CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Utilizzo scarso del camper, conviene?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
7
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 14:11:43
... a me la formula del noleggio non mi è mai piaciuta sotto tutti i punti di vista.

Mi da noia andare a prelevare un mezzo, allestirlo, restare in ansia nel caso succedesse qualcosa, ripristinarlo prima della consegna come da contratto, svuotarlo, andarlo a restituire...

Per i miei standard, troppo stress.... a me piace l'idea di prendere il mio mezzo, salirci su (quando voglio) ed andare a zonzo quanto, quando e come voglio. 
Preferisco avere la mia "casina" pronta che mi aspetta... magari più modesta e più datata, ma sempre mia con tutte le mie cose ed i miei optional pronti a farmi fare una fantastica vacanza. 

Per me è più importante la tranquillità che qualsiasi altro discorso o risparmio economico, ho imparato a privilegiare il benessere psico-fisico a costo di rinunciare a tante cose/questioni inutili. 
Ne faccio un discorso prettamente personale. 
 
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
16
New42
New42
21/10/2009 97
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 14:55:50
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 12/01/2019 alle 14:11:43

... a me la formula del noleggio non mi è mai piaciuta sotto tutti i punti di vista. Mi da noia andare a prelevare un mezzo, allestirlo, restare in ansia nel caso succedesse qualcosa, ripristinarlo prima della consegna
come da contratto, svuotarlo, andarlo a restituire... Per i miei standard, troppo stress.... a me piace l'idea di prendere il mio mezzo, salirci su (quando voglio) ed andare a zonzo quanto, quando e come voglio.  Preferisco avere la mia casina pronta che mi aspetta... magari più modesta e più datata, ma sempre mia con tutte le mie cose ed i miei optional pronti a farmi fare una fantastica vacanza.  Per me è più importante la tranquillità che qualsiasi altro discorso o risparmio economico, ho imparato a privilegiare il benessere psico-fisico a costo di rinunciare a tante cose/questioni inutili.  Ne faccio un discorso prettamente personale.   
...
yesyesyes concordo pienamente!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 17:08:45
all'oktoberfest di Monaco ci vado con camper a nolo , al raduno alpini in trentino ci vado con camper a nolo e quelle rare volte che mi gira prendo un camper a nolo , questo dopo 30 anni con camper di proprietà e tantissime località nazionali ed estere visitate , secondo voi dovrei riacquistare un camper e poi utilizzarlo 20 giorni anno ?      

Ycarus77      &  New42        dove sbaglio ?      

mario
Mario
7
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 17:49:55
In risposta al messaggio di ecostar del 12/01/2019 alle 17:08:45

all'oktoberfest di Monaco ci vado con camper a nolo , al raduno alpini in trentino ci vado con camper a nolo e quelle rare volte che mi gira prendo un camper a nolo , questo dopo 30 anni con camper di proprietà e tantissime
località nazionali ed estere visitate , secondo voi dovrei riacquistare un camper e poi utilizzarlo 20 giorni anno ?       Ycarus77     &  New42       dove sbaglio ?       mario
...
Se a te va bene così, sicuramente non sbagli.

Probabilmente non ho espresso in modo chiaro e sintetico quello che pensavo....ed ho pensato di eliminare tutta la parte del messaggio che reputavo "poco chiara".
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)

Modificato da Ycarus77 il 12/01/2019 alle 19:20:08
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 18:31:39
In risposta al messaggio di Ycarus77 del 12/01/2019 alle 17:49:55

Se a te va bene così, sicuramente non sbagli. Probabilmente non ho espresso in modo chiaro e sintetico quello che pensavo....ed ho pensato di eliminare tutta la parte del messaggio che reputavo poco chiara.
ON OT

ne hai tutte le ragioni di questo mondo ma non è il caso di farne una bibbia , il mio intervento era solo per ricordare che la richiesta di questo 3D è ben altra e per far capire che un eventuale noleggio non è così drammatico , anzi spesso aiuta verso il primo acquisto e verso altre situazioni ma come giustamente dici è solo una questione soggettiva , per il sottoscritto il noleggio ha la sua importanza anche se non lo condividi 

