CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Basilicata la sosta che non c'è

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
ezio59
ezio59
-
Inserito il 26/08/2016 alle: 16:39:50
Abbiamo programmato il viaggio in base all’articolo  di PleinAir del 18 maggio 2016 dal titolo “Basilicata in camper”, che testualmente recitava: 
Prendete la mappa della Basilicata e annotate i nomi di queste località:
Abriola, Accettura, Albano di Lucania, Brindisi di Montagna, Calvello, Campomaggiore, Castelgrande, Ferrandina, Lagopesole, Cirigliano, Salandra, Montalbano Jonico, Tricarico, Lavello, Marsico Vetere, Matera, Moliterno, Nova Siri, Policoro, Rapone, Rotondella, Sasso di Castalda, Savoia di Lucania, Nemoli.
Potremmo definirla la prima costellazione del pleinair. In ognuna di queste località è stata realizzata un piccola area attrezzata che sarà il vostro approdo in una terra che ha saputo custodire i valori della campagna, delle tradizioni, della cultura contadina, della tipicità. Una terra accogliente nella quale la vacanza ha la patina di un tempo che rivive e il calore della gente che ha a cuore il significato dell’ospitalità
Al riguardo devo dire che tale frase non ha rispecchiato le attese in quanto in varie località elencate non c’era alcuna area di sosta e in altre erano inagibili e fatiscenti.
Ecco come si presentavano:
Tricarico

Policoro

Rotondella

Montalbano

In altri posti come Guardiaregia e Baranello in Molise o Lagopesole  in Basilicata non c'erano aree di sosta seppur segnalate e quella di Campobasso era in questa condizioni:

Ecco le foto e l'articolo PleinAir
http://www.pleinair.it/aree-sosta-basilicata-una-regione-in-camper/
Sarebbe stato auspicabile almeno un controllo da parte della rivista specializzata prima di pubblicare l'articolo
Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 01/09/2016 alle 08:39:38
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 26/08/2016 alle: 21:38:44
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/08/2016 alle 16:39:50

Abbiamo programmato il viaggio in base all’articolo  di PleinAir del 18 maggio 2016 dal titolo “Basilicata in camper”, che testualmente recitava:  Prendete la mappa della Basilicata e annotate i nomi di queste località:
Abriola, Accettura, Albano di Lucania, Brindisi di Montagna, Calvello, Campomaggiore, Castelgrande, Ferrandina, Lagopesole, Cirigliano, Salandra, Montalbano Jonico, Tricarico, Lavello, Marsico Vetere, Matera, Moliterno, Nova Siri, Policoro, Rapone, Rotondella, Sasso di Castalda, Savoia di Lucania, Nemoli. Potremmo definirla la prima costellazione del pleinair. In ognuna di queste località è stata realizzata un piccola area attrezzata che sarà il vostro approdo in una terra che ha saputo custodire i valori della campagna, delle tradizioni, della cultura contadina, della tipicità. Una terra accogliente nella quale la vacanza ha la patina di un tempo che rivive e il calore della gente che ha a cuore il significato dell’ospitalità Al riguardo devo dire che tale frase non ha rispecchiato le attese in quanto in varie località elencate non c’era alcuna area di sosta e in altre erano inagibili e fatiscenti. Ecco come si presentavano: Tricarico Policoro Rotondella Montalbano In altri posti come Guardiaregia e Baranello in Molise o Lagopesole  in Basilicata non c'erano aree di sosta seppur segnalate e quella di Campobasso era in questa condizioni: Ecco le foto e l'articolo PleinAir Sarebbe stato auspicabile almeno un controllo da parte della rivista specializzata prima di pubblicare l'articolo Servo per Amikeco by IPA
...

