CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio Sardegna agosto 100 euro a notte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 169
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 20:04:33
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 15/07/2019 alle 16:18:09

Non ci sto più, da almeno 20 anni, a farmi prendere per il naso: ferie solo all'estero! E a dire la verità sono sempre più le volte che il camper lo lascio a casa. 100€ al giorno sono da pazzi, considerato che poi c'è
il traghetto, il gasolio, la manutenzione del mezzo, ecc. Mi dispiace ma con 300€ di aereo + 400€ di appartamento e 200€ di auto a noleggio me ne vado a Creta la prima settimana di agosto in 4 persone. Considerato il periodo spendo 1/3 della vacanza in camper in Sardegna, forse anche meno. il camper per le successive 2-3 settimane, al fresco della Baviera.
...
Paragonare un viaggio in camper con uno aereo, macchina noleggio, albergo non è possibile. Adesso sono in scozia e certamente avrei speso meno aereo + macchina+ hotel, ma vuoi mettere il godimento di dormire nelle higlands, come se si fosse a casa propria...? 
Il confronto deve essere fatto con altri campeggi, magari tedeschi, francesi, che costano meno della, metà. 
Se ci rientrano loro, e pagani pure le tasse, perché da noi tutti piangono e alzano i prezzi? 

Marco alderotti
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 21:03:58
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 23/07/2019 alle 20:04:33

Paragonare un viaggio in camper con uno aereo, macchina noleggio, albergo non è possibile. Adesso sono in scozia e certamente avrei speso meno aereo + macchina+ hotel, ma vuoi mettere il godimento di dormire nelle higlands,
come se si fosse a casa propria...?  Il confronto deve essere fatto con altri campeggi, magari tedeschi, francesi, che costano meno della, metà.  Se ci rientrano loro, e pagani pure le tasse, perché da noi tutti piangono e alzano i prezzi?   
...
Io non sono affetto da "esterofilia", per cui confesso di non avere una grande esperienza sui prezzi che vengono praticati in altri Paesi. Comunque, le poche volte che mi è capitato di andare oltreconfine (in Svizzera o in Austria, per esempio) non ricordo di aver mai trovato dei prezzi così strabilianti, come quelli di cui si parla in questo post.
Comunque, non metto in dubbio che, girando, all'estero si possano anche trovare dei campeggi particolarmente economici, anche perchè in molte località non è consentito (o non è consigliabile) sostare in libera e quindi i campeggi registrano una maggiore affluenza.
Poi forse all'estero i campeggi vengono utilizzati durante tutto l'anno, mentre da noi si riempiono soltanto per un paio di mesi: per il resto dell'anno sono costretti a chiudere o a rimanere desolatamente vuoti.
Ed i costi per la manutenzione non sono poi così diversi, rispetto a quelli di chi bene o male riesce a tenerli aperti tutto l'anno !
Trovo, comunque, piuttosto sterile questa continua polemica nei confronti di chi preferisce utilizzare i campeggi: chi ama andare in libera è liberissimo di farlo e nessuno lo biasima (purchè poi vada a scaricare nei posti giusti...!).
Non capisco perchè si debba sempre trovare da ridire sugli utilizzatori dei campeggi e su chi preferisce frequentare strutture i cui costi, per chi non è abituato a frequentare i campeggi, possono anche apparire troppo elevati.
Il "plein air" è sinonimo di libertà e libertà significa anche poter andare dove ci pare (in Italia o all'estero, nei campeggi o in libera) e poter spendere anche cifre che per qualcuno possono anche essere eccessive.

