CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

App di navigazione gratuita Magic Earth

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/12/2016 alle: 09:17:56

Ciao, ti ho mandato le istruzioni cool via mail ...

Buona sperimentazione wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 26/12/2016 alle: 09:31:26
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/12/2016 alle 09:17:56

Ciao, ti ho mandato le istruzioni  via mail ...   Buona sperimentazione   Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr

Bravo molto interessante.
jack russel
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13210
Inserito il 26/12/2016 alle: 10:29:51

Hai scritto:
secondo te, quando arriveranno navig. col Galileo,
avranno miglioramenti anche dal punto di vista soft.
cioè con migliori indicazioni, dato che le mappe sempre quelle saranno.
Per es. dovrebbero comportarsi molto meglio nelle rotonde, no?

Ti ho già risposto qui:

https://forum.camperonline.it/t...

Il sistema attuale del Gps è più che sufficiente per la navigazione stradale, andare oltre è inutile. Ovvero, è inutile avere 10-20-100 satelliti a disposizione senza un dispositivo efficace nella elaborazione dei loro dati. L'ho esperimentato più volte utilizzando il ricevitore Gps interno allo smartphone (o, come ho avuto modo di constatare, anche su navigatori nati tale) che, nel confronto con un vero ricevitore Gps esterno (io uso la saponetta Royaltek 2300), è tutto un altro mondo. Leggo di problemi alle rotonde, preavvisi di svolte che arrivano troppo tardi: non è il sistema dei satelliti Gps a creare questi problemi, loro i segnali li mandano esatti e tempestivi: sono ricevitori a nostra disposizione che sono carenti ed ai quali vanno aggiunte le prestazioni del dispositivo che gestisce il programma di navigazione. Questi due fattori fanno si che tra il momento teorico del calcolo della posizione (momento effettivo della ricezione del dato dati satelliti) al momento il cui il navigatore visualizza sulla mappa la reale posizione possono passare anche alcuni secondi ed ecco il perché del ritardo negli avvisi vocali o di aggiornamento della mappa. Eppoi, molti, forse tutti, i navigatori, per ovviare a queste due carenze principali, tendono appunto a correggere la posizione in funzione della mappa e sulla corrispondenza della posizione attuale su quella precedente.

Quindi, secondo il mio modesto parere, avere disponibili 10-20-100 satelliti a disposizione non cambierebbe nulla se alla base del sistema non c'è un dispositivo ricevente questi segnali molto performante e se il software del navigatore è lento o approssimativo. Per avere l'esatta posizione su qualsiasi punto del globo, al metro (al singolo metro, non ai 10 metri), bastano 8 satelliti validati. Infatti, i migliori ricevitori dei segnali del Gps hanno solo 16 canali; più questi ricevitori sono scarsi come prestazioni, più canali hanno, nella speranza di poterne beccare qualcuno ma è come avere tanti apparecchi uditivi ma tutti sordi.

Giovanni

Modificato da Giovanni il 26/12/2016 alle 10:35:33
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 26/12/2016 alle: 10:32:51
In risposta al messaggio di jackrussel del 26/12/2016 alle 09:31:26

Bravo molto interessante. jack russel

Se vuoi anche te le istruzioni cool fammi un fischio che te le mandi via MP wink

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Previous Next
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 26/12/2016 alle: 13:49:44
Io uso CoPilot e imposto Camper come veicolo, ottimo!

Inviato dal mio Commodore64
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13210
Inserito il 26/12/2016 alle: 14:50:13
In risposta al messaggio di Southdream del 26/12/2016 alle 13:49:44

Io uso CoPilot e imposto Camper come veicolo, ottimo!   Inviato dal mio Commodore64

Hai scritto:
Io uso CoPilot e imposto Camper come veicolo, ottimo!

Cosa significa 'ottimo'? Evita strettoie e sottopassi, raggiunge le aree di sosta realmente presenti sul territorio o solo quelle in memoria... testato oppure ottimo solo per andare da A a B nudi e crudi? Grazie per la risposta, ne sarei interessato.