Non è la prima volta che la più vecchia rivista dei camperisti si fa dei numeri simili. Poco più di due anno fa, mi pare, gli segnalai per e-mail degli errori riscontrati su un loro articolo è scarsa correttezza nel dare alcune informazioni circa appunto le aree di sosta ... Risultato sono ancora ora in attesa di una risposta, anche solo un fatti gli affari tuoi sarebbe stato gradito. Il secondo risultato è che la rivista io non l'acquisto più, mi sembra inutile avere notizie fasulle a pagamento . Comunque è un vero peccato che una tale rivista sia arrivata a tanto, un vero peccato ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
panzersiluro
panzersiluro
25/01/2016 356
Inserito il 27/08/2016 alle: 08:21:00
Grazie mille per le info.Pochi giorni fa siamo passati anche noi dalla Basilicata con in mano lo stesso articolo di Plen_air, poi abbiamo optato per sosta libera lungo il mare ad Amantea ...avevamo sentore che la sfilza di AA (troppe!!)elencate potesse nascondere qualche sorpresa!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 27/08/2016 alle: 10:41:39
In risposta al messaggio di campersempre del 26/08/2016 alle 21:38:44

Non è la prima volta che la più vecchia rivista dei camperisti si fa dei numeri simili. Poco più di due anno fa, mi pare, gli segnalai per e-mail degli errori riscontrati su un loro articolo è scarsa correttezza nel dare
alcune informazioni circa appunto le aree di sosta ... Risultato sono ancora ora in attesa di una risposta, anche solo un fatti gli affari tuoi sarebbe stato gradito. Il secondo risultato è che la rivista io non l'acquisto più, mi sembra inutile avere notizie fasulle a pagamento . Comunque è un vero peccato che una tale rivista sia arrivata a tanto, un vero peccato ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

....aaazzzzz ....
stavo giusto chiedendo a ezio59 se avesse comunicato tutto ciò alla rivista...
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 27/08/2016 alle: 11:40:27
laughCiao  a Tutti , condivido in pieno ciò che sostiene wink l'efficentissimo  Bruno , in riguardo al noto mensile .(Ciao Brrruno )
   sadUn vero scempio ,si sta consumando in quelle pagine sad
Come sono lontani i tempi, in cui potevamo  Attingere informazioni e notizie ,dagli articoli scritti dal compianto Giorgio Ciancio ,sad.
Come era piacevole , leggere le varie  " declinazioni " del camper , suggerite dal buon  Alberto Galassetti .

Lo so, blush,sono vecchio , e quindi , wink come da contratto , mi rimpiango addosso  i Bei tempi passati .    Lo so .
laugh Ma comunque ,rimane il fatto , che (anche a mio parere), la rivista in questione , NON è Più  ,quella che era .  sad PURTROPPO .

laughCiao a TUTTI    wink Gino
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Il Serchio
Il Serchio
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:37:08
Ciao Gino, ma che vecchio ... io ho solo 5 anni meno di te ... siamo diversamente giovani. Immagino che anche tu leggevi 2C prima che diventasse PAir, la leggevo ancora prima di possedere il camper, almeno tre anni prima. Più volte ho constatato, segnalandolo anche in queste pagine, la scarsa attenzione sugli aggiornamenti del loro blasonato Portolano, nonostante dicano che viene periodicamente verificato in sito. A volte mi chiedo se alla rivista ci siano almeno un paio di persone che possiedano un camper e lo utilizzino come minimo 4 volte all'anno per fare più di 500 km ...
Chi ha constatato questi errori potrebbe scrivere alla rivista, magari sono più fortunati di me e ricevono una risposta. Chissá mai che che qualcuno dopo l'ennesima lettera di protesta si accorge che c'è qualcuno alla rivista che scrive
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:57:56
Sono anch'io stato un lettore accanito di quelli rivista, dagli anni 80, prima ancora di comprare il camper nell'82,  poi con l'avvento di internet, pur continuando ad acquistarla, davo solo una rapida occhiata, leggendo solo  gli articoli riguardanti itinerari di viaggio, visto anche che per altri argomenti i testi si ripetavano più o meno uguali ogni sanno.
Ormai è un paio d'anni che non la compro più, mi basta camperonline,  e visto che avevo la collezione di ancora tutte le riviste, ho provveduto ad inserirle nel cassonetto della carta da riciclare, e liberare un paio di scaffali in cantina.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 16:34:50
In risposta al messaggio di campersempre del 27/08/2016 alle 12:37:08