OFF OT

Mario
Mario
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 21:09:43
Personalmente credo che ognuno veda le cose a modo suo, e ci stà tutto, ovvio che credere di risparmiare con un camper diventa difficile, c'e' pero' da dire che ognuno fa le uscite a modo suo perchè c'e' chi va in campeggio tutti i giorni, e chi no, chi mangia fuori tutti i giorni e chi no, chi fa molti km e chi no, chi lo ha preso usato e chi no.Quindi tutte queste variabili creano situazioni diverse e solo un analisi profonda puo'dare il conto economico reale, io con figli cresciuti che non vengono quasi più  ,sostituiro' il mansardato con un furgonato, da usare anche come auto dove possibile.Non mai avuto pensieri in merito a che tipo di vacanza mi conveniva, perchè avendo cominciato da piccoli ci sono cresciuti dentro al mansardato ,e quello che ti dà questo tipo di vacanza con la  famiglia per me è inarrivabile. Capisco comunque il tuo discorso che è logico, il mio è personale, e comunque quando passero'al furgonato rimarrò fedele a questa vita che non cambierei con nulla.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:33:02
In risposta al messaggio di simons del 12/01/2019 alle 21:09:43

Personalmente credo che ognuno veda le cose a modo suo, e ci stà tutto, ovvio che credere di risparmiare con un camper diventa difficile, c'e' pero' da dire che ognuno fa le uscite a modo suo perchè c'e' chi va in campeggio
tutti i giorni, e chi no, chi mangia fuori tutti i giorni e chi no, chi fa molti km e chi no, chi lo ha preso usato e chi no.Quindi tutte queste variabili creano situazioni diverse e solo un analisi profonda puo'dare il conto economico reale, io con figli cresciuti che non vengono quasi più  ,sostituiro' il mansardato con un furgonato, da usare anche come auto dove possibile.Non mai avuto pensieri in merito a che tipo di vacanza mi conveniva, perchè avendo cominciato da piccoli ci sono cresciuti dentro al mansardato ,e quello che ti dà questo tipo di vacanza con la  famiglia per me è inarrivabile. Capisco comunque il tuo discorso che è logico, il mio è personale, e comunque quando passero'al furgonato rimarrò fedele a questa vita che non cambierei con nulla.
...
possedere un camper come ben sai è tutt'altro che risparmio e con tutti i suoi pro e contro è una passione , purtroppo prima o poi l'entusiasmo per detta passione incomincerà a svanire è quello sarebbe il momento di  cambiare soluzione anche se il morbo camperite non guarirà , questo te lo dice un ex datato camperista fino a pochi anni fa e quando quel morbo si fa sentire benvenga il noleggio , un camper da tenere fermo 300/340 giorni anno indipendentemente dalla situazione finanziaria e dei suoi costi mi sembra più un ostacolo e impegno da una utilità , chiaramente è diverso per la auto e moto d'epoca cui ne sono ancora appassionato ma quello è un altro mondo e un'altro morbo che non guarirà wink

mario
Mario
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 23:20:09
Non capisco che calcoli fate per dire che le vacanze in camper costano di più bah. Chiro che poi dipende se fai solo camping e mangi sempre fuori o se tutte le volte che lo muovi fai 5k km, noi siamo in 4 e ad andare bene in albergo potrei trovare a 35/40€ a notte a testa x4 x 70 notti circa sono a spanne 10k cmq in macchina ci devo andare consuma meno del camper ma cmq il costo ce chiaro che se faccio 70 giorni all'anno in camper e me lo paragoni a 10 giorni ad agosto in albergo evidente che il camper costa di piùwink
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 01:34:15
In risposta al messaggio di Trivan del 12/01/2019 alle 23:20:09