Giuseppe

Modificato da bottastra il 23/07/2019 alle 21:33:13
9
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 21:52:16
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 22/07/2019 alle 21:32:40

Fa piacere sapere che i miei connazionali sono felici di dormire  fronte mare , cag..ando nel loro bagnetto, per soli 25 euro notte pro capite. So pure che oggi in qualche baia incantevole mettono il numero chiuso e fanno
pagare. Quando si paga, e più si paga, tutto è più bello. Vuoi mettere il mare di Sardegna con altri mari. Forse gli altri sono fatti di acqua più salata. vuoi mettere i costi che devono affrontare i proprietari di campeggi per offrirti una miriade di cavolate inutili . Ovvio che ciascuno di noi  spende i suoi soldi come più gli pare e piace. A me non va di regalarli, altri ci godono e pure se ne vantano . I gusti non si discutono, però per quel che mi riguarda non sono disposto a farmi prendere per il culllo per poter dormire sotto una pianta  vista mare . sono appena rientrato da una piacevole gita di 5 giorni tra la lavanda Provenzale. spesa totate per dormire ...18 euro . Meditate spendaccioni, meditate e poi fate come vi pare. Sicuramente farete felici tutta una serie di personaggi che , grazie al vostro denaro scialato con leggerezza, campano felicemente. Bruno
...
Spero che nei 5 giorni abbia potuto "donare" qualche euro per acquistare da mangiare al supermercato oppure gustando in un ristorante la cucina locale.
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2019 alle: 22:30:01
In risposta al messaggio di bensal57 del 23/07/2019 alle 21:52:16

Spero che nei 5 giorni abbia potuto donare qualche euro per acquistare da mangiare al supermercato oppure gustando in un ristorante la cucina locale.
A me di quello in cui speri tu non mi importa assolutamente nulla. A casa mia , a partire dai miei nonni, mi hanno insegnato che il denaro non si sperpera in cavolate. Sorvolo sul fatto che il camper NON è nato per il campeggio bensì ha tutto il necessario per farci vivere in luoghi alternativi. COMUNQUE, se si va in campeggio,  bisognerebbe capire che il denaro non lo si guadagna col sedere bensì col sudore. Se però ci sono persone disposte a regalarlo , inevitabilmente ci saranno altri soggetti che, ridendo sotto i baffi, te lo sfileranno dalle tasche. SIAMO noi che  contribuiamo a farci spennare da polli. Se però qualcuno è felice , faccia pure. Vada serenamente a regalare 100euro al giorno per poter sostare sotto un ulivo.  Finchè spendete i vostri per me va bene, però  spero di essere ancora libero di pensare a quanto siano farfalloni certi pseudo colleghi che, dopo aver speso 70000 euro per un camper vanno a rintanarsi in un campeggio dove gli sarebbe bastato affittarsi un bungalow . Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4672
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 08:32:39
In risposta al messaggio di bottastra del 23/07/2019 alle 21:03:58

Io non sono affetto da esterofilia, per cui confesso di non avere una grande esperienza sui prezzi che vengono praticati in altri Paesi. Comunque, le poche volte che mi è capitato di andare oltreconfine (in Svizzera o in
Austria, per esempio) non ricordo di aver mai trovato dei prezzi così strabilianti, come quelli di cui si parla in questo post. Comunque, non metto in dubbio che, girando, all'estero si possano anche trovare dei campeggi particolarmente economici, anche perchè in molte località non è consentito (o non è consigliabile) sostare in libera e quindi i campeggi registrano una maggiore affluenza. Poi forse all'estero i campeggi vengono utilizzati durante tutto l'anno, mentre da noi si riempiono soltanto per un paio di mesi: per il resto dell'anno sono costretti a chiudere o a rimanere desolatamente vuoti. Ed i costi per la manutenzione non sono poi così diversi, rispetto a quelli di chi bene o male riesce a tenerli aperti tutto l'anno ! Trovo, comunque, piuttosto sterile questa continua polemica nei confronti di chi preferisce utilizzare i campeggi: chi ama andare in libera è liberissimo di farlo e nessuno lo biasima (purchè poi vada a scaricare nei posti giusti...!). Non capisco perchè si debba sempre trovare da ridire sugli utilizzatori dei campeggi e su chi preferisce frequentare strutture i cui costi, per chi non è abituato a frequentare i campeggi, possono anche apparire troppo elevati. Il plein air è sinonimo di libertà e libertà significa anche poter andare dove ci pare (in Italia o all'estero, nei campeggi o in libera) e poter spendere anche cifre che per qualcuno possono anche essere eccessive.  
...
Condivido... in particolare anche io non capisco perché alcuni tra quelli che preferiscono la libera debbano offendere chi va in campeggio, così come non capisco pure il viceversa.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 08:46:17
Io invece non capisco quelli"non dico TU"  che siccome ho speso poco nelle mie soste in Francia SPERANO che almeno abbia speso soldi in altro modo. Ma ...cribbio,,,... sarò pur libero di spendere quanto mi pare?. Sul discorso campeggio ,invece, la vedo in altro modo. Non dico che non ci si debba entrare. Però ribADISCO IL FATTO CHE IL CAMPER è NATO PER ALTRI UTILIZZI, PER UN MODO DIVERSO DI VIVERE LA NATURA..Snaturare le sue potenzialità significa non averne compreso  la destinazione d'uso, oppure, e forse questa è la versione più esatta, si compra un camper per il fatto che va di moda. Ecco perchè per la strada siamo in tanti , ecco perchè non ci si saluta nemmeno più quando ci si incrocia. Siamo entità diverse. Bruno
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 08:47:37
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 23/07/2019 alle 22:30:01