Ciao Gino, ma che vecchio ... io ho solo 5 anni meno di te ... siamo diversamente giovani. Immagino che anche tu leggevi 2C prima che diventasse PAir, la leggevo ancora prima di possedere il camper, almeno tre anni prima.
Più volte ho constatato, segnalandolo anche in queste pagine, la scarsa attenzione sugli aggiornamenti del loro blasonato Portolano, nonostante dicano che viene periodicamente verificato in sito. A volte mi chiedo se alla rivista ci siano almeno un paio di persone che possiedano un camper e lo utilizzino come minimo 4 volte all'anno per fare più di 500 km ... Chi ha constatato questi errori potrebbe scrivere alla rivista, magari sono più fortunati di me e ricevono una risposta. Chissá mai che che qualcuno dopo l'ennesima lettera di protesta si accorge che c'è qualcuno alla rivista che scrive Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Ciao Bruno, condivido  quello che hai scritto. Sto predisponendo una lettera di protesta alla rivista dove chiederò una errata corrige perchè è proprio antipatico fare del turismo itinerante alla ricerca dell'area di sosta perduta per poi non poter effettuare le operazioni di CS. Da quelle parti i paesi sono tutti in collina, distano chilometri e sono collegati con strade non molto ben tenute. Una considerazione a parte va poi fatta per quei comuni che sicuramente hanno usufruito di contributi per la realizzazione delle aree , ai quali secondo me non sta a cuore il turismo itinerante, come a Rotondella dove gli stalli erano occupati dai mezzi comunali e non c'era acqua nè elettricità. Il bello è che al mattino il sindaco ci ha chiesto se c' eravamo trovati bene surpriseangry. Ometto tutto quello che ho detto al sig. Sindaco. Se non basterà la lettera spero di trovare lo stand PleinAir alla fiera di Parma
Servo per Amikeco by IPA
ezio59
ezio59
-
Inserito il 27/08/2016 alle: 17:15:55
Questa è la mail inviata oggi alla direzione di  PleinAir.
Spett.le Direzione. Ho programmato il viaggio in Basilicata tenendo in considerazione il vostro articolo  del 18 maggio 2016 dal titolo “Basilicata in camper”, che dopo aver elencato varie aree di sosta, testualmente recitava: “”Potremmo definirla la prima costellazione del pleinair. In ognuna di queste località è stata realizzata un piccola area attrezzata che sarà il vostro approdo in una terra che ha saputo custodire i valori della campagna, delle tradizioni, della cultura contadina, della tipicità. Una terra accogliente nella quale la vacanza ha la patina di un tempo che rivive e il calore della gente che ha a cuore il significato dell’ospitalità””.
Al riguardo devo dire che tale frase non ha rispecchiato l'effettiva situazione dei luoghi in quanto in varie località elencate non c’era alcuna area di sosta e in altre erano inagibili e fatiscenti. A causa del vostro articolo ho percorso centinaia di chilometri alla ricerca delle aree di sosta da voi segnalate e non ho potuto effettuare lì le operazioni di carico e scarico o solo pernottamento. Sarebbe auspicabile una vostra errata corrige come era auspicabile un controllo da parte vostra dell'effettiva situazione di tali aree di sosta prima di pubblicare articoli che non rispecchiano il vero. Da un successivo controllo delle fotografie da voi pubblicate mi sono accorto che potevo immaginare quello che mi aspettava. Per alcune delle fotografie da me scattate sui luoghi vi rimando al forum di Camperonline, sezione sosta, dal titolo "Soste in Basilicata"
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti Ezio 
Staremo a vedere