Non capisco che calcoli fate per dire che le vacanze in camper costano di più bah. Chiro che poi dipende se fai solo camping e mangi sempre fuori o se tutte le volte che lo muovi fai 5k km, noi siamo in 4 e ad andare bene
in albergo potrei trovare a 35/40€ a notte a testa x4 x 70 notti circa sono a spanne 10k cmq in macchina ci devo andare consuma meno del camper ma cmq il costo ce chiaro che se faccio 70 giorni all'anno in camper e me lo paragoni a 10 giorni ad agosto in albergo evidente che il camper costa di più
...
non credo che il camper te lo abbiano regalato e non credo che qualcun'altro paghi tutti i sui costi ordinari e straordinari e non  finisce quì , per noi due non più giovani ci sono dei viaggi dai costi decisamente convenienti e con il costo investito dell solo  camper nuovo o usato sai quanti viaggi ci faremmo senza camper ,visto da questo lato della medaglia con un camper preso usato e ancora peggio nuovo  se si pensa di risparmiare temo che la situazione sia ben diversa , chiaramente se visto dall'altro lato della medaglia la faccenda si capovolge a netto favore del camper ma solo sulla comodità che tutti i camperisti conoscono ed in particolare chi viaggia con prole al seguito ma se la buttiamo in convenienza mi sa che bisognerà solo rimetterci , cosa vuoi mai del resto oltre che una passione è anche una comodità ma entrambe si pagano salate rimanendo alla fine con un valore quasi zero del capitale investito ma quello sarebbe il minimo della perdita 

da quando noi due siamo senza camper non abbiamo mai viaggiato con la nostra vettura per divertimento o svago , al max e rarissime volte il viaggio era limitato al porto o aeroporto  , abbiamo fatto anche alcuni viaggi organizzati di fine settimana con pulman turistici locali  , questo per dirti che per noi è finita una piacevole esperienza in camper durata 30 anni ma vuoi per un motivo , vuoi per un altro motivo ci abbiamo sempre rimesso ma ne eravamo consapevoli 

mario
Mario
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:21:37
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2019 alle 01:34:15

non credo che il camper te lo abbiano regalato e non credo che qualcun'altro paghi tutti i sui costi ordinari e straordinari e non  finisce quì , per noi due non più giovani ci sono dei viaggi dai costi decisamente convenienti
e con il costo investito dell solo  camper nuovo o usato sai quanti viaggi ci faremmo senza camper ,visto da questo lato della medaglia con un camper preso usato e ancora peggio nuovo  se si pensa di risparmiare temo che la situazione sia ben diversa , chiaramente se visto dall'altro lato della medaglia la faccenda si capovolge a netto favore del camper ma solo sulla comodità che tutti i camperisti conoscono ed in particolare chi viaggia con prole al seguito ma se la buttiamo in convenienza mi sa che bisognerà solo rimetterci , cosa vuoi mai del resto oltre che una passione è anche una comodità ma entrambe si pagano salate rimanendo alla fine con un valore quasi zero del capitale investito ma quello sarebbe il minimo della perdita  da quando noi due siamo senza camper non abbiamo mai viaggiato con la nostra vettura per divertimento o svago , al max e rarissime volte il viaggio era limitato al porto o aeroporto  , abbiamo fatto anche alcuni viaggi organizzati di fine settimana con pulman turistici locali  , questo per dirti che per noi è finita una piacevole esperienza in camper durata 30 anni ma vuoi per un motivo , vuoi per un altro motivo ci abbiamo sempre rimesso ma ne eravamo consapevoli  mario
...
Probabilmente per 2 persone ed il tipo di vacanza che fai hai ragione ma per quel che faccio non credo di passare il paragone che ti ho fatto prima calcola che i 10k in 4 è un calcolo che non troverai quasi mai q 35/40 € a testa vitto alloggio io nei campeggi quando vado tanto farò 5gg all'anno in bassa stagione il resto AA dai 10 ai 20€ al di fai tu i conti.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:43:40
La spesa più elevata nel calcolo dei costi del camper è la voce AMMORTAMENTO, son finiti i tempi in cui si comprava il meglio del meglio a cinquanta milioni, e dopo quattro anni aveva un valore residuo di quaranta, oggi un veicolo “normale” costa più o meno ottantamila euro, naturalmente si può spendere anche centocinquantamila euro,...dopo quattro anni il valore si è dimezzato, quindi...poi rimessaggio, assicurazione,manutenzione...

