CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Brescia, Bergamo, Como

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Inserito il 01/01/2017 alle: 18:10:50
Buon anno a tutti!
Giovedì prossimo sera se la fortuna ci assiste riesumato il camper per il week end lungo della befana,dopo 3 mesi di ferma (week end dell'8 dicembre saltato causa lavoro😢)
Partiamo da Bologna giovedì sera direzione Brescia ed ho trovato qui sul Col che è possibile parcheggiare al Castello,l'aggiornamento di tale indicazione risale però al 2014,quindi volevo sapere se per caso qualcuno ha qualche aggiornamento a riguardo .Alternativa ho trovato la Cascina Maggia ma ho letto che fanno entrare fino alle 22,00 ,partendo all'ora di cena sicuramente non arriviamo in tempo.
Di seguito Andremo a Bergamo per fare un giro nella città alta ed ho trovato la AA città dei Mille.
Per finire un giro a Como,ho trovato laAA Tavernola,però questa la vedo un po distante da Como.
Avete qualche alternativa magari più comoda da farmi valutare per queste città che siano AA o parcheggi dove non sia vietata la sostanotturna?Volendo siamo autonomi ad acqua e corrente.
Grazie.
Gangan
18
igorb
igorb
30/06/2007 2130
Inserito il 01/01/2017 alle: 18:42:50
Abbiamo sostato nell'area di Tavernola lo scorso maggio proprio per visitare Como che si raggiunge da lì comodamente con il battello in dieci minuti. Il punto d'imbarco dista dall'area circa un km che si fa bene a piedi ma comunque esiste anche un autobus

Modificato da igorb il 01/01/2017 alle 18:46:35
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/01/2017 alle: 19:12:12
A l posto di Brescia dove non è che ci sia un granchè potresti allungare fino al lago di Garda, ad esempio Sirmione con parcheggio in piazzale Montebaldo a 5 minuti dal centro.

Ciao buon anno
Sono un alCOLista anonimo.
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Inserito il 01/01/2017 alle: 19:32:08
Vi ringrazio per le pronte risposte,a Brescia ci passiamo perché è in strada e passiamo a vedere (e a mangiare ) un ristorante che hanno aperto giorni fa degli amici in centro.

Gangan
18
eco46
eco46
08/11/2007 180
Inserito il 02/01/2017 alle: 11:39:43
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 01/01/2017 alle 19:12:12

A l posto di Brescia dove non è che ci sia un granchè potresti allungare fino al lago di Garda, ad esempio Sirmione con parcheggio in piazzale Montebaldo a 5 minuti dal centro. Ciao buon anno Sono un alCOLista anonimo.

Certo Brescia non è Firenze, ma dire che non merita una sosta mi pare eccessivo.
... a meno che tu non sia un bergamasco... smiley
Buon anno!

Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Camping Villaggio Il Pilone
Camping Villaggio Il Pilone
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Agrisosta camper L'Isola degli Ulivi
Agrisosta camper L'Isola degli Ulivi
Camping Mare Luna
Camping Mare Luna
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 02/01/2017 alle: 12:24:12
Non sono di Brescia, anzi, ma la conosco molto bene e merita certamente una visita.  
Per la sosta, se non ti interessano servizi od altro, puoi utilizzare il parcheggio che si trova alla Rotonda Montiglio, tra il campo di Regubi e il Polivalente, c'è la sbarra, ma e sempre aperta.
​L'ho usato diverse volte anche per dormirci ed è abbastanza comodo anche per il centro (bus)
Federico
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 02/01/2017 alle: 18:18:09
In risposta al messaggio di igorb del 01/01/2017 alle 18:42:50

Abbiamo sostato nell'area di Tavernola lo scorso maggio proprio per visitare Como che si raggiunge da lì comodamente con il battello in dieci minuti. Il punto d'imbarco dista dall'area circa un km che si fa bene a piedi ma comunque esiste anche un autobus