Servo per Amikeco by IPA
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/08/2016 alle: 19:34:53
Bene ottimo, hai fatto benissimo. Ti auguro una veloce e fruttuosa risposta con anche magari delle scuse. 
Riguardo allo stand a Parma lo troverete sicuro, ma bisogna parlare con qualcuno dei responsabili, la maggior parte delle persone che sono lì mi pare siano lavoratori temporanei o agenti del l'assicurazione che promuove la rivista.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/08/2016 alle: 20:40:28
Voglio raccontare un fatto di quando la rivista funzionava ed era molto attenta ai propri lettori.
Nel 1992/93 presi una multa con il primo camper in un parcheggio di Lavagna (Liguria di levante) per non aver rispettato il divento di sosta per i camion ... A quei tempi i camper non erano considerate autovetture e non esisteva ancora la circolare esplicativa che qualche anno dopo tutti i camperisti custodivano nel cruscotto del camper per farla vedere ai vigili troppo solerti a multarti. Inviai una lettera aperta al sindaco e alla rivista con tanto di fotografie del sito allegate. A nulla valse al comune al quale pagai la multa, ma la rivista nel numero successivo alla mia lettera pubblicó la mia protesta con foto segnalando cosa può capitare ai camperisti e mi pare mi inviarono una lettera per sapere come procedeva con il comune.
A quei tempi non si parlava certo di aree sosta, ma erano attentissimi ai diritti dei camperisti con pubblicazioni di circolari e quanto avrebbe potuto essere utile.
È per questo motivo che mi dispiace molto come è diventata questa ex-grande pubblicazione.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 28/08/2016 alle: 07:49:50
A mio parere il titolo di questo post, più che per la rivista in questione, risulta ingiustamente offensivo nei confronti della Basilicata, che invece è una delle poche regioni del Sud Italia dove ci si è sforzati (spesso con scarsi risultati, dovuti all'inesperienza !) per offrire delle opportunità di sosta ai camperisti.
Nel titolo del post sarebbe stato meglio se si fosse fatto riferimento alla rivista, piuttosto che alla regione, anche perchè penso che analoghe "sviste" si saranno sicuramente verificate anche per altre regioni d'Italia.
Quanto alla Basilicata, è vero: ci sono tante aree di sosta che sono state costruite senza alcun criterio e/o che sono state allocate in posti che sono completamente fuori dai tradizionali percorsi turistici, tant'è che hanno sempre registrato un numero davvero irrisorio di presenze nel corso dell'intero anno e col tempo hanno finito col cadere nel degrado più totale. Le amministrazioni locali, peraltro, visto lo scarso successo riscosso dalle loro pur lodevoli iniziative, si sono sentite sempre meno incoraggiate a spendere degli altri soldi per la manutenzione ed ecco che ben presto certe aree di sosta sono diventate del tutto inutilizzabili o si è preferito destinarle alla sosta di tutt'altra tipologia di veicoli.
Certo, è un vero peccato, ma parlare di "sosta in Basilicata" mi sembra un po' fuori luogo, anche perchè si è omesso di precisare che si tratta comunque di aree di sosta gratuite.

Modificato da bottastra il 28/08/2016 alle 16:26:32
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 28/08/2016 alle: 14:15:38
Ti quoto IN PIENO yese ho chiesto a EZIO59 (solo lui può farlo) di modificare il titolo della discussione rendendolo più aderente allo spirito e ai contenuti che però solo dopo la partecipazione  si fanno chiari.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
f.gifr.gifa.gifn.gifc.gifo.gif
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/08/2016 alle: 22:35:22
In risposta al messaggio di bottastra del 28/08/2016 alle 07:49:50

A mio parere il titolo di questo post, più che per la rivista in questione, risulta ingiustamente offensivo nei confronti della Basilicata, che invece è una delle poche regioni del Sud Italia dove ci si è sforzati (spesso
con scarsi risultati, dovuti all'inesperienza !) per offrire delle opportunità di sosta ai camperisti. Nel titolo del post sarebbe stato meglio se si fosse fatto riferimento alla rivista, piuttosto che alla regione, anche perchè penso che analoghe sviste si saranno sicuramente verificate anche per altre regioni d'Italia. Quanto alla Basilicata, è vero: ci sono tante aree di sosta che sono state costruite senza alcun criterio e/o che sono state allocate in posti che sono completamente fuori dai tradizionali percorsi turistici, tant'è che hanno sempre registrato un numero davvero irrisorio di presenze nel corso dell'intero anno e col tempo hanno finito col cadere nel degrado più totale. Le amministrazioni locali, peraltro, visto lo scarso successo riscosso dalle loro pur lodevoli iniziative, si sono sentite sempre meno incoraggiate a spendere degli altri soldi per la manutenzione ed ecco che ben presto certe aree di sosta sono diventate del tutto inutilizzabili o si è preferito destinarle alla sosta di tutt'altra tipologia di veicoli. Certo, è un vero peccato, ma parlare di sosta in Basilicata mi sembra un po' fuori luogo, anche perchè si è omesso di precisare che si tratta comunque di aree di sosta gratuite.
...