SECONDO ME se te lo puoi permettere è giusto averlo, ma se si fa un discorso di risparmio...bè...ritengo che sia perdente.


 
Mick KoKorde World President
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 12:51:05
In risposta al messaggio di Trivan del 13/01/2019 alle 09:21:37

Probabilmente per 2 persone ed il tipo di vacanza che fai hai ragione ma per quel che faccio non credo di passare il paragone che ti ho fatto prima calcola che i 10k in 4 è un calcolo che non troverai quasi mai q 35/40 € a testa vitto alloggio io nei campeggi quando vado tanto farò 5gg all'anno in bassa stagione il resto AA dai 10 ai 20€ al di fai tu i conti.
il tuo è un paragone che non regge , io e altri i conti li facciamo diversamente ma se sei convinto di risparmiare rispetto la tua convinzione pur non condividendola 

mario
Mario
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 13:01:46
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2019 alle 12:51:05

il tuo è un paragone che non regge , io e altri i conti li facciamo diversamente ma se sei convinto di risparmiare rispetto la tua convinzione pur non condividendola  mario
Ti darei ragione se lo prendi per usarlo 2 o 3 settimane l'anno,ma sui 70 giorni no,cmq non è il motivo per cui labbiamo preso .Figurati che mia moglie è da sempre andata in camper con i suoi e non ne voleva sentire parlare perché suo padre più che in ferie gli faceva fare un corso di sopravvivenza pur di risparmiarefrownalla fine l'ho convinta ed è 10 anni che lo usiamo felici e contenti senza fare troppi conti.probabilmente su un nuovo e lo cambi sovente probabilmente si.ciao 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 13:28:26
 Abbiamo fatto tutti la scelta del camper,come altri quella della barca a vela,moto,sacco a pelo,ecc.Essendo una scelta che accompagna il nostro modo di intendere le ferie non credo ci sia nulla da discutere.Se facciamo il discorso meramente economico sappiate(se non lo sapete)che anche le uscite costano,le vacanze costano e allora cosa si fa?Sì sta a casa?
La vita è una,breve e piena di grattacapi....perchè ne volete aggiungere un altro(il camper)che fino ad ora vi ha fatto stare bene?
Ciao Paolo.
7
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 13:41:49
A volte il problema è nel generalizzare le soluzioni o trovare un accomodamento, un concetto preconfezionato che vada bene per ogni famiglia e per ogni tasca.

Probabilmente non c'è una risposta o un'unica soluzione al problema e sicuramente non se ne verrà mai a capo.
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 16:08:51

Fare discorsi di convenienza economica non ha alcun senso. C'è di mezzo dell'altro. Ho scritto che, economicamente, sarebbe vantaggioso avere un camper di proprietà se lo si usa per più di 40-45 notti. Punto, calcolo nudo e crudo.

Parlo per me: se non avessi avuto il camper mi sarei permesso una-due settimane all'anno, organizzato, servito e riverito in albergo. Le altre 50-51 settimane a casa. Con il camper, per ogni una-due settimane che esco, spendo senz'altro meno del viaggio organizzato ma non esco solo una o due settimane, forse ne faccio anche una quindicina-venti. Ecco che le 50 settimane in casa scendono a 35; se poi ci metto anche tutti i w.e. che posso permettermi, è tutta un'altra musica ed un altro vivere. Certo che costa di più, ma la comodità, il piacere del viaggiare per chi ce l'ha, non ha prezzo. Con lo stesso ragionamento nessuno comprerebbe una barca che, di fronte ad un camper, è usata molto, molto, molto meno e costa molto di più rimessarla dove il rimessaggio è d'obbligo.

