CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Colle Iseran e lago Montcenis

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 14:20:33
Ciao, tra le nostre mete preferite ci sono il lago montcenis, dove si può sostare in molti punti del suo perimetro, sarà sicuramente conosciuta su questo sito in quanto lassù è pieno di camper.
A noi piace quando c'è poca gente e lo svegliarci con i fischi delle marmotte e il lago coperto dalla foschia la mattina presto è veramente bello e rilassante.
L'altra meta è il passo dell'iseran, lassù fa veramente fresco anche in agosto, più di una volta in agosto alla notte abbiamo acceso la stufa. Lassù regna la pace assoluta specie la notte e per noi che a casa in estate avevamo confusione e 35° questi luoghi sono un vero sogno!
Ve li ho voluti segnalare, anche se credo che visti i tanti camper che trovo sempre lassù, penso che li conosciate già o almeno molti di voi.
P.S. le strade, per chi non lo sapesse, sono facilissime e le pendenze niente di esagerato nonostante le quote significative.
Ciao.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 09:26:19
In risposta al messaggio di Pandaciccio del 18/05/2020 alle 14:20:33

Ciao, tra le nostre mete preferite ci sono il lago montcenis, dove si può sostare in molti punti del suo perimetro, sarà sicuramente conosciuta su questo sito in quanto lassù è pieno di camper. A noi piace quando c'è
poca gente e lo svegliarci con i fischi delle marmotte e il lago coperto dalla foschia la mattina presto è veramente bello e rilassante. L'altra meta è il passo dell'iseran, lassù fa veramente fresco anche in agosto, più di una volta in agosto alla notte abbiamo acceso la stufa. Lassù regna la pace assoluta specie la notte e per noi che a casa in estate avevamo confusione e 35° questi luoghi sono un vero sogno! Ve li ho voluti segnalare, anche se credo che visti i tanti camper che trovo sempre lassù, penso che li conosciate già o almeno molti di voi. P.S. le strade, per chi non lo sapesse, sono facilissime e le pendenze niente di esagerato nonostante le quote significative. Ciao.
...
Il problema e che attualmente non si possono ancora varcare i confini, al moncenisio ho visto foto con i blocchi di cemento prima dei tornanti che sali sotto alla diga dove pare ci sia la gendarmerie che multa a chi oltrepassa il confine anche a piedi!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 09:30:55
In risposta al messaggio di Pandaciccio del 18/05/2020 alle 14:20:33

Ciao, tra le nostre mete preferite ci sono il lago montcenis, dove si può sostare in molti punti del suo perimetro, sarà sicuramente conosciuta su questo sito in quanto lassù è pieno di camper. A noi piace quando c'è
poca gente e lo svegliarci con i fischi delle marmotte e il lago coperto dalla foschia la mattina presto è veramente bello e rilassante. L'altra meta è il passo dell'iseran, lassù fa veramente fresco anche in agosto, più di una volta in agosto alla notte abbiamo acceso la stufa. Lassù regna la pace assoluta specie la notte e per noi che a casa in estate avevamo confusione e 35° questi luoghi sono un vero sogno! Ve li ho voluti segnalare, anche se credo che visti i tanti camper che trovo sempre lassù, penso che li conosciate già o almeno molti di voi. P.S. le strade, per chi non lo sapesse, sono facilissime e le pendenze niente di esagerato nonostante le quote significative. Ciao.
...
A me il Moncenisio è capitato di farlo in bici anni fa e debbo dire che le "scale" sulle gambe le si sentono ... però in effetti ci sono pendenze peggiori. Però ha ragione Paolo, aspettiamo che i francesi riaprano, se no dobbiamo pensare ai nostri colli, tipo il Nivolet.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2327
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 12:22:45
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/05/2020 alle 09:30:55

A me il Moncenisio è capitato di farlo in bici anni fa e debbo dire che le scale sulle gambe le si sentono ... però in effetti ci sono pendenze peggiori. Però ha ragione Paolo, aspettiamo che i francesi riaprano, se no dobbiamo pensare ai nostri colli, tipo il Nivolet.
Il nivolet appena lo aprono e c'e' una bella giornata ci volevo salire in bici.
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 18:15:36
Comunque a maggio Moncenisio ed Iseran sono normalmente chiusi

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 22:43:37
A me piace tantissimo il paesino ai piedi dell'Iseran...non ricordo il nome ma è segnalato tra i piu belli di Francia. Sosta anche notturna all'ingresso del villaggio davanti al ristorante
11
Francesco1974
Francesco1974
11/12/2014 671
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 11:24:21
In risposta al messaggio di Pandaciccio del 18/05/2020 alle 14:20:33