A me di quello in cui speri tu non mi importa assolutamente nulla. A casa mia , a partire dai miei nonni, mi hanno insegnato che il denaro non si sperpera in cavolate. Sorvolo sul fatto che il camper NON è nato per il campeggio
bensì ha tutto il necessario per farci vivere in luoghi alternativi. COMUNQUE, se si va in campeggio,  bisognerebbe capire che il denaro non lo si guadagna col sedere bensì col sudore. Se però ci sono persone disposte a regalarlo , inevitabilmente ci saranno altri soggetti che, ridendo sotto i baffi, te lo sfileranno dalle tasche. SIAMO noi che  contribuiamo a farci spennare da polli. Se però qualcuno è felice , faccia pure. Vada serenamente a regalare 100euro al giorno per poter sostare sotto un ulivo.  Finchè spendete i vostri per me va bene, però  spero di essere ancora libero di pensare a quanto siano farfalloni certi pseudo colleghi che, dopo aver speso 70000 euro per un camper vanno a rintanarsi in un campeggio dove gli sarebbe bastato affittarsi un bungalow . Bruno
...
Cerco di risponderti punto per punto:
1) cosa ti abbiano insegnato i tuoi nonni a noi - credimi - importa davvero poco, alla stessa stregua di come a te giustamente non importa nulla di ciò che può sperare qualcuno su di te: ognuno è libero di "sperperare" o, per meglio dire, di spendere il proprio denaro come meglio crede (il concetto dello "sperperare" è molto soggettivo: ciò che può essere uno spreco per me, per te magari non lo è, e viceversa);
2) per cosa - secondo te - sia nato il camper, rientra nell'ambito delle tue personalissime opinioni, che non tutti evidentemente condividiamo e tu, se permetti, non puoi certo ritenerti il depositario di una verità assoluta;
3) tu, di sicuro, per tua fortuna non contribuisci certo a farti spennare da pollo, per cui ritengo che puoi stare pure sereno;
4) ti siamo grati per la concessione che ci fai circa la libertà che ci riconosci di poter regalare 100 euro al giorno per "sostare sotto un ulivo", come dici tu;
5) sul conto di chi la pensa diversamente da te, tu sei libero di pensarla come meglio credi, purchè lo stesso diritto lo riconosca anche agli altri sul tuo conto;
6) io non ho mai speso 70.000 euro per un camper, perchè mi sarebbe sembrato un inutile "sperpero" di denaro, in relazione alle mie possibilità ed all'utilizzo che io avrei potuto fare del mezzo. Anche perchè io - peraltro - i camper li ho sempre acquistati in contanti, compatibilmente con le mie disponibilità. Ma quand'anche avessi speso certe cifre, credo che ognuno di noi possa decidere autonomamente se "rintanarsi" in un campeggio o se vivere in maniera non molto dissimile da quella dei nomadi.
Il camper è una casa viaggiante e, come per qualsiasi casa, c'è chi decide di vivere in zone isolate e prive di servizi e chi invece (la maggioranza, in verità) decide di vivere in un contesto "urbano".  
Giuseppe