Io ho adottato questa filosofia di vita: buttar soldi no perché ci ho lavorato ed anche parecchio, ma non voglio neanche essere il più ricco del cimitero: qualche gioia bisogna godersela prima di arrivarci.

Giovanni 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 17:01:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/01/2019 alle 16:08:51

Fare discorsi di convenienza economica non ha alcun senso. C'è di mezzo dell'altro. Ho scritto che, economicamente, sarebbe vantaggioso avere un camper di proprietà se lo si usa per più di 40-45 notti. Punto, calcolo
nudo e crudo. Parlo per me: se non avessi avuto il camper mi sarei permesso una-due settimane all'anno, organizzato, servito e riverito in albergo. Le altre 50-51 settimane a casa. Con il camper, per ogni una-due settimane che esco, spendo senz'altro meno del viaggio organizzato ma non esco solo una o due settimane, forse ne faccio anche una quindicina-venti. Ecco che le 50 settimane in casa scendono a 35; se poi ci metto anche tutti i w.e. che posso permettermi, è tutta un'altra musica ed un altro vivere. Certo che costa di più, ma la comodità, il piacere del viaggiare per chi ce l'ha, non ha prezzo. Con lo stesso ragionamento nessuno comprerebbe una barca che, di fronte ad un camper, è usata molto, molto, molto meno e costa molto di più rimessarla dove il rimessaggio è d'obbligo. Io ho adottato questa filosofia di vita: buttar soldi no perché ci ho lavorato ed anche parecchio, ma non voglio neanche essere il più ricco del cimitero: qualche gioia bisogna godersela prima di arrivarci. Giovanni 
...
ma se le nottate in camper fossero inferiori di 40 annue che fai ? , lp vendi perchè non è conveniente ? , dai non era questo che intendevo e la seconda faccia della medaglia credo di averla specificata ma è latra faccia che suona stonata , è ovvio che passioni - divertimento - svago e comodità con la convenienza non c'entrano nulla ma è stato puntualizzato che con un camper si risparmia ma probabilmente sono io che con il camper ho sempre sperperato e sprecato wink

mario
Mario
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 18:06:47
In risposta al messaggio di ecostar del 13/01/2019 alle 17:01:54

ma se le nottate in camper fossero inferiori di 40 annue che fai ? , lp vendi perchè non è conveniente ? , dai non era questo che intendevo e la seconda faccia della medaglia credo di averla specificata ma è latra faccia
che suona stonata , è ovvio che passioni - divertimento - svago e comodità con la convenienza non c'entrano nulla ma è stato puntualizzato che con un camper si risparmia ma probabilmente sono io che con il camper ho sempre sperperato e sprecato  mario
...

Mario, forse, anzi, certamente, mi sono spiegato male. Qualcuno, a suo tempo, aveva calcolato che economicamente, a soldoni, a conti della serva, se si usa poco il camper, meno di 40-45 notti l'anno, tutto calcolato, conviene l'affitto e non l'acquisto. Solo considerando i soldi, non il fatto che l'affitto devi prenotarlo, che una volta prenotato per agosto al mare devi prenderlo anche se nevica, eccetera. eccetera. E nel confronto dei costi rientra l'acquisto, la svalutazione, i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, bollo, rimessaggio e non so cosa altro. Senza tener conto della disponibilità, dell'affezione al mezzo, di non avere limiti alla partenza ed obbligo di rientro a tal data e tal ora. Solo conti della serva.

Spero stavolta di essere stato più chiaro.