Ciao, tra le nostre mete preferite ci sono il lago montcenis, dove si può sostare in molti punti del suo perimetro, sarà sicuramente conosciuta su questo sito in quanto lassù è pieno di camper. A noi piace quando c'è
poca gente e lo svegliarci con i fischi delle marmotte e il lago coperto dalla foschia la mattina presto è veramente bello e rilassante. L'altra meta è il passo dell'iseran, lassù fa veramente fresco anche in agosto, più di una volta in agosto alla notte abbiamo acceso la stufa. Lassù regna la pace assoluta specie la notte e per noi che a casa in estate avevamo confusione e 35° questi luoghi sono un vero sogno! Ve li ho voluti segnalare, anche se credo che visti i tanti camper che trovo sempre lassù, penso che li conosciate già o almeno molti di voi. P.S. le strade, per chi non lo sapesse, sono facilissime e le pendenze niente di esagerato nonostante le quote significative. Ciao.
...
Ciao, grazie per la segnalazione.
Ovviamente (parlo per me) sono posti conosciutissimi, ma, in effetti per me, sono conosciuti perchè luoghi di passaggio.
Per il moncenisio mi ero scaricato un po' di mappe e sentieri per le varie visite ai forti, mentre per il nivolet e l'iseran non ho mai scaricato nulla sulle escursioni fattibili.
Posso cercare ovviamente in rete, ma se conosci qualcosa o qualche sito/guida direttamente magari prendo spunto e ci faccio saltare fuori la meta delle vacanze...
Grazie.
Francesco & Famiglia.
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 14:29:10
In risposta al messaggio di 2assi del 19/05/2020 alle 22:43:37

A me piace tantissimo il paesino ai piedi dell'Iseran...non ricordo il nome ma è segnalato tra i piu belli di Francia. Sosta anche notturna all'ingresso del villaggio davanti al ristorante
Bonneval sur l'Arc wink

 
Alex
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 01:11:27
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 20/05/2020 alle 11:24:21

Ciao, grazie per la segnalazione. Ovviamente (parlo per me) sono posti conosciutissimi, ma, in effetti per me, sono conosciuti perchè luoghi di passaggio. Per il moncenisio mi ero scaricato un po' di mappe e sentieri per
le varie visite ai forti, mentre per il nivolet e l'iseran non ho mai scaricato nulla sulle escursioni fattibili. Posso cercare ovviamente in rete, ma se conosci qualcosa o qualche sito/guida direttamente magari prendo spunto e ci faccio saltare fuori la meta delle vacanze... Grazie.
...
A francesco, ti consiglio di andare in rete, credo che li si trovi di tutto e di piu.
Oppure sul col de l'iseran si trova un locale  (l'unico) che credo oltre ai souvenirs fregaturisti, abbia anche cartine dei dintorni e forse anche di eventuali percorsi sentieristici.
Noi non siamo amanti delle scarpinate quindi non ti so dire di piu, però a memoria ricordo nel tragitto un sacco di sentieri da fare, secondo me non farai fatica a trovare bei posti nei dintorni da raggiungere a piedi.
A me piace tantissimo dormire al colle perchè (almeno quando andammo noi) da noi la notte c'erano 35° e quando tornando a casa dicevo che avevo acceso la stufa la notte, tutti non mi credevano...ricordo ancora come dormivo bene lassù, da noi non si dormiva nei mesi di luglio-agosto, a meno di non avere il clima (che io non ho)...delle occhiaie!
Ciao.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 11:54:07
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 20/05/2020 alle 11:24:21

Ciao, grazie per la segnalazione. Ovviamente (parlo per me) sono posti conosciutissimi, ma, in effetti per me, sono conosciuti perchè luoghi di passaggio. Per il moncenisio mi ero scaricato un po' di mappe e sentieri per
le varie visite ai forti, mentre per il nivolet e l'iseran non ho mai scaricato nulla sulle escursioni fattibili. Posso cercare ovviamente in rete, ma se conosci qualcosa o qualche sito/guida direttamente magari prendo spunto e ci faccio saltare fuori la meta delle vacanze... Grazie.
...
La zona del Nivolet, a partire da Ceresole Reale dove ci sono due AA, ha così tante escursioni che è dura riassumere in un topic. Io ho mandato mio figlio per un paio di estati a farci il centro estivo al rif. Muzio.
Ci sono tanti libri e cartine, in rete ... vai a vedere su gulliver.it, ci sono degli spunti interessanti.
Io ne ho una esperienza più invernale sugli sci. Peraltro ho una amica che fa li l'accompagnatrice naturalistica e un amico che fa la guida alpina prevalentemente in quella zona. Possibilità tantissime anche se ... sono montagne in salita.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/05/2020 alle 11:54:44
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 00:59:03
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 20/05/2020 alle 14:29:10

Bonneval sur l'Arc  
grazie, lo avevo trovato anche io sulle foto...bello
 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 08:24:40
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/05/2020 alle 11:54:07

La zona del Nivolet, a partire da Ceresole Reale dove ci sono due AA, ha così tante escursioni che è dura riassumere in un topic. Io ho mandato mio figlio per un paio di estati a farci il centro estivo al rif. Muzio. Ci
sono tanti libri e cartine, in rete ... vai a vedere su gulliver.it, ci sono degli spunti interessanti. Io ne ho una esperienza più invernale sugli sci. Peraltro ho una amica che fa li l'accompagnatrice naturalistica e un amico che fa la guida alpina prevalentemente in quella zona. Possibilità tantissime anche se ... sono montagne in salita.
...
La piana del Nivolet si può fare anche partendo da Pont Valsavaranche (VDA). Si lascia il camper nel parcheggio e si sale lungo un sentiero per circa un'oretta, sci da fondo con le pelli in spalla. Poi sulla piana si inforcano gli sci e c'è tantissimo da divertirsi, volendo si arriva tranquillamente ai rifugi del lato piemontese. Percorso fatto negli anni 90 praticamente tutti gli anni a fine stagione, quando avevo qualche anno in meno...smiley
Nella salita lungo il sentiero può capitare di trovarsi di fronte stambecchi e camosci....

Modificato da Clint il 24/05/2020 alle 08:36:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link