Modificato da bottastra il 24/07/2019 alle 12:21:40
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13220
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 08:53:54

ll problema di fondo è che se voglio andare in un sito rinomato, famoso, bello, ambito da molti, ovviamente quel sito costerà di più perché più persone sono disposte a pagare un prezzo maggiore. Non ci vedo niente di male, ognuno fischia col suo. L'importante è essere coscienti di andare in un sito la cui posizione consente al gestore un prezzo più alto del normale e pretendere di pagare un prezzo normale. Come ho già scritto, non si può pretendere di andare al Grand Hotel e pagare come se si fosse andati alla pensione Mariuccia: entrambi forniscono un letto ed una sedia, ma la posizione, i servizi, sono tutt'altra cosa. L'importante, ripeto, è pensarci prima, non lamentarsi dopo. A chi non piacerebbe essere ospite del Grand Hotel ma poi non si deve lamentare se presentano un conto di oltre 1000 Euro a notte!

Sulla questione camper campeggio o sosta libera, i camper sono spartiti apposta affinché uno lo usi come meglio ritiene opportuno; non vedo alcun motivo valido perché chi usa l'uno o l'altro sistema debba criticare chi si comporta diversamente.

Giovanni

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 09:33:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2019 alle 08:53:54

ll problema di fondo è che se voglio andare in un sito rinomato, famoso, bello, ambito da molti, ovviamente quel sito costerà di più perché più persone sono disposte a pagare un prezzo maggiore. Non ci vedo niente di
male, ognuno fischia col suo. L'importante è essere coscienti di andare in un sito la cui posizione consente al gestore un prezzo più alto del normale e pretendere di pagare un prezzo normale. Come ho già scritto, non si può pretendere di andare al Grand Hotel e pagare come se si fosse andati alla pensione Mariuccia: entrambi forniscono un letto ed una sedia, ma la posizione, i servizi, sono tutt'altra cosa. L'importante, ripeto, è pensarci prima, non lamentarsi dopo. A chi non piacerebbe essere ospite del Grand Hotel ma poi non si deve lamentare se presentano un conto di oltre 1000 Euro a notte! Sulla questione camper campeggio o sosta libera, i camper sono spartiti apposta affinché uno lo usi come meglio ritiene opportuno; non vedo alcun motivo valido perché chi usa l'uno o l'altro sistema debba criticare chi si comporta diversamente. Giovanni  
...
Bene: è esattamente ciò che sto cercando di dire io !
Purtroppo, quando si discute di certi argomenti, c'è sempre qualcuno che molto democraticamente pretende a tutti i costi di imporre il proprio punto di vista, denigrando quello degli altri.
Giuseppe
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 15:21:25
Siamo alle solite . Discussioni sterili senza affrontare il problema. Qualcuno mi spieghi perchè da noi tutto costa di più e non se ne esca col pretesto " si però siamo in Sardegna". In Sardegna il mare è lo stesso che bagna le coste del Mediterraneo, però i prezzi di chi offre un approdo di vario genere è nettamente superiore rispetto ad altre località straniere, così come è per la Versilia ecc. Forse altrove esiste un altro concetto della parola onestà, oppure siamo NOI ad alimentare le tasche di coloro che vedono nel turista un personaggio disposto a pagare qualsiasi cifra gli venga proposta .PS. pur sapendo che ciò che mi hanno insegnato i miei nonni non importa nulla a nessuno, ci tengo a ribadire il concetto: mi hanno insegnato che il denaro non si butta in cavolate. 100 euro giorno per 4 persone corrispondono a 3000 euro mese. Quand'ero in affitto ne spendevo 500. Non so se si comprende il rapporto.  Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 15:46:57
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 24/07/2019 alle 15:21:25

