quote:Originally posted by unneofita> In che senso ? La zona é urbanizzata, siamo quasi in centro. Se per caso mancasse la linea fognaria proprio nel parchegggio si risolve con i contenitori stagni che si installano sotto il livello del suolo e però si é costretti a pagare l'autoespurgo periodicamente (questi sono costi abbastanza alti) per il prelievo e lo smaltimento delle acque reflue. Dimmi tutto quello che sai.
Ciao informati circa la fattibilità degli scarichi delle acque. Ciao >
quote:Originally posted by 956> Gli direi che può assegnarla in gestione ad un'associazione di volontariato locale (Caritas o altri da chiamare in ballo) che ne tragga elementi di sostegno alla sua attività. Bastano pochi volontari nei periodi più caldi per ottenere fondi per opere di pubblica utilità. Così in alcune parti della Toscana es. Marinella di Sarzana. Gli direi che è un buon motivo per assicurare ai camperisti una giusta accoglienza. Gli direi che se chiama Capaccioni, gli spiega con le APER come può fare un investimento a costo zero che gli sarà remunerato con gli introiti dell'energia solare. ed in ultimo gli consiglierei la lettura di questo articolo:
Ciao Ivano. Non sono d'accordo con quello che scrivi, i sindaci non sono tutti contrari ai camperisti e non tutti i camperisti sono favorevoli ai sindaci ed al buon rispetto del territorio comunale. Comunque grazie del tuo ... aiuto, se mi presento in questo modo dal sindaco stai fresco che autorizza un'area per camper. Saluti. Umberto. >
http://www.turismoitinerante.co...
A patto però che non senta ............. a questo punto, non avrebbe alcun interesse a farla. @ Sierra C. (ho accolto l'invito) ma ritengo che quello che hai prima letto sia uno deimotivi che frenano lo sviluppo delle AA in Italia. Bye.quote:Originally posted by 956> Io ho scritto "Penso che qualcunoid="red"> direbbe" Poi puoi giustamente non essere d'accordo con quanto scrivo ma mi "pare" che (anche) ad Ischia invece il sindaco sia contrario ai camperisti visto che, se ho ben capito non essendoci mai stato, non si puo' sostare da nessuna parte con il camper se non nei camping (sempre se ho ben capito a prezzi elevati e non in bassa stagione). Cmq sia, auguri (sinceri) per il progetto della tua AA ad Ischia. Ciao, Ivano. PS x sierra.c : il mio intervenyo in questo 3D era solo per dire che a parer mio benvengano le AA ma che non siano la "giustificazione" (lo "scambio") per vietare la sosta sul rimanente territorio comunale (cosi' come purtroppo invece spesso avviene). Poi, se non ti aggradano i miei interventi hai solo da "saltarli". id="blue">
Ciao Ivano. Non sono d'accordo con quello che scrivi, i sindaci non sono tutti contrari ai camperisti e non tutti i camperisti sono favorevoli ai sindaci ed al buon rispetto del territorio comunale. Comunque grazie del tuo ... aiuto, se mi presento in questo modo dal sindaco stai fresco che autorizza un'area per camper. Saluti. Umberto. >
quote:Originally posted by IvanoPP> Io non lo so se ad Ischia il Sindaco è anticamperista ma per certo ad Ischia, per il 2007, il vincolo che tu riferisci lo ha messo lo stesso Ministero. Tempo fa riportai qui: https://www.camperonline.it/for... "Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato il divieto di afflusso e circolazione sull’isola d’Ischia in vigore dal 1 aprile al 30 settembre 2007." la disposizione ministeriale che ammetteva l'autocaravan di residenti fuori campania sull'isola ma a condizione che: ... autocaravan che dovranno sostare, per tutto il tempo della permanenza sull’isola, in apposite aree loro destinate e potranno essere ripresi solo alla partenza; Come vedi in questo provvedimento è lo stesso ministero che discimina utenti e automezzi anche se appartenenti alla stessa categoria. Elemento questo che insieme alla sentenza 11278/2001 della Cassazione confermano la possibilità di discriminare utenti e veicoli anche per il semplice elemento "sovraffollamento". Basta non sposare tesi apodittiche e aprirsi ai segnali normativi (norme contradditorie applicate inmodo diverso dallo stesso ministero, sentenze e quant'altro) che spesso arrivano in questo forum. Basta essere illuminati. Poi ti ricordo che nel 3d sopra richiamato tu stesso, IVANOP, intervenisti in questo modo: quote:Originally posted by IvanoPP In alcuni posti (pochi) le limitazioni/divieti hanno senso di esistere, in molti altri (la maggioranza) NO (ovvero sono illegittime se/quando non correttamente motivate).
quote:Originally posted by 956> Io ho scritto "Penso che qualcunoid="red"> direbbe" Poi puoi giustamente non essere d'accordo con quanto scrivo ma mi "pare" che (anche) ad Ischia invece il sindaco sia contrario ai camperisti visto che, se ho ben capito non essendoci mai stato, non si puo' sostare da nessuna parte con il camper se non nei camping (sempre se ho ben capito a prezzi elevati e non in bassa stagione). Cmq sia, auguri (sinceri) per il progetto della tua AA ad Ischia. Ciao, Ivano. PS x sierra.c : il mio intervenyo in questo 3D era solo per dire che a parer mio benvengano le AA ma che non siano la "giustificazione" (lo "scambio") per vietare la sosta sul rimanente territorio comunale (cosi' come purtroppo invece spesso avviene). Poi, se non ti aggradano i miei interventi hai solo da "saltarli". id="blue">
>