Ci mancherebbe altro che non fossero gratuite, in quelle condizioni vorrei proprio vedere se le facessero anche pagare. Il titolo non lo modifico perchè l'articolo per PleinAir lo ha fatto qualcuno della vostra regione e quelle aree di sosta vergognose si trovano in Basilicata. Prendetevela con i vostri amministratori che forse hanno attinto a contributi che poi non si sa che fine hanno fatto visto i risultati. Solo alcune aree di sosta come quella di Nova Siri mare (gratuita), Matera (a pagamento) e Potenza (gratuita) erano funzionanti e se voi della Basilicata ne conoscete altre che non siano all'interno di campeggi potreste segnalarle
Servo per Amikeco by IPA
ezio59
ezio59
-
Inserito il 28/08/2016 alle: 22:45:57
A parte la questione aree di sosta, devo dire che la mia vacanza in Basilicata è stata una bella vacanza, dove ho visto tanti bei borghi, tanti bei panorami e parchi archeologici, ho mangiato benissimo ed ho avuto una buona impressione della gente del posto che ho incontrato e che si è dimostrata cordiale ed ospitale come ho scritto nel diario che ho qui pubblicato e che sarà presto in visione.
Servo per Amikeco by IPA
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/08/2016 alle: 07:46:46

Io di certo non ti ho chiesto di modificare il titolo, ma credo non possa essermi impedito di considerare come del tutto fuori luogo il titolo che hai inteso dare a questa discussione.
Non so tu di dove sia, perchè vedo che preferisci non renderlo noto, ma - se ti fossi preso la briga di dare uno sguardo ai nostri profili - avresti potuto notare che nè io e nè "franco1945" siamo lucani: avremmo detto le stesse cose, però, se un titolo del genere avesse riguardato una qualsiasi altra regione d'Italia (compresa la tua !).
Io, contrariamente a te, non sono un lettore assiduo di quella rivista, ma mi sono preso la briga di andarmi a leggere quell'articolo e non mi pare che sia firmato, per cui non posso certo dire con la tua stessa sicurezza che sia stato scritto da un lucano.
Lo stesso dicasi per le tue gratuite illazioni sui contributi di cui avrebbero beneficiato gli amministratori della Basilicata e sul loro ipotetico cattivo utilizzo. Tu forse sarai più informato di me, ma io francamente non ho mai saputo che venissero elargiti dei contributi ai Comuni che allestiscono delle aree di sosta per i camper.
Anche se così fosse, comunque, certe tue affermazioni, un po' troppo superficiali e frettolose (oltre che un tantino imprudenti !), mi lasciano ancor più perplesso sull'obiettività del tuo intervento !
Ho notato, peraltro, che le foto contenute nell'articolo non sono molto diverse da quelle che hai pubblicato tu, per cui bene o male avresti potuto intuire a cosa rischiavi di andare incontro ed eri liberissimo di dirigerti altrove.
Considera poi che io ho espresso delle valutazioni di carattere generale sulle aree di sosta della Basilicata e sul perchè spesso versano in uno stato di abbandono. Infatti, contrariamente a te, non ho la pretesa di conoscerle tutte e men che mai mi permetto di segnalartene qualcun'altra, perchè - da come ti esprimi - devo dedurre che tu.....le hai visitate tutte e non hai certo bisogno dei miei consigli (e del resto io non voglio rischiare che le mie informazioni possano essere considerate , com'è avvenuto per quelle che hai trovato sulla rivista a cui hai fatto riferimento !).
In sintesi, quindi, non ho nulla da eccepire sulla tua segnalazione (anzi, bene hai fatto a farla !), solo che a mio parere avresti potuto dire le stesse cose con toni più pacati e soprattutto meno offensivi. 