Giovanni

11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 26/12/2016 alle: 15:33:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/12/2016 alle 14:50:13

Hai scritto: Io uso CoPilot e imposto Camper come veicolo, ottimo!    Cosa significa 'ottimo'? Evita strettoie e sottopassi, raggiunge le aree di sosta realmente presenti sul territorio o solo quelle in memoria... testato oppure ottimo solo per andare da A a B nudi e crudi? Grazie per la risposta, ne sarei interessato. Giovanni  

Da A a B:
sono di Bagno di Romagna. Se imposto Venezia come destinazione è l'unico che indica come via la Romea. Tutti gli altri navigatori ti fanno fare 70km e in più e 15 di autostrada facendoti passare da Bologna-Padova.

Evita strettoie e sottopassi: fino ad ora si!

Mentre si guida indica: distributori, ristoranti, monumenti, chiese etc...
Funziona off-line ed ogni tanto escono aggiornamenti gratuiti. Pagato 29,99

Le altre domande non le ho capite....

Inviato dal mio Commodore64
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13210
Inserito il 26/12/2016 alle: 17:03:32
In risposta al messaggio di Southdream del 26/12/2016 alle 15:33:37

Da A a B: sono di Bagno di Romagna. Se imposto Venezia come destinazione è l'unico che indica come via la Romea. Tutti gli altri navigatori ti fanno fare 70km e in più e 15 di autostrada facendoti passare da Bologna-Padova.
Evita strettoie e sottopassi: fino ad ora si! Mentre si guida indica: distributori, ristoranti, monumenti, chiese etc... Funziona off-line ed ogni tanto escono aggiornamenti gratuiti. Pagato 29,99 Le altre domande non le ho capite....   Inviato dal mio Commodore64
...

Hai scritto:
Da A a B:
sono di Bagno di Romagna. Se imposto Venezia come destinazione è l'unico che indica come via la Romea. Tutti gli altri navigatori ti fanno fare 70km e in più e 15 di autostrada facendoti passare da Bologna-Padova.
Evita strettoie e sottopassi: fino ad ora si!
Mentre si guida indica: distributori, ristoranti, monumenti, chiese etc...
Funziona off-line ed ogni tanto escono aggiornamenti gratuiti. Pagato 29,99
Le altre domande non le ho capite...

Ovviamente le mie domande erano un po', come dire, un po' indirette! I navigatori, se imposti il percorso più veloce, ti propongono un percorso non importa quanto più lungo, ma senz'altro quello che ti fa risparmiare tempo, anche fosse solo una manciata di secondi; per questo molti navigatori propongono la scelta fra diversi itinerari (normalmente tre).

Buon per te che hai delle mappe non in commercio perché le due sole mappe in commercio (Tele Atlas e Navteq) sono carenti di queste informazioni, senz'altro per l'Italia, mentre ne ho viste, di indicazioni frequenti, per alcuni Paesi esteri. Molti dei navigatori seri, sono generalmente off-line, hanno oggi aggiornamenti gratuiti a vita con tutte le limitazioni che, al momento dell'acquisto, non vengono chiaramente evidenziate.

Le altre domande si riferivano principalmente ai punti di interesse che io ritengo la qualità principale di un navigatore: si vedono solo le icone sulla mappa o, per quelle lungo il percorso stabilito, magari anche fra 20 km, ne fornisce una lista a parte, continuamente aggiornata, eventualmente con appositi messaggi tipo 'L'area di sosta camper NomeCognome di Bagno di Romagna' è a 300 metri da te', oppure l'eventuale segnalazione è limitata solo ad un suono specifico generico? E 'cliccando' su una di queste icone, senza vederla sulla mappa, modifica l'itinerario facendo si che la destinazione sia questo punto specifico o che questo punto specifico sia un punto di passaggio obbligato per raggiungere la destinazione originale?

Come vedi, pretendo parecchio da un navigatore!

Giovanni
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 31/12/2016 alle: 04:21:16
Io utilizzo HERE , quest'anno ho girato mezza Europa è a parte qualche falla mi ritengo più che soddisfatto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link