Siamo alle solite . Discussioni sterili senza affrontare il problema. Qualcuno mi spieghi perchè da noi tutto costa di più e non se ne esca col pretesto si però siamo in Sardegna. In Sardegna il mare è lo stesso che
bagna le coste del Mediterraneo, però i prezzi di chi offre un approdo di vario genere è nettamente superiore rispetto ad altre località straniere, così come è per la Versilia ecc. Forse altrove esiste un altro concetto della parola onestà, oppure siamo NOI ad alimentare le tasche di coloro che vedono nel turista un personaggio disposto a pagare qualsiasi cifra gli venga proposta .PS. pur sapendo che ciò che mi hanno insegnato i miei nonni non importa nulla a nessuno, ci tengo a ribadire il concetto: mi hanno insegnato che il denaro non si butta in cavolate. 100 euro giorno per 4 persone corrispondono a 3000 euro mese. Quand'ero in affitto ne spendevo 500. Non so se si comprende il rapporto.  Bruno
...
Anche Marghera sta sul mare mediterraneo ...dirò di più sta a due passi da Venezia ...
Ognuno lavora e con i soldi che ne ricava si toglie le soddisfazioni che piu li aggradano .
Pagando ciò che li chiedono visto che anche lui viene pagato per il suo lavoro...ma pago quello degli altri o ci rinuncio senza dare del ladro o del spendaccione all altro ...mi dico semplicemente di avere sbagliato lavoro...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 15:49:04

Siamo alle solite . Discussioni sterili senza affrontare il problema. Qualcuno mi spieghi perchè da noi tutto costa di più e non se ne esca col pretesto si però siamo in Sardegna. In Sardegna il mare è lo stesso che
bagna le coste del Mediterraneo, però i prezzi di chi offre un approdo di vario genere è nettamente superiore rispetto ad altre località straniere, così come è per la Versilia ecc. Forse altrove esiste un altro concetto della parola onestà, oppure siamo NOI ad alimentare le tasche di coloro che vedono nel turista un personaggio disposto a pagare qualsiasi cifra gli venga proposta .PS. pur sapendo che ciò che mi hanno insegnato i miei nonni non importa nulla a nessuno, ci tengo a ribadire il concetto: mi hanno insegnato che il denaro non si butta in cavolate. 100 euro giorno per 4 persone corrispondono a 3000 euro mese. Quand'ero in affitto ne spendevo 500. Non so se si comprende il rapporto.  Bruno
...
Me ne intendo poco di mare: io e il sole non abbiamo un buon rapporto.
Mi chiedo se una settimana bianca in albergo a Courchevel (Francia), St. Moritz (Svizzera), Lech (Austria) e Cortina costa tanto quanto una settimana bianca ad Asiago (località che adoro e che posso raggiungere in bicicletta dal luogo dove sono nato).
E aggiungo Cortina costa molto di più delle altre tre località che ho citato?
Stessa cosa può dirsi per il mare: i Lidi Ferraresi (che mi ricordano la mia gioventù, visto che ci andavo in colonia) costano tanto quanto la Costa Smeralda?
Ma possiamo allargare il discorso: un appartamento di 100 mq in Corso Venezia a Milano, costa tanto quanto analogo appartamento al Quartiere Gratosoglio? In entrambi gli appartamenti posso viverci e crescerci la famiglia, dunque entrambi potrebbero soddisfare il mio bisogno primario dell'abitazione.
Che mi dici Bruno? Grazie per una tua cortese risposta, ciao.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 16:51:40

...
Vabbè, abbiamo capito: per te i gestori dei campeggi sono tutti dei disonesti e la colpa è per lo più di chi li "finanzia" (ovvero come facevo io quando avevo il camper), soggiornando presso le loro strutture: teorie piuttosto astruse che per me non hanno bisogno di ulteriori commenti !
Giuseppe
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 17:45:09
In risposta al messaggio di chorus del 24/07/2019 alle 15:49:04

Me ne intendo poco di mare: io e il sole non abbiamo un buon rapporto. Mi chiedo se una settimana bianca in albergo a Courchevel (Francia), St. Moritz (Svizzera), Lech (Austria) e Cortina costa tanto quanto una settimana
bianca ad Asiago (località che adoro e che posso raggiungere in bicicletta dal luogo dove sono nato). E aggiungo Cortina costa molto di più delle altre tre località che ho citato? Stessa cosa può dirsi per il mare: i Lidi Ferraresi (che mi ricordano la mia gioventù, visto che ci andavo in colonia) costano tanto quanto la Costa Smeralda? Ma possiamo allargare il discorso: un appartamento di 100 mq in Corso Venezia a Milano, costa tanto quanto analogo appartamento al Quartiere Gratosoglio? In entrambi gli appartamenti posso viverci e crescerci la famiglia, dunque entrambi potrebbero soddisfare il mio bisogno primario dell'abitazione. Che mi dici Bruno? Grazie per una tua cortese risposta, ciao.
...
Un discorso senza capo e coda. Non saprei cosa rispondere a parole senza senso logico Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28553
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2019 alle: 19:04:38
...urge un bel ripasso su cose elementari basilari del nostro volenti o nolenti ""mondo"""