Modificato da bottastra il 29/08/2016 alle 09:27:04
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 29/08/2016 alle: 15:28:40
Io sono stato di passaggio in Basilicata all’inizio di agosto, mi sono fermato sull’ area del Lago Sirino.
Scendevo per la valle del fiume Noce verso Praia, deviazione di circa 10Km.
Area  carina, piccola, tranquilla, pulita, ben fatta. Gratis la sosta dal lunedi al Venerdi (la 220 a pagamento con monete, 2euro x 6 ore), carico acqua gratis.
 Non ho utillazzato lo scarico che era pulito e che mi e sembrato funzionale.
L’unica pecca che ho riscontrato i bagni( di nuova costruzione)  chiusi a chiave, distanti  circa 150mt.
Quest’area l’avevo vista sul web prima di partire.

Pasquale.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 31/08/2016 alle: 14:48:33
La questione fondamentale a mio modesto avviso è che sempre più spesso si sta prendendo la via del "giornalismo da scrivania": invii una mail ai vari comuni, metti insieme le varie risposte pervenute...et voilà, ti sei fatto il tuo bell'articolo, senza prendersi la briga o senza aver perso neppure tempo per andare a verificare ciò che hai ricevuto. Non ho visto e non sono mai andato in redazione della specifica testata...ma mi ci gioco quel che volete che va esattamente così (ho lavoricchiato tanti anni fa presso una redazione di un giornale e se già allora le cose andavano più o meno così, figuriamoci oggi..!!!).
Esempio ne sono i test dei veicoli. Secondo voi ci son mai saliti su quei veicoli? O ne buttano giù una prova tranquillamente dal materiale informativo che fornisce la casa...
Suvvia dai.
Poi ci si lamenta che se ne vendono meno copie... 
Fatto benissimo ezio59 a farlo presente a loro ma soprattutto qui.
Un po' di sano ****
ogni tanto è salutare!  wink
Ciao
Dany
ezio59
ezio59
-
Inserito il 31/08/2016 alle: 21:07:08

Premetto che non mi pare di aver offeso nessuno in particolare. Per quanto riguarda la tua frase ""Lo stesso dicasi per le tue gratuite illazioni sui contributi di cui avrebbero beneficiato gli amministratori della Basilicata e sul loro ipotetico cattivo utilizzo. Tu forse sarai più informato di me, ma io francamente non ho mai saputo che venissero elargiti dei contributi ai Comuni che allestiscono delle aree di sosta per i camper""
ti faccio presente che le aree di sosta avevano dei bei cartelli con scritto "Fondo europeo di sviluppo regionale......" e qui mi fermo poichè non voglio entrare in polemica con nessuno, sono prima Italiano e poi Europeo per cui non capisco casa centri qual'è la mia regione.
Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 31/08/2016 alle 22:00:38
ezio59
ezio59
-
Inserito il 31/08/2016 alle: 21:55:17
Con lo zoom si riesce a leggere tra le altre cose "fondo europeo di sviluppo regionale"

Servo per Amikeco by IPA

Modificato da ezio59 il 31/08/2016 alle 21:56:48
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/09/2016 alle: 09:35:09
Prendo atto: non a caso, comunque, ho esordito dicendo "tu forse sarai più informato di me...".
In ogni caso, il fatto che ci fossero dei cartelli con la scritta  "Fondo europeo di sviluppo regionale"  non autorizza a fare illazioni sul loro non corretto utilizzo: per quel che mi risulta, le aree - bene o male - sono state realizzate, anche se in qualche caso sono ancora in via di completamento. Ciò che manca probabilmente (e l'ho scritto anch'io) è la manutenzione, e questa non credo che venga finanziata dalla Comunità Europea.....
Quanto alle nostre rispettive regioni, sono d'accordo con te: forse hai dimenticato, però, che sei stato tu a metterle di mezzo, quando hai scritto "...prendetevela con i vostri amministratori...", nell'errato convincimento che chi non stava condividendo il titolo del tuo intervento, non poteva che essere un lucano !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link