Giovanni
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 18:42:06
Mio padre diceva sempre che di “là” non ci si porta nulla ma aggiungeva anche che ciò che abbiamo di “quà” è costato sudore e sacrifici. Pertanto niente sprechi ma neanche troppi braccini corti.
Chi se lo può permettere, il camper, piccolo, grosso, nuovo o usato ed ha la passione per questo tipo di vacanza, lo faccia. Quando si arriva all’età della vecchiaia e si è sempre “risparmiato” senza permettersi neanche una breve vacanza, ci si volta indietro a guardare la vita passata e si tirano le conclusioni.
Personalmente non sarò mai ricco. Noi due ci siamo permessi il camper (siamo al terzo, sempre nuovi, non amo l’usato) ed abbiamo fatto delle belle vacanze che diversamente non avremmo mai fatto, nè in albergo nè con viaggi organizzati, che non amiamo e, quando tirerò le somme, probabilmente non avrò molti rimpianti per ciò che ho fatto.
Siamo consapevoli che il camper ha un costo non indifferente, che con quei soldi ci si potrebbero permettere tante vacanze in albergo, come dice qualcuno serviti e riveriti, ma a me non piace questo tipo di vacanza nè, tantomeno, essere servito e riverito. Quindi? Non facciamo vacanze? Ma nemmeno per sogno! La vacanza in camper non ha eguali. È un pò come con l’Efoy. È un aggeggio molto costoso e perfino antieconomico ma vuoi mettere la tranquillità che ti dà accendendo la stufa o le luci e per chi ha la TV, noi non l’abbiamo in camper, senza patemi d’animo che possa scaricarsi la BS e quindi stare sempre li a controllare che non si scarichi e fare vita grama. Stessa cosa con la Truma Combi diesel. Una comodità unica, senza il patema d’animo che finisca la bombola, magari in piena notte e magari quando piove o nevica, a me è successo con il primo camper. Con il secondo, Webasto ed ora con questo, ho preteso la stufa Combi diesel. Un altro vivere. Diversamente NON è vacanza. Tanto vale starsene a casa nelle comodità.
Stesso discorso con la vacanza in camper.

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 18:55:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/01/2019 alle 18:06:47

Mario, forse, anzi, certamente, mi sono spiegato male. Qualcuno, a suo tempo, aveva calcolato che economicamente, a soldoni, a conti della serva, se si usa poco il camper, meno di 40-45 notti l'anno, tutto calcolato, conviene
l'affitto e non l'acquisto. Solo considerando i soldi, non il fatto che l'affitto devi prenotarlo, che una volta prenotato per agosto al mare devi prenderlo anche se nevica, eccetera. eccetera. E nel confronto dei costi rientra l'acquisto, la svalutazione, i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione, bollo, rimessaggio e non so cosa altro. Senza tener conto della disponibilità, dell'affezione al mezzo, di non avere limiti alla partenza ed obbligo di rientro a tal data e tal ora. Solo conti della serva. Spero stavolta di essere stato più chiaro. Giovanni
...
ma figurati Giovanni , stiamo solo discutendo se economicamente un camper è conveniete , pensa che lo scorso agosto con moglie e nipote ho trainato la caravan al Tahiti poi in attesa che arrivasse nostra figlia e genero ci siamo rimasti 10 giorni in 3 + piazzuola , arrivati loro hanno riagganciato alla loro vettura e sono partiti per altra destinazione e noi due visto che si era liberata una casetta ne abbiamo approfittato rimanendoci altri 10 giorni tra l'altro con sconto over 60 , ebbene ho paragonato tutti i costi per una piazzuola camper + 2 persone + costi dello stesso camper per 10 giorni e in proporzione avrei speso qualcosa in più se fossi stato in camper , anche se fossi stato in AA di quelle serie  avrei speso poco meno ma che tutto sommato non giustificava la differenza , ripeto e ribadisco che per il sottoscritto la comoditaà di possedere un camper è impagabile ma quasi mai conveniente   

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link