto il rispetto,
mi chiedo se avresti fatto lo stesso se fossi stato tu l'acquirente.
Il meglio è nemico del bene
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 10:59:25
siamo andati in posta con il camper, cosi come all'ACI ,per cui una volta incassati i soldi  e fatto il passaggi di proprieta' e l'assicurrazione l'acquirente è salito sul mezzo e se ne è andato.La stessa cosa sarebbe successa a parti invertite. Come si dice: ''dare soldi vedere cammello'',di cosa non avrei dovuto fidarmi i soldi li avevo incassati wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 19:05:04
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2019 alle 10:59:25

siamo andati in posta con il camper, cosi come all'ACI ,per cui una volta incassati i soldi  e fatto il passaggi di proprieta' e l'assicurrazione l'acquirente è salito sul mezzo e se ne è andato.La stessa cosa sarebbe successa a parti invertite. Come si dice: ''dare soldi vedere cammello'',di cosa non avrei dovuto fidarmi i soldi li avevo incassati
...se però  acquisti, dici dare cammello poi io dare soldi.sei rimasto al tempi del baratto:))))
Se una volta pagato, scopri che hai pagato ad un truffatore che non ha nessuna intenzione di firmare il passaggio di proprietà  all'aci, mi spieghi come lo convinci ad apporre la firma?
Volante 21
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4618
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 19:18:20
In risposta al messaggio di Volante 21 del 28/10/2019 alle 19:05:04

...se però  acquisti, dici dare cammello poi io dare soldi.sei rimasto al tempi del baratto:)))) Se una volta pagato, scopri che hai pagato ad un truffatore che non ha nessuna intenzione di firmare il passaggio di proprietà  all'aci, mi spieghi come lo convinci ad apporre la firma?
Beh, anche se uno ti punta una pistola e ti obbliga a dargli i soldi, è difficile riprenderli indietro.

Ma in un passaggio di proprietà ti scambi i documenti, intesti l’assegno o versi su un conto, ecc.
Scappare con la cassa senza farsi individuare è un po’ più difficile... se poi succeda penso sia un po’ più facile avere indietro dei soldi che non il camper.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 20:23:07
si vede che io sono un bonaccione ,e mi sono fidato
in ogni caso ho sempre comperato tutti i mezzi nuovi ,in pronta consegna e pagati cash,anche le case .Come ho gia avuto modo di dire non compero se non ho i soldi , e questo vale in ogni campo.
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 22:23:25
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2019 alle 20:23:07

si vede che io sono un bonaccione ,e mi sono fidato in ogni caso ho sempre comperato tutti i mezzi nuovi ,in pronta consegna e pagati cash,anche le case .Come ho gia avuto modo di dire non compero se non ho i soldi , e questo vale in ogni campo.
Moro ti Stimo.!, sei un mito sei unico. Senza ironia, massimo rispetto.
Anche se qualche volta non sono d'accordo con te.
Pasquale.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 08:09:17
In risposta al messaggio di pakigt del 28/10/2019 alle 22:23:25

Moro ti Stimo.!, sei un mito sei unico. Senza ironia, massimo rispetto. Anche se qualche volta non sono d'accordo con te.
grazie,caffè pagato wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 12:35:39
In risposta al messaggio di morodirho del 28/10/2019 alle 20:23:07

si vede che io sono un bonaccione ,e mi sono fidato in ogni caso ho sempre comperato tutti i mezzi nuovi ,in pronta consegna e pagati cash,anche le case .Come ho gia avuto modo di dire non compero se non ho i soldi , e questo vale in ogni campo.
Pagavi cash per sbiancare i petroldollari, di la veritá!laugh
Life is too short to drink bad wine!!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 16:29:25
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 29/10/2019 alle 12:35:39

Pagavi cash per sbiancare i petroldollari, di la veritá!
siccome è notorio che i pompisti rubano i soldi,quando li avevo li investivo cosiwink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
RobertoBcn
RobertoBcn
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Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 16:34:24
In risposta al messaggio di morodirho del 29/10/2019 alle 16:29:25

siccome è notorio che i pompisti rubano i soldi,quando li avevo li investivo cosi
I pompisti e in generale tutti i meccanici. anzi, cosa dico, in generale tutti gli autonomi laugh
Life is too short to drink bad wine!!
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