quote:Originally posted by lexion> Meno male che qualcuno se ne è accorto.... SALUTONI E BUONA PASQUA....www.zonacamper.it
esiste già il database e diviso pure per AA, CS e PS. Inoltre c'è l'elenco degli agricampeggi e degli agriturist. divisi tutti per regione in Italia e poi per nazioni estere. E' pure un bel sito molto veloce ed intuitivo >
www.zonacamper.it
(uno dei tanti, tantissimi, troppi... che riportano elenchi/database di aree sosta per camper) e, guarda caso, anche in tal sito l 'AA di Pietra Ligure in via Piani risulta ancora disponibile ma invece, come ho scritto prima, non lo e' piu'... Ovvero chi utilizza PortolonoWiki e' correttamente informato !!! Mentre invece chi accede ad uno dei tanti siti (p.e. compreso anche il portolano e/o AC, vedi mia precedente !!!) non lo e'... Quindi se fate 2+2... Ciao, Ivano. PS: forza, collaborate in tanti a completare/aggiornare PortolanoWiki !!!www.zonacamper.it
(anche se ancora molto velocemente, ma sicuramente in modo piu' accurato rispetto a prima...) e devo dire che e' molto ben fatto ! (mi sono gia' iscritto ed ho inserito una nota per quanto riguarda l'AA di Pietra Ligure in via Piani). Ma questo, per assurdo, puo' essere un "problema", ovvero un'altro sito (che ancora non conoscevo, e chissa' quanti altri non ne conosco ancora...) ben fatto che fornisce tante buone info come molti altri buoni siti, ma non e' detto che siano sempre aggiornate. La domanda che ci si puo' porre e' quindi la seguente: quale sito si deve seguire ? Ovviamente la risposta e' soggettiva e personale ma cio' non risolve il problema: tanti (tantissimi, troppi...) siti/informazioni e, come si dice, troppe informazioni diventano disinformazione... (e perdita di tempo...). Personalmente io seguo piu' siti per vari motivi, e tutti, tra altre cose, hanno anche un buon contenitore "aree di sosta" ma, ripeto, non esiste un sito veramente affidabile e sicuro per quanto riguarda il censimento dello aree di sosta (proprio perche' ce ne sono troppi e getiti direttamente dal proprietario/amministratore, e quindi l'allineamento/paragone delle informazioni e' difficile: e se non ci riesce nemmeno il "vero" portolano tutto e' detto...). Detto quanto sopra, il concetto di WIKIPEDIA (ovvero un "progetto" riconosciuto universalmente di enciclopedia creata/aggiornata direttamente dagli stessi utenti) e' un'estensione di un sito web in quanto non esiste un proprietario/amministratore ma bensi' tutti i fruitori collaborano alla creazione/gestione delle informazioni in esso contenute (ovvero un concetto di super-sito-super-partes...). PortolanoWiki, se ci crediamo e se abbiamo la voglia/tempo di farlo "crescere", potrebbe essere uno dei tanti "volumi" gia' esistenti di WIKIPEDIA... Ciao, Ivano.www.portolano.135.it
è irrangiungibile. In alternativa potete usarewww.portolanowiki.tk
Salutiquote:L'ottimo, per me, sarebbe: - applicazione che permette di inserire a chiunque nuove aree di sosta secondo un ben preciso schema di informazioni, con ulteriore campo note per tutte le varie ed eventuali. - la possibilità per chiunque di modificare o aggiungere le informazioni registrate a meno della chiave identificativa dell'area - una data di scadenza della scheda per cui, dopo un certo tempo di inattività, si segnala che le informazioni su tale area non sono più "sicure" e successivamente, dopo un ulteriore periodo di limbo, cancellate - la possibilità di effettuare ricerche più o meno mirate>> Mi sembra che zc sia già strutturato in questa maniera, se non lo è o se manca qualcosa sono pronto a migliorarlo. Per quanto riguarda la Cancellazione automatica, non lo ritengo giusto perchè, a mio modestissimo parere, se nessuno visita una determinata area non è detto che non sia bellissima e/o chiusa con le MALEDETTE sbarre anticamper.... Di nuovo grazie a tutti per i complimenti e Buonissimi KM. Fabio.