La legge della domanda e dell' offerta è una legge economia che pone in relazione la quantità domandata e la quantità offerta di un bene economico con le variazioni del suo prezzo. Secondo la legge, la quantità domandata di un bene ( domanda ) è inversamente proporzionale al prezzo del bene stesso.

Legge della domanda e dell'offerta - Okpedia

vedere anche

https://it.wikipedia.org/wiki/D...

grazie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/07/2019 alle 19:07:02
21
pinea
pinea
05/03/2004 44
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2019 alle: 15:54:27
In risposta al messaggio di gio1175 del 12/07/2019 alle 18:04:05

Sono io che non riesco ad aggiornarmi o 100 euro per una piazzola (famiglia 4 persone) in un campeggio in Sardegna, zona nord-est, ad agosto mi sembra veramente un prezzo eccessivo?
Buon motivo per non andarci....puglia sicilia for ever
Il mondo è un libro, e chi non viaggia legge solo una pagina
19
chorus
chorus
05/10/2006 12508
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 10:06:07
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 24/07/2019 alle 17:45:09

Un discorso senza capo e coda. Non saprei cosa rispondere a parole senza senso logico Bruno
Stai confermando ciò ribadisco spesso: scrivo male, anzi malissimo, al punto tale che non riesco a comunicare i miei concetti.
Ho fatto degli esempi per ribadire il principio che nella vacanza, così come in tutti gli altri ambiti della vita quotidiana, il prezzo è proporzionale al servizio offerto, al bene acquistato e, nel turismo, al prestigio della località nella quale si soggiorna.
Ciò detto, io non mi permetterei mai di commentare un tuo commento con queste parole scritte nella tua replica: "un discorso senza capo e coda".
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2019 alle: 22:17:11
In risposta al messaggio di pinea del 25/07/2019 alle 15:54:27

Buon motivo per non andarci....puglia sicilia for ever
Nessun buon motivo per non andarci.
In Sardegna ci sono aree di sosta che possono costare dai 13 ai 25 euro, anche in agosto, anche sul mare, con tutti i servizi necessari,
Ci sono campeggi che praticano tariffe contenute con formula camper stop, per chi non intende trattenersi a lungo.
Ci sono zone in cui si può stare in libera, e per il carico/scarico camper services pubbici e gratuiti, a cura di vari comuni, basta  spostarsi qualche chilometro dalla costa.
E ci sono i campeggi full optional da 100 euro...
Ad ognuno la sua scelta, a sua discrezione, sempre nel rispetto dell' Isola che ci ospita e degli altri.
Buone vacanze
Anna
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63402
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 02:52:05
Sinceramente capisco poco il senso di questa discussione, come capisco poco dover per forza non sostare in campeggio col camper.
credo che uno sia libero di divertirsi come gli pare, faccio migliaia di chilometri in Europa in camper e poi mi piace stare una settimana al Pappasole, a 100 euro il giorno (poi non é neanche vero) a divertirmi con lei, sono scelte, non é che scappo da questi villaggi perché cari come non scappo perché costano poco, da solo mi accontento di certi standard con la piccola ne esigo altri.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 08:55:40
Hai ragione. Non è vero che al pappasole si spendono 100 € al giorno. Ho appena simulato 7 gg tra fine luglio e inizio agosto, in una delle migliori piazzole ( presentate in foto con un orrendo telo ombreggiante in nylon) e il costo è di 96€ al giorno per 4 persone.
Ieri ho sostato a york, una delle più belle città medievali del nord nghilterra, al costo di 9 € al giorno, compreso carico e scarico, con prato all inglese perfetto e ampi spazi.... 3 km dal centro. 
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link