L'area di Tavernola è molto comoda per visitare Como yes

Lato molto negativo il CS no no no

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

erix83
erix83
-
Inserito il 03/01/2017 alle: 10:27:47
Io sono di Bergamo...l'area sosta è lontana dal centro ma servita dal tram delle valli e dall'ATB....in città volendo ci sono alcune possibilità di sosta, come in zona piscine Italcementi (dove c'era l'ex ospedale di Bergamo). E' una zona residenziale piuttosto tranquilla con stalli blu a pagamento. Per il resto...eviterei....Bergamo purtroppo non è una città così tranquilla. Leggevo su Col di un utente lo scorso anno a cui avevano rubato il portabici (con annesse bici ovviamente) in zona cimitero mentre dormivano all'interno del camper...
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Inserito il 03/01/2017 alle: 19:58:29
Grazie Erix anche a te per la segnalazione,comunque son convinto che tutto il mondo è paese (questa estate ci hanno rapinato in Svezia),onde evitare oltretutto di dover discutere magari col vigile di turno perché non sto nella sagoma delle righe blu andremo sicuramente nell'AA .
Gangan
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/01/2017 alle: 07:36:02
In risposta al messaggio di gangan76 del 03/01/2017 alle 19:58:29

Grazie Erix anche a te per la segnalazione,comunque son convinto che tutto il mondo è paese (questa estate ci hanno rapinato in Svezia),onde evitare oltretutto di dover discutere magari col vigile di turno perché non sto nella sagoma delle righe blu andremo sicuramente nell'AA . Gangan

Ciao gangan76, scusa la precisazione... in Svezia vi hanno proprio rapinato rapinato? (quindi vi hanno minacciato e sottratto qualcosa) o avete subito un furto del quale vi siete accorti successivamente?

Quando leggo "rapina" ad un camperista (ovviamente anche ad altri) mi vengono i brividi.....

Ciao
Davide
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Inserito il 04/01/2017 alle: 21:06:53
Tecnicamente è stato un furto,mentre di notte mentre dormIvamo in mansarda uno è entrato dalla cabina guida e allungando le mani ha arraffato tutto quello che per grave leggerezza avevamo lasciato comodo sul tavolo dinette e sul mobiletto dietro al sedile passeggero (un cellulare,tutti i documenti,tutte le carte ed i contanti).Tale leggerezza era stata fatta perché ormai erano gli ultimi 3 giorni di un mese passato in Scandinavia........
Il fatto che io sono stato svegliato dalla piccola torcia che l'energumeno usava per curiosare.......neanche il tempo di capire che fare ed il tizio si è fatto di nebbia.
Gangan
18
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 05/01/2017 alle: 21:16:02
In risposta al messaggio di gangan76 del 04/01/2017 alle 21:06:53

Tecnicamente è stato un furto,mentre di notte mentre dormIvamo in mansarda uno è entrato dalla cabina guida e allungando le mani ha arraffato tutto quello che per grave leggerezza avevamo lasciato comodo sul tavolo dinette
e sul mobiletto dietro al sedile passeggero (un cellulare,tutti i documenti,tutte le carte ed i contanti).Tale leggerezza era stata fatta perché ormai erano gli ultimi 3 giorni di un mese passato in Scandinavia........ Il fatto che io sono stato svegliato dalla piccola torcia che l'energumeno usava per curiosare.......neanche il tempo di capire che fare ed il tizio si è fatto di nebbia. Gangan
...

Ciao,mi aggiungo al messaggio di erix 83,trovo l'area la soluzione migliore e piu' tranquilla,distante dal centro ma servita dal tram e dagli autobus.Tempo fa era possibile sostare anche nel parcheggio presso il camper service di Longuelo chiedendo preventivamente il permesso alla Polizia locale,non so se sia ancora possibile.Citta' alta e' bellissima,non perdetela!Ciao Davide
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 964
Inserito il 05/01/2017 alle: 23:06:28
yes
Gangan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
12/06/26 - 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
12/06/26 - 10:39
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link